Entra

Visualizza la versione completa : Riverniciare serbatoio R1200R

Rutto
19-06-2013, 15:24
Ciao Raga, non so se sia la sezione giusta perché non si tratta di un tuning ma di riparare a un danno...

Allora. un cazzo di vandalo ha graffiato profondamente il serbatoio della mia R1200R nera con filetti bianchi.

Ovviamente andrò da un carrozziere ma volevo farmi trovare "preparato" sentendo anche voi.

I graffi come dicevo sono profondi, si vede il metallo, ma sono solo sulla parte superiore, non toccano i filetti. Secondo voi si riesce a riparare solo quella zona senza riverniciare tutto e perdere i filetti? Cosa "suggerisco" al carrozziere? Così cerco di non farmi spellare...

L.U.C.I.O.
21-06-2013, 18:34
secondo me riesce tranquillamente... lo stucca, lo vernicia e lo sfuma.... ;)
se poi agevolassi con una foto sarebbe perfetto...

TWISTER7474
22-06-2013, 17:24
:angryfir::angryfir:minchi@ che stronzi:mad::mad: da fucilate...... quando avevo anch'io la R con i filetti bianchi (la più bella in assoluto:eek::eek:) guai a chi mi toccava anche solo con le mani il prezioso serbatoio:rolleyes:quoto Lucio, se i graffi non sono estesi anche ai filetti, credo che il carrozzaio carti, stucchi, mascheri i filetti filetti via di nero sfumando e per finire il trasparente:cool::cool: purtroppo credo che visto lo sbattimento e la cura con cui deve fare il lavoro vorrà qualche euro:mad::mad:

Rutto
22-06-2013, 19:15
Ho fatto qualche indagine, un super carrozziere specializzato in customizzazioni, mi ha chiesto 320 per riverniciare tutto e rifare a mano i filetti, un'altro dove alla fine andrò, me lo fa per 200 salvando il più possibile, come avete detto voi.

Ad entrambi devo portare il serbatoio già smontato, altriementi il prezzo aumenta

L.U.C.I.O.
23-06-2013, 20:28
far rifare i filetti a mano è un bel rischio :confused:

Rutto
09-07-2013, 15:52
Fatto, mi hanno solo sistemato la parte graffiata e rifatto una porzione dei filetti, risulttao perfetto