Entra

Visualizza la versione completa : Giubbo In Pelle: Dainese O Spidi?

© Geo ®
29-08-2005, 13:01
Sto per comprarmi un giubbotto in pelle di vacca, niente di particolare, tutto nero, senza fronzoli, cazzi e mazzi, protezioni su spalle, gomiti e possibilmente predisposto per il paraschiena.

A livello di esperienza vissuta, quale delle due marche è meglio?

Premesso che Spidi la conosco perchè indosso da anni una giacca in H2OUT pressoche perfetta, mentre invece della Dainese ho un paio di guanti in pelle che però mi accompagnano in maniera egregia "solo" dal 1992...

Dainese o Spidi allora?

Ditemi tutto, ma proprio tutto...;)

AsHt
29-08-2005, 13:02
uhm...

secondo me sono abbastanza equivalenti...

AsHt
29-08-2005, 13:03
ah, FKT mi ha parlato un gran bene di M-Tech ;)

Pet
29-08-2005, 13:18
Dainese ad occhi chiusi, loo uso da circa tre anni, due brutti voli a terra e ha riportato solo pochi graffi, dopo un primo periodo si ammorbidisce che è una meraviglia anche grazie al trattamento a base di latte detergente ogni volta che rientro da un girino....

Per me vai sul sicurissimo con dainese

Lamps

bi-power
29-08-2005, 13:25
personalmente Spidi.

Cinsietta
29-08-2005, 13:34
Come giubbotti, personalmente scelgo Dainese un nome una garanzia (ovviamente con la membrana in Gore-Tex, attento alla nuova Dry-Fit, costa meno ma traspira poco e passa acqua).
Anche Spidi la giudico un'ottima marca, anche se H2OUT è meno traspirante del gore-tex.
Se poi non ti interessa che tenga l'acqua, Dainese e Spidi sono entrambe ottime (a mio giudizio) sia come vestibilità che come durata!

Come guanti, ho messo una croce grande come una casa su Dianese, sono 6-7 anni che acquisto solo Spidi, hanno una migliore vestibilità per le manine delle signorine ... Avevo un paio di guanti Dainese in gore-tex, sono stata solo contenta quando me li hanno rubati!!

Buon acquisto!

sal
29-08-2005, 13:48
Ho da un anno circa uno spidi "double 7" che trovo bellissimo e comodissimo.
Veste molto bene.
Prima della scelta provai diversi giubotti, anche dainese, ma la scelta ricadde sullo spidi solo per una faccenda estetica - non volevo assolutamente un giubotto nero e basta :-) - mentre gli altri giubotti, seppur eccellenti, erano quasi sempre neri o al massimo grigi.

Naturalmente i due marchi sono di alta anzi altissima qualità e prestigio. In ogni caso sceglierai bene. Io mi lascerei "guidare" da un giro di "prove". Sentirlo addosso è un conto, vederlo è tutt'altra cosa.

GIANFRANCO
29-08-2005, 13:53
Sto per comprarmi un giubbotto in pelle di vacca,....
Dainese o Spidi allora?

Ditemi tutto, ma proprio tutto...;)

...Alpinestars... ecco, ti ho detto tutto, ma proprio tutto.

rigel1959
29-08-2005, 13:55
Penso che come qualita' siano equivalenti, la cosa migliore e' provare come te li senti addosso. Mi risulta, pero', che Dainese anche a distanza di anni effettui interventi di riparazione di eventuali danni tipo una cerniera rotta, una scucitura etc in modo gratuito, magari te lo fa aspettare 1 mese ma lo fa, Spidi non lo so.
Ciao
Claudio

GIANFRANCO
29-08-2005, 14:04
Dainese fa interventi di riparazione gratuiti??? Da quando???...Mah... lasciamo perdere...
A me risulta che Spidi sia il non plusultra per l'assistenza post vendita, e per gli interventi di riparazione.

Scipio
29-08-2005, 14:11
Dainese ad occhi chiusi!

:D

rigel1959
29-08-2005, 14:13
Dainese fa interventi di riparazione gratuiti??? Da quando???...Mah... lasciamo perdere...
A me risulta che Spidi sia il non plusultra per l'assistenza post vendita, e per gli interventi di riparazione.

Come ho detto prima su Spidi non lo so (le cose che ho io della Spidi non hanno avuto per ora bisogno di "assistenza" e mi hanno pienamente soddisfatto), su Dainese, invece, confermo quanto ho detto (basta anche farsi un giro sui vari newsgroups di motociclismo tipo quello di Libero per averne conferma). Quando ci sono stati problemi in genere e' a causa del negoziante che dovrebbe fare da tramite, basta cambiarlo. ;) ;) ;)
Ciao
Claudio

Bandit
29-08-2005, 14:24
Uso dainese da 8 anni, l'ultimo giubbino in
goretex l'ho regalato perche' mi ero stufato dopo
6 anni che lo usavo praticamente 10 mesi/anno
con lavaggi ogni mese.
Ora ho giubbottone invernale, quello in pelle nera
e quello traforato estivo. Tutti ottimi.

Sui guanti Dainese non è un gran che, non sono
molto soddisfatto. Quelli estivi si consumano presto
e quelli invernali sotto una certa temperatura e
volume di acqua cedono.
Ma forse ora le cose stanno cambiando.

Ogni volta cerco qualcos'altro di piu' eonomico, ma alla
fine sono i capi mi calzano meglio e a scapito di qualche
decina di eurozzi in piu' prendo Dainese.
Le protezioni praticamente non si sentono.

Per le riparazioni, i soliti 2 anni di garanzia.

Quindi sulla qualità niente dubbi, vedi se ti
piace quando lo indossi...

ho detto tutto ... ma proprio tutto.

onofriodelgrillo
29-08-2005, 14:25
Anche io ho avuto questo dubbio 4 mesi fa (giubbotto in pelle nero senza fronzoli)...li ho provati tutti col risultato che dainese vestiva meglio il sottoscritto, spidi lo zainetto...ergo provali.
La qualità mi è sembrata molto elevata per entrambi, il prezzo pure :mad:
Una cosa, se sei un neofita della giacca in pelle e vieni da giacche in goretex/cordura etc, pensaci bene, io tornassi indietro forse non lo ricomprerei...d'estate non c'è paragone, i tessuti tecnici sono molto più freschi (è più caldi d'inverno)...

jaygalloway
29-08-2005, 15:18
Visto che parliamo di pelle, DAINESE

elikantropo
29-08-2005, 15:24
Penso che come qualita' siano equivalenti, la cosa migliore e' provare come te li senti addosso. Mi risulta, pero', che Dainese anche a distanza di anni effettui interventi di riparazione di eventuali danni tipo una cerniera rotta, una scucitura etc in modo gratuito, magari te lo fa aspettare 1 mese ma lo fa, Spidi non lo so.
Ciao
Claudio

io ho chiesto assistenza spidi e mi hanno proposto riparazione presso di loro (la maggior paste del costo era di trasporto) oppure invio del ricambio (cerniera lunga per manica Ergo 365, giacca in tessuto) inviata gratuitamente 1 volta ma evidentemente sottratta durante il viaggio, inviata una 2° volta con raccomandata ar il tutto gratuitamente e con massima cortesia.

wariol
29-08-2005, 15:28
visto che si parla di giubbotti (evitando di aprire un altro post).....ho combinato un guaio al mio alpinestar (estivo).....la manica si è "squagliata" con il calore degli scarichi!!!!! :mad: :mad: :mad: ..e si è fatto un buco di circa 15 cm di diametro vicino alla chiusura del polso!!!! :( :( :(
...come mi consigliate di risolvere????.....

onofriodelgrillo
29-08-2005, 15:54
la manica si è "squagliata" con il calore degli scarichi!!!!! :mad: :mad: :mad: ..e si è fatto un buco di circa 15 cm di diametro vicino alla chiusura del polso!!!! :( :( :(
Direi con una pezza di cordura recuperata, ma con dubbi sul risultato estetico....

- m. serio off:
...oppure con un orologio grossissimo. :rolleyes:

Pet
29-08-2005, 16:06
visto che si parla di giubbotti (evitando di aprire un altro post).....ho combinato un guaio al mio alpinestar (estivo).....la manica si è "squagliata" con il calore degli scarichi!!!!! :mad: :mad: :mad: ..e si è fatto un buco di circa 15 cm di diametro vicino alla chiusura del polso!!!! :( :( :(

Due toppe di cordura o pelle che prendano dall'avambraccio fino al polso, ovviamente per tutte e due le maniche

Lamps

wariol
29-08-2005, 17:20
Due toppe di cordura o pelle che prendano dall'avambraccio fino al polso, ovviamente per tutte e due le maniche

Lamps

ok...grazie del consiglio...ma la cordura dove la compro??

paolo chiaraluna
29-08-2005, 22:29
post vendita, e per gli interventi di riparazione.

non plus ultra non lo so...ma certamente il post vendita e davvero ottimo :D

© Geo ®
30-08-2005, 15:33
Forza unpò! ;)