PDA

Visualizza la versione completa : Vi odio ma.........

Terranova
29-08-2005, 13:20
vi ringrazio, per avermi fatto conoscere HG.
Sabato sono stato in quello di BZ e ovviamente....non sono riuscito ad uscire a mani vuote (per questo vi odio....) e pensare che: sono entrato senza scimmie da ammazzare, quasi per pura curiosità, ma sono uscito dopo 2ore, pieno di scimmie sulle spalle.....e per fortuna con qualcuna ammazzata!!!!! GRRRRRRRRRRRR.........
Ci ritornerò senz'altro dopo aver venduto un po' del mio abbigliamento, tra l'altro ancora nuovo.
Però che figata quel negozio e quell'abbigliamento!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' insoddisfatto sono state le protezioni (spalle,gomiti,ginocchia) utilizzate all'interno dei capi di abbigliamento, comprese le tute in pelle.
Abituato alle conchiglie rigide di Dainese, Spidi ed altri, non ho digerito molto quelle utilizzate da loro, in gomma ad alto assorbimento si, ma l'eventuale colpo lo senti.....

BmwMotorrad
30-08-2005, 23:05
Abituato alle conchiglie rigide di Dainese, Spidi ed altri, non ho digerito molto quelle utilizzate da loro, in gomma ad alto assorbimento si, ma l'eventuale colpo lo senti.....

Anch'io sono rimasto un po' perplesso...
Ti hanno fatto la prova della pallina?
Mah...
Forse sbaglio, ma quelle protezioni mollicce non mi convincono tanto.
Qualcuno ha letto prove serie riguardo la sicurezza delle protezioni?
gomma vs rigido ?

ciao

Huey
30-08-2005, 23:08
Io non sò......però.....a senso.....un ammortizzatore per ammortizzare deve essere ammortizzabile.......

Alex da Tai di Cadore (dove stiamo cercando tutti di capire cosa ho appena detto)

rigel1959
30-08-2005, 23:17
Io non sò......però.....a senso.....un ammortizzatore per ammortizzare deve essere ammortizzabile.......

Alex da Tai di Cadore (dove stiamo cercando tutti di capire cosa ho appena detto)

Mmmhh!!!...una protezione non deve ammortizzare (e poi che ammortizza? Per pochi mm?) ma deve distribuire sulla piu' grande superficie possibile l'impatto. IMHO

Ciao
Claudio

Huey
30-08-2005, 23:59
Si, in effetti. Però se la superficie che si interpone è rigida io comunque sbatto sul rigido mentre se le caratteristiche di resistenza sono uguali, ma in più la superficie è morbida.......bho.....potrebbe funzionare come ragionamento? :scratch:

cecco
31-08-2005, 08:30
Mah, secondo me la protezione oltre che riparare dall'urto diretto serve anche e sopratutto per i danni derivanti dallo strisciamento che possono essere altrettanto gravi. Anche per questo é importante che resti al posto giusto e non si trovi fuori posizione al momento del bisogno, e che abbia uno spessore adeguato. Comunque se le protezioni Hein Gericke sono omologate in Germania darei per scontato che siano efficaci, al di là della conformazione curiosa che hanno.

Terranova
01-09-2005, 13:16
La prova della pallina me l'hanno fatta e ci sono cascato in pieno!!
E' ben li che ho preso due coppie di protezioni da inserire nei gomiti e sulle spalle della giacca. (costo protezioni 30€.......costo giacca 69 €.......ummmm)
Il dubbio mi rimane lo stesso. Sarà valido il discorso di severa omologazione tedesca, di distribuzione del colpo d'urto su una maggior superficie, ma cacchio veniamo alla prova pratica.......... provate a fare TOC TOC con le nocche della mano a pugno, sulla spalla "protetta" dalla gomma HG: si sente il colpo, eccome se si sente! Pensate ad il colpo che si riceverebbe in caso di caduta su asfalto, sarebbe come non aver nulla.
Provate invece a fare TOC TOC sulla protezione a conchiglia rigida......la parte di corpo protetta (spalla, gomito, ginocchio....) non sente nulla, se non il rumore del toc toc.....

Un vantaggio che si potrebbe avere dalle protezioni morbide potrebbe essere quello di rimaner piu' aderenti al corpo, di spostarsi meno. Se una conchiglia rigida dovesse spostarsi anche solo di 2 cm., in caso di urto, aggiungerebbe male al male.

Comunque ho trovato tanta cortesia e disponibilità ma................ 0.75 centesimi di sconto richiesti, sulla spesona fatta.....non me li hanno fatti!!!!!

charles
05-09-2005, 14:32
Anch'io sono rimasto un po' perplesso...
Ti hanno fatto la prova della pallina?
Mah...
Forse sbaglio, ma quelle protezioni mollicce non mi convincono tanto.
Qualcuno ha letto prove serie riguardo la sicurezza delle protezioni?
gomma vs rigido ?

ciao

Mi avete incuriosito: come avviene la prova della pallina?

rigel1959
05-09-2005, 15:02
Si, in effetti. Però se la superficie che si interpone è rigida io comunque sbatto sul rigido mentre se le caratteristiche di resistenza sono uguali, ma in più la superficie è morbida.......bho.....potrebbe funzionare come ragionamento? :scratch:

Non sbatti contro il rigido, sei gia' contro (alla protezione) e poi lei distribuisce su una zona piu' ampia l'impatto. Se invece e' morbida dopo aver assorbito per pochi mm (praticamente nulla) ti becchi tutta l'energia come se questa non ci fosse. Inoltre, in caso di strisciamento sull'asfalto, ammettendo che venga lacerata la pelle o il cordura esterno, quella rigida "scivolerebbe" senza problemi mentre quella morbida verrebbe strappata via dall'attrito.
No...credo proprio che la protezione morbida nella maggior parte dei casi non sia una buona soluzione, non so con che criteri sia stata omologata.

fedeste
05-09-2005, 15:14
ma cos'è sta' prova della pallina...te la schiacciano :compress: :compress: prima con la protezione e poi senza...ahi ahi ahi che dolor!!!! :sad6: :sad6: :sad6:

CMB
05-09-2005, 16:52
Anche a me le protezioni hanno lasciato perplesso.. ma per tutto il resto sono strasoddisfatto, per il mio abbigliamento turistico HG ormai è il mio spacciatore esclusivo! :-p :-p

Terranova
06-09-2005, 08:33
ma cos'è sta' prova della pallina...te la schiacciano :compress: :compress: prima con la protezione e poi senza...ahi ahi ahi che dolor!!!! :sad6: :sad6: :sad6:

Due palline (dimensioni tipo ping pong,) lasciate cadere da 2 mt. di altezza...... quella fatta dello stesso materiale delle protezioni si "spatascia" a terra senza rimbalzare....., quella di gomma "normale" rimbalza....... e l'allocco (nella fattispecie io) ci casca e le compra !!!!....

fedeste
06-09-2005, 10:05
Due palline (dimensioni tipo ping pong,) lasciate cadere da 2 mt. di altezza...... quella fatta dello stesso materiale delle protezioni si "spatascia" a terra senza rimbalzare....., quella di gomma "normale" rimbalza....... e l'allocco (nella fattispecie io) ci casca e le compra !!!!....

mhhh mi sembra una belinata...

io faccio la prova della "centra": metto il paraschiena a mio fratello e gli do' una "centra" (volgarissimo pugno) nella schiena: mi ha assicurato che con il guscio di plastica non senti nulla mentre con l'altro...:lol: :lol: :lol: