Visualizza la versione completa : Scarico aftermarket
ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha montato uno scarico che non sia il solito akrapovic...non che non mi piaccia l'akra ma considerato quanto costa...ho visto su ebay ed iniziano ad esserci altre proposte cosi chiedo se qualcuno ha montato qualcosa e se si come và? A mio parere la nuova gs lc è un pò carente come sound..sarà che venivo dal vecchio bialbero...grazie a tutti
Dai un'occhiata al projsix di roadsitalia.... poco noti ma ottimi e, soprattutto a prezzi bassissimi.
Confermo roadsitalia oppure ajiko...
si ma roadsitalia costa meno della metà.... anche in titanio...
okkio agli aftermarket!!! hanno la camera uguale per tutti i modelli di moto, cambiano solo i raccordi.
essendo fatti tutti del tipo "canna di mitraglia" come sistema di silenziamento e non a (controcamere di risonanza) hanno volumi interni di espansione ridottissimi e per omologarli ci ficcano un fondello che non fa altro che turare lo scarico con conseguenze di scarsi rendimenti e surriscaldamenti motore. o li usi senza db killer o possono diventare loro stessi dei killer per il motore.
l'akra studiato appositamente per il gs ha una lieve precamera di espansione per poi dividersi in due tubi di mitraglia di sezione calcolata. avendo poi la valvola parzializzatrice non serve avere un dimensionamento particolare delle camere perche' la garanzia di efficenza ai bassi regimi e' dato da questa valvola.
come saprete ci sono due sistemi per abbattere la sonorita': 1) a controonda, ossia due onde sonore che si scontrano sulla stessa frequenza si annullano, questo e' il sistema di tutti i silenziatori originali (escluso 2 tempi). il volume delle varie camere va progressivamente diminuendo al diminuire della temperatura e percio' al volume dei gas, comunque la somma delle camere e' calcolata per accumulare i flussi intermittenti delle fasi di scarico per poi liberarlo da un foro ben piu' piccolo di sezione ma costantemente.
2) i silenziatori che abbattono invece le onde sonore tramite fonoassorbimento dell'ovatta abbinato al tubo forellato sono un tubo diretto senza accumulo di gas espansi e sono molto piu' difficili nel rendimento in tutta la fascia di regime motore, ai bassi rendono poco e sono indicati per l'uso agonistico con il regime motore sempre elevato.
questi se applichi il dbkiller non fai altro che applicare un "tappo" con tutto quello che ne consegue.
io dopo parecchie moto possedute applichero' uno scarico aftermarket solo se nato appositamente per il modello di moto e non adattato e tappato.
si e' vero che costano meno, non discuto sulla linea e sulla finitura e durata del prootto, ma deve rendere perlomeno uguale, sound giusto e soprattutto su una moto da 20.000 euro che inoltre dispone di un accessorio studiato e garantito da bmw...fate voi
Alessandro63
21-06-2013, 23:33
Sante parole....
KOCINSKI
22-06-2013, 08:53
Con l'akra alzi la coppia di 500 giri e un po' perdi ai bassi senza db. Con il db peggiori ovunque, quindi visto che con il GS non ci si va in pista, per me sono soldi buttati.
Frau Blucher
22-06-2013, 23:13
Montato il Roads
Titanio+Carboniox€.220.
ho modificato il dbKiller (l'originale era una "paperetta"), facendo 9 fori di sezione leggermente maggiore.
Ottimo suono e resa, con tanto di omologazione!
Sono soddisfatto!
okkio agli aftermarket!!! hanno la camera uguale per tutti i modelli di moto....... ci sono due sistemi per abbattere la sonorita': 1) a controonda, ossia due onde sonore che si scontrano sulla stessa frequenza si annullano, questo e' il sistema di tutti i silenziatori originali
Mengus ma che lavoro fai per essere così informato sia per questo che per altri tuoi post???
Luponero
23-06-2013, 00:57
Quoto Kocinski, lasciate l'originale, meglio non si può!
sono un metallurgista nella produzione dell' acciaio, comunque provengo dagli studi di meccanica.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |