Entra

Visualizza la versione completa : Sempre protetti....anche d'estate!!!

alberto 57
13-06-2013, 10:05
Martedì sera verso le 17.30 mi infilo casco guanti paraschiena e....ma no il giubbetto no dai fa caldo..e lo ripongo nel bauletto:(....metto in moto e rientro verso casa dopo una giornata di lavoro. Esco dall'autostrada e mentre percorro la rampa di uscita sento un forte odore di gasolio , dando la colpa al camion che mi precedeva non do molta importanza alla cosa. Arrivato allo stop in prossimità di una rotonda mi fermo ...riparto prima seconda imposto pianissimo c.a. 30 kmh la curva con l'odore di gasolio ancora molto forte...e voilà una sdraiata della madonnina con io che faccio un paio di capriole e la moto nuovissima ( gs h2o ) che si appoggia sulla barra paramotore e leva cavalletto centrale e percorre un paio di giravolte fermandosi sul marciapiede della rotonda:mad::mad:.
Fortunatamente la moto niente..a parte la barra in acciaio un po storta..io invece una bella ammaccatura alla spalla ,probabilmente cuffia o tendine lesionati.
SE METTEVO IL GIUBBINO CON TUTTE LE SUE PROTEZIONI FORSE A ME ANDAVA MEGLIO!!!!.. ragazzi per favore anche se fa un caldo dell'inferno ..proteggetevi....SEMPRE CIAO A TUTTI

Fabri1970
13-06-2013, 10:11
cazzz........ alberto mi spiaceeee tanto!!! anche se quando si cade in moto giranooo a iosa poi non per colpa nostra diretta ... be' gia' sai.... inutili frasi fatte..... speriamo di lesionato ci sia poco.... la moto la metti a posto in un baleno....

lomazzo nord o sud ?? pensa te le faccio sempre abb allegro ...

IL TUO CONSIGLIO E' SUPERSUPERSAGGIO!!! hai proprio ragione...

A PRESTO ALBERTO ..e tienici informati.

lollopd
13-06-2013, 10:27
Cerca almeno di farti risarcire....magra ed amara consolazione ma almeno non sarai becco e bastonato come si dice qui da noi! In bocca al lupo

salinesalvo
13-06-2013, 10:43
...un imbocca al lupo anche da parte mia di una veloce guarigione...

Mini Cooper
13-06-2013, 10:45
mi dispaice e buona guarigione

alberto 57
13-06-2013, 10:52
[QUOTE=Fabri1970;7481123]cazzz........ alberto mi spiaceeee tanto!!!

Ciao Fabri..grazie!! uscita turate autostrada..cazzarola il gasolio perso da chissà chi mi ha fatto un scherzo da prete nel bel mezzo della rotonda...:mad:

alberto 57
13-06-2013, 10:56
Cerca almeno di farti risarcire....magra ed amara consolazione ma almeno non sarai becco e bastonato come si dice qui da noi! In bocca al lupo

hahaha..o cornuto e mazziato come dicono a Napoli si ma scusa da chi dovrei farmi risarcire..non so mica chi ha perso il gasolio! Grazie e crepi il lupo

alberto 57
13-06-2013, 11:01
Fabri..guarda che c'è sempre quella famosa birra già pagata che ci aspetta eh!!! ormai sarà diventata calda e sgasata....

lollopd
13-06-2013, 11:18
hahaha..o cornuto e mazziato come dicono a Napoli si ma scusa da chi dovrei farmi risarcire..non so mica chi ha perso il gasolio...

Dall'ente proprietario della strada quindi società autostrade....
Se c'è una buca in città e cadì chi dovrebbe risarcire? Il comune
Nel caso tuo la società autostradale!

alberto 57
13-06-2013, 11:45
ah..! ok lollopd...grazie della dritta

bardino
13-06-2013, 11:45
grazie della tesimonianza, queste sono cose che accadono tutti i giorni e che ci devono far riflettere profondamente.......fa caldo ? 0k soffro il caldo.....altrimenti vado in macchina con l'aria condizionata.

gg68
13-06-2013, 12:11
hai ragione... sembra scritto apposta per me... anche ieri ero in giro in camicia! mi spiace per quello che ti è successo, in bocca al lupo per una veloce e completa guarigione!

ale66
13-06-2013, 12:30
Ti auguro una pronta guarigione,ti sono anzi ti siamo tutti vicini e ci auguriamo che non ci capiti mai una cosa del genere,ma purtroppo le cadute sono sempre in agguato....caldo o non caldo l'abbigliamento tecnico và sempre indossato è importantissimo,non come può pensare qualcuno che ci si vesta così per fare i fighetti,lo si fà solo per cercare il più pssibile di salvarci la pellaccia e di limitare i danni.......INDOSSATE SEMPRE LE PROTEZIONI RAGAZZI !!!!!!!!!

alberto 57
13-06-2013, 13:18
Bravi vedo che avete capito tutti.....un grazie ad ognuno di voi!!

gspeed
13-06-2013, 21:50
Se c'è una buca in città e cadì chi dovrebbe risarcire? Il comune
Nel caso tuo la società autostradale!

per una buca in cui riesci a dimostrare che c'è da tempo per incuria si, per del gasolio lasciato magari 5 minuti prima da chissachì... :mad::mad::mad:

Lamps ;)

ukkio
13-06-2013, 21:55
Unica volta in pantaloni di lino e polo... Tanto sono solo3 km... Un grazie speciale al fiorino sotto cui si è incastrata la moto di allora.... Da quella volta... Anche io... Sempre e solo iper vestito... Sfidare la sorte non paga....

Tatapalkiamo together

moretto
13-06-2013, 22:06
Auguri Alberto ;) cercherò di seguire i consigli anche se la vedo dura...... :)

pacocico
13-06-2013, 22:26
Auguri alberto, pensavo di essere uno dei pochi che va al supermercato e ci mette 15 minuti a spogliarsi tra giubbotto protezioni varie, casco guanti ecc. ma purtroppo queste cose danno un senso a quello che faccio e che servono a qualcosa!!!!!

catenaccio
13-06-2013, 23:26
Ho chiamato giusto stasera la polizia percHè Ho trovato a una rotonda all'uscita della tangenziale una strisciata di gas'olio enorme. C era fermo anChe un signore Con una harley Che ha detto Che stava Cadendo

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Roberbero
13-06-2013, 23:55
In città è un pò più dura dimostrare le colpe dell'ente proprietario.
Ma per l'autostrada è diverso, li paghi un pedaggio e l'ente deve garantire la sicurezza.
Non sono un avvocato e magari ho sbagliato i termini, ma da quello che sò, in autostrada pagano sempre per questo genere di danni.

alberto 57
14-06-2013, 07:31
Auguri Alberto ;) cercherò di seguire i consigli anche se la vedo dura...... :)

fa il bravo...non fare kaxxate:)

lollopd
14-06-2013, 08:29
Nel caso dovresti fermarti e chiamare la polizia. Devono fare un riievamento e poi procedi alla richiesta di risarcimento...
É vero col comunque è sempre dura, però dovrebbero comunque pagare...il vicino di casa è riuscito dopo una caduta a causa un paio di sampietrini staccati

Panda
14-06-2013, 09:14
alberto57 buona convalescenza

io ho preso, lo scorso anno le giacche traforate, quest'anno i pantaloni estivi

abbigliamento adeguato il più possibile ;)

OcusPocus
14-06-2013, 09:22
Azz oggi sono venuto al lavoro solo con la polo, ieri ho sudato via l'anima (forse era il calore delle HD che ronzavano ovunque qui nell'Urbe!!!) e la giacca con le protezioni puzzava di capra ;-)....però, effettivamente, il senso di insicurezza c'era tutto.
Buona guarigione!

Tricheco
14-06-2013, 09:34
porca pupazza.....me spias

giulioben
14-06-2013, 09:34
Purtroppo i veri problemi arrivano sempre dagli altri...rimettiti presto.

AndreaCekketti
14-06-2013, 09:46
D'accordissimo con Alberto.
Io non riesco ad andare in moto senza giubbotto, come riuscivo a fare una decina d'anni fa...
Piuttosto non vado in moto, se fa troppo caldo, ma senza giubbotto mai! E anche senza stivali, supertraforati...

Rimettiti presto!

alberto 57
14-06-2013, 09:59
Grazie ragazzi...è proprio vero quello che dice Giulioben...i problemi arrivano sempre da altre persone. Pensare che 30 secondi dopo la sdraiata è passata una pattuglia di carabinieri che si è fermata x chiedermi se tutto era a posto...gli ho detto che non era nulla di grave,ma che sono caduto x colpa di una perdita di gasolio proprio in curva!! L'ho ripetuto 3 volte..secondo voi i carabinieri hanno fatto qualcosa..?? seee...!!

ukking
14-06-2013, 10:18
Tempo fa cascò una ragazza col motorino, nelle vicinanze del casello, per una scia di gasolio. Sono intervenute le FFOO, che hanno seguito la scia fino a un camion che stava scaricando di fronte alla mia ditta (a 1 chilometro dal casello); l'autista s'è beccato una bella multa, e l'obbligo di chiamare un carro per la riparazione o il soccorso (altrimenti chissà quanto ne avrebbe spanto ancora). Quindi chiamate sempre!

E quindi indossiamo sempre le protezioni (lo si impara sempre troppo tardi, vero..)

Giovanni Cataldo
14-06-2013, 10:51
Andrea, mi spiace per l'accaduto, ti auguro di riprenderti benebene al piu' presto.
Il consiglio sempre protetti e' sempre beneaccetto.

Un saluto

alberto 57
01-07-2013, 13:01
Alla fine ...frattura semiscomposta alla testa dell'omero!!!! zio karo..!!!

drummerbox
01-07-2013, 13:17
...'Azz... in bocca al lupo per una pronta guarigione.

dpelago
01-07-2013, 14:01
In bocca al lupo anche da parte mia.

Dpelago KTM 1190 ADV

rudel
01-07-2013, 14:12
Ci sono giubbotti supertraforati (sembra di stare in maglietta) con protezioni per gomiti e spalle.
Ti auguro una pronta guarigione.

sillavino
01-07-2013, 15:49
mi spiace!!! Rimettiti

iakka60
01-07-2013, 21:14
capperi,che jella, ho comprato proprio in questi giorni il giubbotto traforato - e con protezioni, ed e' il mio compagno fisso tutti giorni, casa/lavoro e ritorno !!!

AUGURISSIMI PRONTA GUARIGIONE !!

nossa
01-07-2013, 21:46
Porca vacca.... auguri per una rapida guarigione.

Una decina di gg fa circolavo in Basilicata e il cruscotto segnava 41°, non era umanamente possibile viaggiare protetti.

Spitfire
01-07-2013, 22:11
Un augurio di pronta guarigione..e se permettete un pensiero anche alla moto nuova.. Che sfiga!

Inviato con TapaTalk EVO

Jacaranda
01-07-2013, 22:18
Alla fine ...frattura semiscomposta alla testa dell'omero!!!! zio karo..!!!

..caldo fa caldo e vestiti con la giacca a volte sembra di squagliarsi soprattutto fermi al semaforo.. e quando quelli in macchina ci guardano con un'aria tra il compassionevole e lo sfottò...quasi quasi qualche dubbio mi viene di andare in giro senza ...ma covolo se mi passa...e subito ..appena riparto...:!:

tanto non succede niente...ci dicono...ma se succede son dolori e gran rotture di balle!!!:mad:

mi spiace alberto..:( auguri e rimettiti presto...

boxeroby
02-07-2013, 00:35
Mi sono sdraiato anch'io una volta nel bel mezzo di una rotonda....improvvisamente motore su di giri e sensazione di scivolamento su ghiaccio ( poco probabile a maggio inoltrato...)....una macchia di gasolio enorme....Dio solo sà quante maledizioni ho mandato all'artefice....gran figlio di p*****a!!!!

alberto 57
02-07-2013, 11:37
hahaha...sc ommetto che adesso ogni volta che vedi qualcosina di un po più scuro sull'asfalto ti c@@hi in mano...!!.spero niente di grave x te !!

alberto 57
02-07-2013, 11:39
Ci sono giubbotti supertraforati (sembra di stare in maglietta) con protezioni per gomiti e spalle.
Ti auguro una pronta guarigione.

Ti ringrazio...cosi per curiosità quanti eurini il giubbotto traforato??

Jack!
02-07-2013, 15:23
A me hanno risarcito direttamente per incidente simile. Ho potuto facilmente individuare il colpevole perchè era l'autobus davanti a me che perdeva refrigerante a secchiate. E' bastata una raccomandata a mano all'azienda di trasporti, molto gentili e rapidi. In questo caso non so se l'ente competente paga così semplicemente ma tentar non nuoce.

K-7
02-07-2013, 21:55
Prima di tutto auguri di una pronta guarigione.

Per percorsi brevi e tranquilli, se penso ai rischi che corro in bici scendendo dai passi a 70 e oltre con le auto che passano a pochi cm e con quelle ruotine che se prendi un buco voli via, con l'unica protezione che è il casco, con la moto ne corro decisamente meno. Lo so che non è sto gran ragionamento, con la moto si possono portare e sopportare, le protezioni, con la bici è un po' difficile, comunque mi sento più sicuro in moto, poi magari succede prorprio quando meno te lo aspetti.
Sgrat, sgrat.

maan72
02-07-2013, 22:15
Mi dispiace per l'accaduto spero che ti rimetta presto, comunque oggi con 31 gradi ero l'unico a fare la sauna col giubbotto ho incrociato solo biker smanicati :confused: