Visualizza la versione completa : Consiglio su permuta con TIGER 800...
Il mio GS 1200 del 2005 ha 75mila KM...Ora, è messa bene nonostante i km ed ha : ABS- borse allu-paracilindri, ecc...Il concess. TRIUMPH mi ha proposto una TIGER 800 con ABS dandogli il GS+ 5500 euro. Come vi sembra la proposta... buona? E avrò nostalgia del mio amato BOXER, o la TIGER va talmente bene che me lo farà dimenticare?( BAAAAA???....!!!).
GRAZIE a tutti quelli che vorranno esprimere la loro opinione.
P.S:
Ho preso già appuntamento dal mitico MUSCIACCHIO a Taranto per montare due OHLINS ...me li farebbe 1100 euro già montati...Quindi in pratica spenderei solo 4500 euro per la moto nuova...altrimenti ci metto i GIALLOTTI e via...mi tengo la mia vecchia.
CIAO EMIDDIO
leodes80
17-06-2013, 15:52
Onestamente la tua non penso abbia troppi km essendo una mukka!!!!
Non so quanto venga la triumph ma alla tua prima di venderla togliarei tutto lo smontabile anche perchè il conce non ti da niennte 8forse qualcosa se ci lasci le alu) ma per il resto ci prendi di più se li vendi a se!
Parere personale la triumph non mi piace, mi sa di brutta copia della mukka, e poi andando giù di cilindrata credo possa pedere qualcosa come piacere di guida, ma non avendola provata non mi esprimo.
Secondo me se tieni la mukka fai meglio, oppure rendi indietro la 2005 e cerchi qualcosa di puù recente e meno km, tipo 2009-2010 che avendo già un po di accessori non andresti a spendre tanto di più della tiger e sei sempre su una GS!
Ciao.
alemoto86
17-06-2013, 16:04
Concordo con leodes80 , anche io penso che non è così vecchia e poi se hai voglia di cambiarla passi a un bel Adv 2010 e vedrai che non te ne penti...
La Tiger è un'ottima moto a sentire che la ha e un bel motore anche se 800 però il GS per me è un'altro mondo, è il modello da cui tutti prendono spunto, tutti...
:D buona scelta ;)
Se qualcuno del forum ha una TRIUMPH 800 XC (quella con la ruota da 21 ed i raggi!!!) mi farebbe una cortesia a darmi le sue impressioni...che io mi fido solo di QDE.
GRAZIE
Emiddio
provata e riprovata (non la prenderei mai con la ruota da 21), quella con il 19" va benissimo parecchio bene davvero; motore eccezionale fluido, potente il giusto ciclistica sincera posizione ottima, nel misto va come una sportiva..
prendila e vai in culo al blasone, non te ne pentirai..ormai l'unico plus dell'elica è la tenuta del valore dell'usato..
Esigaretta
17-06-2013, 20:33
Io vengo da una tre cilindri e.....
ora che ho la gs, non la cambierei più con nessuna altra moto(se non con una ultimo modello).
Onestamente ti consiglierei di venderti la moto su subito o ebay e andarla a prendere incontanti: spenderai almeno un 1500/2000 in meno.
elaborare
17-06-2013, 20:55
Ma una F800GS non l'hai presa in considerazione?...da quello che ho letto pare che qualitativamente sia meglio della triumph!!
Visto che sei della mia città ti do un consiglio lascia stare,poichê la moto in questione consuma tanto e non ha il fascino del gs. Un saluto.
siviaggiare
17-06-2013, 21:28
Auguri. Certo che paragonare il gs alla triumph 800 ce ne vuole. Ah dimenticavo.passa in triumph poi mi racconterai dell assistenza
Enzino62
17-06-2013, 22:17
Visto che sei della mia città ti do un consiglio lascia stare,poichê la moto in questione consuma tanto e non ha il fascino del gs. Un saluto.
Fascino,adesso le moto si comprano perché hanno fascino. Capisco perché il gs vende tanto.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Si...fascino! Non è del tutto sbagliato quello che dice BIONDO!
In fin dei conti una moto non è un bene necessario...è un divertimento! Il fascino del BOXER e ancor di più del ""GELANDE-STRASSE"" per noi talebani di QDE è innegabile!
Comunque il TIGER 800 mi è sembrata mooolto ben fatta, rifinita e costruita meglio del mio GS del 2005. Finiture non di lusso ma che sembrano solide e di qualità, sospensioni SHOWA pluriregolabili, canne da 45 (!), ruote a raggi molto belle, aspetto muscoloso di tutta la moto. E a quando si dice il 3cilindri ad acqua va proprio bene, la potenza è simile al mio GS.
Penso che non sia un passo indietro, e con un costo accettabile. Per riprendere il GS dovrei sborsare intorno a 10.000 euro, e sinceramente adesso non ci vado più come prima (col GS ci andavo pure al lavoro...200 KM al giorno!!!). Poi ho visto il nuovo 1200 e non mi è piaciuto...sembra rifinito peggio del mio che già non è granchè...Poi quella ca@gata del raffredd. aria in parte poi acqua poi olio...
Io sono passato dalla Tiger 800 tenuta un anno e mezzo al gs.niente da dire,moto ottima gran bel motore e buona ciclistica. ma la gs è tutta un altra cosa fidati.difetti abbastanza fastidiosi della Triumph:non frena,toccano subito le pedane quando aumenti il ritmo,la stabilità e la protezione nei lunghi trasferimenti non é come quella del gs e se sei abituato al telelever i trasferimenti di carico in frenata ti fanno rimpiangere il gs. morale secondo me senza nulla togliere all'ottima Triumph se la compri rimpiangerai la mukka!
io ho provato la Tiger 800 un annetto fa...non c'è proprio paragone per me, GS tutta la vita!!! :lol::lol::lol:
la tiger è più leggera, è comunque maneggevole, tutto quello che vuoi, ma non ha il motore del GS...mi sembrava di guidare un frullino...in due in salita spalancavo tutto e...niente, stavamo lì! il GS ti porta via, ha una fluidità di guida incredibile, e un sound decisamente più accattivante!
forse dovresti aumentare un po' la cilindrata...
Ogni tanto cambiare fa bene!
Non posso consigliarti nulla...il Tiger ha un bel tiro con i suoi tre cilindri!
Checché se ne dica comunque il GS é ancora il GS!
Ho un amico con un xc e ne è molto contento,sia in strada che in off,nessun problema di alcun tipo,però è il tipo che ha sempre la moto migliore di tutti....boh,vedrò di provarla.
calimero63_2009
25-06-2013, 17:35
Ho provato la tiger 800 e mi è sembrata un gabinetto su due ruote,e da chi ce l'ha non ho mai sentito parlarne un gran bene.Rimpiangerai il tuo gs!
aledurne
25-06-2013, 17:41
Se qualcuno del forum ha una TRIUMPH 800 XC (quella con la ruota da 21 ed i raggi!!!) mi farebbe una cortesia a darmi le sue impressioni...che io mi fido solo di QDE.
GRAZIE
Emiddio
Emiddio la ha un mio amico...gran motore ma come telaio meglio il gs 1200.
Tieni presente che lui l'ha presa usata del 2012 con 2000km e baule givi trax (o come si chiama) a 7000 €
Se proprio vuoi provarla vendi la tua a 5000 €(la vendi in una settimana) e prendi un tiger usato con 2000 € di differenza...io quoto chi ti ha suggerito un bell adv usato se puoi aggiungere 5000 €;)
inviou da u smartefonne
aledurne
25-06-2013, 17:47
io ho provato la Tiger 800 un annetto fa...non c'è proprio paragone per me, GS tutta la vita!!! :lol::lol::lol:
la tiger è più leggera, è comunque maneggevole, tutto quello che vuoi, ma non ha il motore del GS...mi sembrava di guidare un frullino...in due in salita spalancavo tutto e...niente, stavamo lì! il GS ti porta via, ha una fluidità di guida incredibile, e un sound decisamente più accattivante!
forse dovresti aumentare un po' la cilindrata...
...qualcosa non mi quadra, quel 3 cilindri non è un mostro da corsa ma ha un gran bel tiro e gira ai bassi con una regolarità incredibile...ma se spalanchi va su veloce...non capisco come spalancando tu fossi sempre li...:what:
inviou da u smartefonne
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |