Visualizza la versione completa : Due volte fermo in due giorni...
marcomacity
15-06-2013, 21:52
Ciao ragazzi,
Sono da poco in possesso di una K1300S 2009, questa settimana inizio ad usala un poco (uso citta), ieri mi fermo a fare benza faccio per ripartire...nulla...nessuno segno di vita....giro lo chiave non vedo che viene fatto il consueto check vedo spia folle e poco altro...la moto non parte, chiamo carro attrezzi, porto moto in conce BMW sembra problema un po conosciuto...aggiungono dei cavi che collegano motorini avviamento a battereia/alternatore, riprendo la moto...parte.
Oggi, uso autostradale parte ok, mi fermo benza ok, arrivo a desinazione, la riperendo, cerco di accenderla...morta..:mad:Nessuno segno di vita, aspetto che si freddi, nulla, richiamo carro attezzi, lunedi di nuovo in conce, il problema non e' stato risolto...
Vevo sapere se vi e' mau capitato una cosa del genere sulla K, sembra che sia sporadico il problema, di sicuro qualcosa non funziona a dovere, il precedente possessire aveva camviato una volta il blocchetto accensione, sono disperato..help!!!,
Grazie mille
marcomacity
16-06-2013, 09:54
Mi sono accorto che quando succede (non so se è una coincidenza) che una volta girata la chiave per mettere in moto NON vedo il consueto CHECK sul display come se lo salta e va subito sulla spia del neutro verde..da li poi niente
Anchorchili
16-06-2013, 13:05
Antenna anulare?
marcomacity
16-06-2013, 15:34
Antenna anulare ? Scusate l'ignoranza, e'un componente elettronico/elettrico che se difettoso non fa startare la moto?
Si ma ti compare la scritta EWS sul display.
marcomacity
16-06-2013, 16:28
No non compare EWS sul display
Sulla mia che è 1200 se attivo l'interuttore di emergenza non mi fà il check, non compaiono le barre del livello benzina ed ovviamente se premo il pulsante start non succede nulla.
Credo che il 1300 funzioni allo stesso modo, quindi se è così direi che è il blocchetto guasto.
Se hai un pò di domestichezza potresti provare a battere i fili con il tester ed eventualmente ponticellarli così vedi se parte.
E comunque sistema la cosa, perchè se è difettoso e ti capita mentre sei in marcia, il motore si spegne e rischi pure un incidente.
Si è successo anche a me, bloccheto rovinato... con la moto ferma sotto il sole va in tilt.
ed è successo anche a me il fatto di aver portato la moto dal conce, la vado a ritirare e mi dicono che l'hanno riparata, dopo 2 ore non riparte, li sfanculo per telefono e la porto ad altro conce che mi ha cambiato entrambi i blocchetti.
Blocchetti sostituiti 3 volte:confused:
la storia infinita:mad:
marcomacity
17-06-2013, 11:19
Cavolo, 3 volte??? Tutti nel giro di poco tempo? Ma quanti sono i blocchetti da sostituire uno?
Sapete piu o meno il costo della sostituzione blocchetto?
Sono molto preoccupato sembra che la sostituzione fatta una volta non basta...possibile non riescono a capire perche' lo stesso problema si ripropone?
Per il costo non saprei, me li hanno sostituiti in garanzia (l'hai presa da un privato? Altrimenti prova a fartelo cambiare in garanzia) , da 2 anni non mi ha dato più problemi.
Il blocchetto da sostituire è quello che non va, lasciala sotto il sole qualche ora e controlla se funzionano o meno entrambi.
Van tenuti all'ombra o sottoghiaccio...
Una volta il sx 2 volte il dx.
Mi sembre 220+iva il sx e 90+iva il dx
Il tutto in giro di un anno, comunque come dice il Gioxx se ti porti la borsa del ghiaccio non avrai mai di questi problemi.
Dimenticavo sempre in garanzia la moto è del 2009
Comunque mi é stato detto che la garanzia passa dopo in 24 mesi solo se i tagliandi sono regolari almeno una volta l'anno
Ho sentito proprio ora il conce, mi ha detto che la bmw sta spedendo delle raccomandate proprio per i blocchetti, hanno trovato una soluzione senza doverli sostituire!!!
danno 2 di questi da tenere sotto sella :lol:
http://www.footballplay.it/images/ghiaccio%20in%20busta.jpg
Superteso
17-06-2013, 12:07
Ghiaccio secco?
🐾
EnricoSL900
17-06-2013, 12:31
Eh, bella soluzione...
Cian mica fatto caso che il sotto della è piccolo. :(
marcomacity
17-06-2013, 12:42
e' una battuta vero quella ghiaccio...??!!!?? 18k di moto e a giro con la borsa del ghiaccio.. :-)
comunque stamani, riprovato, la moto era in garage al fresco, nulla da fare, nessun segno di vita, per cui il discorso del calore credo sia relativo nel senso che non funziona neanche dopo che la moto si e' completamente freddata.
Ora e' dal conce, vediamo cosa mi dicono, l'unica paura e' che sepppur cambiando il blocchetto il problema si ripresenta...a quel punto lo posso buttare nel ces**o
Niente da fare, non ci entra.... E' un noto difetto anche questo.....
francescomas77
17-06-2013, 16:08
il problema non e' il sole secondo me.
mi e' successo per ben 6 volte e anche parcheggiando all'ombra.
e' piu un problema di connessione del blocchetto o roba del genere
se premi con il palmo della mano sul tasto accensione e in maniera piu decisa la moto parte.(almeno la mia)
comunque e' stata ricoverata in officina e mi hanno detto che il problema verra' risolto definitivamente(speriamo) in garanzia perche l'ho comprata aziendale un mese fa'da un conce bmw(premium selection)
Cmq succedeva anche anni fa ..chiedete a Fatasco...
e' una battuta vero quella ghiaccio...??!!!?? 18k di moto e a giro con la borsa del ghiaccio.. :-)
M con 18.000 euri cosa volevi una moto ed un fabbricatore del ghiaccio?
mah....
hanno trovato una soluzione senza doverli sostituire!!!
Ecco qui, và messo dentro la borsa sx e collegato all'apposita presa là vicino:
http://www.howell.it/images/popup/HO.HFG15000.jpg
iariiari
18-06-2013, 21:29
Due sono le cose : o una bmw di ghisa , o una jap " anonima " :confused:
EnricoSL900
18-06-2013, 22:35
Ma c'è ancora qualcuno che crede che le giapponesi non si rompano mai?
Beata innocenza... :-o
marchino m
19-06-2013, 19:21
comunque stamani, riprovato, la moto era in garage al fresco, nulla da fare, nessun segno di vita, per cui il discorso del calore credo sia relativo nel senso che non funziona neanche dopo che la moto si e' completamente freddata.
Ora e' dal conce, vediamo cosa mi dicono, l'unica paura e' che sepppur cambiando il blocchetto il problema si ripresenta...a quel punto lo posso buttare nel ces**o
non è una battuta,appena andava in corto il blocchetto mettendo il ghiaccio secco miracolosamente la moto ripartiva,praticamente il circuito interrotto dalla fusione della plastica si ripristinava,ovvio che se però è proprio colato allora.....
iariiari
19-06-2013, 20:17
@enrico e' chiaro che anche la jap possono aver problemi , ma se per mezza giornata sotto il sole come e' successo a me ieri si cuoce il blocchetto non ci siamo proprio. :( detto questo pero' continuo ad adorare le bmw solo non vorrei avere noie ;)
marcomacity
20-06-2013, 11:25
Posso capire tutto ma andare in giro ogni volta con del ghiaccio a secco dietro...sinceramente mi sembra fuori da qualsiasi logica...se avesse mai senso potrei concederlo ad un catorcio di 10/15 anni di vita ma su una BMW di recente costruzione e' inaccettabile.
Cmq non sono di quelli che si innamorano del marchio, questa e' la seconda BMW, la prima diciamo e' andata benino anche se mi aspettavo di piu', questa era la seconda chance e devo dire che al momento ci sono bassissime probabilita' che la mia terza moto sara' tedesca...
Intanto il conce ha diagnosticato che il blocchetto va sostituito (credo ormai da prassi), ma io dico per una moto uscita nel 2009 cioe' 4 anni fa (per cui non stiamo parlando di peccati di gioventu'...) e' possibile che in BMW non siano riuscito ancora a risolvere il problema in maniera DEFINITIVA???!!!
Va bene anche l'azoto liquido.
O un abbattitore da cucina.
marcomacity
20-06-2013, 11:54
invece un po' di acido muriatico altamente corrosivo :mad: ? magari e' la volta buona che parte:!:
Un morsetto in modo da ponticellare i due fili
iariiari
20-06-2013, 21:20
Il ventilatore per la minestrina?
Superteso
20-06-2013, 21:21
È sufficiente uno spillo...,
🐾
marchino m
20-06-2013, 22:10
siamo oramai alla 4 serie di questi blocchetti Motorola,sarà la volta buona?
marcomacity
08-07-2013, 21:48
Giusto un aggiornamento: blocchetto accensione sostituito (per la seconda volta) due giorni dopo la moto presenta lo stesso identico problema, fermata e ripartenza...la moto non parte, non si accende..
Di nuovo chiamo BMW Service con carro attrezzi trasportano la moto al conce piu vicino...
Impressionante, sono piuttosto desolato, non riesco a capire come il servizio di assistenza non riesca a fare una diagnosi esatta di un problema cosi evidente e cosi ricorrente (purtroppo per questo modello, numerose sono le persone che hanno subito lo stesso problema).
marchino m
09-07-2013, 13:34
se hanno già cambiato 2 blocchetti e il problema si ripresenta può essere il cablaggio della battieria da cambiare come nei k1300gt
marcomacity
09-07-2013, 13:46
il fascio cavi " aggiuntivo" e' il primo intervento che hanno fatto...(se fatto bene o male non si sa, presumo male...)infatti descritto il problema il conce BMW a MIlano ha subito optato aggiunta fascio cavi batteria, dopo 2 giorni stesso problema...da li, next step...cambio blocchetto destro accensione...di nuovo dopo pochi km stesso problema, chiave gira, vedo il check, premo, non da segni di vita...
Magari l'intervento di un ispettore di zona non ci starebbe male, che dite??
marchino m
09-07-2013, 21:32
a questo punto quando premi il pulsante dell'avviamento è il caso di vedere quanta corrente arriva al motorino di avviamento,potresti avere il motorino che si blocca
Superteso
09-07-2013, 21:35
Il kit cavi batteria motorino avviamento, lo si cambiava per ovviare al problema del mancato avviamento a caldo. Soluzione che risolve il problema.
🐾
marchino m
13-07-2013, 20:40
a che punto siamo? novità?
marcomacity
15-07-2013, 23:36
Aggiornamento: chiamo il conce venerdi scorso, mi dicono che hanno ordinato la versione piu recente del blocchetto destro accensione (sostituito 2 settimane fa apparentemente con un modello piu vecchio che ha presentato poi il difetto)...
Io mi chiedo quanti diavolo di blocchetti accensione hanno fatto? Possibile che non azzeccano la versione, o e' una palla?
Supertesto: il kit cavi batteria e' stato sostituito ma sono pressoche' certo che NON hanno cambiato motorino di avviamento...sei a conoscenza che le due cose debbano essere cambiate in coppia per risolvere il problema?
Sono veramente sconfortato
Superteso
15-07-2013, 23:41
No solo i cavi, sulla mia 1300GT ha risolto il problema.
🐾
marcomacity
15-07-2013, 23:50
allora si vede che sulla mia non ha sortito effetto il cambio fascio cavi, che in realta' avrebbe dovuto risolvere il problema soprattutto con il discorso moto calda, andatura citta', ma si e' presentato il problema anche in condizioni completamente diverse...
Superteso
15-07-2013, 23:53
Si vede che non sta li il problema....
🐾
marcomacity
15-07-2013, 23:56
certamente...prossima volta la porto da un idraulico magari riesce a fare una diagnosi corretta del problema visto gli scarsi risultati prodotti dall'assistenza ufficiale...
marchino m
16-07-2013, 13:22
per i blocchetti si siamo oramai alla 4 serie,all'interno del blocchetto vi è una striscia bianca con un numero da cui si capisce la produzione
per i blocchetti si siamo oramai alla 4 serie,...
E questi finalmente non danno problemi?
marchino m
16-07-2013, 19:51
si spera....nulla di certo!
Superteso
16-07-2013, 21:31
La mia K1300GT, 2009 immatricolata 2010, non ha avuto problemi. Al tagliando dei 1000 ho chiesto se mi sost i 2 blocchetti preventivamente è così han fatto. Già allora si discuteva dei blocchetti ed anche sul forum americano. Il problema allora non era dovuto al caldo, ma alle vibrazioni/risonanza che provocavano fratture nei circuiti stampati interni, la storia del caldo venne fuori più tardi. Infine blocchetti cambiati e controllai pure il codice che fosse quello nuovo e così fu. Da allora oramai 41Kkm e tutto funziona, ho fatto pure la prova sole, lasciata un paio di ore con più di 30 gradi, nessun problema. Altri però li hanno dovuti sostituire ancora.... Mia personale teoria é che io ho montato i riser della wunderlich, ecco secondo me questo fa di che si spezzino le vibrazioni fatali ed i blocchetti sono preservati.
Superteso
16-07-2013, 22:40
http://www.wunderlich-sportouring.com//shop/item.asp?itemid=7990&catid=
Ecco qui:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |