Visualizza la versione completa : Forza Alessia !
Riapro la pagina Internet stamattina sperando che sia cambiata ma la realtà anche se brutta è sempre li, immutata. Quei pochi caratteri nero su bianco hanno la forza di un pugno nello stomaco che ti lascia immobile senza fiato, non ci sono sbagli, ti è capitato veramente quel brutto incidente.
Le mia dita scorrono veloci sulla tastiera come non mai, questo è un giro di pista da affrontare come hai sempre fatto, questo è il momento di aprire il gas a manetta e di dimostrarci la forza del tuo carattere.
Forza Alessia !
http://www2.moto.it/static/upl/ale/0001/alessia-polita-2013-02.jpg
BraveAle
16-06-2013, 08:58
Forza!!!!!
bat.folo
16-06-2013, 09:27
forza Alessia.
Alessia.....siamo tutti con te!
Forza Alessia!!
From Tapatalk
Superteso
16-06-2013, 10:36
Ora.... più forte che mai!
🐾
Notizie non buone, ma ce la deve fare.
Deve.
Aggiornamenti di oggi:
http://www.motoblog.it/post/155481/civ-grave-incidente-per-alessia-polita-la-pilota-in-ospedale
From Tapatalk
Corsaro73
16-06-2013, 10:59
In bocca al lupo! :)
Curva maledetta.
Si girava in senso opposto, ma fu fatale anche a Rainey.
Dpelago KTM 1190 ADV
Dai Alessia siamo tutti con tè!!!!!!!!!!!!!
Dovrebbero averla operata con la stessa tecnica usata efficacemente in un altro caso.
Forza.
Tristezza.....
Forza Alessia siamo tutti con te
NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEE
che brutta notizia, forza Alessia!!!
valeleon71
16-06-2013, 12:31
Alessia siamo tutti con te !!!
purtroppo le ultime notizie non sono buone
http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/16-06-2013/moto-polita-tragico-destino-restera-paralizzata-20589156023.shtml
ivanuccio
16-06-2013, 13:52
L ho sempre ammirata.Destino crudele.Alessia ti siamo tutti vicini
wildweasel
16-06-2013, 14:50
Una di noi! Foza, Alessia.
La realtà della prognosi la sapremo non prima di una settimana. Il resto son chiacchiere.
È molto probabile che sarà paraplegica, ma ora è ancora presto. E c'è paraplegia e paraplegia.
Incrociamo le dita.
Quotissimo. Purtroppo certe notizie sono troppo appetitose e quindi vengono date senza il minimo contegno.
Forza Ale
PHARMABIKE
16-06-2013, 16:26
Una preghiera per Alessia
Dai Alessia dag dal gass!! ora più che mai!
sillavino
16-06-2013, 18:03
speriamo in bene!!!!
tanti auguri, un abbraccio
ciaaaaao
Championpiero
16-06-2013, 19:35
Mi spiace...
Leggere di queste tragedie, specie con coinvolgimento di persone così giovani, porta un velo di tristezza nella nostra passione.
Ora cerca di essere forte, ne avrai bisogno....
Dai Alessia... che il sostegno di tutti possa aiutarti a venirne fuori...
è vero le notizie che giungono non sono buone. Ma Alessia è tosta e lotterà con tutte le sue forze.
Umberto68
16-06-2013, 22:14
Tieni duro!
La tua corsa comincia adesso.
Tra l'altro...:
"La curva dell’incidente di Alessia è la stessa dove il tre volte campione Wayne Rainey cadde nel 1993 e al seguito del quale rimase paralizzato." :mad:
È già una curva stronza perché la spalla sx della gomma è più fredda dopo tante curve a dx, ma non mi pare sia stato dovuto a quello una volta tanto...
Parlano di motore accelerato....
From Tapatalk
Ieri mattina é arrivata la notizia dove stavamo girando (cross) che la paralisi fosse confermata.
Ho sentito un forte disagio, la conoscevo giusto di vista e poi qualche scambio sui vari Facebook... ma mi ha molto turbato.
Non l'ho presa benissimo...
Un abbraccio ad Alex, ai loro genitori.
Tricheco
17-06-2013, 10:30
Forza e coraggio!
EnricoSL900
17-06-2013, 12:46
Stamattina sul giornale rosa leggevo di paralisi ai soli arti inferiori, e in certi casi è un po' come vedere il bicchiere mezzo pieno. Brutto da dire, lo so... :mad:
Forza! :-o
@ Enrico
sarebbe gia' un gaudio. le prime voci davano una paralisi dal petto in giu'
Speriamo e incrociamo le dita
Isabella
17-06-2013, 12:53
La realtà della prognosi la sapremo non prima di una settimana. Il resto son chiacchiere.
È molto probabile che sarà paraplegica, ma ora è ancora presto. E c'è paraplegia e paraplegia.
Incrociamo le dita.
inutile continuare a fare illazioni premature.
aspettiamo e speriamo.
Ciao Luigi,
puoi spiegarci perchè non sia ancora detto? Al dilà delle speculazioni giornalistiche seguo a contatto diretto il fratello Alex che ne ha parlato in termini definitivi.
Anche online sono stati diffusi gli aggiornamenti e i commenti della famiglia:
http://www.gazzetta.it/Motori/17-06-2013/alessia-papa-spiega-lei-ha-gia-capito-tutto-20595904750.shtml
Ci son speranze veramente? :!:
PS
Ti confesso che speravo che venisse portata da te.
Panzerkampfwagen
17-06-2013, 14:29
perchè parte del trauma subito dal midollo potrebbe essere dovito alla compressione dell'edema o dell'ematoma, e quindi parzialmente reversibile.
A meno di una dissezione completa , può essere che parte delle fibre nervose adesso in stupor non siano danneggiate irrimediabilmente e riprendere, anche solo in parte.
Purtroppo da quello che ho letto credo sia una possibilità remota.
Comunque aspetto Luiss per dettagli più dettaglianti.
Demonio maledetto; ci sono passato anch'io tredici anni orsono. Lussazione di C6 su C7 sitemata con osteosintesi ma, pur con strascichi e piccoli handicap, ne sono uscito. La speranza è che anche lei possa riacquistare almeno la quotidianità. Forza !!!!!!
simonetof
17-06-2013, 15:42
Un grande in bocca al lupo!
(lo so, non è molto, ma non so cosa dire di più per non rischiare di essere troppo banale).
Roadwarrior
17-06-2013, 17:34
Pkw ha descritto molto bene la situazione. @Piero61: di fatto. la paralisi "dal petto in giù" è quella secondaria alla rottura di T12, più o meno, ossia la paraplegia (arti inferiori). Da quel che ho letto, purtroppo, una frattura "da scoppio" del corpo vertebrale, proietta inevitabilmente frammenti ossei nel canale midollare, veri e propri proiettili contro il midollo. Comunque bisogna lasciar riassorbire l'edema per capire la situazione reale. In ogni caso, un grande in bocca al lupo a questa sfortunata ragazza.
Toscano78
18-06-2013, 06:25
Coraggio Alessia!
THE BEAK
18-06-2013, 06:32
Che notizia orribile
Tapatalkato con dai?
mi unisco al coro di
FORZA ALESSIA
eliacaden
18-06-2013, 08:52
Forza alessia...........................
Un forte abbraccio dai tuoi amici bikers................
In bocca al lupo Alessia !
Forza !!!!!!!!!!
Ciao Luigi,
puoi spiegarci perchè non sia ancora detto?
Giadina, l'ha spiegato benissimo Pnzkmpfwgn con l'aiuto di Roadwarr
Dato il tipo di trauma (l'intervento in questi casi serve fondamentalmente e "solamente" a fare pulizia e stabilizzare la colonna), è praticamente certa la paraplegia.
Ma in questo momento siamo al massimo dell'espressione del danno, nel senso che siamo al suo acme.
Quando l'edema e il sangue saranno riassorbiti, si capirà quante fibre (se ce ne sono) sono risparmiate.
Questo dato, che ora è impossibile da sapere o prevedere, unito alla giovane età di Alessia ed al lavoro riabilitativo enorme che verrà fatto, ci dirà il grado di invalidità che aspetta Alessia.
Quello che non capisco allora è perchè la famiglia (che sarebbe la prima ad avere la speranza) è stata categorica nel dire che tutto è irreversibile.
Così come hanno detto loro i medici.
Io allora incrocio le ditina, pure quelle dei piedi.
Ripeto: la possibilità del peggio è verosimile. Ma nessuno può esserne certo. Ho visto midolli apparentemente tranciati, in cui una piccola lamina residua sottile come un velo ha permesso, ad esempio, il recupero delle funzioni sfinteriali, il che per la qualità di vita non è poco.
E questo, prima del riassorbimento di sangue ed edema non lo si capisce.
Sì ecco, forse bisogna dare una "dimensione" alla speranza.
Con questo dettaglio mi è molto più chiaro.
Diciamo che è altamente improbabile che torni a correre e saltare, ma magari la paralisi può essere meno atroce di quella che si prospetta "dal petto in giù".
Sto interpretando bene?
Perfetto.
C'è paraplegia e paraplegia, come dicevo in quel post.
E le differenze ai due estremi della curva non sono dettagli.
Umberto68
18-06-2013, 19:39
Proprio questa mattina abbiamo operato una ragazza (27 anni) che a bordo del suo scooter, insieme ad un'amica sono state centrate da un'auto, anche lei frattura della 12.a vertebra dorsale, anche lei non muoverà più le gambe...la mente mi ha ineviotabilmente portato alla notizia di Alessia, a questo post...
Auto contro scooter: grave una ragazza (http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2013/06/17/APO2tPmF-ragazza_contro_scooter.shtml)
Lei non aveva protezioni, lei era libera in sella al suo scooter...
Purtroppo iniziando la bella stagione, aumenta anche la cronaca di questi drammi.
Amici motociclisti, attenzione sempre!
Ieri un amico mi ha detto che a me non scattano la foto gli autovelox, ma mi fanno un acquarello... :rolleyes: ...preferisco così, cerco di prestare la massima attenzione a tutti e tutto, anche se il destino beffardo è sempre dietro l'angolo...
Tommasino
25-06-2013, 15:13
Riapro questo 3ad dopo aver letto le ultime notizie.
"Vi prego non lasciatemi sola"
http://www.ilgazzettino.it/persone/il_dramma_di_alessia_motociclista_paralizzata_vi_p rego_non_lasciatemi_sola/notizie/296447.shtml
News aggiornate sulla pagina FB " Lady Polita"
drummer62
25-06-2013, 15:44
Che tristezza ...
Ho provato a "non lasciarla sola" ma su FB non può accettare altre amicizie.
[edit] Messo un "mi piace" su pagina Lady Polita
Un abbraccio ad Ale anche da parte mia .... sarà la tua grande forza interiore ed i tuoi cari a colmare quello che hai perso!!!
Tanti tanti auguri di un migliore recupero possibile. Coraggio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |