Entra

Visualizza la versione completa : Tempomat

CMB
29-08-2005, 10:58
Come accessorio per l'RT e per quasi tutte le K (LT, GT, RS) c'è il regolatore di velocità (Tempomat) al prezzo di 350euro.
Chi di voi lo utilizza? Come funziona e quali sono le sue funzioni? E' possibile implementare questo dispositivo nel GS? Credo infatti che possa trattarsi di una funzione presente nella centralina di tutte le ultime Bmw. In questo caso basterebbe semplicemente attivarla, interfacciandosi alla centralina stessa, e montare il gruppo comandi dell'RT dove sia presente il pulsante di regolazione del Tempomat.
Nel mondo dell'auto infatti, faccio un esempio, molti possessori di Audi richiedono solo la leva del cruise control come pezzo di ricambio, la montano e si fanno attivare la funzione in officina. Il costo dell'operazione risulta inferiore che equipaggiare l'auto del dispositivo al momento dell'acquisto. :D

EnroxsTTer
29-08-2005, 11:12
http://www.throttlemeister.com/

a me Pepot mi fa le pippe! :lol: :lol: :lol:

Wotan
29-08-2005, 16:34
Io lo uso sempre, è comodissimo nelle trasferte, nei tratti in cui è possibile mantenere una velocità più o meno costante.
Funziona più o meno come quello delle auto: con un pulsante attivi il Tempomat in stand by (in modo da evitare inserimenti accidentali), poi con una levetta puoi:

- selezionare il mantenimento della velocità corrente (colpetto in avanti);
- richiamare la velocità precedentemente memorizzata (colpetto all'indietro);
- accelerare (tendo premuto in avanti);
- rallentare (tendo premuto all'indietro).

Per disinserire il mantenimento della velocità, è possibile:
- tirare la frizione;
- azionare un comando freno;
- chiudere la manopola del gas;
- disattivare il Tempomat.

Accelerando, la regolazione della velocità non viene disinserita, e rilasciando il gas si torna alla velocità impostata.

Naturalmente il sistema mantiene la velocità anche in salita (più gas) e in discesa, compatibilmente con le possibilità del freno motore.

rix62
29-08-2005, 16:52
350 Euriiiiiiii :shock:

ma non mi voglio far venire una paralisi alla mano :lol: