Entra

Visualizza la versione completa : Incidente Moto in A10

Visca
21-06-2013, 12:44
E pensare che saremmo dovuti partire insieme questa settimana.......R.I.P.

http://www.rsvn.it/muore-dario-florio-un-personaggio-per-alassio.lits2c30569.htm

http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2013/06/20/APBLunnF-cresciuto_salesiani_imprenditore.shtml

Falko-
21-06-2013, 13:25
R.i.p. .......

GATTOFELIX
21-06-2013, 13:28
...sentita la triste notizia ieri sera, davano un'altra versione... si parlava dell'ennesimo pirata della strada...
mi dispiace moltissimo :(

ZAGOR
21-06-2013, 22:52
Ieri il tratto era tutto bloccato, io sono uscito prima, non sapevo di questo collega , penso che sia un po' strano l'accaduto da quello che può letto, magari un malore visto il forte caldo ?
comunque riposi in pace e spero faccia molti giri nell'aldila'.....

briscola
22-06-2013, 00:05
Ma questo lo conoscevo azz...
Era uno del bmw motoclub italia fondato nel 1992
Amici di alice benini e ruggerone dirigenti del club negli anni 90
Azzzarola...........

stac
22-06-2013, 08:26
..........

salinesalvo
22-06-2013, 08:48
....R.i.p....

jonlomb
22-06-2013, 12:20
R.I.P.

La procura di Savona
ha aperto un 'inchiesta
per omicidio colposo
nei confronti del conducente
del camion della ditta che lavora nel cantiere
sull'A10.

Panzerkampfwagen
22-06-2013, 12:30
Scusate, ma cassocentra il titolo del Secolo "cresciuto ai Salesiani"?

Comunque RIP.

Panzerkampfwagen
22-06-2013, 12:33
"Sportivo, elegante, amava i viaggi, le belle donne, i bolidi di lusso, facile vederlo su yacht e sulle montagne senza mai perdere la sua proverbiale tenerezza e gentilezza. Tantissime le foto con i bambini che aiutava nei paesi più poveri."

Ma zk.

Per diventare giornalisti ti fanno loro la lobotomia, o devi presentarti già operato?

andym
22-06-2013, 13:01
Mamma mia....non lo conoscevo, ma leggere notizie del genere mettono tristezza e paura! RIP
Ragazzi...prudenza sempre...Lamps a tutti

marchino m
22-06-2013, 13:45
i cantieri e i restingimenti brutta roba mi spiace tanto r.i.p

aledurne
22-06-2013, 14:02
R.I.P. Dario

Certo che i giornalisti...in sella alla sua potente bmw...una f 650...no comment

inviou da u smartefonne

uccio63
22-06-2013, 16:51
R.I.P. la cosa positiva che ha fatto una gran vita....

Dave
22-06-2013, 17:01
R.i.p........................

fabiosire
22-06-2013, 18:17
"Sportivo, elegante, amava i viaggi, le belle donne, i bolidi di lusso, facile vederlo su yacht e sulle montagne senza mai perdere la sua proverbiale tenerezza"
Complimenti al giornalaio..

Ciao Fabio

Visca
22-06-2013, 19:21
Ci saremmo dovuti incontrare giovedì prossimo per proseguire il viaggio programmato insieme, avevo appena prenotato la camera d'albergo per lui quando la telefonata di un amico comune mi ha gelato il sangue con la notizia della sua morte....ho atteso altri commenti prima di scrivere il mio punto di vista... Di sicuro Dario era un motociclista provetto e nonostante l'età avanzata aveva tutti i requisiti per poter condurre un mezzo che per sua scelta aveva preferito più leggero e meno performante rispetto alle moto che era solito guidare. Forse la sua esuberanza abbinata alla confidenza e facilità di guida della moto l'hanno portato ad esagerare con la velocità oppure un improvviso malore, il caldo del primo pomeriggio, forse il riflesso del sole contro...possono essere tante le cause che hanno determinato il tragico evento, non escludendo anche l'imperizia e negligenza di coloro che erano alla guida del camioncino....sta di fatto che per l'ennesima volta dobbiamo commentare la triste scomparsa di un amico motociclista.
C'è da chiedersi se sia logico per sé e corretto nei confronti delle altre persone che ci sono vicine coltivare questa nostra passione oltre una certa soglia d'età, ho altri amici che, avanti con gli anni, hanno deciso di smettere o si sono dedicati ad attività meno "pericolose" tipo Quad o autofuoristrada, ugualmente e comunque coinvolti in viaggi più o meno avventurosi....certo la moto è la moto e la sensazione che si prova è del tutto particolare ma.....quanto siamo disposti a rischiare per ritenerci nostalgicamente giovani?
Mi piacerebbe avere la vostra opinione....(io però sono... mi sento ancora giovane.... sappiatelo!!!)

