Entra

Visualizza la versione completa : primi km con la mia mukka

ene
23-06-2013, 13:24
La mia cerca si è conclusa!
Ho rinunciato a Wall-E (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=390063) in favore di una r1200r del 2009, con 9400km, full optionals, bianca!
Servizi ok, gomme nuove.

Prima impressione: wow.
mi avevan detto che la cbf600 (mia moto precedente) era facile come una bicicletta: la mukka anche di +!
I primi 300 km per portarla a casa, uno spettacolo!
L'unico punto dolente: si va troppo in fretta troppo facilmente :)
Il faro è forse un pelo troppo alto, ma avevo visto un post dove si parlava di come regolarlo mi sembra.
Il parabrezza ripara pochino, ma è normale, non è una RT... devo provare come si va senza...
ora devo cercare dei parateste... non vorrei correre rischi!!
E oggi in programma altri 300 km :)

dino_g
23-06-2013, 16:10
Vai e divertiti.

Se mi permetti, quella linkata con il faro K era una ciofeca, hai fatto bene a lasciarla dove era.
Per il cupolino fatti un'idea di quale potresti montare, ci sono diversi post sui vari modelli per 1200.

Mixmax37
23-06-2013, 16:27
Bella presa, ieri con la mia mi sono fatto 400 km.
È una moto che non starebbe mai ferma, silenziosa, pronta generosa!
Buon divertimento!!!

P.s.

Io ho il cupolino touring; va benissimo

alberto 57
23-06-2013, 18:03
bella!!! l'avevo anch'io del 2007 monoalbero...il boxer meglio riuscito (a parte il lc ) va veramente forte e non si stanca mai!!

elbios
23-06-2013, 18:17
complimenti per la scelta. Il parabrezza, se quello sport, lo terrei ti ripara almeno un po' dalla pressione dell'aria ed in autostrada si sente!
Un lamp

andrea68
23-06-2013, 19:19
Complimenti bella presa!!
La mia '09 è bianca come la tua ... una mukkina instancabile ;)
Per altro è sorprendente come riesca ad essere agile anche nel traffico, a dispetto delle sue misure non proprio da miss :eek:
Concordo con gino su quella col faro K, ... direi (se non altro) snaturata!
Personalmente mi trovo bene con il cupolino touring, più basso (o senza) c'è troppa aria e più alto fa troppo vela ... forse però d'inverno l'isotta offre miglior riparo ma se prendi vento te ne vai di bolina :lol:
Auguri e buoni kilometri ;)

dino_g
24-06-2013, 00:06
Gino sarai te, caro Andrei....

ene
24-06-2013, 09:17
Ieri per finire la mukka ha preso la piogga... e si è fatta un bel passo con picco inferiore a 3 gradi :) (le manopole riscaldate tornano utili...)

Riguardo alla "snaturata" era in effetti decisamente meno interessante, e l'avrei presa SOLO a condizione di rimetterci il faro normale. Ma per finire questa costava uguale :)

Parabrezza, attualmente ha il Touring, in autostrada crea abbastanza turbolenza (sella alta, e io sono 1.90).

Siloan
24-06-2013, 13:32
Ciao, come scrivevo poco fa in un altro post
sono pochi mesi che da una Giapp sono passato alla R1200R, e tutto sommato condivido le sensazioni di guida finora elencate, aggiungerei un particolare che per me è stato da molla per il cambio della moto, e cioè la "schiena !!!" non quella del motore... ma la mia che di stare rannicchiata non ne voleva più sapere, in questa moto la posizione è comoda forse un poco "infossata", con la sella che sembra spingere la seduta verso il serbatoio e "schiacciando..." i gioielli di famiglia...:rolleyes:

papipapi
24-06-2013, 15:07
Ottimo aquisto ;), non preoccuparti di niente gira la chiave e vai che devi finire il rotaggio :wave::toothy2:

Lordmastro
24-06-2013, 20:36
Io sono sceso da una GS ad 09 e non mi sono per nulla pentito! Leggera, bella comoda, stilosa, grintosa e chi più ne ha più ne metta. Per quanto attiene al cupolino ti consiglio givi!

Massimino
24-06-2013, 22:25
Anch'io concordo con GINO....e lo saluto!

ene
25-06-2013, 08:57
Ottimo aquisto ;), non preoccuparti di niente gira la chiave e vai che devi finire il rotaggio :wave::toothy2:

E mi sembra di capire che mi mancano ancora parecchi km per finirlo :)

asalm
25-06-2013, 22:19
Potresti prendere in esame anche i parabrezza della WRS, ce ne sono di due altezze: 38 cm o 44, e montano anche sul telaio Touring.