Visualizza la versione completa : cut-off tarato a 2000 giri...in rilascio...
non so se avete fatto caso ma questo questo GS ha la funzione cutoff tarata a 2000 giri in rilascio. e'per questoche non scoppietta in decelerazione. praticamente a gas chiuso in decelerazione fino a 2000 giri interrompe l'accensione e poi arrivati a questo regime rida' impulso alle candele. infatti si nota che scendendo di giri arrivati a questo regime il freno motore si riduce molto e si nota anche qualche detonazione.
il modello precedente non mi sembra abbia avuto questo sistema perche' lo scarico scoppiettava in rilascio
Sinceramente non sono cosė avanzato nella conoscenza, ma quello che dici in parole povere, lo condivido...pių tardi riprovo
In effetti io la sento scoppiettare in rilascio solo quando faccio tornanti molto stretti in discesa e scendendo sotto i 2000 giri in rilascio sento gli scoppiettii che per altro a me piacciono molto
Si, ho notato che se fai una scalata, terza seconda prima, in prima vai a passo d'uomo senza accelerare nč toccare frizione, ci mette anche 30 secondi prima di sforzare. L'ho notato mentre provavo un po di cose in un parcheggio alle 7 di mattina. :-D
Ho notato anche che scoppietta maggiormente anche quando si smanetta parecchio col gas a 7000 / 9000 giri per una decina di km e la valvola X-UP (sulla FZ1 si chiamava cosė) sullo scarico si spalanca modificando anche il sound del boxer.
la fz1 ce l'avevo anche io, gran motore. la valvola e' identica ma qui apre tutto a 3000 giri.
tornando sul cut-off se provate a chiudere il gas in prima sopra i 2000 giri noterete che appena raggiunto questo regime da un lieve borbottio e il freno motore scompare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |