Visualizza la versione completa : Contravvenzioni...
levrieronero
18-06-2013, 15:41
Così giusto per ridere... vi elenco qualche multarella presa... in modo surreale...
Chi vuole ne aggiunga... ma al solo scopo di farci due risate, senza polemica e senza giudizio. Premettendo che tutte derivano da sbagli compiuti che andavano evidentemente sanzionati.
Sono in auto, esco dal casello di Rapallo (1° porta a destra). Mi suona il cellulare. Ferma sotto le tettoie poco più avanti c'è un'auto della Polizia. Mi guardo bene dal rispondere, ma accosto a destra, metto il cambio in P e prendo il cell. in mano. "Pronto.." "Ciao sono la mamma, quando arrivi..." "Sono appena uscito dal..."
TOC. TOC. TOC.
"... Scusa ti richiamo, un agente mi bussa al finestrino..."
"Si?"
"Lo sa che non si parla al cellulare mentre si guida?"
"Si certo, è per questo che sono parcheggiato"
"Si ma lei ha il motore acceso e per noi è come se stesse circolando... abbiamo avuto ordine di avere tolleranza zero. Documenti..."
-6 punti dalla patente...
Lo giuro sulla tomba di mio padre.
:lol::lol::lol:
simonetof
18-06-2013, 15:42
Pazzesco......(cit.)
Ma è successo a te??
Che stronzo!!!! Quando ci vuole....
levrieronero
18-06-2013, 15:48
Certo che è successo a me.
Io devo dire che ho preso parecchie multe nella mia vita. Specie fino a qualche anno fa. Ora ho sicuramente più di 20 punti sulla patente e son diventato un bravo guaglione.
Moltissime erano assolutamente dovute! Anzi tutte erano dovute.
Ma alcune benché legittime, un pochino surreali... ma nei grandi numeri ci stanno anche quelle.
levrieronero
18-06-2013, 15:56
A Piacenza, giorni di Ferragosto, ore 14.00 circa... ci sono solo io per strada. Guido una bella auto spider a capottina abbassata. Viaggio a 15, forse 20 km/h in una via del centro.
Nel senso opposto una sola auto parcheggiata. Davanti e dietro il deserto.
Da una via laterale (dal mio opposto senso di marcia) sbuca una pattuglia. Ha i fari accesi e volta piuttosto spedita.
Ci saremmo incrociati proprio all'altezza dell'auto parcheggiata (in divieto).
Così mi accosto a destra e lascio che passi.
La pattuglia frena bruscamente, si ferma di fianco a me... "è il modo di guidare?"
"In che senso? Sono fermo, volevo darvi strada"
"Adesso glielo spiego io in che senso..."
- 4 punti (o forse erano -6 non ricordo)... per "velocità non commisurata alle reali condizioni del traffico"...
Anche per questa sono disposto a sottopormi alla macchina della verità.
:lol::lol::lol:
Pacifico
18-06-2013, 16:07
scusa levriero... maaaaaa.... va beh! desisto.. :lol:
Panzerkampfwagen
18-06-2013, 16:09
secondo mè è l'adesivo "la Pula s'incula" sul lunotto che li indispone.
Pacifico
18-06-2013, 16:09
e che se lo guardi in faccia non ci credono che un extrecomunitario possa guidare una spider..
Lo sa che non si parla al cellulare mentre si guida?"
"Si ma lei ha il motore acceso e per noi è come se stesse circolando... abbiamo avuto ordine di avere tolleranza zero. Documenti..."
-6 punti dalla patente...
Lo giuro sulla tomba di mio padre.
La pattuglia frena bruscamente, si ferma di fianco a me... "è il modo di guidare?"
"In che senso? Sono fermo, volevo darvi strada"
"Adesso glielo spiego io in che senso..."
...ecco....in questi casi.......ci va il ricorso!!.... non in tutte le altre menate lette o sentite in giro..... qui si che ci vado davanti al GdP ......ZK!
levrieronero
18-06-2013, 16:19
... ma infatti... ho già capito... tutto vero... me ne rendo conto... ho una faccia di cazzo a cui vien voglia di dare le multe... se sono su una z4 (vecchio tipo) ancora di più.. ne sono consapevole e lo dico davvero... sembro troppo un bravo fiò che ti sta prendendo per il culo... è che in realtà sono un bravo fiò e non voglio prendere per il naso nessuno...
...ma infatti ho eliminato uno dei problemi... purtroppo permane il problema faccia di cazzo... ma adesso non mi fermano più e la faccia è ininfluente... :lol:
...ora guido una vecchia toyota rav del 2002, sgrausa... e magicamente potrei fare il testimonial della sicurezza sulla strada... :):)
... sicuramente solo perché la macchina non invita a correre... ogni altro motivo è da escludere a priori...
levrieronero
18-06-2013, 16:25
...ecco....in questi casi.......ci va il ricorso!!.... non in tutte le altre menate lette o sentite in giro..... qui si che ci vado davanti al GdP ......ZK!
Per la seconda ho scritto al Prefetto (l'unica volta della mia vita). Mi ha convocato il suo ufficio. Ho avuto una conversazione piacevole e civile durante la quale mi hanno chiesto molte cose. Per me è stato più che sufficiente.
Ma io volevo fare un excursus delle multe bizzarre per ridere, non per far le pulci a qualcuno...
Allora allo stop è meglio che spegni il motore quando ti fermi, altrimenti è come se stessi circolando.:mad:
bobo1978
18-06-2013, 16:29
Anni fa a cairo montenotte.
In prossimità di una rotonda si forma la fila di auto,io a 40/45 km/h le supero.subito a dx c'é una piazzola con pattuglia di carabinieri.paletta.
Buongiorno.documenti.
Lo sa che ha superato la linea?
Io?? No no ero in carreggiata.
No,le dico che lei l'ha superata.
No,son sicuro.
No,lei l'ha superata!!
Evabbe....è quindi??
È quindi multa!
Mi sta controllando tutto,passa agli scarichi,c'è l'ha il foglio di omologazione??
Certo,glielo mostro....
Intanto si sente il rombo di un 4 in linea bello aperto....
Arriva un tipo intutato con cbr 600 gialla,vede la pattuglia,inchioda e si appiccica al ciglio strada,pronto a fare inversione,il carabiniere si butta fuori e con la paletta e a voce alta gli urla:"vieni vieni!.....vieni avanti........
Mi lasciano andare e si inchiappettano il tipo....
GATTOFELIX
18-06-2013, 16:33
...anni fa... accompagno una tipa a casa, ero molto nervoso perchè dopo una serata persa a fare il meraviglioso non me la data...:confused: ... 3 di notte, centro di Genova deserto... arrivo ad un incrocio con semaforo e divieto di svolta, me ne batto il belino e svolto lo stesso facendo fischiare le gomme...
50 metri e mi fermano i carabinieri...:confused: mentalmente inizio a sgranare un paio di rosari e mentre l'agente mi controlla i documenti, borbotto qualcosa che lo fa sorridere... dopo una romanzina mi grazia lasciandomi andare con il borsellino intatto...
bobo1978
18-06-2013, 16:39
La più assurda che ho preso,anzi le più assurde sono 2 e speculari.se ci penso mi o cazzo ancora.
Vado a Po a caricare la sabbia col camion..carico e vado in pesa..son fuori peso di 2 quintali....eh capirai...una cariola di sabbia...
Vado...incrocio la polizia,questi invertono la marcia e dopo un paio d km mi sono addosso.
Documenti,ANDIAMO IN PESA!
Ok....un donna con rossa chioma,lei è fuori tolleranza...di 200kg...
Eh ho visto,ma come vede piove,la sabbia si inzuppa e mi hanno caricato una cariola di sabbia in più....su 5000kg può capitare.....cosa facevo,salivò sopra e col badile la scaricavo???
Lei:ovvio,bisogna prestare attenzione!
40€ e due punti sulla patente
15 gg dopo li ribecco un'altra volta.sempre i soliti...stavolta son fuori di 300kg...una cariola e mezza....stesso iter....40€ e due punti!
Ma li mortè!!!!!
Gilgamesh
18-06-2013, 16:46
questo 3d non me lo voglio perdere....
Tricheco
18-06-2013, 17:26
a me me pias
15 gg dopo li ribecco un'altra volta.sempre i soliti...stavolta son fuori di 300kg...una cariola e mezza....stesso iter....40€ e due punti!
....ecompratiuncamioncinopiùgrandenooo??!..... ahahahahahahahahahahha...
Roberbero
18-06-2013, 18:22
son fuori peso di 2 quintali....eh capirai...una cariola di sabbia...
Una carriola di sabbia sono 35 kg, diciamo 7 carriole.
Magari tu usi carriole speciali :lol: :lol: :lol:
...dici??.......
http://us.123rf.com/400wm/400/400/hansenn/hansenn1012/hansenn101200060/8443801-chiatta-con-sabbia-su-un-canale.jpg
giulianino
18-06-2013, 19:25
Vabbè, Bobo...la prossima volta a chi ti carica il camion gli vai sotto al muso e gli dici che se mette un solo kilo in più del dovuto lo aspetti sotto casa per farti ridare 40 Euro...ecchecca@@@ !!!
P.S.
Ho fatto il tuo stesso lavoro e non ho mai voluto sentire storie.
Sarà per questo che son durato poco :D
A me a Rapallo , un'auto tocca uno scooter guidato da un signore anziano e lo fa cadere , io arrivo in moto e mi dirigo verso due vigili intenti a chiacchierare un centinaio di metri più avanti, accosto , interrompo i due , e scendo dalla moto per indicare il luogo dell'incidente.
Con la coda dell'occhio vedo uno dei due vigili che scrive il mio numero di targa sul blocchetto delle multe e gli chiedo "Scusi ma cosa sta facendo?" e il vigliacco risponde "Sto facendo la contravvenzione perchè ha parcheggiato in seconda fila".
O brutto idiota , ti sto dicendo che mentre eri li a parlare delle trenette al pesto c'è stato un incidente e tu mi multi?
Alla fine,dopo lunga discussione e l'intervento dei colleghi me l'ha tolta , ma però porca vacca si può essere cosi idioti?
Napoli .... via Marina .... qualche giorno prima di Natale.
Erano le 3,00 del mattino e tornavo verso casa in auto.
Vedo il semaforo rosso e .... due auto ferme.
Da bravo cogli@ne non mi chiedo come mai alle 3,00 del mattino a Napoli qualcuno si ferma al semaforo rosso :confused::confused::confused:
.... e tiro diritto!!
Lampeggiante blu alle mie spalle .... mi fermo ....
L'agente:"buonasera ... favorisca i documenti"
Glieli passo in silenzio e lui:"ma non ha visto il semaforo rosso??"
In un impeto di sincerità gli dico:"il semaforo l'avevo visto ..... ma non avevo visto voi!!!":lol::lol::lol:
Scoppia a ridere .... e mi grazia!!
:!::!::!:
mariantonio
18-06-2013, 20:49
Era gennaio freddo cane in moto percorrevo un viale alberato davanti a me un trattore con rimorchio andava a passo d'uomo in quanto carico di letame all'inverosimile, non solo ma perdeva merda lungo la strada, tra il tanfo e il rischio di scivolare decido approffitando di un breve rettilineo di sorpassarlo a 30allora, poco piu' avanti i vigili mi palettano, non c'era riga continua hai voglia spiegargli che era il trattore da fermare, risultato multa per guida pericolosa con minimo sindacale 37eu e 2 punti....ma vaffa..
Lamps
Un mio amico poliziotto ferma un tizio, non so più per cosa, e quando gli chiede la patente:
"Lei non sa chi sono io"
"Se mi da la patente glie lo dico"
bobo1978
19-06-2013, 07:09
Una carriola di sabbia sono 35 kg, diciamo 7 carriole.
Magari tu usi carriole speciali :lol: :lol: :lol:
Zk!quando ho iniziato a lavorare i sacchetti di cemento pesavano 50kg l'uno.
Su una cariola ne mettevi 2.ora vabbe 200kg a cariola son esagerati ma 90/100 lo sono tutti,era x rendere l'idea dell'inezia del sovraccarico.
Se un mio operaio carica 35kg di sabbia x volta su una cariola lo mando a cagare!
Fai una prova,fatti riempire una cariola di calcestruzzo,quello bello asciutto,s1/s2 e fatti fare la montagnetta,vediamo quanto pesa.....:)
....ecompratiuncamioncinopiùgrandenooo??!..... ahahahahahahahahahahha...
Ma sai che nel mio lavoro il camion non ha mai abbastanza portata....se porta 100 te ne servono 120....se porta 500...meglio arrivare 550....
Idem per la gru...se ha un braccio da 20 mt....cazzo devo scaricare a 22....
É una storia infinita....
http://img.tapatalk.com/d/13/06/19/geqatuqu.jpg
Eccolo qua il mio compagno di lavoro...è come un topolino...passa ovunque,penso che x il mio lavoro sia il giusto compromesso
aaaaaaaaaaaaaaaaaaanni fà, posto di blocco carabinieri. Favorisca patente e libretto, nel mentre si "sente" arrivare una macchina, evidentemente con finestrini aperti e musica a decibel concerto live. Testuali parole del cc "Ascpetta quando che facciamo un pò di musica, vada, vada" ........... Ribaltato
Io in coda da mezzora per lavori su una statale rispondo al telefono.........avevo dietro la polizia ......scende l'agente, mi bussa al finestrino e mi fa la multa:-o:-o
il brutto è che ho il bluetooth.....ma lo avevo spento.......:(
A S.Donato Milanese dove vivo, non io ma a mia madre, nel giorno di mercato parcheggia regolarmente a lato strada (non a spina di pesce) nello spazio delimitato dalle strisce bianche;è l'ultima macchina.
Al ritorno dalla spesa trova la multa:la proiezione verticale del parafango posteriore sporgeva di pochi cm dallo spazio delimitato dalle righe bianche.
:D
Ma il cds non fa la differenza tra sosta (a motore spento) e fermata (a motore acceso)?
Caliamo un velo pietroso "sull'interpretazione" che un'auto ferma circoli.:confused:
l'uomo molto nero
19-06-2013, 09:22
questa è d'epoca:
primi anni '70, in gruppo con gli amici, tutti sui nostri gloriosi 125.
Percorso da Ivrea ad Aosta, visto che facciamo un giro "lungo" ci mettiamo tutti il casco (all'epoca non era obbligatorio e per i giretti attorno a casa non lo si metteva mai).
All'ingresso di Pont S. Martin, sapendo che spesso ci sono i carabinieri appostati, rallentiamo tutti e restiamo disciplinati in fila dentro la coda di auto che sale verso il centro del paese.
Come previsto ci sono i carabinieri e ci fermano. Tranquilli gli diamo i documenti e questi ci dicono: "multa per tutti per guida pericolosa"
noi, in coro: "ma perchè? eravamo in coda, alla stessa velocità delle auto!"
un carabiniere: "sì, ma se vi siete messi tutti il casco è per fare le corse, e quindi vi multiamo" :mad:
visto che erano altri tempi, una volta a casa, i nostri genitori, invece di darci ragione, ricorrere al TAR, al Presidente della Repubblica o alle Nazioni Unite, come succederebbe oggi, si limitarono a cazziarci, dicendo che se i carabinieri ci avevano multato era perchè avevamo fatto qualcosa che non andava
Visto che siamo in tema di multe segnalo questo sito, senza offesa per nessuno, non ho scritto io i commenti e non li ho letti tutti. Interessante il nono di bigman...
http://www.tio.ch/News/Ticino/737638/Senza-il-contrassegno-CH-molti-ticinesi-multati/Blog
Visto che siamo in tema di multe segnalo questo sito, senza offesa per nessuno, non ho scritto io i commenti e non li ho letti tutti. Interessante il nono di bigman...
http://www.tio.ch/News/Ticino/737638/Senza-il-contrassegno-CH-molti-ticinesi-multati/Blog
non ho trovato nessuna attinenza con la discussione in atto, per me è completamente OT.
e non è neanche divertente :(:(:(:(
Non è per nulla divertente...anche se va sottolineata la caratura dei commentatori...i nostri a confronto sono dei pivelli...qua la chiudo altrimenti il rosso è dietro l'angolo anche se mi piacerebbe sapere molto cosa ne pensano i CH del forum viste le discussioni precedenti sulle multe!
Fine ot
Non vi racconto della volta che mi hanno sequestrato il foglio rosa per eccesso di velocità che è meglio ehheheheheh
Dario C.
19-06-2013, 15:20
"Il 28 gennaio del 1896, precisamente 116 anni fa, veniva emessa la prima multa per eccesso di velocità: Walter Arnold, di East Peckham nel Regno Unito, venne sorpreso al volante del suo bolide mentre sfrecciava a siderali 13 km/h. Un valore che gli è valso il primato di primo automobilista ad essere multato a causa del piede troppo pesante: quasi 10 km orari sopra il limite consentito in quel tratto. Badate bene, nonostante questi valori a distanza di più di un secolo fanno sorridere, stiamo pur sempre parlando di un’ epoca in cui il limite sulle strade statali era di appena 6 km/h, che scendevano a 3 in città: in proporzione, sarebbe come essere sorpresi in città a più di 270 km/h odierni, più del doppio del limite consentito in autostrada. Arnold venne fermato da un poliziotto che lo inseguì, bloccandolo, in bicicletta…"
http://www.autodreams.it/notizie-auto/auto-notizie/il-28-gennaio-del-1896-la-prima-multa-della-storia-per-eccesso-di-velocita
non ho trovato nessuna attinenza con la discussione in atto, per me è completamente OT.
e non è neanche divertente :(:(:(:(
Completamente OT non direi. Il titolo del thread è contravvenzioni. Non necessariamente bisogna essere divertenti. Se il primo post inizia tanto per ridere, uno può scrivere tanto per piangere. Quando si prende una multa non si ride mica tanto, anche se non c'è bisogno di piangere.
L'aneddoto di bigmen potrebbe essere una barzelletta, ma purtroppo non lo è.
Qualcun altro vuole sapere cosa ne pensano i CH di questa discussione? Dopo il thread "non pagate le multe svizzere" che dire? Ogni commento mi sembra superfluo.
Così giusto per ridere... vi elenco qualche multarella presa... in modo surreale...
giusto per capire come tutto è iniziato;)
il sito postato non è altro che un elenco di insulti al Popolo Italiano al quale io appartengo (con tutti i suoi pregi e difetti). Grazie e arrivederci
Roberbero
19-06-2013, 18:42
Zk!quando ho iniziato a lavorare i sacchetti di cemento pesavano 50kg l'uno.
Su una cariola ne mettevi 2
Si, ma cemento contenuto in sacchetti. se ci metti sabbia sciolta, più di 35 kg è difficile.
rsonsini
19-06-2013, 19:06
Volevo rispondere al link svizzero ma preferisco tenermi l'account
patrickvierin
19-06-2013, 19:13
lei è fuori tolleranza...di 200kg...
Ma eri anche oltre il 5% di tolleranza?
patrickvierin
19-06-2013, 20:14
Questa me l'ha raccontata un mio amico, non so se sia vera o meno..
Suo papà stava andando ad un appuntamento di lavoro, ha un'azienda vinicola.. Bmw serie 7 lanciata a tutta velocità in autostrada. Si ferma a pagare il pedaggio alla barriera di Melegnano e subito dopo la barriera una pattuglia lo ferma.
Polizia: stava andando un po' di fretta, mi pare..
Lui: ma no...
P: come no, ci hanno chiamato i nostri colleghi via radio dicendoci che l'autovelox segnava 170..
L:...
Per farla breve, lui ha cercato in tutti i modi di evitarsi la multa, aggrappandosi sui vetri, alla fine, quando ha visto che non c'era niente da fare ha chiesto ai poliziotti:
L: ma scusi, dov'era l'altra pattuglia che non li ho visti?
P: erano sotto il cavalcavia a circa 1 km dal casello.
L: ah, allora stavo già rallentando.. :lol:
il sito postato non è altro che un elenco di insulti al Popolo Italiano al quale io appartengo (con tutti i suoi pregi e difetti). Grazie e arrivederci
Mi sono letto tutti i post del sito ed effettivamente ci sono 3-4 idioti per i quali non mi posso scusare perchè ognuno è grande e vaccinato e può scrivere quello che vuole, posso solo dire che non li condivido, sembra di essere all'asilo. Mi scuso di averlo postato, non era mia intenzione avviare polemiche.
Si parlava di multe eccessive e aneddoti vari. Volevo semplicemente mostrarne un'altra a mio avviso esagerata. Riguardo l'aneddoto di bigmen, che ricordo è italiano, mi sembra che sia in linea con altri postati.
D'altra parte mi è capitato di leggere anche su questo forum cose infelici come per es. Svizzera di m..da. Non faccio di ogni erba un fascio. Lo trovo un forum fantastico e non sarà qualche () anche da questa parte che mi farà cambiare idea.
Grazie a te e arrivederci.
levrieronero
19-06-2013, 20:57
All'università ho parcheggiato l'auto nel posteggio. Di quelli classici, un'auto affiancata all'altra come sardine.
Alla sera esco e l'auto non c'é più. Me l'hanno rubata? Impossibile.. Era un'alfa 1750 del 71 blu con gli interni rossi (che adesso sembrerebbe vintage, all'epoca era solo un'auto da malavitoso ... :)..) .
L'avevano rimossa.
Sul verbale ... "La vettura sostava nel parcheggio, al fianco di altri veicoli"... :):):)
Per l'amor del cielo, hann fatto bene... la persona di fianco a me era in realtà un invalido che doveva accedere alla sua auto con la carrozzina, ma non riusciva nemmeno ad arrivare alle portiere da quanto tutte le auto erano vicine. L'unico sistema era rimuovere l'auto di fianco. Non fa una piega... Ma il verbale faceva piuttosto ridere.
Inviato con iPad
levrieronero
19-06-2013, 21:06
Nel 2006, svolto a destra con semaforo rosso a bordo della mia vespa. Naturalmente credevo non ci fosse nessuno. E infatti non arrivava nessuno da nessuna direzione. Mi fermo poco dopo all'edicola, compro Motociclismo (sarà stato quello... :)..) e riparto sereno. Al semaforo dopo (rosso, stavolta mi fermo... ) vengo raggiunto da un vigile in bicicletta... Evidentemente non era vero che non c'era nessuno, qualcuno da qualche parte c'era...
" lei è passato con il rosso e sorvolerò sul fatto che ha pure tentato la fuga"...
"hahahaha... Fermandomi all'edicola..."
"Documenti."
-6 punti.
Son stato davvero pirla. :):)
Inviato con iPad
Ancora adesso, quando ci penso, mi ribolle il sangue.........
Penso ce l'avessero con la mia targa (PD), non riesco ancora a trovare una spiegazione.
Estate 2008, piccolo paese in provincia di Lecce vicino a S.Maria di Leuca,
in una via molto stretta la vettura davanti a noi si ferma (una vecchia Uno scassata) e non riparte più,
il guidatore inizia a spingerla da solo per cercare di avviarla, ovviamente è impossibile
io e mia moglie smontiamo e iniziamo a spingerla lasciando la nostra vettura in mezzo alla strada dove si stava formando una lunga fila e già qualcuno strombazzava invece di venire ad aiutare.
Più avanti pattuglia dei CC che guarda tutto senza scomporsi, spingiamo e 10 metri prima della pattuglia la Fiat Uno si riaccende e va via.
50 Metri indietro una valanga di st@@@i inizia a suonare il claxson , io e mia moglie torniamo indietro di corsa (40°) saltiamo in macchina e ripartiamo riallacciandoci la cintura in movimento.
Ci fermano i CC......multa perché eravamo senza cintura e ce la stavamo allacciando in movimento.
Completamente spiazzato ho detto ." Ma avete visto anche voi che abbiamo spinto una macchina, siamo corsi indietro velocemente perché tutti strombazzavano come matti e siamo ripartiti allacciandoci la cintura !!!"
Completamente in silenzio e senza la minima espressione facciale hanno fatto la multa solo a me e quasi dovevo ringraziarli per non averla fatta anche a mia moglie.
In macchina eravamo "gelati" e muti....cornuti (per aver spinto una macchina sotto il sole) e mazziati.
Non si può più manco pisciare in santa pace...
http://www.bastardidentro.it/node/view/53421
Scendevo da Sestriere verso Torino (val Chisone), strada che conosco praticamente a memoria.
Andavo bello allegro e anticipo subito in uscita di curva un sorpasso non vedendo auto e sapendo che c'era un bel rettilineo per effettuare la manovra in sicurezza.
Gas spalancato con Aros decatalizzati e marmittazza.
Sapevo che c'era il rettilineo ma ignoravo la presenza di una pattuglia dei CC con il maresciallo già in mezzo alla strada con paletta alzata.
Mi ferma, chiede i doc e con la massima cordialità mi chiede: "Andavi forte, vero"?
Io ho ammesso le mie colpe, essendo impossibile negare l'evidenza.
Continua chiedendomi se avessi già preso altre multe con decurtazione punti.
A quel punto gli ho elencato la mia nutrita collezione evidentemente suscitando compassione. Ha infine esordito con un: "ma tua allora sei un vero professionista! mi raccomando, cerca di essere prudente, per questa volta vai ma procedi lentamente".
Mia moglie, che era con me, credeva mi avrebbero arrestato!
1991 salita al castello di Brescia, decido di fare una sosta x un gelatino visto il caldo.
Moto park a dx e sx, la fidanzata scende, togliamo i caschi e poggio sul laterale la mia fu'gloriosa Honda VF500F2 (la ricordate?) arriva il vigile con il suo bel panettone bianco in testa che da 50 mt di distanza fa dondolare il suo ditino indice a dx e sx e nega la sosta con la testolina.... Attendiamo l'arrivo con ovvio sogghigno e giunto in loco esclama:
Come lei può ben notare a dx dove lei VORREBBE park ci sono ciclomotori, alla sx se bada bene sono motociclette! Lei ne conosce la differenza? Incredulo a tale affermazione esclamo al limite della risata che ovviamente conoscessi le differenze ma che nessun cartello divideva le tipologie di moto... Lui: Glie la spiego io immediatamente la differenza, queste non sono targate mentre le altre dai 125 in poi sì!!!
Beh gli rido in faccia e taglio corto e dico: Senta quì c'è l'ombra e di là il sole, siccome ho la sella nera.... Non finisco di parlare e obbietta: Io sono un pubblico ufficiale e se la vuol metter giu' tanto dura iniziamo a parlare della sua marmitta ecc ecc... Al chè esclamo in dialetto: Se se dai go capit mola el balì... Lui mi guarda attento, ripasso i caschi alla fidanzata, raddrizzo la moto e faccio per spingerla dal lato opposto, la ruota entra in un piccolo canale di scolo, cerco di farla uscire ma quasi mi escono le traveggole, che faccio? Monto in sella avviamento prima, giro attorno ad una panchina e metto la moto in mezzo alla strada e sento da dieci metri.. AAAAAAAAAAALT!!!!!!!
Guida senza casco!!!!!!! I santi che ho nominato e le maledizioni a lui imprecate mi hanno valso 107mila lire di multa ........Viva i viggggiliiiii
giulianino
19-06-2013, 23:35
Strano, dalla mia esperienza , in genere la polizia e i vigili chiudono un occhio a volte....ma dai CC non ti salvi :)
Panzerkampfwagen
19-06-2013, 23:40
Strano, io ho esattamente l'esperienza opposta.
Panzerkampfwagen
19-06-2013, 23:49
[QUOTE=Euromax;7494412]Beh gli rido in faccia ... Se se dai go capit mola el balì... /QUOTE]
Ecco. Peresempio. Non per essere rompicoglioni, ma nel decalogo delle dieci cose da non fare con i vigili questa é al secondo posto.
Panzerkampfwagen
19-06-2013, 23:49
Al primo c'é trombargli la moglie. Nel caso qualcuno lo chiedesse.
giulianino
19-06-2013, 23:51
Cosa c'è al primo posto ?
Panzerkampfwagen
19-06-2013, 23:53
Qualcuno escluso Giulianino che non Sa Leggere
Biemmevuo
20-06-2013, 00:23
Secolo scorso...circa il '94. Anni dopo il fattaccio ho sentito una barzelletta che lo riproponeva pari pari. Secondo me l'han messa in giro quelli della polizia! :lol:
Il fatto: Ero con l'amico "Lello" nella sua auto (sierra cosworth, elaborata da paura!) e procedevamo a velocità curvatura. Per capirsi...io nemmeno vedevo la strada...ma solo un lungo tunnel sfumato e multicolore. Il mio cumpà voleva verificare se oltre mach 2 la macchina andasse in frantumi...o no :confused:
Ad un certo punto incrociamo un coso azzurro che ci sfanala affannosamente con gli abbaglianti. Il mio amico rallenta di colpo e continua a velocità "codice". Dopo un po' ci raggiunge e ci sorpassa una volante della stradale che ci ferma in stile "polizia americana che becca i terroristi". Si avvicinano al finestrino del mio amico con la mano sulla fondina e gli dicono:"...lei è un pazzo furioso!....ma non ha visto che le abbiamo fatto i fari...perchè non si è fermato subito"?
E lui:" ah....mi scusi tanto...credevo che volesse solo avvisarmi che più avanti c'erano i carabinieri"!!!! :lol::lol::lol:
Fermi un'ora e mezza, ramanzina di quindici minuti, due pagine di verbale e duecento-e-passa mila lire di multa.....
...fine anni '80, io 14enne in giro con il Fifty Top per le vie del centro città (Pavia)...ad un certo punto mi si piazza in mezzo alla strada, un vigile a braccia aperte (che più tardi ho scoperto essere noto ...'stardo) panzone, ossigenato con orecchino; mi sono fermato e mi ha preso i dati per spedirmi la multa per eccesso di velocità (misurata ad occhio) dato che aveva esaurito il blocchetto delle contravvenzioni!!! ero ancora troppo ingenuo!!!
...fine anni '90...morosa (ora moglie) in giro per il centro città (Pavia) con la bicicletta alle 19.00 di un giorno d'agosto con in giro nessuno, salvo lei ed una pattuglia di 3 vigilesse al rientro in caserma; con la bici è passata con il semaforo rosso, svoltando verso la propria destra, senza salire sul marciapiede....le vigilesse l'hanno vista, inseguita e multata....la multa ci stà, ma va contestualizzata nel deserto caldissimo di una fine giornata estiva.
Dario C.
20-06-2013, 11:30
Ieri sera..
Stavo tornando a casa, quando un tale a bordo di una clio grigia esce contromano da una rotonda e per poco non facciamo un frontale.
Tempo 5 secondi e un'auto della polizia sfreccia a sirene spianate e faretti accesi ovunque. Mi faccio da una parte per agevolare il passaggio e questi dietro di me fanno un freno a mano, tornano indietro, mi sorpassano e mi tagliano la strada per fermarmi.
Tempo zero mi rendo conto che anchio stò guidando una clio grigia identica a quella appena passata.
Scendono due poliziotti apparentemente incazzati neri... che mi intimano di scendere con le mani sopra la testa........ mi scappava da ridere...apro il finestrino e cerco di spiegargli che non sono io il tipo che stavano inseguendo...e che anzi, a momenti mi travolge.
Non mi sentono... mi stanno urlando di scendere!
ok, scendo e continuo sostenendo la mia tesi... ma non mi ascoltano..
iniziano la perquisizione quando dalla parte dalla quale provenivo si sentono delle sirene spianate unite a stridii di gomme e motori in fuorigiri. Una clio grigia, identica alla mia, ci sorpassa a velocità folle inseguita questa volta da una gazzella dei carabinieri.... al che i poliziotti si girano, corrono in macchina e scappano via.
Non sarà una contravvenzione... ma è bella. :D
Superteso
20-06-2013, 11:34
Mica tanto..... t'è andata bene. Non certo per contravvenzione o similari.
🐾
bat.folo
20-06-2013, 13:48
Luglio 2007.
Mi viene recapitata una multa a casa che dice:
il giorno 11 aprile (lo ricordo perche è il compleanno di mio padre), il sottocritto xxx, in carica presso il comando di polizia municipale di XXX, con l'incarico di XXX mentre era a bordo della propria autovettura notava una LAncia Ypsilon targata xxx che superava l'intersezione tra la via___ e la via___ con il semaforo indicante il rosso.
Quindi avrei dovuto pagare non ricordo quanto di multa e siccome era la stessa infrazione in 2 mesi mi avrebbero ritirato la patente.
Cioè un vigile che mi manda una multa a casa peche vede passare la mia macchina con il rosso.
Naturalmente ricorso vinto.
Ieri sera..
....Tempo 5 secondi e un'auto della polizia sfreccia a sirene spianate e faretti accesi ovunque. Mi faccio da una parte per agevolare il passaggio e questi dietro di me fanno un freno a mano, tornano indietro, mi sorpassano e mi tagliano la strada per fermarmi. .....
...pensa se per fermarti ti avessero speronato!!!
Dario C.
20-06-2013, 15:37
@r11r
Non credo sia previsto lo speronamento se all'alt ti fermi...... :scratch:
1995, tardo pomeriggio di un venerdì in piena estate. Guido decisamente allegro la mia mx5 (aperta) sulla superstrada E45 mentre rientro in Romagna da Roma, dove frequento un corso. Proprio al valico di Verghereto, appena dopo l'uscita da un curvone e poco prima di galleria, dall'unica piazzola presente dopo chissà quanti km di nulla... spunta una paletta appesa ad un braccio vestito di nero. Mi fermo, mi contestano la velocità, il fatto che ero uscito dalla curva "con l'auto tutta coricata su un lato e senza mantenersi a margine destro" e così via..... Non contesto nulla, ammetto pienamente tutto adducendo la futile motivazione che dopo una settimana lontano da casa x lavoro mi ero fatto un pò prendere la mano dalla fretta di tornare a casa, e che la strada era liberissima. Incredibilmente attaccano una ramanzina sulla pericolosità della mia condotta e così via... alla fine mi raccomandano prudenza e finisce lì. Incredulo ringrazio x la comprensione e tento di mettere in moto l'amata spider ma.... così tutto all'improvviso ed inspiegabilmente la batteria non ne vuole sapere di far girare il motorino di avviamento..... stupito guardo i Carabinieri che a loro volta si guardano e con un gesto di reciproca rassegnazione sospirano "capito, l'aiutiamo noi"... e.... mi spingono!!!!! Riavvio, mi fermo, ringrazio nuovamente e parto. Beh, dopo tanti anni ricordo ancora volentieri l'evento, e devo ammettere che il loro comportamento è stato più "edicativo" nei miei confronti di tante contravvenzioni che invece mi hanno fatto solo "alterare"
Thread f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mpescatori
20-06-2013, 16:51
Ieri sera..
Stavo tornando a casa, quando un tale a bordo di una clio grigia esce contromano da una rotonda e per poco non facciamo un frontale.
Tempo 5 secondi e un'auto della polizia sfreccia a sirene spianate e faretti accesi ovunque. Mi faccio da una parte per agevolare il passaggio e questi dietro di me fanno un freno a mano, tornano indietro, mi sorpassano e mi tagliano la strada per fermarmi.
Tempo zero mi rendo conto che anchio stò guidando una clio grigia identica a quella appena passata.
Scendono due poliziotti apparentemente incazzati neri... che mi intimano di scendere con le mani sopra la testa........ mi scappava da ridere...apro il finestrino e cerco di spiegargli che non sono io il tipo che stavano inseguendo...e che anzi, a momenti mi travolge.
Non mi sentono... mi stanno urlando di scendere!
ok, scendo e continuo sostenendo la mia tesi... ma non mi ascoltano..
iniziano la perquisizione quando dalla parte dalla quale provenivo si sentono delle sirene spianate unite a stridii di gomme e motori in fuorigiri. Una clio grigia, identica alla mia, ci sorpassa a velocità folle inseguita questa volta da una gazzella dei carabinieri.... al che i poliziotti si girano, corrono in macchina e scappano via.
Non sarà una contravvenzione... ma è bella. :D
Mi ricorda la Pantera Rosa... quella con l'inseguimento in giro per Tivoli...
http://www.imcdb.org/i020722.jpg
Ora sentite qua cosa è successo a me...
Roma, ore 08:15 di un caldo mattino di luglio...
GRA... traffico bloccato su tre corsie... e naturalmente moto e scooter a mille all'ora in corsia d'emergenza...
Puttputtputt arrivo io su "Barabba" a 40Km/h... in uniforme... gradi in bella vista (sono militare)
http://www.suzukicycles.org/photos/suzuki-history/1986/1986_LS650_Savage_450.jpg
(foto d'archivio)
Pattiglia della stradale, fan passare questo e quello, arrivo io, PALETTA !
http://www.pensierolibero.altervista.org/wp-content/uploads/2008/10/vigile-alberto-sordi.jpg
"Buongiorno, patente e libretto, sa perchè l'ho fermata?"
"Buongiorno, si, certo, lei mi ha fermato perchè con me va sul sicuro..."
"Come, prego?" non so se sia sorpreso o basito, ma lui non può non notare che sono in uniforme...
"Eh, per forza! Fa passare l'indianino con lo scooter cinese tenuto insieme con lo scotch, "er tuta" con lo scooter truccato e la scodella dell'insalata in testa, quell'altro che trasporta un pacco tra le gambe che sembra una puerpera...
...poi vede me, va sul tranquillo, perchè figuriamoci se uno come me si permette di guidare se non ha tutto a posto... chiaro, no?"
Di fatto gli sto dando del paraculo...
Si fa rosso in volto, come solo un anziano punto nell'onore può farsi rosso in viso, quando...
"SBRròoooo!....." scooterone palesemente LeVinciato con "er tuta" alla guida, ciabattine e caschetto "derby" nemmeno allacciato sguscia tra le auto e ci si para davanti come un diavoletto nei cartoni animati... zigzaga incurante della pattiglia e prosegue indisturbato.
"Vede - commento - che le dicevo ? Quello ha fuorilegge lo scooter, il casco, e a vederlo in faccia non ha nemmeno l'assicurazione...
...eccole patente e libretto, però la prego faccia veloce perchè ho da fare anch'io"
L'anziano Appuntato mi guarda come se si fosse appena dato del coglione da solo allo specchio,
poi sospira e mi fa cenno di ripartire...
Mi è dispiaciuto un pò per lui, ma proprio con me se la doveva prendere ?
http://i41.tinypic.com/302b0d4.jpg
@r11r
Non credo sia previsto lo speronamento se all'alt ti fermi...... :scratch:
certo, ma mi sembrava che l'avessero scambiato per qualcun altro più pericoloso e già inseguito......e allora lo speronamento poteva pure starci:)
Notte d'inverno di molti, molti anni fa' ...
Ritorno notturno dalla discoteca, Fiat Panda 7 e 1/2 con a bordo noi 4, velocita' "smodata" ...
Tutti un po' sfatti ... il mio amico seduto accanto al conducente aveva quasi perso i sensi ...
Affrontiamo un dosso in stile "Bo & Luke" ... purtroppo nel punto di atterraggio era presente una pattuglia di Carabinieri ... paletta "al volo" (letteralmente :lol:), staccata da F1 con arresto della Panda quasi 50 metri piu' avanti.
Noi 3 scendiamo per andare a "trattare" con il Maresciallo ... il 4° rimane in auto nel suo stato incosciente ...
Mentre siamo vicini all'auto dei Carabinieri discutendo del nostri misfatto il 2° Carabinere (giovine ed agguerrito), insospettito del fatto che nella Panda fosse rimasto una persona, decide di andare ad indagare ...
Lo vedo con la coda dell'occhio che si avvicina circospetto alla portiera dx dalla Panda, osserva per qualche istante il curioso individuo a bordo, poi decide di aprire la portiera ... il mio amico (forse a causa del freddo improvvisamente percepito) si sveglia dal suo stato di torpore, si sporge, vomita sulle scarpe del Carabiniere e prontamente richiude la porta ... :lol:
Il Carabiniere si guarda le scarpe, le pulisce alla bellemeglio e, costernato, torna a cuccia senza proferire parola ...
Dopo aver pagato la multa, risaliamo in auto (con le lacrime agli occhi per la scena) ... dopo pochi km si risveglia nuovamente il vomitatore e dice "Oh ... vai piano che mi e' sembrato di aver visto i Carabinieri ... "
ZK ... quasi andiamo fuori strada per le risate ... :lol:
Non vissuta personalmente ma accaduta ad un mio conoscente + anziano:
Teatro: Anni '70, Gardesana occidentale. Per chi non la conoscesse strada a picco sul lago e con molte gallerie (echi e rimbombi ... ).
Mezzo: Laverda SFC750 con scarichi a tromboncino e guida "sportiva" ...
All'uscita di una delle ultime gallerie prima di arrivare a RIva del Garda viene fermato da una pattuglia di Carabinieri: "Benarrivato ... la stavamo aspettando da 10 minuti ... :lol: "
Cazzarola... non posso non citare la mia multa più folcloristica...
... con tanto di inseguimento con gendarmeria e corso di guida sicura a velocità warp compreso nel prezzo della multa.
Tutto rigorosamente verissimo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=279533
Avevo aperto un 3D ad hoc... lo ripropongo qui per chi non lo avesse letto. Divertentissimo!!!
Rido ancora adesso solo a pensarci...
La mutla pagata poiù volentieri in tutta la mia vita!!!
1976; come tutti sono in due sul motorino; tanto la multa e' 2000 lire e tutti se ne fregano; mi fermano e mi contestano l'infrazione
io: ho solo 1000 lire
lui: ah si? allora sono 1000 lire per gioco al pallone sul suolo pubblico
pago e me ne vado
ps: sto scrivendo da casablanca, meta' motociclisti usano il casco al contrario, con la visiera sulla nuca:lol:
giulianino
21-06-2013, 11:22
@Romargi
Praticamente è come se tu avessi " Affittato " al prezzo di 90 Euro ...il giro tirato su quella strada :)
wildweasel
22-06-2013, 22:10
...pensa se per fermarti ti avessero speronato!!!
Pensa se invece della pula con la volante era Mamba con il Gatling a tre canne... :lol: :lol: :lol:
wildweasel
22-06-2013, 22:11
Caliamo un velo pietroso "sull'interpretazione" che un'auto ferma circoli.:confused:
Sosta e fermata sono "momenti della circolazione". Dura lex sed lex... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |