Visualizza la versione completa : Roma....mega-raduno Harley Davidson II
Wotan
Sono quelli che ci sono cascati, ad essere meno svegli.
Eccerto, infatti, questo ennesimo spettacolo di Roma conferma (semmai ce ne fosse stato bisogno) di quanto sono piccoli gli altri marchi al confronto, ho detto marchi e volutamente non ho citato i motociclisti ocio!!! ahahaha
Ovvio che chi compra una Integra, (giusto una che mi è venuta subito in mente e che bisogna essere veramente forti di stomaco) è sveglio vero ??!! :lol:
Eccerto, quanto certo è che un marchio un marchio .... caxxo non mi viene il nome :lol: per fare numero e primeggiare (secondo lei) somma i suoi taglia erba e le macchinette per fare la salsa (che anche loro hanno un motore), insieme alle sue spettacolari ... spettacolari moto .... caxxo, stasera non mi vengono i nomi:lol: , si insomma, hai capito quella col becco (che poi becco) corto, giusto per dirne una, allora? io mi sentirei offeso a comprare una moto che per la casa costruttrice ha lo stesso valore numerico di un macinino per il pepe per esp::! :lol: ... ma ovviamente mi sbaglio io !!!!!!! :lol::lol::lol:
rsonsini
16-06-2013, 21:54
Sono veramente scemo ma non ho capito niente. Neanche a grandi linee. Potreste per favore sbriciolarmi il concetto?
non ho capito niente. Neanche a grandi linee. Potreste per favore sbriciolarmi il concetto?
non fa niente !!!!!! :lol:
Pacifico
16-06-2013, 22:13
Mandatelo da Dottor House!
ivanuccio
16-06-2013, 22:22
C era giu il mio amico Stefano Bartubeless.Mi ha detto grande spettacolo.Non sapevo che le harley avessero le camere d aria
"Motociclette. Migliaia di motociclette.
Belle. Bellissime.
Veloci. Velocissime.
Moderne. Modernissime.
Perfettissime. Ugualissime. Nuovissime.
E il giorno dopo vecchissime.
Carissime.
E il giorno dopo due soldi.
Vorrei fermarmi.
Raccogliermi.
Pensare ad una motocicletta da tenere con me tanto tempo.
Senza vederla invecchiare miseramente nel box.
Senza saperla fuori moda in un minuto.
Voglio una motocicletta che possa crescere con me.
Cambiare assieme a me.
Restando sempre lei.
Sempre lei.
Sempre nuova.
Sempre diversa.
Non voglio più avventure di una settimana.
Cerco stabilità."
Uao.
Qualcuno chiami Luigi, con la sua K100RT con lui da trent'anni e quattrocentomila km..
..magari avanza un pò di royalty.. :lol:
"Motociclette. Migliaia di motociclette.
Belle. Bellissime.
Veloci. Velocissime..........
...un mago del marketing e della comunicazione.....ha saputo sfruttare il momento buono....ed è stato supportato economicamente...da chi ne aveva più di lui......
...è stato bravo ed intraprendente........ come Renzo Rosso che ha venduto i jeans agli americani!!....aahahahhahahahahahahah....
Corsaro73
16-06-2013, 23:00
é assurdo che un essere umano si identifichi in un pezzo di ferro...
trombare mai eh?
...c'è anche di peggio..........carenza d'identità...........
vadolungo
16-06-2013, 23:40
Sta sera verso le 20e30 sul GRA di Roma con una bellissima luce, una coppia su i 70 in sella ad una bellissima HD stracarica e targata GB mi ha dato una gran bella emozione nel vederli andare.
P.s.
Una cosa di cui sono abbastanza sicuro è quella che nessun forum HD rimugini tanto su moto e motociclisti Bmw.
EnricoSL900
16-06-2013, 23:59
Forse perché loro non hanno bisogno di guardare classifiche di vendita o comparative sui giornali per sapere di aver fatto la scelta giusta... ;)
Normalmente non vado ai raduni e nemmeno mi piacciono tanto gli assembramenti di motociclisti. (voi direte chissenefrega ma mi sento di dirlo lo stesso)
Non amo quelli che si vestono tutti uguali e che sembrano usciti da una fabbrica di manichini. Harleysti o bmwisti che siano. Sabato mattina me ne sono andato a vedere la sfilata. Ero a piazza venezia con tutti questi che passavano e la gente che filmava, specialmente stranieri. Devo dire un bello spettacolo. Sabato pomeriggio verso le sei me ne sono andato ad ostia, al porto, a vedere che cosa c'era (tanto stavo al mare ai cancelli). Uno spettacolo! HD di tutti i tipi parcheggiate lato strada per centinaia e centinaia di metri, il porto strapieno di gente, e non solo motociclisti. Devo dire che mi sono piaciuti, non ho visto niente di strano, non ho sentito sgasate da imbecilli, anzi si, uno sul lungomare in mezzo alle moto parcheggiate che faceva entrare il limitatore. Però montava una giapponese.
Ho visto gente di tutta europa, molti avanti con l'età. Un andirivieni infinito sul lungomare.
ho visto certe moto bellissime. Sono delle opere d'arte. Possono non piacere come tenuta di strada o come prestazioni ma come oggetti non possono non piacere ( non parlo delle 883 o simili).
Leggo spesso su questo sito di persone che si informano o che hanno già prenotato per andare al raduno a Garmisch. Quello penso non sarà mai allo stesso livello di questo che hanno fatto a roma gli harleysti o che normalmente fanno in giro per il mondo. Tecnicamente le bmw sono moto superiori ma non saranno mai superiori come fascino.
Li non c'è partita.
Skito, Talamo era uno in gamba. Lui ha creato il mito HD in Italia, un mito estetico, ma soprattutto un mito commerciale, pensato per far soldi. In tale ottica, quelli che "ci sono cascati" sono i clienti, che non comprano una moto, ma piuttosto un mito, un sogno di libertà assoluta, che poi è la stessa roba che comprano una buona parte dei clienti BMW GS, seppur con uno stile nettamente diverso.
Per quanto mi riguarda, quelli che si fanno grandi del possesso di un oggetto mi hanno sempre fatto tenerezza, né ritengo necessario vestirmi come un giovane Peter Fonda (o un qualunque altro modo alla moda) al fine di evadere da una vita in giacca e cravatta, né ho piacere di guidare in parata in mezzo a decine di moto e in generale di essere irreggimentato in qualsiasi modo. E a dirla tutta e solo riferendosi al caso specifico, non capisco nemmeno come un gruppo di gente per cui sex-drugs-rock&roll, le croci di ferro tedesche e i teschi sono elementi estetici qualificanti, possa andare a rendere omaggio al papa cattolico. Ecco perché, pur non essendo contrario a manifestazioni del genere - ci mancherebbe - non intendo assolutamente prendervi parte.
Per quel che riguarda il resto del tuo post, non capisco proprio che cosa tu voglia dire; tu devi smetterla di scrivere dopo cena, la qualità dei tuoi post peggiora nettamente. :lol:
Pacifico
17-06-2013, 07:57
Dopo questo raduno si impenneranno le vendite di hd a roma e dintorni... l'obbiettivo é raggiunto.
rsonsini
17-06-2013, 08:31
Una cosa di cui sono abbastanza sicuro è quella che nessun forum HD rimugini tanto su moto e motociclisti Bmw.
Sbagliato.
vadolungo
17-06-2013, 08:42
Rimuginano? :( :)
Tricheco
17-06-2013, 10:23
a me me pias
quanto avete scritto!!!!, Wotan, grazie del tuo commento, ma non lo condivido, un po come dire che la primavera è solo una stagione !!!
Grazie anche a tutti gli altri commentanti :lol:
L'evidenza (che a volte negate) per non vederla, bisogna essere proprio cechi (o invidiosi) non ci scappa !!!!!!
http://i39.tinypic.com/2e6db2d.jpg
a volte siete così simpatici! che mi fate persino ridere ahahahaha
Giuro che non ho letto chi è l'autore dell' articolo !!!!!!!!!!!!
wildweasel
17-06-2013, 23:48
Boh. :)
A me sembra che le uniche due ruote che abbiano "fatto la storia" siano made in Piaggio, non in Milwaukee.
I contenuti tecnici della prima Vespa sono roba che le HD della stessa epoca se la sognavano. E anche dal punto di vista sociale, direi non c'è gara: quello che ha saputo fare la Vespa è paragonabile solo al "fenomeno" Ford T, o Fiat 500, o Volkswagen.
Eccerto, quanto certo è che un marchio un marchio .... caxxo non mi viene il nome :lol: per fare numero e primeggiare (secondo lei) somma i suoi taglia erba e le macchinette per fare la salsa (che anche loro hanno un motore), insieme alle sue spettacolari ... spettacolari moto ....
Sei un po' criptico stasera.
Tiro ad indovinare.
Ti riferisci alla Honda Motor Co.?
Beh, non penso che un'azienduccia con un fatturato a 30 "zeri", che produce auto (Honda ed Acura), moto, motori marini, jet, tagliaerba, motoslitte, moto d'acqua, si occupa di ambiente, è nel MotoGP, GP2, ed ha altre 300 attività, si preoccupi di far vedere che ha venduto più della Yamaha, Suzuki, BMW, o Guzzi.
Ci sono le corporations, le holdings, a loro vota si vividono in rami, rametti e ramucci, in modo capillare.
La HD le moto le sa fare, sono amate ed apprezzate, sono vendute a "caro" -attenzione alle virgolette- prezzo.
Non sono care: nulla di ciò che viene acquistato ad un prezzo stabilito, anche se alto, è caro.
Altrimenti non verrebbe venduto.
Semplice, no ?
Mi fermo qui poichè non ho capito dove vuoi parare con il tuo post.
Boh. :)
A me sembra che le uniche due ruote che abbiano "fatto la storia" siano made in Piaggio, non in Milwaukee.
I contenuti tecnici della prima Vespa sono roba che le HD della stessa epoca se la sognavano. E anche dal punto di vista sociale, direi non c'è gara: quello che ha saputo fare la Vespa è paragonabile solo al "fenomeno" Ford T, o Fiat 500, o Volkswagen.
Beh, definirle le uniche, anche se meritatamente, mi sembra eccessivo.
Dire che HD non ha fatto storia,equivale a negare l' evidenza.:lol::lol:
Considerando che i raduni vespa raccolgono un ventesimo ( se va bene) di quelli Hd, la tua affermazione ,con tutto il rispetto mi sembra un po' faziosa.
HD può piacere o no, (i gusti sono gusti )
A me me pias...
Ed è certamente storia del motociclismo, volente o nolente.
Magari può non piacere, possono far sorridere, o infastidire, alcuni personaggi che ne strumentalizzano il possesso, facendola diventare uno status simbol anziché usarla come una motocicletta, ma questo tipo di soggetti non cavalcano solo HD.....
Personalmente, mi sono ricreduto guidandone qualcuna (una 883, una Street Glide ed una Sportster 1200) e mi hanno affascinato non poco; certamente è un modo diverso di andare in moto, ma non nego che prima o poi (magari poi...) potrei decidermi di prendermene una e.... cambiare modo di andare in motocicletta.
Wotan, grazie del tuo commento, ma non lo condividoMi sarei preoccupato del contrario! :lol:
Sei un po' criptico stasera.
Tiro ad indovinare.Ti riferisci alla Honda Motor Co.?
solo per caso !!!!! :lol:
Hai centrato "la mia polemica" orso e ti ringrazio di avermi risposto!
Detesto chi vive oggi all' ombra di quel marchio, detesto chi dice oggi :ah ma è una Honda le Honda di oggi non sono quelle di ieri, nel bene e nel male, quelle di oggi, potrebbero essere benissimo delle kawasaki o Suzuki c'è stato il cambiodi "guardia" agli inizi del 21 seculum! ed ormai, anche lei fa parte della "globalizzazzione industriale".
Forse non tutti se ne sono accorti che (per esp) che alcuni componenti montati su alcune moto Honda, sono costruite da ditte satelliti di Suzuki o Kawasaki e viceversa.
HRC poi, non centra niente con la Honda Motors & C è un' azienda a se, con pieni poteri decisionali, semmai è la Honda M&C che attinge tecnologia dalla HRC e non viceversa come molti credono, e la sua vita dipende dal suo sponsor e non dalla Honda M&C.
HD invece dall'alto dei suoi 110 anni di vita continua a costruirsi tutto nelle sue fabbriche ed anche ad assemblare le moto nelle sue fabbriche, per questo mi piace HD, l'unico marchio rimasto fedele alla propria originalità e qualità costruttiva, roba ormai sconosciuta anche alla BMW dal 2005 in poi :lol:
Tu smonti una HD è ovunque c'è scritto made in USA (ammo e freni a parte:lol:) smonti una japp (o EE) ed invece trovi tutto l'atlante geografico (di cmponenti:lol:) ahahaha.
Dove voglio arrivare col mio post: vorrei solo che la Honda riprendesse a costruire moto come una volta con la nuova tecnologia di oggi e mandare a fare in culo i numeri di produzione (questo è possibile) a vantaggio della sua immagine e della sua storia.
Aneddoto.
Mi faccio un giro nel museo Honda e rimango con gli occhi spalancati nel vedere cosa un uomo è riuscito a costruire in meno di 30 anni, le moto che ci sono dentro hanno vinto tutto e sembra che ancora girino su tutte le piste del mondo oltre che essere bellissime, un valore di storia tecnologica unica ed incredibile.
Cazzo poi esco fuori dal museo (rientro nella realtà) ed ammutolisco!
Torno a casa e che vedo!!! un Integra e ZK mi son caduti i pantaloni!! (non so se mi sono spiegato) cazzo è quella cosa ,che ogni volta che ne incontro una (due fin ora) mi gratto i coioter! si chiama Honda ??? ahahahahaha dai su prendiamo un caffè meglio và! :lol:
Tu smonti una HD è ovunque c'è scritto made in USA (ammo e freni a parte:lol:)Cazzate: oltre a Brembo e Showa, il motore Revolution è progettato con il sostanziale aiuto della Porsche e a bordo c'è componentistica messicana (cavi elettrici), australiana (cerchi in alluminio) e cinese (altri cerchi). Si dice in America che le HD siano americane al 60%, anche se la maggior parte dei clienti (che schifa la V-Rod per il motore "tedesco") non lo sa. Tanto di cappello al marketing.
Ehm ... la MIA Honda CB 1300 SC54 è tutta costruita con componentistica jappo.
Meno le gomme, il portachiavi, l'olio, la benzina e due o tre altre cosine.
Ops, scusate, lo scarico; ma ho l'originale, ovviamente jappo.
Buona parte delle giapponesi è molto più giapponese di quanto le Harley siano americane.
IlMaglio
18-06-2013, 07:24
La Harley e le moto americane una volta erano all'avanguardia tecnologica e anche in Europa si correva con Harley e Indian.
Oggi che la storia non la fanno più, funziona il surrogato mercantile "mito Harley" ovvero .... Un puro oggetto di piacere ... poteto ... poteto. Discutibile, tuttavia sia per le sue caratteristiche tecniche superate, in un mezzo la cui sicurezza ...., sia per lo "stile" dei sui aficionados, alcuni, la maggior parte, inoffensivi ma lontani anni luce dal "Mito Harley". Quelli che più si avvicinano al mito Harley ....
Ma nessuno ha visto Cromilla intervistata sulla rai???
Buona parte delle giapponesi è molto più giapponese di quanto le Harley siano americane.
seeeeee ahahah
Ehm ... la MIA Honda CB 1300 SC54 è tutta costruita con componentistica jappo..
l' ultimo baluardo di un impero
Tornando dalla Puglia ho fatto buona parte del viaggio in autostrada da Roma a Pisa con loro...uno spettacolo! erano migliaia, educati sia su strada che negli autogrill, complimenti a loro!
PS:alcune moto molto belle ma cmq non è il mio genere.
Un puro oggetto di piacere ...
ed hai detto niente !!!!!
I motori harley dal 1450 in poi sono iper tecnologici tanto da perdere un po di personalità.
Cambio a rulli, distribuzione con valvole idrauliche cambio e frizione separati olio con serbatoio separato, trasmissione a cinghia, tutte raffinatezze tecniche ormai sconosciute anche alla BMW.
La ciclistica e le sospensioni sono costruite per avere il massimo della robustezza e della manegevolezza , le prestazioni e le curve alla harley non sono mai interessate, quindi dire che hanno una ciclistica vecchia e superata, è come lamentarsi che la R1 non ha gli attacchi per il cestino della spesa !!!!
Parlate di harley ed andate a finire sempre allo stesso punto, cioè le bande gli harleisti i freni etc etc è misero ed ignorante da parte vostra, maddai aprite un po la mente, e sopratutto se le moto non potete comprarle per vedere come vanno, almeno leggete per sapere come sono fatte.
Mandatelo da Dottor House!
Non accetto i casi senza speranza.
Cazzate: oltre a Brembo e Showa, il motore Revolution è progettato con il sostanziale aiuto della Porsche e a bordo c'è componentistica messicana (cavi elettrici), australiana (cerchi in alluminio) e cinese (altri cerchi).
... quella è componentistica spicciola come i cavi elettrici ed i tappini di gomma :lol:
Se vogliamo dirla tutta anche i tendicatena ora automatici della primaria e degli alberi di bilanciamento sui motori "C" sono della REGINA.
Il motore è tutto loro la porche centra un caxxo, invece sul v road che è un motore sempre costruito a casa loro insieme a tutto il resto della moto (tranne poca roba di contorno) fu (80) abbozzato dalla harley e dalla porche poi accantonato per diverso tempo !!!
Si dice in America che le HD siano americane al 60%, anche se la maggior parte dei clienti (che schifa la V-Rod per il motore "tedesco") non lo sa. Tanto di cappello al marketing.
La v road non piace, perchè è inguidabile e scomoda da morire, ha pochissima autonomia e ripeto per via delle prestazioni del motore e la scarsa ciclistica non è facile da guidare
Si dice in America che
si dice, cosa chi ???
appproposito, ma la Honda esiste ancora li ?? ahahaha :lol::lol::lol:
Pacifico
18-06-2013, 09:32
Skito... fai un favore agli Harlysti, vendi la tua HD e brucia il giacchettino in pelle! AHAHAHAHAHAH!
Ho trovato la HD che fà per me... così alziamo la qualità della banda...
http://www2.moto.it/static/annunci/20130107/harley-davidson/1450-road-king-custom-2006-2259611014661080490978645.jpg
Tolgo quelle casse da morto e ci metto delle borse di pelle con flange... sella singola a molla, e qualche altro particolare... se riesco alzo le pedane... naturalmente vado da Discacciati per l'impianto freni che è uno specialista di queste moto... :D:D
Mo pure il codacons ce l'ha con le harley?
http://www.affaritaliani.it/roma/il-codacons-sfida-il-mito-harley-citt-in-ginocchio-esposto-in-procura-17062013.html
Tolgo quelle casse da morto
cazzo parli proprio tu di "casse da morto" che il modello My 2014 della tua moto sembra dedicata ad halloween (ed agenzie di pompe funebri) con i due ossari (ovviamente neri) con le fiammelle a led, l' ho vista al conce qui a lecce (ovviamente con la figata del cambio automatico:lol:)e mi son grattato i coioter per mezzora ZK ahahah
la Road King "C" è stupenda altro che !!!!!
PS
La CT che provai io che era per persone "normali" cioè aveva la lega del ambio e della frizione.
Questa nera my 2014 invece non ha ne la leva del cambio ne quella della frizione, sai cazzo che mi ha fatto senso guardarla così menomata da un lato ??? :lol:
Pacifico
18-06-2013, 09:43
SKITO... forse non hai capito... a me, della Honda, come dei marchi in generale, non me ne pò fregà de meno! AHAHAHAHAHAHHA! A me piacciono le moto soltanto!
Sono in una fase convulsa... ahahahahah!
Mo pure il codacons ce l'ha con le harley?
anche qualche politico, ha criticato il papa che ha fatto pubblicità alla Harley come se ne avesse bisogno ahahahahahah
Pacifico
18-06-2013, 09:52
Alla fine è quello che osservavo nell'altro 3d... e che non è accettabile che un raduno di moto non debba seguire le regole del gioco... e non capisco perchè debba sempre coincidere proprio con le HD ...
Poi, che si vendano più hd o altro, poco importa, però il caos è inaccettabile. Altro che vecchi e rinco...
SKITO... forse non hai capito... a me, della Honda, come dei marchi in generale, non me ne pò fregà de meno!
lo so, lo so, a te interessa arrivare sui passi per primo, solo per prendere un capriolo per corna e buttarlo in un padellone poi con cosa ci vai poco importa.
A me invece interessa molto con cosa ci vado, (ma giusto così per darmi un tono:lol:) ed il capriolo non mi piace oibò!
paopao69
18-06-2013, 09:58
salve , mi permetto di aggiungere due considerazioni che ho fatto nel W-E.
premetto che non ho preconcetti verso gli harleysti in generale cosi come non li ho verso le altre marche di moto, verso gli scooteristi forse si :)
sabato ero in campeggio a passo oscuro (RM) con la mia piccola Alice(6 anni), per una promessa fattagli lo scorso anno , con la mia BMW 1150 Gs.
il campeggio era pieno di partecipanti al raduno e nessuno di loro ci ha degnato di un saluto e della minima attenzione, cosa che generalmente capita tra motociclisti in campeggio.
subito ho pensato che forse il solito campanilismo ma poi ho notato che non si usmavano neanche tra di loro e che gli unici sguardi che rivolgevano erano per le moto degli altri gruppi e di nascosto.
ora premettendo che credo che un raduno cosi aldilà dei risvolti di mercato e polemici quali quelli sollevati dal codacons sia un'evento assolutamente postivo se si riesce a limitare danni e disturbo alla città quello che mi riesce difficile da digerire è la loro gerarchia interna che si evidenzia nelle toppe esibite sulle giacche.
forse anche negli altri fanatici di marchi esistono "gerarchie" o "anzianità" ma in H-D questa cosa è regolamentata e istituzionalizzata.
credo che queste cose facciano male allo spirito romantico del motociclista dove la solidarieta di dividere km assieme dovrebbe prevalere su tutto.
Alla fine è quello che osservavo nell'altro 3d... e che non è accettabile che un raduno di moto non debba seguire le regole del gioco... e non capisco perchè debba sempre coincidere proprio con le HD ..
perchè sono tante !!!! Paci, anche io non condivido "il disordine" ma sono proprio tanti e quindi poco gestibili, se sei mai stato a Faker non ti sorprenderesti più di tanto! però alla fine tutto è andato per il verso giusto, come sempre in tutti i grossi raduni HOG, quindi significa che, oltre ad un po di casino, sono un popolo di motociclisti disciplinati coerentemente con le moto che guidano :lol:
Pacifico
18-06-2013, 10:12
lo so, lo so, a te interessa arrivare sui passi per primo, solo per prendere un capriolo per corna e buttarlo in un padellone poi con cosa ci vai poco importa.
A me invece interessa molto con cosa ci vado, (ma giusto così per darmi un tono:lol:) ed il capriolo non mi piace oibò!
A me piace arrivare prima sul passo, ogni tanto, come farmelo con mia moglie e godermi il panorama, come partire seguendo la direzione del sole, da solo o in gruppo... sotto il diluvio o sotto il sole cocente... a me piace tutto della moto, anche dei tricicli :lol:... se mi chiedessero di fare il giro delle alpi con una vespa lo farei, come farei il costo to cost con una Harley... oddio, meglio con una GW! :lol: .... poi scelgo la moto migliore per fare quello che mi piace, anche una HD eventualmente... ma ho paura che ci andrei solo al Bar... :lol::lol:
Comunque, saranno stati tanti ma era prevedibile e come al solito abbiamo dimostrato di non saper gestire... :)
Ma nessuno ha visto Cromilla intervistata sulla rai???
no
ero lì con lei
rsonsini
18-06-2013, 10:40
Skito, con tutto il rispetto, hai scritto delle inesattezze veramente gravi sulle hd. Su quello che hai scritto di honda non metto becco ma sulle hd non so da dove cominciare.
Quando le smonti e' tutto made in usa?! Smontane una. E comunque anche se la roba e' fatta in usa cosa credi, che sia più robusta? I supporti del bat (il cupolone) dell'electra glide sono gli stessi dal 96 ad oggi, e già allora li hanno fatti in latta, si rompono ogni due mesi (se la moto la usi chiaramente). Ancora oggi nessuna modifica.
E questo e' solo un esempio.
Poi hai scritto delle raffinatezze di motore e ciclistica... Qui si vede che o non ne hai mai avuta una, oppure, non offenderti, ma non ne capisci molto. Le sospensioni in genere sulle harley fanno SCHIFO. Per poter usare la moto molti le cambiano completamente.
I motori hanno cambio separato, valvole idrauliche e cinghia più o meno dagli anni 70.
Il 1450 ha un disegno della distribuzione che era fallato e si rischiava di devastare il motore a causa di pattini e tendicatena progettati male, e la modifica te la dovevi pagare tu cambiando tutto il piatto della distribuzione con una migliore con tendicatena idraulici sempre venduta da hd. Del tipo "ho sbagliato ma se ti compri la modifica ti metto a posto il problema".
E il bello e' che questa cosa la porti come supporto della tua opinione "anti honda".
Ti dico che io nella mia vita ho comprato una sola honda nuova, a voi non interessano gli scooter, ma sul mio sh150 del 2004 il disegno delle plastiche era sbagliato. Si rompevano sul pave' di continuo. Nei primi due anni mi hanno cambiato 2 mascherine porta faro e un set completo di carene posteriori. Senza dire bah.
hd ha una lunga soria,mi pare la piu lunga.
nasce in un pianeta diverso.
strade,abitudini,certezza delle pene,educazione,limiti velocità,concorrenza tecnica,dimensioni del pianeta usa.
altro pianeta,altre abitudini,altre regole,altre evoluzioni.
in una diversa situazione sociale si è sviluppata.
in un paese con strade dritte interminabili,con un limite dei 90,dove se sgarri ti bloccano certamente con le armi spianate e senza dubbio paghi,dove la concorrenza è abbastanza limitata dalle leggi e dal nazionalismo (che da noi non esiste) perchè evolvere nel tempo la moto come in europa?
perchè le pinne in inox sulle auto usa?perchè i motoroni? perchè i modelloni?
altro pianeta.
ma moto belle esteticamente,almeno molti modelli.
alcune molto belle.
ma in questo pianeta poco senso ha.
diventa status con talamo.grande talamo.
ma se consideriamo che la funzione è bellezza sono antidiluviane,preistoriche,fuori dal ''nostro''mondo.e pure brutte sotto questo aspetto.
non esamino il contorno folcloristico americano i giubbotti,le divise,i tatuaggi etc,anche li in patria evoluzione sociale.
espatriando imitazione stupida,imho.
quindi,per me apprezzo molto le moto come oggetti estetici tradizionali,in ferro e cromo.
non appezzo perchè io sono di un altro pianeta tutto il resto.
per me guzzi o bmw sotto questo aspetto sono molto piu moderne e apprezzabili sotto tutti gli aspetti.
Omega_Lex
18-06-2013, 10:47
ieri ce n'era ancora qualche sparuta pattuglia un giro per Roma, ucraini mi pare.
Senza casco alcuni
bmw aveva fatto la indipendent,evolvendo il ''concetto custom''secondo i criteri europei.non ne vendeva un numero sufficente e la indipendent non ha continuato la sua strada.
peccato.
guzzi ha sempre prodotto la california,grande esempio di custom italiano,gusto e tecnologia per noi raffinata e moderna.
...or ora al telefono con un amico della Polstrada di Settebagni.........si parlava proprio del raduno dei "ragionieri" su Harley.....della serie......... tarda serata...quasi notte.....pattuglia che viene fermata per richiesta informazioni da gruppetto Harleysti...."mi scusi.....mi può indicare la strada per l' Hilton ?! " ..........ahahahahahahahhhhahaha....alla faccia dell'avventura....e della vita da raider!!!.....ahahahahhahahahahahahahah....
Quoto in pieno Steu, e aggiungo che:
da più di 10 anni il limite di velocità su quasi tutte le Interstate è stato elevato a 75 mph (120 km/h, più o meno come da noi);
le curve esistono anche negli USA, eccome, come quelle di questi due video.
http://www.youtube.com/watch?v=-ZFpIpaFMlc
http://www.youtube.com/watch?v=sYxU_lYBHpY
rsonsini
18-06-2013, 11:00
Wotan, sulla curva dell'ultimo video ne cadono 30 al giorno. Inizia veloce e poi chiude di colpo in salita.
Certo, e di certo le Harley non andrebbero usate in questo modo.
Rimane il fatto che dire che in America non ci sono curve è una fiera cazzata: l'America è grande quanto l'intera Europa, e nel Midwest le curve scarseggiano, come in Polonia, ma in tutto il West e anche nella East Coast ci sono montagne e curve dappertutto, senza contare le città, che anche nel Midwest pullulano di incroci e svincoli, che, per quel che mi risulta, si percorrono inclinando le moto.
Lo stesso vale per i limiti: sono alti come da noi e gli americani guidano velocemente, sforano di poco i limiti, ma tengono sempre la velocità massima possibile.
Tutto questo per dire che le HD non sono dinamicamente assurde solo in Europa, ma tendono a diventare sempre più assurde anche nell'America del terzo millennio.
nessuno ovviamente dice che in usa non ci sono curve.
in usa le strade sono prevalentemente dritte e larghe.
hd fa moto da 100 anni mi pare.e per moltissima parte di questo periodo la moto in usa o in europa è stato ,in generale,un mezzo economico per andare da a a b.
visto le distanze usa ricordiamoci che da anni si usano gli aerei piu o meno ultraleggeri.
hd se non sbaglio non ha un grande palmares sportivo.
fino al 1950 circa è stato un produttore di motociclette adatte alle strade in cui era immerso.
poi gli hippies o come vuoi chiamarli hanno scoperto la libertà...la moto/ravat piu a portata di mano,due marie...e via all'epopea.
che oggi è falsa,imho,almeno in europa falsa.
spero che (non so) in usa sia finita l'epopea.
certo avessero avuto i soldi i bikers usa avrebbero usato moto meno difettose e meglio funzionanti,ma insomma hd rispondeva all'immagine di libertà e machismo.
hd resta,per me grazie alla tradizione,ai percorsi brevi per cui è costruita,all'immagine che si è creata oltre all'indubbia bellezza del ferro/cromo/potatopotato.
punto.
per me tutto li.
e sorrido con simpatia quando incontro un gregge di intutati su iper,ma anche un gregge di harleisti in autostrada ai 120 o in galleria che aprono e chiudono il gas.....
per me..la mia banca è differente....;)
Secondo me queste discussioni tra non harleysti e harleysti assomigliano molto a quelle tra vegetariani/vegani e onnivori.
Con le dovute differenze, soprattutto sull'aspetto etico ed ecologico.
Sono decenni ormai che si sa che la maggior parte degli alimenti di origine animale è dannosa per la salute e che, passata l'età dello sviluppo, si potrebbe vivere più sani e più a lungo eliminando insaccati, formaggi stagionati, carne rossa (e magari anche fritti di ogni genere) epperò continuiamo a mangiare bistecche, salami e gorgonzola, spendendo anche molto di più.
Come fa notare giustamente Wotan sono anni che le HD sono superate dinamicamente, obsolete direi, e possiamo andare in moto più sicuri e più veloci, epperò le HD si vendono ancora, anzi di più, e a che prezzo.
Come per l'alimentazione, c'è sempre un confine tra piacere (soddisfazione personale, appagamento dei propri desideri, indotti o meno dal marketing,etc) e razionalità, ognuno fissa il suo limite tra i due estremi. Se uno è soddisfatto dal bisteccone o dal Road King buon per lui. Un bisteccone ogni tanto non ti accorcia la vita più di una cartella di Equitalia, come una passeggiata col Road King non ti condanna al pronto soccorso. L'importante è che sia consapevole che un bisteccone tutte le sere o tirare il Road King nel traffico può essere dannoso per la salute.
Con questo non voglio dire che una moto sicura, tecnologicamente avanzata e "piegona" non sia un piacere, però, quando parliamo di moto, parliamo di una cosa che è sostanzialmente "superflua", esattamente come un Pecorino di Fossa o un Culatello di Zibello.
sartandrea
18-06-2013, 16:34
..... invece sul v road che è un motore sempre costruito a casa loro insieme a tutto il resto della moto (tranne poca roba di contorno) fu (80) abbozzato dalla harley e dalla porche......
per il motore V-Rod la collaborazione con la Porsche si rese "necessaria" perché la HD in quel periodo non aveva il Know How per progettare un bicilindrico ad alta potenza specifica
per dirla in parole povere la Porsche senza la HD quel motore lo faceva ugualmente, la HD senza la Porsche.......ho forti dubbi
e la scelta di chiedere una mano alla Porsche è stata ben ponderata;
è un nome prestigioso, i motori li sa fare ma soprattutto è completamente estranea al mercato motociclistico, quindi nessuno potrà mai dire che si è fatta aiutare da un concorrente
Skito, capisci ammè....;)
danny62 sei un vero saggio!
quoto pienamente
Quasi per nulla io sull'alimentazione. Lo quoto, intendo
quando parliamo di moto, parliamo di una cosa che è sostanzialmente "superflua", esattamente come un Pecorino di Fossa o un Culatello di Zibello.
..........................mah!?................. era partito bene....e poi....sul finale....mi spari sta....cccccccazzata!!?....
Ah ah ah, lo sapevo che qualcuno s'incazzava sul culatello!!!!
IlMaglio
18-06-2013, 17:20
.. aste e bilacieri ... Non sono ancora ad aste e bilacieri?
Come, fino a ieri, il vituperato boxer ... E la Fiat 500 di una volta.
Per me bisognerebbe dividere il discorso.
Le Hd come moto sono insufficienti a livello prestazioni, tenuta di strada, freni.
Non possono competere con Bmw, giapponesi e diciamo pure Guzzi.
Però come oggetti sono belle, non ci sono dubbi. Questo non si può negare ( ci sono pure dei ravatti ma quelle vere sono molto belle).
Allora nell'universo motociclistico c'è chi sceglie prestazioni e c'è chi sceglie moto belle che hanno una storia e un mito alle spalle.
Con una HD lo stelvio lo fai male, i passi dolomitici ti faranno soffrire ma non è detto che chi compra una moto la usi solo per fare quelle strade li. E allora lasciamo ad ognuno il gusto di comprarsi quello che vuole tanto questi discorsi non porteranno mai ad una verità assoluta.
Mi ripeto ma quando sento odore di harley... corro a prendere..
http://imageshack.us/a/img705/619/9q7w.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/9q7w.jpg/)
:confused:
E allora lasciamo ad ognuno il gusto di comprarsi quello che vuole tanto questi discorsi non porteranno mai ad una verità assoluta.Facessero quello che vogliono!
Quello che non capisco è perché incazzarsi - avviene di regola, ormai ho una certa esperienza - se gli si dice che dinamicamente sono dei cancelli.
Finalmente leggo bei post (a parte i soliti ··········· .) specialmente senza invidia o disprezzo.
Il motore raffreddato a liquido ha una storia dietro ed un colloquio tra i due grandi produttori di motori fine degli anni 70 , periodo che risale a quando si videro i primi prototipi
L' architettura del big twin, come qualcuno dice in modo spreggevole, ha la distribuzione ad aste e bilanceri si, ma con le punterie idrauliche gia' da prima che nascesse la BMW ed altri marchi.
Come oggi e' stata forse la prima casa a montare i trasponder per l' avviamento e l' allarme, e monta uno tra i piu' moderni ed affidabili sistemi di trasmissione senza manutenzione alcuna LA CINGHIA IN CHEVLAR.
Poi le quattro canne cromate sono belle da vedersi e fanno parte integrante da sempre dell.' estetica, e della meccanica di quel leggendario motore.
Ripeto prima di fare delle brutte figure ALMENO LEGGETE ED INFORMATEVI
Scusate se scrivo piu' post, ma dalla bici e col tablett e' un' impresa scrivere sui forum
A regazzi', guarda che la cinghia in kevlar ce l'ho pur'io, chiaro? :lol:
Diglielo! E prossimamente anch'io.
Comunque l'ho detto nell'altro 3ad: ci sono i raduni dei collezionisti di acquasantiere, perché non dovrebbero esserci quello degli estimatori dei ravatti di Milwaukee?
L'importante è smetterla con l'invidia. Compassionevole comprensione, niente invidia.
A regazzi', guarda che la cinghia in kevlar ce l'ho pur'io, chiaro? :lol:
la BMW si è avvicinata a questa soluzione per una delle sue più valide moto solo qualche ano fa !!!!!!!!:lol: ma non è mai troppo tardi !!!!! ahahah;)
wildweasel
18-06-2013, 21:26
Beh, definirle le uniche, anche se meritatamente, mi sembra eccessivo.E invece no. Fare la "storia" vuol dire partecipare concretamente alla crescita e all'evoluzione della società, e in questo la Vespa ha senza dubbio fatto la sua parte, motorizzando e fornendo mobilità a milioni di persone di ogni età e in ogni luogo. Nessun altro veicolo a due ruote è riuscito a fare questo.
Dire che HD non ha fatto storia,equivale a negare l' evidenza.:lol::lol:
Harley e qualche altro marchio mitico hanno certamente fatto la storia... della moto, ma non la Storia, quella con la "S" maiuscola, di cui ho parlato prima. Quella è un'altra cosa. :)
Considerando che i raduni vespa raccolgono un ventesimo ( se va bene) di quelli Hd, la tua affermazione ,con tutto il rispetto mi sembra un po' faziosa.Mah, non ne farei una questione di numeri. Non ho mai partecipato a un raduno HD, quindi non posso esprimere un'opinione basata sull'esperienza, ma mi azzardo a ipotizzare che sia alquanto normale che i numeri siano differenti: presumo che chi possiede una HD si senta in qualche modo parte di una comunità e quindi sia abbastanza motivato a partecipare alle "occasioni sociali" di tale comunità. Il vespista nella maggior parte dei casi è invece uno che vuole soltanto andare comodamente da A a B, come la stragrande maggioranza di chi possiede uno scooter.
HD può piacere o no, (i gusti sono gusti )Ammè la V-Rod e la Road King me piacciono. :)
Supermukkard
18-06-2013, 21:51
, passata l'età dello sviluppo, si potrebbe vivere più sani e più a lungo eliminando insaccati, formaggi stagionati, carne rossa (e magari anche fritti di ogni genere).
seeeeee in quale film?
(..) c'è chi sceglie moto belle che hanno una storia e un mito alle spalle (..)
..'anfatti!!
http://pvanpelt.home.xs4all.nl/bmw/images/BMW%20K-serie%201983%20-%201992/k10016v%20groot.jpg
Paolo, non mischiamo la seta con la tela di sacco.
IlMaglio
18-06-2013, 22:31
io capisco che possa piacere Harley, che ci siano tanti Herlysti etc. etc. Ma che le Harley siano belle. ..... è un tipo di bellezza pacchiana, superesibizionista, di stampo americano ... come certe auto americane di una volta ... grandi ... grosse ... luccicanti, e coi rostri.
Aggiungo, a scanso di equivoci, che ci sono tanti tipi di bellezze, solo poche però rispondono a criteri universalmente riconosciuti, anche da parte dei non appassionati o non addetti ai lavori ... In campo motociclistico, per esempio, certe MV .... o Ducati ..
e anche, che ci sono gli appassionati di kitsch, numerosissimi fra noi motociclisti (tutti?) ...
Ma belle certe MV? strano ma nel museo dell' arte moderna di NY ci sono due bicicli uno e' la Cinelli rampichino, e l' altra e' una Dyna Super Glide di MV neanche l' ombra.
che si dice qui?!?!?!? :cool:
briscola
18-06-2013, 23:23
Ma scusate e lo dico da motociclista
Io ho bmw per viaggiare e harley per godere (1340)
E' vietato?
Belavecio
18-06-2013, 23:27
[...]
Direi di no! :)
cromilla
19-06-2013, 00:37
Ma nessuno ha visto Cromilla intervistata sulla rai???
Per chi non lo avesse visto... :) [min1,19]
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-763b81dd-6a32-48d6-ac05-8c9c9e6564db-tg2.html
Ma anche qui.... ;)
http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=9367§ionId=13&t=harley-davidson---intervista-a-monica-dorigatti
Qui.... :lol: [min 2,14]
http://video.repubblica.it/edizione/roma/mare-sole-e-rombo-di-motori-cosi-harley-davidson-festeggia-i-110-anni/131877/130398
E per finire....vi saluto con un bacio!!!! :D [min 2,59]
http://mobile.corriere.it/m/unamammaimperfetta/corrieretv/dettaglio/0/7fb7c426-d5b0-11e2-becd-8fd8278f5bec
Arrivederci a tutti ON/OFF ROAD!
Ma che simpatica la Cromilla.
Se trovo una tipa con lo stesso spirito e la stessa simpatia, le propongo di diventare la mia quarta moglie.
Ma belle certe MV? strano ma nel museo dell' arte moderna di NY ci sono due bicicli uno e' la Cinelli rampichino, e l' altra e' una Dyna Super Glide di MV neanche l' ombra.
A dire il vero io nel 99 al Moma vidi quel cesso di Motó della Aprilia :-(
In 150000 a Roma, vestiti tutti uguali, si fanno pure benedire da Captain Vatican City, al secolo Jorge Mario Bergoglio. Anvedi che alternativi!
Prossimo raduno: Medjugorje, e Padre Livio a far da testimonial?
L' architettura del big twin, come qualcuno dice in modo spreggevole, ha la distribuzione ad aste e bilanceri si, ma con le punterie idrauliche gia' da prima che nascesse la BMW ed altri marchi.
Come oggi e' stata forse la prima casa a montare i trasponder per l' avviamento e l' allarme, e monta uno tra i piu' moderni ed affidabili sistemi di trasmissione senza manutenzione alcuna LA CINGHIA IN CHEVLAR.
Poi le quattro canne cromate sono belle da vedersi e fanno parte integrante da sempre dell.' estetica, e della meccanica di quel leggendario motore.
Ripeto prima di fare delle brutte figure ALMENO LEGGETE ED INFORMATEVI
Sicuro. Con incredibile balzo in avanti nella tecnologia del carnevale, dal carro allegorico si è arrivati alla motocicletta allegorica.
:lol:
IlMaglio
19-06-2013, 09:08
Al Moma fu anche il LUI innocenti, di Giugiaro,
http://3.bp.blogspot.com/_0Jxf-ZezqQE/SQ__9odruXI/AAAAAAAAAV0/OIBUMhOWrrY/s1600/lui.jpg
Secondo me queste discussioni tra non harleysti e harleysti assomigliano molto a quelle tra vegetariani/vegani e onnivori.
Io magari invertirei l'ordine: … assomigliano molto a quelle tra onnivori e vegetariani/vegani. Se non altro in quanto sono sistematicamente i secondi a dedicarsi con assiduità alla manipolazione dell'informazione sull'alimentazione. Si direbbe che abbiano creato una vera e propria disciplina: il paranormale alimentare.
Con le dovute differenze, soprattutto sull'aspetto etico ed ecologico.
Sono decenni ormai che si sa che la maggior parte degli alimenti di origine animale è dannosa per la salute e che, passata l'età dello sviluppo, si potrebbe vivere più sani e più a lungo eliminando insaccati, formaggi stagionati, carne rossa (e magari anche fritti di ogni genere) epperò continuiamo a mangiare bistecche, salami e gorgonzola, spendendo anche molto di più.
Sono decenni che si sa che qualsiasi alimento consumato in dosi eccessive, persino l'acqua da bere, fa male.
E se è vero che, vista la grande disponibilità di cibo nei paesi ricchi (fenomeno storicamente recentissimo), è facile abusare di determinati alimenti, è altrettanto vero che è ancora più facile, se non si "dosa" con precisione la dieta vegana in particolare, restar vittime di qualche carenza alimentare. Tant'è che a volte si deve compensare con appositi integratori.
…
Come per l'alimentazione, c'è sempre un confine tra piacere (soddisfazione personale, appagamento dei propri desideri, indotti o meno dal marketing,etc) e razionalità, ognuno fissa il suo limite tra i due estremi.
…
Verissimo. Ma la razionalità non consiste nell'abbandonare l'alimentazione onnivora per quella vegetariana o, peggio ancora, vegana.
La razionalità sta nel variare l'alimentazione senza abusare di alimenti particolari, e senza fare i "farmacisti" a tavola.
E infatti non è un caso che la medicina consigli e continui a consigliare, per tutti, una dieta onnivora equilibrata.
Sicuro. Con incredibile balzo in avanti nella tecnologia del carnevale :lol:
caro CALAMARO !!! il carnevale è una festa bellissima per diversi motivi, ed è festeggiata in tutto il mondo ............ proprio come l'harley ! :lol:
Caro Loooop, sull'alimentazione sono sostanzialmente d'accordo con te. Il paragone che ho fatto è un po' ardito e si presta a molte critiche, ne sono consapevole.
Quello che volevo sottolineare è che in discussioni di questo tipo la razionalità c'entra fino ad un certo punto.
Per il resto io non giudico nè il vegani, nè gli harleysti, tra l'altro io adoro la verdura e i legumi e le Electra Glide, ma ho un GS e mangio tutto.
Ad altre latitudini sono totalmente carnivori o totalmente vegetariani e campano benissimo, pure senza Harley o BMW.
L'associazione vegani-harleysti è davvero calzante, complimenti!
Caro Loooop, sull'alimentazione sono sostanzialmente d'accordo con te. Il paragone che ho fatto è un po' ardito e si presta a molte critiche, ne sono consapevole.
Al tuo precedente intervento facevo un unico appunto: il fatto che sembrasse razionale la scelta vegana/vegetariana ed irrazionale quella onnivora, quando così non è.
Tutto qua.
:)
Quello che volevo sottolineare è che in discussioni di questo tipo la razionalità c'entra fino ad un certo punto.
Precisamente.
Ti piace l'HD? Sei liberissimo di comprarne quante ne vuoi.
Ti piace vestire da harleista? Altrettanto liberissimo di farlo.
Allo stesso modo, sono liberissimo di farmi una risata quando vedo gente in giro conciata "da harleista".
E vale la stessa cosa all'inverso: chiunque è liberissimo di farsi una risata quando mi vede indossare abbigliamento tecnico bmw (non ne ho, è per fare un esempio) o cavalcare la mia Hyosung Comet 250 nuova di zecca (è un altro esempio).
Quello che invece non si sopporta è il fatto che intorno a faccende del genere, esclusiva questione di gusti personali, si debbano costruire ridicole filosofie di vita, come se il fatto che una cosa semplicemente incontri il nostro gusto personale non fosse sufficiente a giustificarne l'uso.
E così, per esempio, saltano fuori le motociclette "con l'anima" e quelle "senz'anima": evidenti sciocchezze, visto che si tratta di pezzi più o meno complessi fatti essenzialmente di metallo e plastica.
O motociclisti "veri" e moticiclisti "finti", quando per appartenere alla categoria basta semplicemente utilizzare quei veicoli che il codice della strada definisce "motocicli".
O della filosofia di questo o quel marchio, quando l'unica "filosofia" di qualsiasi marchio è quella di far più soldi possibile.
O ancora, nel caso specifico, dello "spirito dell'easy rider": una roba che, nella migliore delle ipotesi, ha avuto un senso oltreoceano soltanto in un preciso momento storico che risale ad almeno 4 decenni fa e che oggi, 40 anni dopo, è non soltanto morto, sepolto, ma pure putrefatto, nonostante l'accanimento terapeutico taluni paiono mostrare nei suoi confronti.
Belavecio
19-06-2013, 12:40
Allo stesso modo, sono liberissimo di farmi una risata quando vedo gente in giro conciata "da harleista".
E vale la stessa cosa all'inverso: chiunque è liberissimo di farsi una risata quando mi vede indossare abbigliamento tecnico bmw.
praticamente io con entrambe faccio sempre ridere? :lol:
Ti piace l'HD? Sei liberissimo di comprarne quante ne vuoi..
appunto CALAMARO ... nessuno ti obbliga a comprarti quelle moto, ne tantomeno a frequentare quella gente, che tra l'altro sono persone perbene a differenza di molti altri.
Sei tu che stai incalzando con un discorso che sa tanto di "spirito", suvvia non ti piacciono le HD ? non ti piacciono gli Halreisti? bene, gira strada amen.
E leggendo molti dei post in questo 3ed (ed altri) mi rendo ancora meglio conto, di aver fatto la migliore scelta con le HD, quanto cominciano invece, a starmi sul cazzo (ma proprio sul cazzo) le mie BMW, e roba similare ancora più scarta!
Che gente ZK !!!!!!!!!!!
Quoto Loooop in pieno.
ovvio, tanto so chi è, i suoi quote, sono impeccabili come un orologio russo :lol:
che moto hai calamaro? Oh io ti cvhisamo calamaro perchè vedo nel tuo avatar quell' animale quindi come in tutti gli avatar presumo che tu ti identifichi !! :lol:
No perchè qui da me se chiami qualcuno calamaro! minimo ti arrivano due colpi di doppietta !!!!!
Dai dicci qualcosa di te, chi sei che fai , sei così enigmatico,
Fai il polemico su tutto e su tutti, elargisci dissertazioni filosofiche su cosa è il motociclismo e chi sono i motociclisti! ma tu chi sei ?
Dove vivi? ah si nello spazio ahahaha ma ZK ............................... và!
e c'è pire chi ti quota !!!!!!!!!!!
Quoto Loooop in pieno.
Quoto Wotan in pieno
quanto cominciano invece, a starmi sul cazzo (ma proprio sul cazzo) le mie BMW, e roba similare ancora più scarta!
Che gente ZK !!!!!!!!!!!
Vedi Skito, la differenza tra noi è abissale. Tu sei troppo macho.
A me non stanno sul cazzo i ravatti di Milwaukee.
Invece io li comprendo e benevolmente li compatisco.
tu compatisci loro ? ahahahahahahah ma chi sei tu! per compatire migliaia di persone !!!
Ma vado al mare meglio và !!!
Leggi bene.
Leggi bene, non ho parlato di persone.
Leggi bene.
Poi dopo vai al mare. Portati la cremina e il balsamo per i capelli. E vai piano.
che c'è la rampa della complanare che è un po' curva.
cromilla
19-06-2013, 13:46
Invece io li comprendo e benevolmente li compatisco.
È una cosa triste essere COMPATITA...
Ma se fosse vero, come voi dite, che le Harley sono dei 🚽🚽🚽🚽....allora io che ci giro il mondo [(e non sono l'unica!) CIT.]o sono una pazza o sono un mito!
:lol::lol::lol:
Altro che compatita!!!!!
Ma annamo regà, di che stamo a parlà?!!!:D:D:D
Cromilla, sono i difensori autonominati e sedentari che vi rovinano.
E comunque, se rileggi anche tu, in questo post non compativo persone, ma ravatti, oggetti. E rispondevo a chi ha problemi di peso soprapenieno da moto non HD.
PS: complimenti, ma non dirlo al capelluto.
sartandrea
19-06-2013, 13:52
................esclusiva questione di gusti personali, si debbano costruire ridicole filosofie di vita......
la filosofia di vita che vuoi abbracciare è una scelta personale, quindi anche di "gusto" personale
per fare un esempio terra terra,
pensi che andare in Scozia con un PX o con un Bmw K1600 non ci sia differenza come approccio mentale, oltre che pratico??
io dico di si,
e la scelta è inevitabilmente contagiata anche dalla propria filosofia di vita
E vai piano..
vado in bici mica in moto !!!!!!!! :lol:
Si, ma la curva c'è lo stesso e son comunque due ruote.
comunque alcune hd, specie se non pasticciate imho sono belle moto.
specie per chi ama il ferro.
non credo si possa negare,anche se è una questione di gusti.
sull'aspetto diciamo tecnico abbiamo già detto.
si è detto poco dell'aspetto economico,del costo in genere su tutte ste moto,che secondo me è fuori di testa ma questo non è specifico hd.
anche bmw non scherza.
Si, ma la curva c'è lo stesso e son comunque due ruote.
mi sorprende che ancora non mi hai detto: attento al cuore !!!!!! :lol:
Il Veleggiatore
19-06-2013, 15:07
è l'ora del gelato e della pastiglina per tutti.
se fate i bravi vi porto anche a mettere i piedi in acqua
Il Veleggiatore
19-06-2013, 15:10
che poi, star qui a discutere tutte le volte se HD sono belli o no.
un hard disk deve funzionare bene e basta. Chissenefrega se è bello o no?
..seeeee... vuoi mettere tra scasi, ide, sata, ultra ata?
Il Veleggiatore
19-06-2013, 15:17
tendenzialmente direi scasi. Molto scasi
..........Comunque non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ..........immagino che chi guidi HD non sia fatto con lo stampino.
Personalmente non ho molto da condividere con i vari "medici dotti e sapienti " cit. che
le usano per atteggiarsi a "ragazzi ribelli " (wild-boys ?)
ma con queste ..............condividerei tuttooooo !! :lol
http://img2.amando.it/imagesdyn/articoli/28/97/31745.jpg
Caro Lorce, come non darti tutte le ragioni di questo mondo? :lol:
pacpeter
19-06-2013, 18:05
allora. possibile mai che si debbano leggere ancora questi discorsi? vere moto, anima delle moto, vestiti più o meno condivisibili , motociclisti veri e finti? siamo un po troppo grandi per arrivare a livelli così bassi.
ma chi siamo noi per giudicare gli altri? quella moto e tutto ciò che le circonda piacciono ? bene. ad altri non piacciono? bene lo stesso. ma due cose DEVONO essere chiare:
1- rispetto per gli altri
2- educazione.
il questo thread mancano troppo spesso entrambe.
IlMaglio
19-06-2013, 20:40
....allora io che ci giro il mondo [(e non sono l'unica!) CIT.]o sono una pazza o sono un mito!
!!!:D:D:D
Infatti. Basse. Lente. Per percorsi dritti.
In due parole: moto per donne! :lol: :lol:
ps: a proposito, dove sei stata, oltre che in mezzo ai ghiacci? :wave:
Pacifico
19-06-2013, 21:03
Sapete cosa vi dico? Faccio l'ammerrigano con questa!
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Moto%20Guzzi%20California%201400%20%2013%20%203.jp g
Ma come......
Prima mi dici che ti piace la mia e poi vai di Guzzi ? :lol::lol:
Ed aggiungo .... " moto da mezze pippette "
cromilla
19-06-2013, 21:28
ps: a proposito, dove sei stata, oltre che in mezzo ai ghiacci? :wave:
Tra moto e Trike tanta Italia, Florida, Austria (Faaker See e Grossglockner), Tunisia, Marocco, Grecia, Turchia, Norvegia (da Bergen a Nord Cape e a Karasjok passando per le Lofoten con un salto in Finlandia a Rovaniemi), Spagna (Barcellona e Fuengirola), Senegal (Offroad)...mi pare basta...
Ho ancora un sacco di desideri di viaggio...
Se vai su fb le foto dei viaggi sono pubbliche :)
IlMaglio
19-06-2013, 21:28
No ... dico ... Paci ... in USA, al di là delle apparenze, si dice che i massimi apprezzatori delle Harely siano quelli dell'altra sponda ... Non ricordo se si facciano addirittura una sfilatina tutta per loro a New York ... :lol:
cromilla
19-06-2013, 21:32
Ops...mi sono dimenticata l'Elefantentreffen (in tenda) con mia figlia Chiara (12 anni) nel 2012...:eek::eek::eek:
cromilla
19-06-2013, 21:35
Scusa Paci...tutto qui...:D:D:D
:wav:
l'Elefantentreffen ......................(in tenda)....
.....giusta precisazione.......ahahahahahahahahah... :-)))
indianlopa
20-06-2013, 09:18
non mi identificherò mai nell appartenenza ad un gruppo di possessori di mezzi meccanici. eventualmente negli utilizzatori a " modo mio" ovvero per l utilizzo che ne farei o ne faccio. a scapito dei possessori di hd devo dire che uno di loro famoso mi contattò x sapere alcuni dettagli su dei passaggi cpmplessi in centro africa, gli detti tutte le info che per esperienza conoscevo, poi sui sui libri e nelle sue trasmissioni.....avesse detto che alcune info le aveva reperite fra chi aveva giá fatto quei percorsi.....beata riconoscenza....
Lopa ciao, quella persona se l'avesse fatto con una bmw (che ha) non avrebbe scritto niente lo stesso :lol:
Belavecio
20-06-2013, 10:16
dici? :lol::lol:
indianlopa
20-06-2013, 10:44
gia... mi dicono sia molto....lassamo perde..vah
andreone
20-06-2013, 11:31
è qui che si parla del niente?!:lol::lol::lol::lol:
...beata riconoscenza....
E cosa ti aspetti ?
Tempo fa ho ricevuto un MP per un consiglio legale, che si rifaceva ad un quesito postato in Consulenze non Motociclistiche.
Gli ho risposto, sempre in MP con un messaggione di 300 righe, visto che sembrava fosse una cosa molto importante -e personale- per il mio interlocutore.
Il simpaticone ha fatto un bel copia incolla ed lo ha postato in chiaro premettendo "Ritengo che ...".
Da quel giorno non rispondo più agli MP.
il mondo è pieno di presuntuosi Orso !!!! che ci vuoi fare !!!!!! cazzo però! che stronzo il tuo amico !!!!!!!!!!!! sarebbe da pubblicare il suo nick ! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |