PDA

Visualizza la versione completa : Timbro su libretto uso e manutenzione


FireGs
21-06-2013, 22:07
Stamani ho fatto il tagliando dei 1000 Km. Il Conc. mi ha detto che se volevo attendere mi avrebbe restituito la moto in un paio d'ore... Trascorso il tempo è venuto il capo officina mi ha chiesto un paio di firme e mi ha fatto trovare la moto pronta nel piazzale. A casa ho controllato il libretto e non era riempito lo spazio apposito della vidimazione del tagliando, a me no è stato consegnato alcun documento di avvenuto lavoro, e ripensandoci credo che così non vada bene...... A voi il libretto lo timbrano? Pensate che sia giusto farlo timbrare oppure che sia inutile?

Paolo_yamanero
21-06-2013, 22:17
Ti rispondo io anche se non sono esperto sull'argomento chè sono alla mia prima Bmw.

Sarebbe bene che il timbro ci sia.
Ma non è quello che attesta la regolarità dei tagliandi.

Quando ho comprato la mia GS aveva 1.600 km (circa) e sul libretto non c'era timbro dell'avvenuto tagliando dei primi 1000 km.
Nel dubbio sono andato dal concessionario della mia città e, a terminale, hanno rilevato che il tagliando non era stato effettuato.

Da questo deduco che questi siano registrati su base nazionale e che il timbro sul libretto sia una semplice "ricevuta".

Chi sà come stanno le cose parli ... :)

el magher
21-06-2013, 22:37
Dissento. Non c'è traccia a livello nazionale e non dell'avvenuta manutenzione di un veicolo BMW a due ruote.

rsonsini
21-06-2013, 23:04
Se perdi il libretto tagliandi puoi tranquillamente pilotare il tuo motoveicolo bmw in uno specchio d'acqua/tratto fluviale/tratto costiero abbastanza profondo da inghiottirlo completamente e per sempre.

VictorLi
21-06-2013, 23:12
A me hanno riempito la pagina dei dati dietro la foderina del libretto e hanno timbrato e firmato sia il controllo di preconsegna che il tagliando di mille.

L'avevo letto anch'io da qualche parte che le officine registrano sul server BMW i tagliandi fatti.......

Leggenda ?