P.S...........il giornalista del 2° articolo postato meglio che cambi mestiere...idem il suo direttore

papipapi
22-06-2013, 23:00
Non avevo il piacere di conoscerlo, tanta tristezza e massima solidarietà per l'accaduto.
Oggi anche un ragazzo purtroppo a perso la vita http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=morto%20a%2022%20anni%20in%20moto%20a%20pescara&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CC0QFjAB&url=http%3A%2F%2Filcentro.gelocal.it%2Fpescara%2Fc ronaca%2F2013%2F06%2F22%2Fnews%2Frosciano-frontale-auto-moto-muore-un-centauro-di-22-anni-1.7302126&ei=pw_GUYGPH-On4gSm8YDwDQ&usg=AFQjCNFllOBV6Vvg2oj24rgKJeCIxuPjvw.
Massima attenzione per tutti.

wombat0_13
22-06-2013, 23:51
Ho avuto il piacere di conoscerlo per la prima volta l'anno scorso in un viaggio nei Balcani, aldilà delle cagate che scrivono i giornalisti per riempire gli spazi vuoti posso dire che a dispetto della sua età era tra i più pimpanti e di compagnia...ora partire non è così facile

Un lampeggio all'insù

fino
23-06-2013, 00:39
C'è da chiedersi se sia logico per sé e corretto nei confronti delle altre persone che ci sono vicine coltivare questa nostra passione oltre una certa soglia
d'età ......
P.S...........il giornalista del 2° articolo postato meglio che cambi mestiere...idem il suo direttore

riposa in pace,
sentite condoglianze ai Suoi Cari tutti,

sono avanti negli anni, anche se ancora parecchio lontano dell'età dell'Amico che ci ha lasciati,
in risposta al superiore quesito la mia personale intenzione è di coltivare la passione per la moto (che mi accompagna da quando avevo 14 anni) sino a quando avrò la forza per stare in sella, se il mio momento verrà in moto vorrà dire che trapasserò facendo una delle cose che più mi piacciono ... con buona pace per i miei cari che per allora spero non abbiano più bisogno di me

quotone per il p.s.

fino

dab68
23-06-2013, 01:43
E pensare che saremmo dovuti partire insieme questa settimana.......R.I.P.

http://www.rsvn.it/muore-dario-florio-un-personaggio-per-alassio.lits2c30569.htm

http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2013/06/20/APBLunnF-cresciuto_salesiani_imprenditore.shtml

Ciao Visca.
Ho conosciuto Dario in un viaggio in Sardegna e uno in Molise.
Grande amico di Felice di BG.
Persona squisita, grande animo e sempre col sorriso.
Non ho parole. Solo bei ricordi.
Ciao Dario.

harry potter
23-06-2013, 02:53
RIP

riguardo all'età ...se anche fosse stata colpa sua, quanti 60-70-80tenni si stampano in moto ogni anno? penso che non fan statistica, neanche mettendoci quelli senza casco sul vespa px che il rosso che circola nel loro corpo non è sangue .

per mè il problema non si pone , chi a quell'età guida una moto è perchè è in grado di portarla , al contrario dell'auto dove basta sedersi e dar gas.

ROBYGS
23-06-2013, 08:15
R.I.P. sono sempre brutte notizie ma se ne andato nel modo in cui amava vivere.

Supermukkard
23-06-2013, 08:37
Per diventare giornalisti ti fanno loro la lobotomia, o devi presentarti già operato?

Quotone, secondo me è un mestiere che ti porta a diventare brutto dentro, se gi non lo sei di tuo.

antoniogerardi71
23-06-2013, 09:02
Non nascondo che alla soglia dei miei "giovani" 42 anni, in sella da 26, comincio a pormi anche io "già" qualche domanda. Mi sento bene, ma... qualcosa è cambiato dai 20 anni: qualche acciacco in più, maggiori difficoltà nel recupero, meno agilità... Sicuramente è presto per pensare al pensionamento motociclistico, anche perchè si compensa in esperienza e saggezza, ma andare oltre diventa sempre più difficile.
Ricordo i primi grandi viaggi a partire dal 1993, ma davvero non so se me la sentirei a rifare le stesse cose nelle medesime condizioni.
Morire in moto? Non so, è peggio che morire su una scrivania lavorando su scartoffie?

Al caro amico, che non conosco personalmente, dedico solo l'augurio che abbia superato il valico della vita concedendosi i paesaggi migliori, non troppo presto per i suoi cari né per sé stesso, superando l'ultima curva con il vento a favore...

Dive68
23-06-2013, 14:29
R.i.p........