PDA

Visualizza la versione completa : La sto per comprare...CONSIGLIATEMI!!!


emiddio
22-06-2013, 19:29
Oramai la mia MUKKA BAVARESE ha 80mila km e 8anni...Se aspetto ancora non la vendo più...
Sto per prendere il nuovo GS LC. Per chi ce l'ha avrei alcune domande :

***Quali accessori sono realmente utili? E' vero che non mettendo l'ESA montano sospensioni di minor qualità? Sarebbe una cosa incredibile.

***E' vero che il TELELEVER si comporta diversamente dal solito e sembra più una normale forcella? ( Sembra che fletta un poco...). Sarebbe un guaio, io sono abituato col TELE, ormai.

***Ad alta velocità in autostrada è STABILE?

*** Com'è il feeling con la moto...è diverso da quello col GS precedente (meraviglioso...!)

***Ca@@o, ma sono ormai condannato a comprare MUKKE tutta la vita?

GRAZIE A CHI VORRA' RISPONDERE!!!
Emiddio

delantero
22-06-2013, 19:51
è una ciofeca di moto :-)....oggi sono stato dal conce...mi arriva mercoledi' (forse) full optional...ti consiglio di provarla poi decidi...per me, per quel poco che l'ho provata è davvero un bel mezzo (provengo da un bialbero)...io te la consiglio...il miglior boxer di sempre imho :-)

Vento notturno
22-06-2013, 22:18
Tranne che il rumore di ferraglia tipo multistrada (vengo da un bialbero), ma ha solo 130 km, è tutto meglio!

lollopd
22-06-2013, 22:46
Emiddio questo è un doppio...comunque ti rispondo brevemente...secondo me è un'ottima moto, si affonda meno del vecchio telelever...per il resto è stabile in autostrada...se ne fai, ti consiglio vivamente il cruise control è fantastico.

alegiesse
23-06-2013, 05:15
Prendi la full.

VictorLi
23-06-2013, 07:51
Ammortizzatori sono Sachs per entrambi i modelli e sembrano uguali a parte scatole e cilindretti che riguardano l'ESA.

Stabile ad alta velocità

Per me è il primo GS per cui non posso dirti le differenze

Gli accessori sono una cosa soggettiva per cui uno ci mette quello che vuole, io pacchetti Comfort e Active in quanto non volevo ne ESA ne predisposizione (rotella e supporto) per il navigatore BMW.

RAVLER
23-06-2013, 09:59
Ha senso presa full, con il faro a led e le dynamic esa



Inviato usando Tapatalk 📱

flower74
23-06-2013, 10:33
... ha senso prenderla come meglio ti aggrada e con accessori che useresti veramente.
Ad esempio, io, non farei più a meno del tempomat... anche solo per non avere sempre gli occhi sul tachimetro per via dei limiti.

Bestia!
23-06-2013, 11:22
Ho avuto la monoalbero... poi la bialbero... adesso la LC
1) Vai a provarla vale più di 1.000 parole.
2) Ogni GS che è uscita è sempre stata peggiore della precedente, vai a provarla memore di tutti i problemi e i problemini che hai letto e poi ti fai un idea (e 2 risate IMHO)
3) Gli accessori? per me gli accessori sono le borse...il bauletto, l'antifurto...etc...e devi scegliere quelli che usi in funzione dei viaggi e dell'uso, il mio consiglio è quello di non montare come accessorio l'antifurto BMW quelli che vengono chiamati cd pacchetti non li collocherei nella fascia accessori, io li ho presi tutti ma è una decisone che spetta a te

flower74
23-06-2013, 15:51
... ah... ecco... dimenticavo cosa, secondo me, NON PRENDERE... l'ANTIFURTO... una vera porcata.

Tuvok
23-06-2013, 16:48
Non capisco tanto accanimento con l'antifurto. Io mi trovo benissimo, non suona quando fai benza ne quando armeggi con i bauli, se lo dimentichi inserito e ti si attiva, per diversi secondi il suono è basso, hai tutto il tempo di accendere il quadro, inoltre attivarla o disattivarlo non è una tragedia greca come ha scritto qualcuno. Reputo più fastidioso avere il telecomando attaccato al portachiavi che in viaggio sballottola.

Bestia!
23-06-2013, 17:04
[...]

Benissimo, massimo rispetto per la tua opinione a me invece suona quando faccio benza, e si inserisce a capzum se armeggio con i bauli spaccandomi decisamente un marone, quindi? non ne faccio una tragedia greca e preferisco che mi sballottoli il telecomando attaccato al portachiavi non è accanimento è scassamento, vorrei decidere io (anche da lontano quando qualche ciuccio di turno mi schiaccia i bottoni mentre sto bevendo una birra al bar) senza dovermi ricordare di cliccare ogni volta su abilita/disabilita dal CP, non mi pare che BMW in passato sia stata subissata di lamentele per l'antifurto telecomandato... o sbaglio qualcosa?

alberto 57
23-06-2013, 17:34
Emiddio

è la sesta mukka che compro....ti consiglio full,poi vedi tu ma NON dimenticare le barre paramotore...15 gg fa oltre a farmi male alla spalla per una banalissima scivolata..se non avessi avuto le barre non riesco ad immaginare i danni economici !!
Il telelever affonda ancora meno..
In velocità settata su road..e casco e valigia..è una lama!! stabilissima.
Il feelig l'ho trovato molto migliorato,per me. è più maneggevole e leggera

beh..il motore poi...:rolleyes:

Giovanni 66
23-06-2013, 22:14
Ritirata 24 maggio bianca pacchetto confort ed active non volevo troppa elettronica, percorsi km 3500 di cui km 1100 in Corsica con sette GS di vari anni eli ho provati...le vecchie versione le trovo più morbide nella guida mentre la nuova e più cattiva nel motore . Io provengo da moto con forcella e ho fatto un po' di fatica a capirla ma allo stesso tempo perdona molto. La moto e molto stabile a tutte le velocità anche se con il vento ho avuto qualche discussione ma me lo aspettavo visto la mole. Spero di esserti stato d'aiuto nel mio piccolo ma ti posso dire che sono veramente contento di averla comperata......eccezionale

re-fosco
23-06-2013, 23:11
Non ho nulla da dirti che non sia già stata detto e ridetto.....ad oggi 8000 km ....è la ricomprerei domani mattina.

Gli accessori sono appunto accessori.....scegli quello che ritieni opportuno, secondo i tuoi interessi ed il tuo portafogli.......però il tempomat...che non avrei mai preso se non in un pacchetto.....mi piace tanto x le ragioni descritte da lollopd.

Fabius71
24-06-2013, 00:12
Io ci ho fatto 3000 km e provengo da una adv bialbero 2010 che dire questa è molto meglio da non perdere è il tempomat il motore è una bomba io ho l'ackra e canta benissimo.....consiglio mio prova prima il ktm che è meglio!!

emiddio
24-06-2013, 01:05
Grazie a tutti dei pareri...Sembra che la maggior parte mi dica di prenderla FULL. Riguardo il paracilindri vedrò dopo...ma la volevo gustare un pò senza che è cosi' bella!!! Le valigie: Sul mio attuale GS le ALLU TOURATECH (ottime) le ho usate tre volte in otto anni, quindi metterò solo delle borse morbide.
Il pacchetto DYNAMIC:

*** CRUIS CONTROL: interessante
*** ESA: una complicazione inutile per me. viaggio senza passegg. e una volta settato...
*** CONTROL TRAZIONE: sinceramente in 8 anni non mi sono mai trovato in difficoltà senza.
*** MODALITA' rain-enduro-ecc: questa mi sembra una CA@ATA PAZZESCA: non la voglio!!!
(senza falsa modestia sono un fermone ma so regolare almeno la manetta del gas...)
*** FARO LED: beeello!!!
*** PREDISPOSIZ. NAVIG : non lo voglio, voglio istallare il mio vecchio amico ZUMO 550!!!
*** ON BOARD COMPUTER: ma a che serve...non lo voglio.

COME SI VEDE NON SO CHE FARE!!!

alegiesse
24-06-2013, 05:50
Attenzione che l'ESA è DYNAMIC, quindi non lo vedere solo come settaggio con o senza passeggero. A parte che avere la possibilità di regolare compressione ed estensione mentre guidi non è cosa inutile.
Inoltre fai i conti degli optional che Cmq prenderesti ... allla fine della fiera potresti risparmiare solo qualche centinaio di euro. Cosa ti sposta il 5% in più o meno, una volta che decidi di spender tanto?

xr2002
24-06-2013, 06:10
Se non vuoi mettere su queste cose prendi la Stelvio, è la moto che fa per te. La GS2013 fa degli optional il suo completamento naturale, senza... non è la GS2013. IMHO.

emiddio
24-06-2013, 14:02
Ho capito...Bhè, il mio sinceramente non è un discorso economico...è che non volevo tutta st'elettronica...Ma forse avete ragione...Visto che tutti la prendono cosi'.

COMUNQUE HO ANCORA TEMPO PER DECIDERE, VISTO CHE L'ORDINE HO CHIESTO AL CONCESS. DI FARLO DOPO L'ESTATE.

GRAAAZIE!!!

RAVLER
24-06-2013, 14:07
Bhè allora.....


Inviato usando Tapatalk 📱

flower74
24-06-2013, 14:26
... non capisco... se a te SERVE senza tutte le diavoleria della full... prendila BASE... con pacchetto CONFORT e fine del discorso.
Io, ad esempio, la mappa lascio sempre ROAD, le sospensioni sempre due caschi con il NORMAL... quindi, anche se non avessi questi optionals, non ne sentirei di certo la mancanza.
Il faro a LED... visto che per averlo devo prendere anche cose del tutto inutili, per me, non capisco perché deve essere così indispensabile.
Guidate tutti di notte?
Quello che, secondo me, non deve mancare, su una moto del genere, è il TEMPOMAT, i paramani, tris di vario.

sorrj
24-06-2013, 15:34
metti tutto che non ti sbagli.....

xr2002
24-06-2013, 16:07
Emiddio, guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=CV8MM544lZ4

lorisdalferro
24-06-2013, 20:56
Emiddio, guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=2GeJa6Q6o9I

FireGs
24-06-2013, 23:31
Io l'ho presa full... e rifarei esattamente la stessa cosa!

xr2002
25-06-2013, 05:55
Behhhhh, basta che nonla lavi, è di moda oggi.

robyscar
25-06-2013, 07:17
Perchè nessuno dice che non sembra più una BMW..?

Io sono rimasto estremamente deluso. Non sembra più il nostro bel BOXER ma qualcosa di più simile ad una Multistrada. Ha perso completamente il feeling con tutto quello che rappresentava un mezzo BMW. Per non parlare poi delle plastiche... e di tutti gli altri difetti..!

Sicuramente i tedeschi si ribelleranno presto.. La storia non si tradisce così.. !

Chi può capire... capisce quello che sto dicendo. Io mi sono preso l'ultimo ADV e ne sono contentissimo, poi un giorno lontano vedrò..

RAVLER
25-06-2013, 09:37
Bella questa!!!! Hai fatto bene a prendere l'ultima ADV.... anzi benissimo


Inviato usando Tapatalk 📱

mengus
25-06-2013, 09:58
per chi ama il VINTAGE...

lollopd
25-06-2013, 10:18
Perchè nessuno dice che non sembra più una BMW..?

Io sono rimasto estremamente deluso.

Ha perso completamente il feeling.....

Per non parlare poi delle plastiche e di tutti gli altri difetti..!


Chi può capire... capisce quello che sto dicendo. Io mi sono preso l'ultimo ADV e ne sono contentissimo, poi un giorno lontano vedrò..

Hai ragione sembra una navicella spaziale...pensa che è appena atterrata da Marte....

Questo lo si era capito

Quale feeling?? Quello di mina e Cocciante?

Le plastiche non sono il massimo, questo te lo concedo, ma sto difetti??? Mi vuoi dire quali sono??? È la terza volta che te lo chiedo! La finisci di dire cazzat@???

Ah hai preso l'adventure?? Adesso ho capito tutto e tutti i presunti difetti della nuova vaporella!!!!! :lol:

xr2002
25-06-2013, 10:26
Ragazzi ma non abboccate tutte le volte dai, LIVE AND LET DIE di invidia!!

fabiolocci
25-06-2013, 10:44
...è un provocatore, possessore di vstorm

mengus
25-06-2013, 12:21
Vstronz? ah beh, sempre meglio di una CTnet!

emiddio
25-06-2013, 13:25
Gloriosi sti filmati...vorrei vedere chi mette la propria mukka nuova nuova nell'acqua salata!!!
Riguardo all'altro filmato devo chiedere al CONCE se me la dà senza pulsanti!!!
GRAZIE!!!

emiddio
25-06-2013, 13:36
... non capisco... se a te SERVE senza tutte le diavoleria della full... prendila BASE... con pacchetto CONFORT e fine del discorso.
Io, ad esempio, la mappa lascio sempre ROAD, le sospensioni sempre due caschi con il NORMAL... quindi, anche se non avessi questi optionals, non ne sentirei di certo la mancanza.
Il faro a LED... visto che per averlo devo prendere anche cose del tutto inutili, per me, non capisco perché deve essere così indispensabile.
Guidate tutti di notte?
Quello che, secondo me, non deve mancare, su una moto del genere, è il TEMPOMAT, i paramani, tris di vario.

E' proprio quello che ho pensato io... Dopo i primi momenti in cui si smanaccia con le regolazioni elettroniche poi si terrà tutto UGUALE!!!

AL momento metterò:

***PARAMOTORE
***FARETTI LED
***CRUIS CONTROL
***PARAMANI
***MANOPOLE RISCALD.

Avete ancora tempo per convincermi a mettere l'ESA/ASC/!!!

CIAO EMIDDIO

moscamax
25-06-2013, 14:07
il carattere di questa moto cambia completamente a seconda della mappatura che utilizzi.

non ho ancora capito che mappa ti viene messa se non hai il selettore dei riding mode.
se fosse dynamic, come temo, trovo assurdo fare turismo con questa modalità.
la moto è troppo nervosa e non hai freno motore, che io trovo fondamentale per andare con un passo "tranquillo".

per il resto
io non la prenderei mai in configurazioni diverse da full optional.
poi tu stai togliendo proprio quegli optional che personalmente trovo fondamentali. il faro full led di notte fa una luce incredibile, molto più della mia auto... il controllo di trazione, che avevo già sulla precedente 2010, in questa è molto migliorato e ti aiuta spesso, ad esempio sotto il diluvio (non vale la considerazione non sono mai caduto senza... neanche io sono mai caduto, per una perdita di controllo, ma chi mi dice che non mi accadrà domani).
i riding mode sono una cosa fantastica, come ti dicevo sopra e per me sono già una cosa alla quale non rinunciare.

dell'esa ti hanno già detto.

vogliamo aggiungere la rivendibilità???
la mia 2010 full è stata venduta in 3 settimane.
le base, mi dicevano, che si fa molto più fatica proprio perché non le vuole nessuno.

poi, oh, fai come meglio credi.

ciao
MAx

madmax66
25-06-2013, 14:26
:rolleyes: e non iniziamo subito con questi video senza senso... non ha chiesto se fà bene a comprarla o no, ha chiesto delucidazioni sugli optionals :mad:

caPoteAM
25-06-2013, 16:01
solo provata ma spero di acquistarla presto, l'unica cosa che ti posso dire e che se la prendi standard la mappatura del motore è fissa su dynamic, non mi sembra una bella cosa a meno che non la usi solo per fare sparate, in città la mappatura che ricorda di più il vecchio GS è la rain, tanto per capirci.

moscamax
25-06-2013, 16:11
solo per questo secondo me va presa con le mappature

mengus
25-06-2013, 16:40
per me la gs 2013 e' e rimarra' full, altrimenti non ha molto senso innovativo.

per quanto riguarda le mappature si usano eccome! come pure le tre posizioni del settaggio idraulico delle sospensioni, vedi una strada piena di buche?...click!
vedi un bel serpentone di strada alpina?...click. ecc.ecc.

emiddio
25-06-2013, 18:00
Io so che una cosa detta da tutti...alla fine risulta essere vera!!! Quindi riguardo all'elettronica di ESA/ASC/ MAPPATURE mi avete convinto...o quasi.

Rimane il fatto che NON VORREI IL PORTANAVI BMW con quella rotella orrenda, anche perché dovrei comprare pure il NAVI BMW che costa 600 euro, mentre io sono affezionatissimo al mio ZUMO 550. E quell'inutile COMPUTER ON BOARD che ci dice a quanti NANOMETRI DI COPPIA sono sottoposte le nostre p@lle!!!
Alla fine invece di guidare :

***mettiamo da road a dynamic
***poi da un casco a un casco e bagaglio
***poi vediamo sul COMP di bordo a che temperatura sono i nostri gioielli
***infine,non contenti,giriamo quella ca@@o di manopola zigrinata del NAVI....e...

OHHH!!! UNA MOTOPAAAALA!!!

alb3rto
25-06-2013, 18:16
Se hai già un navigatore che conosci alla perfezione non cambia nulla tra lo sbilanciarti staccando il braccio dalla manopola o il semplice navigare tramite la manopola....o mi sbaglio... ?

xr2002
25-06-2013, 18:33
Del portanavi nemmeno te ne accorgi guarda, guarda la strada e non ti accorgi nemmeno delle indicazioni del computer pro... Insomma, sono tutti optionals discreti che all'occorrenza potrebbero farti comodo.

RAVLER
25-06-2013, 19:45
Vendi lo zumo 550 e prenditi il navigator iv cosi sei perfetto!


Inviato usando Tapatalk 📱

KOCINSKI
25-06-2013, 20:22
Prendila come Flower, che secondo me è il miglior compromesso. Poi fatti montare delle gomme buone, che in tanti si lamentano delle metzeler

flower74
25-06-2013, 21:49
... purtroppo, sul discorso gomme, è un po' troppo presto, secondo me, per trovare qualcosa di veramente interessante... come Dunlop... indi per cui, almeno io, proverò un altro treno di Next, visto che sono prossimo alla sostituzione.
Per quel che riguarda mappe, tastini e cavolate affini... ma veramente voi state a settare di volta in volta mappe e idraulica?
In base a che cosa poi?
Se siete in giro, a meno che non facciate le solite strade, come fare a decidere se ci va una Road o una Dynamic?
E per il l'idraulica... in base a che cosa... buchi?
E come fate a sapere che ci sono?
Quindi, dall'alto dei miei 8500km in meno di tre mesi... posso dire... sono cose che fanno la tecnica di questa moto e può andar bene averle... ma che siano diventate INDISPENSABILI, mi spiace, no... non ci credo.

caPoteAM
25-06-2013, 22:56
indispensabili no, ma se ci sono aiutano

Gherard
27-06-2013, 09:55
Ho circa 5000Km e non ho mai percorso un centimetro di ripensamento. La moto è sempre stabile e come già detto sopra, una lama in autostrada e forse anche per la mia statura (1.72) sento una protezione totale anche ad alte velocità e dunque posso affermare che il feeling caratterizza il "contatto" in ogni situazione o in ogni variazione di percorso. L'ho presa full e come accessori ho montato le barre anticaduta protezione cilindri della toutatech. Credo sia un accessorio utile proprio perchè la mia altezza nelle manovre da fermo mi procura una certa ansia (con il gs 800 precedente a volte ho toccato terra), ma incredibilmente posso affermare che nonostante il peso incrementato, rispetto alla moto precedente, la sensazione di leggerezza, l'ottima distribuzione dei pesi, permette alla mia nuova gs, di contenere anche la mia ansia..

ueciccio!
29-06-2013, 20:44
2) Ogni GS che è uscita è sempre stata peggiore della precedente, vai a provarla memore di tutti i problemi e i problemini che hai letto e poi ti fai un idea (e 2 risate IMHO)


complimenti perchè hai dato senso ad un mio pensiero incompiuto...

purtroppo sui forum può scrivere chiunque, anche chi non ha la moto o ll'ha comprata per dire che ce l'ha.
Io sarei leggermente più selettivo in entrata: accettazione dell'iscrizione dopo aver percorso 100.000 km e superamento di prova tecnica (sulla moto, ovviamente, non sul PC...)

bigmau
01-07-2013, 21:19
Bellissima comprala Full, prima avevo un adv del 2009.
I miei motivi per essere contento:
1. non mi piace comprere sempre la stessa moto e questa è diversa dalla precedente
2. Ha una ciclistica fenomenale e sembra di guidare una bici
3. Il motore e' ottimo (ti devi solo abituare ad un cambio ruvido ed a una frizione diversa)
4. È piena di gadgets elettronici e questo la rende una moto all'avanguardia

Per ultimo ti dico che la prima impressione con la moto prestata dal conc. Per un we è stata fredda, invece quando è arrivata la mia e' stato amore a prima vista (sembra assurdo ma è così)

cristiano69
01-07-2013, 22:16
quindi nessuno di voi ha comprato la base tutti full opsional

emiddio
02-07-2013, 02:24
Alla BMW sono veramente furbi... Ora, io ho il GS nel cuore...però devo ammettere che ci fanno comprare quello che vogliono loro.

Secondo me sarebbe stato MEGLIO mettere delle sospensioni veramente DI QUALITA', parlo di ammortizzatori e molle, sospensioni pluriregolabili ma DAVVERO, che cioè rispondano VERAMENTE ALLE REGOLAZIONI. Invece si sono inventati le regolazioni elettroniche... Ma dubito un po', permettetemi, della loro vera qualità. Siamo sicuri che l'ESA funzioni correttamente fino a 50.000 KM? O che l'ammortizzatore anteriore dopo un po' cominci a sbattere sui tombini (come ha fatto sul mio GS dopo poco tempo). Questo a prescindere dai possibili (e a quanto pare frequenti) malfunzionamenti dell'elettronica. Sarebbe bello ci fossero 2 opzioni:

A) GS 2013 LC con sospensioni di gran qualità, inteso come ammortizzatori e molle...regolabili manualmente.

B) GS 2013 LC con sospensioni di qualità mediocre, ma con le quali si può GIOCARE con tanti tastini elettronici.

IO SCEGLIEREI SENZA PENSARCI IL PRIMO GS...

Paolotog
02-07-2013, 03:07
Io pure. Ma non lo fanno..
X questo meglio no esa e al max si comprano poi ..
Certo visto il prezzo e' scandaloso

VictorLi
02-07-2013, 07:08
Cristiano69,
Nono !!!! ce ne sono che non l'hanno presa full opt, io per esempio me la sono configurata come la volevo e così molti altri ma ....... non si può dire, il marketing BMW è stato bravissimo, la maggior parte pensa che la DEVI prendere full, anche se poi ti trovi cose che non ti piacciono oppure addirittura ti stanno sui co......ni come la fantomatica rotella......che per mettere la freccia devi staccare la mano dalla manopola .....

roastedrobert
02-07-2013, 07:55
[...]

esatto, anche io odio quella rotella del cavolo

flower74
02-07-2013, 08:40
... la penso esattamente come VictorLi.
Perché devo acquistare un pacchetto se, nello stesso pacchetto, ci sono optionals che non mi servono?

sky_net
02-07-2013, 16:48
Ciao Emiddio,

come molti ti hanno scritto, se decidi di fare il passo orientati sulla full optional ed escludi tassativamente l'inutile (per ora) antifurto.....che senza il telecomando non ha la stessa fruibilità che aveva il modello prcedente.

Tieni conto però che come tutti i modelli nuovi, soffre di alcuni difetti che gradualmente verranno eliminati, quindi se ti lascerai trasportare dal cuore buttati senza pensarci troppo, se invece non ti va di fare da "collaudatore per mamma BMW, allora ti consiglio di aspettare il modello 2014......

emiddio
02-07-2013, 18:00
Il GS lo prenderò con l'anno nuovo...Nel frattempo sto a vedere per come CONFIGURARLA!!!
Il mio dubbio principale è che i furbastri della B M W abbiano MESSO AMMORTIZZATORI E MOLLE DIVERSE PER I MODELLI ""CON"" ESA E QUELLI ""SENZA""ESA come qualcuno dice (e qualcun altro no) .
Se chiede al CONCE sicuramente risponderà che con ESA sono meglio...pur di vendere.
Se io sapessi con certezza che in ogni caso le molle e gli ammortizzatori sono uguali, non avrei dubbi e NON METTEREI l'ESA né l'ASC. Per la sicurezza mi basta l' ABS... E poi metterei :

---FARETTI LED
---TEMPOMAT
---MANOPOLE RISC
---PARAMANI

SulaSei
02-07-2013, 18:16
escludi tassativamente l'inutile (per ora) antifurto.....che senza il telecomando non ha la stessa fruibilità che aveva il modello precedente.


Ma io ho in arrivo anche il telecomando :scratch: Non vedo il problema

xr2002
02-07-2013, 18:41
Metti subito gli OHLINS e sei a posto, fai una spesa subito senza crogiolarti nel dubbio della bontà degli ammortizzatori. Tanto se hai la fissa ti rimane finchè non hai quelli gialli.

ueciccio!
04-07-2013, 13:12
gli ohlins ancora non ci sono...

però i cerchi Kineo si... ed io li ho prenotati!

ueciccio!
04-07-2013, 13:14
io l'ho presa con i famosi due pacchetti perchè se la prenoti senza optional o, peggio, con quelli che scegli tu devi aspettare il triplo del tempo.
Le full ora sono quelle disponibili praticamente in tempo reale...

mattia914
04-07-2013, 14:20
quindi nessuno di voi ha comprato la base tutti full opsional

A mio avviso no ha senso comprare la base per il semplice fatto che, quando ti sarai stufato e magari vorrai venderla o darla dentro per prendere la futura GS 1400 a sei cilindri o quello che sarà, piazzare una moto "base" ai privati sarà molto difficile; mentre cedendola al concessionario ti passeranno "a sabbia" ancor più di quanto già non facciano con le "full optional".
Le GS, dalla 1200, non sono più quelle moto "dure e relativamente pure" che potevano essere le vecchie 1100/1150 ed antecedenti. Hanno seguito i nuovi trend di mercato che implicano la necessità di avere moto equipaggiate con gli stessi pacchetti elettronici propri di una berlina di classe media (computer, cruise control, etc). Ergo, chi la cerca la vuole "full" altrimenti al bar all'ora dell'aperitivo passa per un barbone...
Su ABS e controllo di trazione non entro nel merito. Io uso la moto tutto l'anno anche sotto la neve ed in più di un'occasione, sul pavè bagnato e ghiacciato del centro di Milano, mi hanno salvato da inevitabili sdraiate...

flower74
04-07-2013, 15:49
... bhe... diventa invendibile se pretendi di vendere una base ad un prezzo di una full, ma, con il prezzo giusto, non penso che ci siano problemi.
Tra una base e una full ci ballano 5000€, mica noccioline... e, a loro volta, chi cerca un usato lo fa PER RISPARMIARE... altrimenti, se non vuole passare da barbone al bar all'ape, la moto se la compra NUOVA.
La mia non ha il faro a led... pensi che quando la rivendo quanto ci smeno rispetto ad un full?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ueciccio!
04-07-2013, 16:11
"dure e pure"...

mi auguro che almeno il 5% degli acquirenti di gs riesca a fare almeno 10000km/anno e a superare il raggio dei 50km da casa propria...

per il resto se dovete fare la transhimalayana bastano anche le royal enfield...

ueciccio!
04-07-2013, 16:12
con questo voglio semplicemente dire che non c'è un motivo universalmente accettabile per scegliere una moto o un'altra, l'uno o l'altro accessorio: prendi la moto così come ti piace e non ascoltare nessun consiglio...

Nano
04-07-2013, 16:15
Ho sentito dire che i primi esemplari strappavano le braccia (non ho capito bene se del pilota o del passeggero), sapete se il problema è stato risolto con un richiamo o forse un aggiornamento della centralina?

ueciccio!
04-07-2013, 16:18
so che scendendo dalla mia Diavel la gs mi sembra puro velluto...

alberto 57
04-07-2013, 16:21
solo provata ma spero di acquistarla presto, l'unica cosa che ti posso dire e che se la prendi standard la mappatura del motore è fissa su dynamic, non mi sembra una bella cosa a meno che non la usi solo per fare sparate, in città la mappatura che ricorda di più il vecchio GS è la rain, tanto per capirci.

a me in concessionaria hanno detto ROAD..

caPoteAM
04-07-2013, 21:56
a me invece hanno detto Dynamic, ma a me più che altro interessa il controllo di trazione.

a proposito io dopo averla provato ho controllato e le braccia sono ancora al loro posto, chi dice una cosa del genere non ha mai provato moto incazzate

cristiano69
04-07-2013, 22:28
A mio avviso no ha senso comprare la base ...

secondo bmw ha senso la base altrimenti producevano solo moto full,
per come la vedo io abs controllo di trazione e frizzione anti saltellamento dovrebbero essere obligatori non optzional poi ognuno sceglie cosa comprare in base alle proprie tasche ed esigenze,se il prezzo dell'usato è troppo vicino al nuovo io compro il nuovo anche base

Luponero
04-07-2013, 22:31
chi dice una cosa del genere non ha mai provato moto incazzate

Tipo quale moto?

mattia914
05-07-2013, 12:30
per come la vedo io abs controllo di trazione e frizzione anti saltellamento dovrebbero essere obligatori non optzional

su questo mi trovi assolutamente d'accordo

La mia non ha il faro a led... pensi che quando la rivendo quanto ci smeno rispetto ad un full?


Non mi riferisco solo all'aspetto economico, ma anche alla "velocità" di rivendita verso un privato.
In linea di massima gli accessori non spostano così tanto la quotazione dell'usato (anche se molti sono convinti di riuscire a recuperare esattamente i soldi spesi per scrichi, faretti a led e compagnia bella).
E' vero però che, anche sull'usato, c'è maggiore richiesta per moto full.
Ovvio che poi vada valutato l'insieme moto/allestimento/chilometri/condizioni generali

mattia914
05-07-2013, 12:34
Tipo quale moto?

Credo si riferisse a giocattoli tipo Motardone belle pompate (TM, Husaberg, Husky, KTM...), Supersortive (Jap e non), etc...

cristiano69
06-07-2013, 08:25
Cristiano69,
Nono !!!! ce ne sono che non l'hanno presa full opt, io per esempio me la sono configurata come la volevo e così molti altri ma ....... non si può dire, il marketing BMW è stato bravissimo, la maggior parte pensa che la DEVI prendere full, anche se poi ti trovi cose che non ti piacciono oppure addirittura ti stanno sui co......ni come la fantomatica rotella......che per mettere la freccia devi staccare la mano dalla manopola .....

Victor per curiosità come hai configurato la tua gs? leggendo su motorrad italia il pacchetto che mi aggrada è quello off,ha le mappe ,dtc,abs di serie e antisalltellamento aggiungerei le manopole riscaldate,non ho capito se il pacchetto off và abbinato o lo puoi prendere singolarmente

flower74
06-07-2013, 19:24
... ma sul configuratore italiano non trovo questo pacchetto off... di che cosa si tratta?

VictorLi
06-07-2013, 22:04
Quando l'ho ordinata mi hanno proposto solo i pacchetti:

Comfort
Active
Dynamic

niente Off .....

L'ho presa Comfort+Active che offrono tutto quello che mi serve ed anche qualcosa in piu' tipo il Cruise Control che non mi interessava ma ora che l'ho provato non ne potrei piu' fare a meno !!
Dentro ci sono mappature, Traction control, Abs, manopole riscaldate, RDC, paramani, frecce a led e quello schifo di tubi cromati.....

Non prendendo il Dynamic Ho rinunciato a:
Faro led, ma con l'Active ho preso la luce diurna led
Staffa navigatore e rotella
Dynamic ESA, che non volevo assolutamente
Computer Pro, offre poco di piu' e quello che offre non mi interessa.

Preso ruote in lega, io non faccio off, solo strade bianche e mi piacciono di piu' esteticamente.

il bello e' che ...... UNO SE LA CONFIGURA COME VUOLE !! :) senza appiattirsi in un: "la prendo full" molto spesso senza saperne il significato ma molto comodo, eviti di pensare......

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

cristiano69
06-07-2013, 23:46
active ho scritto male è possibile prendere solo il pacchetto active?ho confuso perché sopra c'è una foto con scritto off road sorry...cmq Victor hai scelto quello che prenderei anche io

flower74
06-07-2013, 23:52
... i pacchetti sono l'insieme di più optionals offerti ad un prezzo vantaggioso... ciò non toglie che ogni singolo accessorio è configurabile singolarmente.
Quindi... se a te non serve quello che offre il pacchetto confort o dynamic... certo che puoi prendere l'active o anche solo qualche optional facente parte di tale pacchetto.
Ad esempio io del dynamic, ho preso solo l'esa perché il resto non mi serviva.

superste
07-07-2013, 17:49
io sarei orientato sul pacchetto comfort e in più aggiungerei il tempomat, l'enduro asc e il dynamic esa.. oltre alle ruote a raggi..mi chiedevo solo.. l'on board computer pro o come si chiama, cos'ha in più del normale??? Al conce mi hanno detto "due cavolate in più, niente di che..." spiegazione tecnicissima direi..

flower74
07-07-2013, 19:29
... da qualche parte l'avevo scritto la differenza.
Il pro in più ha il tempo del viaggio, la velocità massima raggiunta e un'altra cosa che adesso mi sfugge.
Detto in termini pratici... il computer pro è INUTILE.