Entra

Visualizza la versione completa : Rivestimento plastica tubo treccia frizione

willy999
18-06-2013, 14:32
Ho notato che il rivestimento in questione si è tagliato lasciando la treccia del tubo frizione esposto. Non mi viene in mente alcun rimedio accettabile...

zingaro66
18-06-2013, 21:04
nn ricordo il rivestimento ma ha provato con il nastro autoagglomerante? Quello usato dagli elettricisti per intenderci

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

willy999
18-06-2013, 22:00
no...ma quello è nero. Il rivestimento originale è trasparente

luigiface
18-06-2013, 22:10
così su due piedi... vinavil o silicone se le zone di vuoto sono piccole.. il mio è nero :lol:
nella peggiore delle ipotesi nuovo, ora controllo al pc quanto costa...

... stiamo sui 110 euro, mi aspettavo di meno.

Francesco Paolo Russo
18-06-2013, 22:18
I rivenditori di materiale elettrico vendono le guaine termo restringenti di diverse misure di diametro di colore sia nero che trasparente. Ovviamente, come la parola stessa indica, una volta infilata la guaina avrai bisogno di una pistola termica affinchè abbracci perfettamente il tubo frizione in oggetto. ciao

luigiface
18-06-2013, 22:30
Azz... non sapevo ci fosse anche trasparente la guaina termo restringente.
Non scurisce scaldando?
certo la nera la scaldo molto brutalmente con l'accendino ma quella bianca adrà scaldata con il 'phon' da carrozziere... la pistola termica.

willy999
18-06-2013, 22:31
In realtà la soluzione migliore sarebbe quella di trovare un nastro adesivo trasparente che resista ad acqua, sole e freddo..la tua soluzione (ammesso che si trovino guaine termorestringenti trasparenti. EDIT: ci sono!!!) comporterebbe lo smontaggio del tubo, cosa che francamente preferirei non fare

Francesco Paolo Russo
18-06-2013, 23:06
Ci sono. Vengono spesso utilizzate per etichettare e/o numerare cavi elettrici o coassiali. Ovviamente come giustamente fai notare, il tubo andrebbe smontato, ma la differenza del sisultato sarebbe notevolmente superiore, una riparazione contro un "rattoppo".
Ciò premesso, il mio resto un semplice suggerimento.