Visualizza la versione completa : Esse 2006?
Tourer55
29-08-2005, 12:19
Penso di aver fatto bene a comprare la vecchia!
Tourer55
29-08-2005, 12:22
Non so cosa pensare, nè quale è attendibile.
Il Veleggiatore
29-08-2005, 12:22
immagine ufficiale?
Tourer55
29-08-2005, 12:36
immagine ufficiale?
Chi lo sà!!! Scaricate da siti tedeschi e BMW Oklahoma...etc.
Però nello stesso sito c'era anche questa, che sembra più un prototipo!
La blu e bianca col faro vecchio, sembra la più attendibile perchè era su due o tre siti. Questa sembra un'estrapolazione della K, e non si vedono le forcelle tradizionali che, ho sentito dire, ritornano (HP Style)
Tourer55
29-08-2005, 12:39
Scaricate da siti tedeschi e BMW Oklahoma...etc.
EnroxsTTer
29-08-2005, 12:39
Tutta roba fatta con photoshop.
Tourer55
29-08-2005, 12:45
Anche su T800, la carena ricorda la "S"!!
*sgommina*
29-08-2005, 12:48
mi fa ca@@@@re!!!!!!
urenda.....davomito....
R I V O G L I O
L A
M I A
E S S E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad:
MAXR100CS
29-08-2005, 12:50
La blu e bianca col faro vecchio, sembra la più attendibile perchè era su due o tre siti. Questa sembra un'estrapolazione della K, e non si vedono le forcelle tradizionali che, ho sentito dire, ritornano (HP Style)
Questa, tra quelle viste, mi piace più di tutte, anche se devo ancora "digerirla" :rolleyes:
mi fa ca@@@@re!!!!!!
urenda.....davomito....
R I V O G L I O
L A
M I A
E S S E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad:
una bella traiunf no? :lol:
(andate bene le ferie?)
PietroGS
29-08-2005, 13:16
Questa foto è stata postata dal Barba la settimana scorsa.
E' la nuova S: 125cv, -30Kg, ammortizzatore Ohlins....
Non mi sembra che si discosti molto dalle foto di Tourer55..... altro che photoshop.....
http://www.hostfiles.org/files/20050829010701_580528027.jpg
EnroxsTTer
29-08-2005, 13:18
Non mi sembra che si discosti molto dalle foto di Tourer55..... altro che photoshop.....
Non si discosta molto ma e' chiaramente fatta con photoshop, guarda la forcella davanti e guarda il codino...
Quella fatta con photoshop e' inevitabilmente "sgraziata" per quanto "simile". ;)
comunque una cosa importante..
C'E' ANCORA IL TELELEVER!!
:)
Tourer55
29-08-2005, 14:05
Questa foto è stata postata dal Barba la settimana scorsa.
E' la nuova S: 125cv, -30Kg, ammortizzatore Ohlins....
Complimenti al solito "BARBA", che arriva ancora primo!
Beh, se è un photoshop....complimenti!
Se è come da foto REALE è senz'altro bella! Sono contento di avere già la "esse" 2005 per due motivi:
a) Per me improponibile la sella passeggero finta
b) Equipaggiamento fantastico....ma chissà i prezzi. Se a livello HP, non la comprerò mai! A questo punto prendo una K!!!
Veramente un cancello!!! Ma chi l'ha disegnata, un coreano???
Tourer55
29-08-2005, 14:47
Veramente un cancello!!! Ma chi l'ha disegnata, un coreano???
Ma dai! la versione del barba non è male!
Poi lo dicevano:
la nuova "S" doveva essere meno tourer e + sport.
la ST meno Tourer + Sport Rispetto alla RS
Io sono contento della mia "esse" e non la mollo più (al massimo eprom+marmitte Laser)
la mia replika 2003 rimarrà sotto le mie chiappe per un bel po'!!!
:rolleyes:
Tourer55
29-08-2005, 15:32
la mia replika 2003 rimarrà sotto le mie chiappe per un bel po'!!!
:rolleyes:
Ottima scelta!! e per voi "ESSISTI", ecco un nuovo forum!!!!
http://www.s-boxer.de/index.php?newlang=english
Tourer55
29-08-2005, 15:38
http://www.s-boxer.de/index.php?newlang=english
Approposito! su questo sito ho trovato un'altra ipotesi!!
la seconda foto di tourer dovrebbe essere la S ufficiale, come da foto del barba.
La prima foto dei tourer direi che non è che la stessa in colarazione diversa.
Quindi insomma dovrebbero essere quelle ufficiali!
Per altro molto BRUTTE!!
Mi tengo ben stretta la mia S amaranto!!!
Ma soprattutto DOVE SI SIEDE IL PASSEGGERO? E che a quale angolazione sono costrette le sue gambe? Mah! :)
EnroxsTTer
29-08-2005, 23:16
Scusate, ma non trovate che sia ridicolo dare dei giudizi su delle immagini create anche piuttosto malamente con Photoshop? :confused:
Poi l'unica foto autentica e' comunque di un prototipo e si vede ben poco.
In ogni caso ci sara' da ridere quando uscira' :-p , anche perche' se tanto mi da tanto sara' ancora piu' divertente da guidare della ST che gia' da la paga alla 1100, figuriamoci la nuova eSSe :eek: ... prevedo gia' molti dietro front :( ... se poi penso a quanti ce n'e' stati per la KR che era stata "massacrata" al suo debutto mi vien da ridere ancora di piu! :lol: :lol: :lol:
...minchia...mi piacerebbe vederla davvero....ha gli occhi cattivisimi... :rolleyes:
EnroxsTTer
29-08-2005, 23:25
...minchia...mi piacerebbe vederla davvero....ha gli occhi cattivisimi... :rolleyes:
Quella nera e' un lavoro al pc fatto da tale John Meloy.
http://www.johnnydanger.net/
io metto già le mani avanti....
MI PIACE LA NUOVA ESSE A PRESCINDERE!!!!
e sarà dura tenere a bada la scimmia...
Aspettiamo Milano! Quando ho visto le prime 'pseudo-foto' della K1200R mi sembrava 'na schifezza, quando l'ho vista dal vivo mi e' venuta giu' la bavetta dall'angolo della bocca...
LoSkianta
30-08-2005, 11:51
Poi lo dicevano:
la nuova "S" doveva essere meno tourer e + sport.
la ST meno Tourer + Sport Rispetto alla RS
Così facendo però si apre una nicchia tra la ST (+ sportiva della RS) e la RT (equivalente alla vecchia RT).
Che venga rifatta, in futuro, una nuova RS da posizionarsi tra la RT e la ST ?
Io ne sarei felice,venendo dalla vecchia RS mi sento un po' orfano.
Evangelist
30-08-2005, 16:01
Così facendo però si apre una nicchia tra la ST (+ sportiva della RS) e la RT (equivalente alla vecchia RT).
Che venga rifatta, in futuro, una nuova RS da posizionarsi tra la RT e la ST ?
Io ne sarei felice,venendo dalla vecchia RS mi sento un po' orfano.
La sigla RS riprenderà il "vero" significato, cioè RennSport .... per chi sa un po' di storia del marchio sa che questa leggendaria sigla apparteneva alle moto da Gp ........
Tourer55
30-08-2005, 16:03
Scusate, ma non trovate che sia ridicolo dare dei giudizi su delle immagini create anche piuttosto malamente con Photoshop? :confused:
Poi l'unica foto autentica e' comunque di un prototipo e si vede ben poco.
In ogni caso ci sara' da ridere quando uscira' :-p , anche perche' se tanto mi da tanto sara' ancora piu' divertente da guidare della ST che gia' da la paga alla 1100, figuriamoci la nuova eSSe :eek: ... prevedo gia' molti dietro front :( ... se poi penso a quanti ce n'e' stati per la KR che era stata "massacrata" al suo debutto mi vien da ridere ancora di piu! :lol: :lol: :lol:
Caro Enrocster, la paga l'ST la da dove, e a chi? Forse in autostrada! Ho provato 3 volte ST e ddue volte la esse. Ho comprato la esse, e credo che quanto a divertenza non ci siano dubbi!!! ; tutti gli essisti penso siano concordi. A parte che l'ST che ho provato faceva al parabrezza con buche (blem,blem) e al cardano sulle buche (clang/clang) rumori non molto BMW. ognuno è contento della moto che ha (meno male..con quello che costano!). quanto alla paga, ho i miei dubbi, sia in ripresa che sul misto.
Per quanto riguarda i dietrofront....sono abbastanza d'accordo in generale, le moto vanno viste dal vivo. Io l'unico dietrofrontol'ho fatto quando ero deciso a comprare l'ST e ho deciso di prendere la "S" anche se la differenza era 1000 euro.
La foto , paragonata ai photoshop più attendibili, sembra abbastanza attendibile e definita, come dice luca.gi. Come più volte mi è capitato, sono d'accordo con i commenti di Squalo: "sarà difficile controllare le scimmie" anche se personalmente chiudo gli occhi per almeno 4anni (al massimo qualche Eprom + scarico). Poi Adelmus ha sollevato un problema...lo zainetto "anziano" dove lo metti? E' già stata una lotta passare da R850R a Esse....senza contare la Rockster venduta!
non mi pronuncio...
il k1200r in foto era bellissimo, ma questa S proprio non riesco a digerirla...
aspetto di vederla dal vivo ma la scimmia per pra non si è affacciata nonostante fossi sicuro che poteva essere il mio nuovo acquisto...
barbasma
30-08-2005, 16:17
si secondo me questa è definitiva e collima con le foto rubate della rivista....
Tourer55
30-08-2005, 16:18
non mi pronuncio...
il k1200r in foto era bellissimo, ma questa S proprio non riesco a digerirla...
aspetto di vederla dal vivo ma la scimmia per pra non si è affacciata nonostante fossi sicuro che poteva essere il mio nuovo acquisto...
Io le scimmie le ho appena dimenticate con la esse, e attualmente non vedo niente come compromesso simile: pista, se vuoi (e vorrò); viaggio con moglie che non si lamenta...anzi; piega in montagna; guida sciolta in città..
Cosa vuoi di più dalla vita? (non rispondete un lucano x favore!)
Tourer55
30-08-2005, 16:22
si secondo me questa è definitiva e collima con le foto rubate della rivista....
ooohhhh, meno male due pareri da Mucchisti DOC..(anche se uno ha il KTM)
EnroxsTTer
30-08-2005, 16:34
Caro Enrocster, la paga l'ST la da dove, e a chi? Forse in autostrada! Ho provato 3 volte ST e ddue volte la esse. Ho comprato la esse, e credo che quanto a divertenza non ci siano dubbi!!!
Guarda che io ho la Rockster e non la cambierei con la ST perche' mi trovo bene e mi piace, pero' questo mica significa che non possa riconoscere che la ST ha un motore decisamente superiore al mio, con piu' ripresa e piu' allungo.
Inoltre e' facilissima da portare, per quanto meno comoda della mia nei trasferimenti.
Ho provato la ST in pista a Vairano, e nel turno successivo ho provato la PoxerCup. Non c'e' storia, nettamente piu' facile la ST con piu' motore e piu' manegevolezza. Ora se tu preferisci la eSSe va benissmo, e' una splendida moto, molto fruibile, ma da qui a dire che ha piu' motore della ST o una ciclistica migliore ce ne passa. Prevedo stessa sorte per la nuova eSSe, un altro mondo rispetto all'attuale.
Chiedi pure a Cimina, che e' abbastanza super-partes, e vedrai che ti confermera' la superiorita' del motore della ST. :eek:
Per quanto riguarda le foto: un po' d'occhio per la fotografia ce l'ho, e le sproporzioni di quelle di cui sopra sono evidenti, un identico collage fatto sulla eSSe 1100 risulterebbe ugualmente disarmonico. Non credo ci sia molto altro da dire, giudicare da quelle foto e' poco significativo. ;)
Tourer55
30-08-2005, 16:59
Guarda che io ho la Rockster e non la cambierei con la ST perche' mi trovo bene e mi piace, pero' questo mica significa che non possa riconoscere che la ST ha un motore decisamente superiore al mio, con piu' ripresa e piu' allungo.
Inoltre e' facilissima da portare, per quanto meno comoda della mia nei trasferimenti.
Ho provato la ST in pista a Vairano, e nel turno successivo ho provato la PoxerCup. Non c'e' storia, nettamente piu' facile la ST con piu' motore e piu' manegevolezza. Ora se tu preferisci la eSSe va benissmo, e' una splendida moto, molto fruibile, ma da qui a dire che ha piu' motore della ST o una ciclistica migliore ce ne passa. Prevedo stessa sorte per la nuova eSSe, un altro mondo rispetto all'attuale.
Chiedi pure a Cimina, che e' abbastanza super-partes, e vedrai che ti confermera' la superiorita' del motore della ST. :eek:
Per quanto riguarda le foto: un po' d'occhio per la fotografia ce l'ho, e le sproporzioni di quelle di cui sopra sono evidenti, un identico collage fatto sulla eSSe 1100 risulterebbe ugualmente disarmonico. Non credo ci sia molto altro da dire, giudicare da quelle foto e' poco significativo. ;)
E' proprio una questione di gusti! ST meno comoda della Rockster...vedi, io la Rockster l'ho avuta ed è un vero disastro nei trasferimenti...per me.
Non so la Cup, ma la esse Kit touring l'ho trovata agile e divertente.
Sulla ST non mi son trovato. evvero l'ho provata su strade curvose e non su pista. Forse su pista va meglio perchè non ti dà neanche fastidio il l'on-off fastidioso sulle strade normali....DE GUSTIBUSSSSS.
ohh, non ci arrabbiamo e solo pura discussione da BAR. Senza rancore
EnroxsTTer
30-08-2005, 17:07
Figurati e' sempre un piacere fare 4 chiacchiere... per arrabbiarmi vado giu' in Cantina!!!! :lol:
Sulla Rockster cosa trovavi scomodo, la mancanza di protezione o la posizione?
Io sulla ST ho le gambe troppo piegate, se c'e' da fare guida un po' allegra va ancora bene, se c'e' da stare seduto per lunghi tratti mi da fastidio.
Poi e' chiaro che sulla Rockster si predende tutta l'aria, ma quello fa parte del bello di avere una nuda! ;)
La ST e' talmente brillante che secondo me te la gusti appunto tirandola, e su strada forse hai ragione a dire che la eSSe e' piu' fruibile da questo punto di vista. In effetti la ST piu' che portata al pascolo va frustata e fatta ringhiare con cattiveria! :rolleyes:
beh la ST ha un ottimo motore, sale molto velocemente di giri rispetto alla S di serie, ma la esse modificata non è poi così distante...
Quello che non mi piace della ST è la posizione di guida, caricata in avanti (tipo S) ma con le pedane avanzatissime... ne sportiva ne comoda... per quanto riguarda la maneggevolezza sia sullo stesso piano quindi tra una moto cesso ST e una bella moto S non c'è storia, viva la S
Tourer55
30-08-2005, 17:29
Figurati e' sempre un piacere fare 4 chiacchiere... per arrabbiarmi vado giu' in Cantina!!!! :lol:
Sulla Rockster cosa trovavi scomodo, la mancanza di protezione o la posizione?
Io sulla ST ho le gambe troppo piegate, se c'e' da fare guida un po' allegra va ancora bene, se c'e' da stare seduto per lunghi tratti mi da fastidio.
Poi e' chiaro che sulla Rockster si predende tutta l'aria, ma quello fa parte del bello di avere una nuda! ;)
La ST e' talmente brillante che secondo me te la gusti appunto tirandola, e su strada forse hai ragione a dire che la eSSe e' piu' fruibile da questo punto di vista. In effetti la ST piu' che portata al pascolo va frustata e fatta ringhiare con cattiveria! :rolleyes:
E' il bello di questo forum...ciò che mi piace è la discussione corretta di tanti punti di vista differenti. E' il bello della moto, in effetti. La moto perfetta per Enroxster non è perfetta per Bumoto, ed volte Bumoto avrà gusti differenti dai miei. Adoro la moto (BMW) e chi la ama. Discutiamo perchè l'amiamo.
La Rockster era scomoda, sia per il vento (in Autostrada in trasferimenti lunghi è un tormento, sui passi una goduria!), e avevo dei problemi su tratti lunghi alle braccia (formiolii, etc.). Lo zainetto poi aveva vortici sul casco. Attenzione!! io sono 1,68. se sei più alto magari eri meno allungato in avanti e quindi meno caricato.
Tu mi fai venire dei dubbi su come ho provato la ST! Forse dovevo fare un tratto più lungo in autostrada!
A parte questo la posizione, come dici tu e Bu, non mi mi soddisfava a pieno.
Non so perchè ma mi trovo più mio agio sulla S.
BUMOTO! cosa hai cambiato in definitiva sulla tua Esse? Ho letto di un mare di modifiche, ma dimmi il settaggio definitivo che consigli (sunto, please!)
Mi ripeto...è un piacere scribacchiare con voi, anche se l'amministratore delegato non sarà del tutto soddisfatto!
EnroxsTTer
30-08-2005, 17:43
Ti svelo due segreti ;)
1 - sono alto 1.88 e mi ritrovo molti piu' insetti spiaccicati sulle spalle che sul casco... misteri (ma neanche tanto misteriosi) della fluidodinamica
2 - ho il manubrio leggermente piegato verso di me
Il risultato di questi due fattori fa si che vado tranquillamente a 160 in autostrada senza alcun cupolino... salvo poi arrivare talmente sporco da farmi vomitare da solo. :(
StefanoTS
30-08-2005, 23:31
diciamo chè si è piegato alle tue necessità :lol: :lol: :lol: :lol:
2 - ho il manubrio leggermente piegato verso di me
io non ho mai provato una S
ma la ST si
sebbene non riesca davvero a digerirla esteticamente
l'ho trovata davvero piacevolissima
ottima posizione ma soprattutto un motore davvero notevole
molto ma molto più avanti della mia rockster originale
taroccando quest'ultima le differenze si limano ma comunque rimane avanti in modo significativo
mi riesce difficile credere che una S gli sia vicina
fare dei paragoni con una taroccata non ha tanto senso
bisognerebbe provare a taroccare anche la ST e allora sarebbero caxxi.....
EnroxsTTer
30-08-2005, 23:51
bisognerebbe provare a taroccare anche la ST e allora sarebbero caxxi.....
ST taroccato = R1200S :lol:
ST taroccato = R1200S :lol:
ambehhh se proprio proprio vuoi farti del male.............:confused:
anche io ho provato un po' l' st e devo riconoscere che di motore mi è sembrata più "vivace" della mia ESSE. E mi è parsa decisamente più agile anche....ma mi è sembrata meno rigorosa in piega a velocità...mmmm....allegre..
Ma mi fà talemtne schifo esteticamente che non la comprerei neppure se fosse l'ultima moto presente nel mercato...
Invece la ESSE nuova.....
Tourer55
31-08-2005, 09:10
anche io ho provato un po' l' st e devo riconoscere che di motore mi è sembrata più "vivace" della mia ESSE. E mi è parsa decisamente più agile anche....ma mi è sembrata meno rigorosa in piega a velocità...mmmm....allegre..
Ma mi fà talemtne schifo esteticamente che non la comprerei neppure se fosse l'ultima moto presente nel mercato...
Invece la ESSE nuova.....
Non lo sò...la ST non mi ha convinto. Sono stato un week end sveglio a sfogliare margherite (S-ST-S-ST-.....). Il colore disponibile era un grigio/azzurro (negativo). Poi feeling che ho avuto; ripeto che non l'ho sentita solida come altre BMW. Forse avrei dovuto provarla di più. Devo dire che della S, dopo 4000Km sono molto contento (a parte il consumo d'ollio che mi panica parecchio).
Enrockster: sono contento che hai trovato la soluzione giusta per viaggiare a 160 con una nuda per giunta bellissima! Sulle strade di montagna, con quel manubrione era una vera goduria!
Sulla mia ho trovato le stesse sensazioni con una decina di cavalli di più, tornanti a parte, dove eguendo la tecnica suggerita da Squalo non ho più avuto problemi.
EnroxsTTer
31-08-2005, 12:10
tornanti a parte, dove eguendo la tecnica suggerita da Squalo non ho più avuto problemi.
In cosa consiste?
Tourer55
31-08-2005, 13:27
In cosa consiste?
Niente di particolare, solo che sulle prime ho avuto difficoltà sui tornanti più stretti.
Squalo (S pure lui) ha traferito il tornante stile enduro anche su questa tipologia di curve.
Il primo giro ( Chiavenna - P.sso Spluga) l'ho adottato e mi sono trovato subito benissimo!
Altro problema di cui ho già scritto è che mi hanno dato Bridgestone come primo equipaggiamento. Frenando solo con l'anteriore, da impressione di instabilità, e se stacchi dentro la curva ha un notevole effetto raddrizzante.
Prossime o Pirelli o Metzeler!
EnroxsTTer
31-08-2005, 13:29
Metti giu' il piede?
Pensa che al corso BMW non sono riuscito a fare la serpentina tra i birilli stretti con lo Scarver e ce l'ho fatta con la BoxerCup! :lol:
Metti giu' il piede?
non prorpio...
:)
semplicemente rimani più dritto con il busto e fai pigare solo la moto...
Guadagni le controllo e riesci a fare il tornate con più velocità ecc..
Ho provato a mettere giù il piede ma non mi viene naturale e mi fà perdere concentrazione e tempo...
Tourer55
01-09-2005, 10:42
Metti giu' il piede?
Pensa che al corso BMW non sono riuscito a fare la serpentina tra i birilli stretti con lo Scarver e ce l'ho fatta con la BoxerCup! :lol:
Ma dai!!! Metti giù il piede! In realtà non ho mai provato, ma visto che anche Valentino ogni tanto stacca il piededalla pedivella.
Beh! allora non ti sei trovato tanto male con la S quanto ad agilità!
Comunque ho visto che Squalo ti ha già detto cosa intendevo
ciao
Tourer55
01-09-2005, 10:44
BUMOTO! cosa hai cambiato in definitiva sulla tua Esse? Ho letto di un mare di modifiche, ma dimmi il settaggio definitivo che consigli (sunto, please!)
Mi ripeto...è un piacere scribacchiare con voi, anche se l'amministratore delegato non sarà del tutto soddisfatto!
SE CI SEI DIMMI QUALCOSA
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |