Visualizza la versione completa : cerniera rallye 3
Oggi mi si e' rotta la cerniera di chiusura della giacca rallye 3,e' gia' successo a qualcun'altro? Se ne trovano in commercio di uguali, o comuque compatibili, o bisogna per forza chiedere in bmw se esiste come ricambio?
benebubi
17-06-2013, 12:00
a me fortunatamente si è rotto solo il gancio della cerniera e ho bypassato con un portachiavi.. se è andata proprio la cerniera conviene che fai un salto in qualche mercato rionale piuttosto che portarla in riparazione bmw..
dr.Sauer
02-07-2013, 17:29
Un annetto fa mi si era rotta la cerniera che blocca l'interno della Rally 2 (l'interno che porta le protezioni , non l'interno invernale).
Mia moglie l'ha portata da un negozio di merceria ed accessori per cucito, il tizio l'ha riparata (funge bene) .
Colpo di fortuna
fabiosire
02-07-2013, 17:33
Ciao
a mio parere ti trovi una buona sarta, acquisti una cerniera buona e si trovano di tutte le misure, lunghezze e qualità.. cercandoti la migliore e poi le fai fare il lavoro.
Verrà bene con 30euro te la cavi e una sarta come si deve vince 10 a 0 con la fabbrica serba dove vengono fatte..
Inoltre le cerniere originali bmw sono pessime di qualità sono destinate a rimanere in mano più prima che poi..
Ciao Fabio
Se ti si è rotto il cursore, prova a rivolgerti ad una merceria o ad un negozio che vende cerniere. Dalle mie parti esiste un negozio diciamo una sorta di casa del bottone. Ogni volta che mi si è rotta una cerniera (tuta da sci, giubbini ecc) ho provato prima li e sempre me la sono cavata con un paio di euro. In pratica hanno dei cursori di ricambio per quasi tutte le cerniere, tolgono il fermo a fine corsa reinseriscono il nuovo cursore e poi basta dare un paio di punti per ripristinare il fine corsa ed evitare che il nuovo cursore si sfili.
Prova a fare qualche ricerca di un negozio simile dalle tue parti.
in bocca al lupo.
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i vostri consigli, infatti cosi' ho fatto,sono andato dalla sarta che mi ha sostituito la cerniera rotta con un altra nuova,il giorno dopo avevo di nuovo la giacca,speso venti euro ed ha fatto un lavoro perfetto. Il conce bmw a cui avevo chiesto mi aveva detto che dovevano spedirla in germania ci volevano come minimo cinque settimane per un costo di circa centocinquanta euro.....fate un po' voi!
Omega_Lex
02-07-2013, 20:18
dovevano spedirla in germania
ma mi pare che le facessero in Croazia, o giu di lì.
Per conto mio mi sto liberando di tutto il vestiario bmw, ma devo riconoscere che le cerniere dainese sono ancora piu fragili
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |