Entra

Visualizza la versione completa : Il solito girello per conoscersi....

stac
17-06-2013, 14:17
Finalmente è arrivata l’estate ed è arrivato il momento di provare la RT in un giro abbastanza impegnativo, che comunque ripeto almeno una volta l’anno.
Sveglia alle 5 circa, alle 6,00 sono già in sella, pronto per lasciare la costa adriatica e dirigermi verso le Dolomiti.

https://lh6.googleusercontent.com/-4eXq5KTclKc/Ub7yf_Jc8-I/AAAAAAAAEgw/8_Y9VExxd7E/s800/DSC02381.JPG

L’A14 scorre sotto le ruote, la temperatura è gradevole, il traffico scarso. La musica non cambia sull’A22….
A Egna-Ora esco e dirigo verso la Val di Fiemme. Nel frattempo sul cruscotto si è accesa la spia, che mi consiglia di rifornire. Dopo qualche decina di Km trovo un distributore, non sono ancora le 10 e per la prima volta da quando son partito mi fermo. E’ il mio record personale, 405 Km senza mai fermarmi.
Passo Predazzo, mi fermo a Moena e poi via verso il passo Fedaia, facendo attenzione alla miriade di velox, che fiancheggiano la strada.
Sosta obbligata in un tendone a bordo strada in cui si vendono dolci tipici locali: strudel!
Sempre bella la Marmolada, c’è ancora molta neve.

https://lh3.googleusercontent.com/-CWqRJfxvmVY/Ub7yt2UZZtI/AAAAAAAAEiM/eKEpxFuGeW8/s800/DSC02397.JPG

Ritorno sui mie passi, giungendo a Canazei dove prendo la via del Sella. Giunto al passo, pausa e foto di rito e rotta verso il Pordoi. Nei pressi di Arabba inizia a piovere e decido di indossare il soprapantalone ed i sopraguanti impermeabili.
Viene giù un bel acquazzone, ma non ferma la mia prudente cavalcata fino al Falzarego.

https://lh5.googleusercontent.com/-9ldC2BkdQQ8/Ub7yytcsnLI/AAAAAAAAEis/rX39t6tABXU/s800/DSC02404.JPG

Mangio un tristissimo panino e mi riposo un po’ nella speranza, che l’asfalto si asciughi.
Risalgo in sella….due passi al Valparola e poi giù verso Cortina, che non attraverserò in quanto prenderò per il Giau.
Che triste percorrere queste curve umide, così complice pure la stanchezza, mi fermo e mi stendo su una panchina, giusto il tempo per rilassarmi un po’ e per sperare, che il pallido sole, compia il miracolo.
Sul Giau, c’è ancora neve, manca il verde dei prati, “bruciati”, dal lungo inverno, che ci ha rubato la primavera.

https://lh4.googleusercontent.com/-qMEFciZLT10/Ub7zIttjF3I/AAAAAAAAEk8/ClwNwoJ7B44/s800/DSC02429.JPG

Scendo allegro i numerosi tornanti e vado verso l’ultimo passo del mio girello: forcella Staulanza.
Inizia ora la via del ritorno, sosta panino e 3 succhi di frutta a Forno di Zoldo, attraverso Longarone, la rovente Padova, la pianura padana e verso le 21, dopo poco più di 950 Km sono a casa.
L’RT è comoda in autostrada, ma anche agile tra i tornanti.
Consumi di benzina ottimi,…..quelli d’olio un po’ meno. Si è bevuta praticamente 200 gr di olio, ma nel tempo dovrebbe migliorare.

Le altre foto qui (https://picasaweb.google.com/lelestac/20130615?authkey=Gv1sRgCJrmp_eUhLKBvwE#)

OTTORENATO
17-06-2013, 14:51
:) Se me lo dicevi ti avrei fatto una foto insieme alla tua moto...dato che ero la anche io..!
Stavamo facendo il giro al contrario.
https://picasaweb.google.com/100011218006758169170/15Giugno20136PASSI#
Niente acqua da parte nostra..4 goccie di numero che non hanno rovinato il divertimento.:laughing:

:) (Pensavo fossi un crucco poi partendo ho visto la targa...)

Ciao

Enzino62
17-06-2013, 17:16
Anche noi oggi giretto........intorno alla RT

http://img.tapatalk.com/d/13/06/17/a6ydy3um.jpg

Poi
Esausti ci siamo rifocillati un po'

http://img.tapatalk.com/d/13/06/17/a3epymas.jpg

RT e sai cosa bevi!!!!😍

Stac
Sei un artista nei racconti. Bravo

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

stac
17-06-2013, 18:00
:) (Pensavo fossi un crucco poi partendo ho visto la targa...)

Ciao

Eravate al Giau?

OTTORENATO
17-06-2013, 18:07
@stac

Sul Passo Sella mi hai parcheggiato proprio difronte ..Rt contro Rt..:D

michi63
17-06-2013, 18:15
C'ero anch'io sulle dolomiti, peccato, ci si poteva conoscere.

Avevo anche chiesto in un altro 3D se ci fosse qualcuno interessato ad unirsi al gruppo.

Cazzo stac, da Rimini è una bella botta, soprattutto se da solo, come mi sembra abbia fatto tu...o sbaglio?

Mazzimo
17-06-2013, 18:20
Complimenti Stac. Questo è lo spirito del vero Rttista..!!! :D:D:D

stac
17-06-2013, 20:52
@stac

Sul Passo Sella mi hai parcheggiato proprio difronte ..Rt contro Rt..:D

E' vero, eravate 2 RT:)

Enzino62
17-06-2013, 21:56
Stac e un gran viaggiatore solitario ho avuto modo di leggere in un altro forum uno dei suoi viaggi in solitaria e sopratutto e molto bravo a scriverlo ti fa vivere il suo viaggio come se fossi con lui.

stac
17-06-2013, 22:22
@Enzino62
Troppo gentile.
Non sono un gran scrittore, descrivo solo gli avvenimenti, ma alcuni mototuristi trasmettono veramente le emozioni del viaggio ed io purtroppo non ho questo dono.
A proposito il supporto del navigatore è semplicemente perfetto.:D

robertag
17-06-2013, 22:27
..magari ci siamo incrociati e/o sorpassati; sono rientrato oggi partendo da Auronzo.:confused:
sono partito sabato insieme ad altre 30 mucche; direzione Brennero, a verona verso Valdastico,Dueville, Marostica, Primolano, Grigno, Castel Tesino, P.sso del Brocon, P.sso Gobbera, P.sso Cereda, Agordo, P.sso Duran, P.sso Cibiana, Cortina d’Ampezzo, P.sso Falzarego, S. Martino in Badia, Longiarù (pernottamento e bagordi), Ortisei, P. Sella (abbandonato gruppo), P. Pordoi, di nuovo Falzarego, Misurina e come dicevo Auronzo la seconda notte... ripresa autostrada a Vittorio Veneto dopo piccola sosta a Belluno per salutare alcuni parenti...:D:D:D

robertag
17-06-2013, 22:29
... acqua con grandine soltanto al primo passaggio al Falzarego...:mad::mad:
per non farsi mancare nulla...

Doppiolampeggio
17-06-2013, 22:45
Me misero tapino, al vostro confronto il mio giro sul Garda & C. scompare. Battute a parte ho un paio di quesiti da fare a Ottorenato.
1° Se non sbaglio la tua moto è quella scura che mi sembra monti le PR3,come sono ?.
2° Ho notato che hai un bellissimo portapacchi sul bauletto che modello è e dove lo hai "accattato"?
3° Ho notate che sia tu che quello con la RT grigia non avevate le borse laterali, posso sapere il motivo ?
Per il resto complimenti a Stac ed a tutti voi RTisti doc.:lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!:

P.S. Ma tu quale dei 2 sei, quello con il pizzetto o lo "sbarbat-ello ? :D

robertag
17-06-2013, 23:10
...oh! ma ci avete fatto caso?.. la prima foto di stac è l'emblema dello stato delle nostre strade; erbacce alte, fondo disastrato, guadrail a gogo e segnaletica posata e fatta male... fantastico!.. cioè, no... triste, molto triste...:mad::mad::mad::mad::mad:

Claudio Piccolo
17-06-2013, 23:20
sono partito sabato direzione Brennero, a verona verso Valdastico,Dueville...

mannaggia! se sapevo che passavi ti aspettavo per un rinfreschino!

http://i43.tinypic.com/28lz509.jpg

stac
17-06-2013, 23:27
...oh! ma ci avete fatto caso?.. la prima foto di stac è l'emblema dello stato delle nostre strade

Dai c'è di peggio :mad:

robertag
17-06-2013, 23:29
... saresti riuscito a bloccarmi soltanto con una secchiata di prosecco...:lol::lol:

robertag
17-06-2013, 23:32
Dai c'è di peggio :mad:

... poco ma sicuro!...:mad::mad:
se i crukki si decidessero a collaudare le loro mucche in italia, non avremmo di certo problemi di coppia conica od altro...:lol:

michi63
18-06-2013, 06:37
Lo fanno già...ne ho trovati parecchi domenica...mannaggia a loro, ce ne fosse 1 che rispetta il c.d.s. in Italia...

robertag
18-06-2013, 08:10
...ma collaudatori ufficiali o intendi semplici motociclisti?... io delle moto "camuffate" non ne ho vista nessuna...:confused:

stac
18-06-2013, 08:23
Effettivamente ogni anno la situazione peggiora.
Sempre più smanettoni e meno turisti, non solo su due ruote, ma anche su quattro, gruppi di Porsche, che scambiano i tornanti alpini per un circuito.
Ci vorrebbe la forestale di :lol:

robertag
18-06-2013, 09:17
belle foto, stac... ho guardato l'intera carellata solo ora:!:
conosco molto bene quei luoghi, ne sono frequentatore assiduo anche con scarponi e zaino... visitata anche la diga?... vedo che l'ultima foto l'hai fatta a longarone...

robertag
18-06-2013, 09:56
... viste anche le foto di OTTO... belle anche queste:!:
certo che le vostre foto sembrano ... anche le mie:lol::lol::lol:

Enzino62
18-06-2013, 10:13
... poco ma sicuro!...:mad::mad:
se i crukki si decidessero a collaudare le loro mucche in italia, non avremmo di certo problemi di coppia conica od altro...:lol:

Non devono collaudarli in Italia o a vattalapesca devono farsi una ragione e cambiare disegno e struttura della coppia conica. Primo farla senza quell odiosi foro che costringe ad avere due paraolio invece di uno(siccome uno non bastava)e secondo farla più piccola. Vedete il cardano di un Yamaha super tenere 1200 o di un Kawasaki gtl 1400 o di una semplice deauville e capirete come di può costruire una trasmissione a cardano che dura una vita,si cambia l olio in 2 minuti perché hanno scarico e carico come i cristiani e hanno anche lo sfiato come tutti i cardani, fuori che BMW.
Riconoscere i propri errori non è segno di debolezza ma un atto di virtù !!!!

toro65
18-06-2013, 10:21
Però sta cosa fa sorridere. Il post si intitola "Il solito girello per conoscersi". Tu e Ottorenato avete parcheggiato a tre metri e non vi siete conosciuti :lol::lol::lol:

masimanomasumadai
18-06-2013, 10:44
mannaggia! se sapevo che passavi ti aspettavo per un rinfreschino!

[...]

:lol::lol::lol::lol:

OTTORENATO
18-06-2013, 11:52
@Doppiolampeggio

1° No la mia e grigia.....(la nera e di Geppo).......le Pr 3 le montiamo entrambi.(ci diamo di quelle manate di Gas.:D...).sono il Top per la Rt..(vedendo anche sabato con temperature variabili dai 33° gradi ai 14° gradi sempre in tenuta perfetta.(quando siamo soli siamo peggio del peggio intutato che si può trovare :mad: ).. anche con asfalti sporchi o lisci come il vetro..per non parlare quando si passa sopra ai rigagnoli d'acqua..sono delle compagne a cui e difficile separarsene)

2° Sempre di Geppo..:)..(io sono lo "sbarbat-ello )

3° Cosa ci mettiamo dentro a tutte queste borse?
Quando si va in moto si porta occorrente per la pioggia,qualche bottiglietta d'acqua..le banane non devono mai mancare..! un smanicato se fa fresco. il posto per quando ci si ferma per riporre casco e giubbino..il bauletto posteriore fa tutto questo senza portarsi appresso altri 12 Kg di borse extra: per non parlare della larghezza che ingombra in montagna...dove si pelano paletti..in piega..:lol:

:) Il consumo ne risente e anche la stabilità alle alte velocità..con il solo bauletto e perfetta per ogni evenienza.

@robertag

Grassie........
Ciao

michi63
18-06-2013, 12:09
...ma collaudatori ufficiali o intendi semplici motociclisti?... io delle moto "camuffate" non ne ho vista nessuna...:confused:

No, no: parlo di VISIGOTI, che scendono dal nord per ammorbare le nostre meravigliose Dolomiti, pensando che questo, come ha detto qualcuno, "è il paese delle libertà"...e fanno sulla strada un po' come caxxo gli pare.

robertag
18-06-2013, 12:15
vero. ma vero anche che appena noi andiamo da "loro" diventiamo dei piloti/utenti della strada provetti...:mad:

michi63
18-06-2013, 12:18
Beh, l'educazione a casa d'altri è la prima regola...

per questo li detesto ancora di più...

robertag
18-06-2013, 12:26
Non devono collaudarli in Italia o a vattalapesca devono farsi una ragione e cambiare disegno e struttura della coppia conica. Primo farla senza quell odiosi foro che costringe ...
....
Riconoscere i propri errori non è segno di debolezza ma un atto di virtù !!!!

la mia era più che altro una battuta. ma poi neanche tanto; più è gravoso il test è più le magagne vengono allo scoperto....:mad:
ma detto ciò credo che i problemi alla coppia conica siano da attribuire, per la maggiore al controllo qualità, alla supervisione/responsabilità di BMW sui suoi fornitori per capirci e non al progetto... per quanto riguarda il foro credo invece che, se risolto quanto sopra, possa essere addirittura un vantaggio in termini di raffreddamento dell'accrocchio; hai mai provato a mettere una mano sulla carcassa della coppia conica dopo 200km. di autostrada magari a pieno carico e con 38°C?...

robertag
18-06-2013, 12:33
Beh, l'educazione a casa d'altri è la prima regola...

per questo li detesto ancora di più...

sì, sono d'accordo... ma io intendevo dire che dove vige la assoluta libertà di fare qualsiasi caxxata restando impuniti, arriva l'anarchia...
e poi sinceramente, se dovessi fare due dita di conti in base alla mia esperienza di mototurista, e non solo, dovrei dire che noi siamo mooolto più maleducati di loro...IMHO

michi63
18-06-2013, 12:54
sarebbe un lungo discorso...più adatto al Monty.
In linea di massima forse: noi + individualisti e tendenzialmente anarchici, loro più coesi come popolo e più ordinati.
Quando però vai a guardare il "singolo individuo"...

robertag
18-06-2013, 13:18
...ecco, hai sintetizzato meglio di me...:!:

michi63
18-06-2013, 14:23
Grazie rob.

Ci tenevo ad aggiungere una piccola riflessione, che va a "loro" merito, e poi chiudo OT:!:
Nel loro essere più popolo di noi, mi sembra che, dopo quello che hanno combinato in Europa, nel secolo passato, si possa tranquillamente affermare che, da parte loro, i "conti con la storia", li abbiano fatti per bene.

Cosa che qui da noi proprio non è avvenuta.

Fine OT:!:

stac
19-06-2013, 01:12
Però sta cosa fa sorridere. Il post si intitola "Il solito girello per conoscersi". Tu e Ottorenato avete parcheggiato a tre metri e non vi siete conosciuti :lol::lol::lol:

Il solito: perchè almeno una volta l'anno faccio un'uscita dolomitica di questo tipo.
Girello: perchè sono un migliaio di Km in un giorno :confused:
Per conoscersi: è più che altro riferito alla moto. Una percorrenza simile, con molta autostrada, e con un'infinità di curve e tornanti è molto utile per affiatarsi col proprio mezzo, individuandone velocemente pregi e difetti.
@Robertag
Questa volta non son salito a visitare la diga, l'ho fotografata, perchè la luce la illuminava in un modo particolare.

robertag
19-06-2013, 08:12
...alla prossima occasione vacci... e prenota la visita, coronamento diga compreso; è da brivido!...

toro65
19-06-2013, 09:56
Il solito: perchè almeno una volta l'anno faccio un'uscita dolomitica di questo tipo.
...
Ovvio, avevo capito il tutto, sottolineavo la simpatia della cosa :lol:

stac
19-06-2013, 14:13
[...]

Peccato invece non aver fatto conoscenza.
Comunque, se mi icontrate in giro, sono come nell'avatar....

michi63
20-06-2013, 10:57
...anch'io

...perchè voi no???