Visualizza la versione completa : Il nuovo gelande-strasse 1200
L'ho vista da vicino...non è male anche se troppo simile alla mia (2005). Per chi l'ha già comprata: come va? Quali differenze con la versione precedente? Ha manifestato difetti di gioventù come la prima? Chi ce l'ha gentilmente può postare le sue impressioni...? Sarà ripagato...non so ancora come...!!!
P.S.
QUALI SONO GLI OPTIONAL VERAMENTE UTILI?
Grazie EMIDDIO
Stavi in letargo negli ultimi mesi?
Ancora una cosa...Avrei un po' di fretta perché sono indeciso se prendere il nuovo GS 1200...Oppure un TRIUMPH TIGER 800 xc, con il quale risparmierei 4500 euro e mi piace da matti...Ma io sono un GSsista e mi riesce un po' difficile... Aiutatemi a scegliere la TRIUMPH...oppure RACCONTATEMI FAVILLE DEL NUOVO GS!!!
IL GRANDE PEPOT!!!
Si...ho diminuito un po' l'attività...poi ormai sono tutti nuovi qui al forum...
Hai qualche consiglio?
TIGER 800 XC o nuovo GS 1200...
CIAO emiddio
E' un confronto che non regge ed è ingiusto per la TIGER.
Avessi confrontato F 800 GS (normale o Adventure) con Tiger 800 (normale o XC) avrei capito. Ma così ...
Aspetta ancora sei mesi e poi prendila
Per adesso fai passare la prima ondata
GRAZIE...farò sicuramente cosi'.
Panzerkampfwagen
20-06-2013, 00:24
Anche un annetto è un paio di restiling, IMHO.
boxeroby
20-06-2013, 00:34
Ma anche un paio di annetti...
Panzerkampfwagen
20-06-2013, 01:20
E qualche decinaia di threads sulle magagne e il trattamento dei conce no?
...prenditi il Gs ma il prossimo anno....;) !!!! ....se vai nella stanza del nuovo Gs ....c'è di tutto....;) !!!!
robyscar
20-06-2013, 07:29
Se ne trovi in qualche concessionaria prendi il GS raffreddato ad aria. Quella si che è una BMW.
Questa nuova non lo è più. E' una imitazione mal riuscita della Multistrada.
Piena di difetti e plastiche scadenti. Mi sembra molto strano che i tedeschi non si siano ancora ribellati.. ma presto lo faranno..
Robyscar non è la prima volta che te lo sottolineo...non è piena di difetti come dici tu...se questa é piena di difetti allora l'aria bialbero è una ciofeca visto che a fine produzione fanno ancora moto con cardano che perde olio e quant altro...
Qualche difetto di gioventù ci può essere ma tra questo e il pieno di difetti ne passa...
Buona giornata
nautilus
20-06-2013, 08:00
lollo ma ti metti anche a ragionare???:confused:
ma lasciali perdere, che dicano quello che vogliono, io della mia sono strafelice...
il nuovo GS rosica a chi non ce l'ha....
Gli rispondo altrimenti un utente che non è ben informato che legge quelle cazz@te si fa un'idea sbagliata...
flower74
20-06-2013, 09:18
... concordo con lollo... io ho il nuovo GS e sono a quasi 8000km... se questa è piena di difetti, lascia perdere la Triumph.
mi sembra di ricordare!!!!!!! che nel 2004 quando era uscito il nuovo GS in molti si divertivano a scrivere che era brutto, troppa plastica e non era più un vero gs , ora la stessa stotia con la nuova . siete patetici...
Carl800GS
20-06-2013, 09:51
Mah......
Il nuovo GS l'ho provato, un gran motore certo....ma nulla che mi farebbe cambiare la mia!!!
Di sicuro, come ha detto Gcap, il confronto non lo vedo proprio pari, anzi!!!
Mah
Io il gs 1200 adventure l'ho avuto e appena ho provato il 1200 LC l' ho comprato....😁
Inviato usando Tapatalk 📱
...
il nuovo GS rosica a chi non ce l'ha....
non è una novità, sempre le stesse storie che si ripropongono regolarmente.
:lol:
Io il nuovo l'ho provato solo 2 ore in off road. Su strada non ancora è non voglio farlo perché si che mi piacerà tanto, ma al momento non posso permettermi di cambiarla, ergo meglio non sapere...😀
Sent from my iPhone using Tapatalk
alberto 57
20-06-2013, 12:56
Dopo 5 bmw (2adv bialbero)...quando ho provato gs h2o,l'ho comprato subito!!!
Come sempre la "vera" bmw è quella precedente...!!! Ogni modello nuovo sempre la solita storia..
non prendete la nuova h2o, e' brutta, piena di difetti, non va un kaiser, consuma come una forsennata...ecc...se proprio volete prenderla aspettate almeno sette anni che sia collaudata a dovere, a quel punto prendetela pure.
io probabilmente avro' gia' preordinato il modello 2020, come ho sempre fatto.
comunque non fatevi poi venire la sindrome di fine serie come alcuni naviganti in questo forum amaramente hanno!!!
VictorLi
20-06-2013, 21:01
Si .... non volevo intervenire in quanto i commenti sopra sono talmente assurdi.... pero' e' giusto quello che scrive Lollo, il creatore stesso di queso thread che chiede consigli potrebbe essere tratto in inganno dalle assurdita' scritte dai soliti noti, anzi se vai al n.7 vedi che il danno e' gia' fatto......
Quello che non capisco pero' e' il perche' di interventi tipo quello di Robyscar ..... mi sfugge completamente il motivo .... lo scopo .....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
il consumo mi sta sorprendendo positivamente. Sono a circa 2500 km e attualmente si attesta sui 17,5 kml. Considerate che percorro circa 70 km al giorno di cui 45 in autostrada/tangenziale e i restanti in città. Il mio precedente Gs del 2008 (rubata due mesi fa) consumava di piu'
Come al solito...se ne sentono tante, come è giusto che sia...
Il "mitico" MUSCIACCHIO di Taranto mi ha valutato la mia vecchia mukka del 2005 (80mila KM) 6000 EURO...Visto che è messa proprio bene ed ha l'ABS-BORSE-PARACIL.ecc. Se dovessi aspettare non sono sicuro che la valutazione rimanga tale...Anche se PEPOT mi ha consigliato di attendere un po'. In pratica mi chiede 9000 EURO piu' la vecchia mukka.
Quello che dà fastidio sono sti pacchetti di accessori. Se uno vuole il faro a LED dovrebbe prendere un pacchetto di 2500 euro. Ma io sinceramente tutte quelle ca@ate elettroniche
come ESA ecc NON CE LE VOGLIO!!! Non mi piacciono e ho paura che diano problemi.
Quello che metterò quindi, se decido, sono solo i paramani e i faretti a LED (500 eurozzi).
Le borse di ALLU TOURATEC che avevo alla vecchia non le rimetterò : in otto anni le ho usate solo due volte (NORVEGIA-AUSTRIA )...Io viaggio senza passeggero e quindi una borsa sul sellino TT e una sul portapacchi mi basta. Uno deve prendere quello che gli serve.
Il paracilindri non so...la mia vecchia mukka non è MAI DICO MAI CADUTA, neanche da ferma!!!
Io riesco a consumare molto meno..... 60 km giornalieri strada normale poco trafficata a 20/21 km/l...... Nessun difetto moto superfantastica!!!!!!!
9 gennaio 1900
30-07-2013, 16:14
Dopo una lunga esperienza "giapponese" nel 2010 entrai nel mondo GS.... ora ho preso la 2013 e, benchè abbia fatto solamente 5000 km, sono al settimo cielo semplicemente perchè è splendida, fa godere quando apri e perchè sono uno dei "pochi" fortunati (almeno a quanto si legge qui!!) che, ad oggi, non hanno riscontrato alcuna anomalia degna di nota (sgrat sgrat). Semmai si presenterà qualche problema..... speriamo sia ancora in garanzia!
Ognuno ha la moto che si merita......
Paolotog
30-07-2013, 19:05
Quoto tutti i post precedenti pro lc e contro i roditori.
:)
ciccioplay82
31-07-2013, 11:51
scusate l'ignoranza ma gelande strasse triple black che differenze ha dalla triple black normale?
Enormi differenze...
Pacifico le conosce tutte, prova a chiedere a lui se te le spiega!
ciccioplay82
31-07-2013, 12:00
mmmm.....ho trovato due pacifico quale dei due è quello giusto? credo sia quello che guida bmw non quello che parla giapponese
Carl800GS
31-07-2013, 12:00
@ ciccioplay82
Occhio a far domande del genere....:lol::lol::lol:
ciccioplay82
31-07-2013, 12:02
@carl
sai io sono un affezzionato della ghisa chiedevo solo per info....la mia ignoranza è dovuta a quello! :evil4:
È quello con il mezzo volto
ciccioplay82
31-07-2013, 13:29
ok ora lo cerco e lo contatto grazie per le info!
caPoteAM
31-07-2013, 13:44
credo che la 2013 sia piena di difetti................................... ma io sono masochista e ieri ho fatto partire l'ordine, versione my 2014, a settembre arriva
Cosa cambia alla 2014 oltre la lista degli accessori?
credo che la 2013 sia piena di difetti...................................
Temo che la 2014 sarà piena di difetti................................... :lol:
La my 2014 non dovrebbe avere l'ammortizzatore di sterzo e 2 o 3 mappature di serie?
Sent from my iPhone using Tapatalk
caPoteAM
31-07-2013, 17:01
dicono l'ammortizzatore di sterzo, ma il concessionario non lo sapeva, anzi gli sembrava strano visto che sull circolare non c'era.
di serie ci sarà oltre all'abs, l'asc e 2 mappature motore, la rain e la road + la possobilità di acquistare qualunque accessori singolarmente senza essere costretti a prendere un pacchetto.
caPoteAM
31-07-2013, 17:03
Temo che la 2014 sarà piena di difetti................................... :lol:
non ho preso la 2014 per evitare i difetti, ma solo per avere una scelta diversa per la composizione della moto non volendo determinati accessori
sillavino
31-07-2013, 17:50
Ecco tanto per chiarire: "LA CIRCOLARE"
BMW R 1200 GS 2014
A partire dal model year 2014, la BMW R 1200 GS sarà disponibile con le seguenti dotazioni standard:
• due mappature elettroniche del motore "Rain" e "Road”;
• controllo di stabilità ASC;
• adozione di un ammortizzatore di sterzo di serie;
• molle verniciate in bianco in presenza di Dynamic ESA;
Le ulteriori mappature “Dynamic", "Enduro" ed "Enduro Pro" restano disponibili attraverso il nuovo optional "Mappature motore Pro";
Inoltre sono disponibili i nuovi pacchetti Comfort, Touring e Dynamic che sostituiscono gli attuali pacchetti Comfort, Active e Dynamic. Infine un maggior numero di optional saranno disponibili singolarmente e potranno essere eventualmente aggiunti.
CapoteAM ....se poi il tuo concessionario ti dice che ...non lo sapeva......beh!!!
Sillavino, hai sbagliato 3d, era questo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7569176#post7569176) ;)
caPoteAM
31-07-2013, 22:06
non vedo malizia nelle intenzioni del venditore, che fra l'altro conosco bene, è stato proprio lui ad indirizzarmi sul 2014 visto che non avevo fretta, che scopo avrebbe avuto a nascondermi questa notizia allettante?
Scopo credo proprio nessuno, più probabile "ignoranza".
Non ricordo dove è stato molto recentemente scritto che i Conce BMW tendenzialmente non sono profondi intenditori di moto, giudizio sul quale, pur non generalizzando, concordo.
Ed i motivi sono davvero molti, uno fra tutti che vendono comunque anche se non ne hanno voglia, mentre la stragrande maggioranza dei Conce di altre marche, o sono preparati o vendono ben poco.
Poi ci sarebbe dell'altro, ma soprassiedo...
caPoteAM
31-07-2013, 22:26
non ti so dire sull'argomento, il concessionario a Roma è Bmw Italia ed il venditore lo conosco da anni, sarà una mosca bianca ma ti assicuro che sulle moto è preparato ed anche molto, fra l'altro è un motociclista, molto attento anche come venditore pensa che quando ha visto il libretto della moto che do in permuta si è ricordato che la moto era stata venduta da lui 8 anni prima.
roastedrobert
31-07-2013, 23:42
Robyscar non è la prima volta che te lo sottolineo...
straquoto, ogni tanto mi viene il dubbio che chi ne parla non l'abbia neppure vista...sono alla quinta BMW, e secondo me la LC è una gran moto, non paragonabile con la precedente, parliamo proprio di un'altra categoria di moto (in meglio..)
sillavino
01-08-2013, 09:27
beh, il mio concessionario il 12 luglio...lo sapeva.... boh!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |