PDA

Visualizza la versione completa : Timbro su libretto uso e manutenzione


FireGs
21-06-2013, 22:07
Stamani ho fatto il tagliando dei 1000 Km. Il Conc. mi ha detto che se volevo attendere mi avrebbe restituito la moto in un paio d'ore... Trascorso il tempo è venuto il capo officina mi ha chiesto un paio di firme e mi ha fatto trovare la moto pronta nel piazzale. A casa ho controllato il libretto e non era riempito lo spazio apposito della vidimazione del tagliando, a me no è stato consegnato alcun documento di avvenuto lavoro, e ripensandoci credo che così non vada bene...... A voi il libretto lo timbrano? Pensate che sia giusto farlo timbrare oppure che sia inutile?

Paolo_yamanero
21-06-2013, 22:17
Ti rispondo io anche se non sono esperto sull'argomento chè sono alla mia prima Bmw.

Sarebbe bene che il timbro ci sia.
Ma non è quello che attesta la regolarità dei tagliandi.

Quando ho comprato la mia GS aveva 1.600 km (circa) e sul libretto non c'era timbro dell'avvenuto tagliando dei primi 1000 km.
Nel dubbio sono andato dal concessionario della mia città e, a terminale, hanno rilevato che il tagliando non era stato effettuato.

Da questo deduco che questi siano registrati su base nazionale e che il timbro sul libretto sia una semplice "ricevuta".

Chi sà come stanno le cose parli ... :)

el magher
21-06-2013, 22:37
Dissento. Non c'è traccia a livello nazionale e non dell'avvenuta manutenzione di un veicolo BMW a due ruote.

rsonsini
21-06-2013, 23:04
Se perdi il libretto tagliandi puoi tranquillamente pilotare il tuo motoveicolo bmw in uno specchio d'acqua/tratto fluviale/tratto costiero abbastanza profondo da inghiottirlo completamente e per sempre.

VictorLi
21-06-2013, 23:12
A me hanno riempito la pagina dei dati dietro la foderina del libretto e hanno timbrato e firmato sia il controllo di preconsegna che il tagliando di mille.

L'avevo letto anch'io da qualche parte che le officine registrano sul server BMW i tagliandi fatti.......

Leggenda ?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

el magher
21-06-2013, 23:15
Dissento.
E dissento perchè non vendo angurie all'ortomercato o anguille a quello ittico.

Gli interventi in garanzia sono in rete (perchè li paga BMW),
Ma solo quelli.
Il tagliando 1000 lo paga l'importatore, quindi in Francia non sapranno mai se una moto Bulgara ha fatto il tagliando 1000 oppure no.

Buonasera, sig. Magher, visto che lei è del mestiere, ascolto lei o vado avanti a dare retta al Sig. Vanvera?

ankorags
21-06-2013, 23:21
Dissento. Non c'è traccia a livello nazionale e non dell'avvenuta manutenzione di un veicolo BMW a due ruote.
Quindi se dopo i due anni (periodo della garanzia) decido di non fare più i tagliandi da un conc. ufficiale BMW, ho ugualmente il diritto all'assistenza stradale gratuita per cinque anni in caso di guasto???

el magher
21-06-2013, 23:27
Si.
Anche se non capisco che attinenza ha questa domanda con il 3d.
Europe Assistance, quando la chiami per recuperarti, ti chiede il numero di targa, mica il libretto dei tagliandi o le copie delle fatture dei tagliandi eseguiti.

ankorags
21-06-2013, 23:59
Sul mio libretto d'assistenza BMW c'è scritto che se non si eseguono sempre i tagliandi presso la rete ufficiale BMW perdi il diritto all'assistenza stradale gratuita valida x i primi cinque anni della moto.

c'è da dire che io ho un libretto vecchio (2006), e probabilmente ora le cose son cambiate e non è più necessario tagliandare sempre da un conc. ufficiale, se è come dici tanto meglio.

el magher
22-06-2013, 00:13
Te lo rispiego: quando chiami 800.xxx.xxx ti risponde il servizio cortesia. Altro non è che Europe Assistance.
Prova a chiamarli e vedi cosa ti chiedono.
E non dal 2000 in poi.
Prova.

cit
22-06-2013, 00:13
... non vendo angurie all'ortomercato o anguille a quello ittico.

....... ascolto lei o vado avanti a dare retta al Sig. Vanvera?


grande Magher !

queste me le segno !

:lol: :lol: :lol:

el magher
22-06-2013, 00:26
Bella Cit.

ankorags
22-06-2013, 00:27
Te lo rispiego:
Ormai ho la moto vecchia, poi mi tocca pagarli.

FireGs
22-06-2013, 09:28
Magher cosa mi consigli? Di tornare dal Conc. e pretendere il timbro o di lasciar perdere? Ripeto sul libretto ho soltanto il timbro della preconsegna .....

Gioxx
22-06-2013, 09:33
Non ti costa nulla, tornaci e fatti fare il timbrino.
Anche se ovviamente ha ragione il dottor Magher che ad Europe Assistance non gli frega na sega di chi ti ha cambiato l'olio d'oliva.

FireGs
22-06-2013, 09:40
Ok. Ma non era un discorso di Europe Assistance.... É solo che vorrei, in futuro, poter dimostrare che i tagliandi sono stati fatti. Visto e considerato che non mi hanno rilasciato alcun documento ho ritenuto che tutto ciò non fosse regolare......

Gioxx
22-06-2013, 09:45
Bene ...allora torna e fattelo mettere.

Il timbro intendo...

cit
22-06-2013, 09:53
dovresti avere la fattura inerente il lavoro fatto con data e km.

in ogni caso il timbro puoi fartelo mettere alla prossima occasione (tagliando 10mila)

è una semplice dimenticanza (successo anche a me)

non è un dramma .........

FireGs
22-06-2013, 09:57
Ok grazie..... Lo farò.

Il Maiale
22-06-2013, 10:38
io metto i timbri della conad....son meglio

FireGs
22-06-2013, 10:53
Timbri o bollini? :)

Il Maiale
22-06-2013, 11:04
Bollini, il resto é x colorare l aria non serve null

Inviato col dito, tra una curva e l altra

angelohk
22-06-2013, 11:59
Tagliando dei1000 mi hanno messo timbro e firma capo officina al momento dell'accettazione prima ancora dell'esecuzione lavori poi mi e'arrivata a casa la fattura a valore zero con importo a carico di BMW.
I timbri esecuzione tagliando servono perché in caso di vendita teoricamente hai una valutazione più alta

el magher
22-06-2013, 12:05
Magher cosa mi consigli? Di tornare dal Conc. e pretendere il timbro o di lasciar perdere? Ripeto sul libretto ho soltanto il timbro della preconsegna .....

Il timbro e la ricevuta fiscale ad importo zero te li devono fare/dare.
Torna dal tuo concessionario e chiedili.

el magher
22-06-2013, 12:06
Ohh raga ma il magher ne sa! Comunque pensavo vendesse anguille!!!

Oggi solo cozze freschissime, appena arrivate dal Naviglio.
Donne, donne, dal Magher pesce fresco.................

bigbe@r
22-06-2013, 13:00
fattelo mettere.


dal Magher pesce fresco.................

Gianni e Pinotto possono lustrarVi le scarpe

vittorio#1
02-07-2013, 22:45
Io ho preteso anche l'impronta digitale del meccanico che ci ha messo le mani!