Visualizza la versione completa : idioti e idropulitrici
moglie: tuo figlio con quel cesso di ktm che gli hai comprato voleva andare a girare e non e' partita.Hai preso un bel pacco, ne ha sempre una
figlio: ho trovato acqua nella scatola filtro. sara' mica da quei buchi nelle fiancatine
io: domenica dopo tornato vantavi di averla lavata con una idropulitrice potentissima e quando ti ho detto che era una cazzata e che quei buchi fatti dal precedente proprietario demente andavano tappati mi hai inveito contro.
che vadano a pigliarsela intercooler madre e figlio......
freedreamer11
12-06-2013, 19:54
La mela non cade mai tanto lontana dall'albero .... :)
..quando ci vuole, ci vuole...
Scrivi su un foglietto "sostituzione cuscinetti ruota causa lavaggio con idropulitrice", mettici la data e sigilla in busta chiusa..:lol:
giulianino
12-06-2013, 19:57
AZZ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutt arte che entra direbbe mio padre !
brontolo
12-06-2013, 20:31
(..)
Bravo! E mi raccomando: il figlio, che si arrangi con la motoretta!
Con che olio?
Supermukkard
12-06-2013, 20:43
bastardo :lol::lol::lol:
... dipende ... magari l'albero é su una discesa ...
La prossima volta starà più attento alla scatola filtro e vedrà di farla entrare direttamente dalla marmitta l'acqua..... (dopo che tu ovviamente gli avrai detto di metterci un tappo o uno straccio).
Ci son passati e ci stanno passando anche i miei.... il primo ora si fa i tagliandi da solo, il secondo .... lasciamo perdere... spacca ancora le chiavi nel blocchetto d'accensione tanto è delicato....
Lascia che faccia esperienza come abbiamo fatto tutti, a sue spese però ;)
Si ... Però la madre che infierisce :mad::mad::mad:
PATERNATALIS
12-06-2013, 22:19
Lo fanno, lo fanno. Fanc....
ora lascio che si arrangi, ha la tipica arroganza pari solo all'ignoranza dei 18 anni.
Se gli do' consigli mi sfancula che tanto il "suo amico " ne sa di piu' di me perche' "le moto su cui mettevi le mani tu sono diverse" (gia', avevano i pistoni quadrati ...).
Aspetto il nuovo exploit a breve, dopo un mese che gli ho detto:
cambia quello schifo di mousse che hai nei copertoni , che e' tutta sbrindellata e la ruota dietro ha il pneumatico che si muove lateralmente di 5 cm!mettici le camere d'aria!
lui: va bene, poi li cambio
io: e ricordati il fermacopertone che con la camera se no la stracci.
lui : smettila di dirmelo in continuazione!
una settimana fa con il suo "amico che ne sa" ha montato la camera d'aria, secondo voi ci ha messo il fermacopertoni?
ha la maturita' tra una settimana e non studia niente, se mi prende meno di 70 gliela faccio vedere io la pista da cross..
Timberwolf
13-06-2013, 11:42
La mia prima moto fu un Beta 50 Trail, un bel giorno, nonostante gli avvertimenti del mio babbo, decisi di rivedere alcune parti di motore e carburatore.....per farla breve, spinsi la moto da Rivalta a Rivoli (8km, meccanico) con uno scatolone con tutti i pezzi smontati legato sulla sella!
.....mai più successo che smontassi qualcosa senza prima farmi una cultura teorica!! :-o:rolleyes::lol::-o:rolleyes::lol:
sartandrea
13-06-2013, 12:01
...............Se gli do' consigli mi sfancula che tanto il "suo amico " ne sa di piu' di me.......
ahahahahahahah..............un classico
mio figlio a marzo grippa il suo Kawa 125, pistone nuovo, lucidatura,.....
dopo un paio di giorni di utilizzo noto che il collettore di scarico ha un bel colore blu vivo, cosa che prima del grippaggio non aveva, e allora gli dico che sicuramente c'è da controllare la carburazione e di farlo subito
risposta di mio figlio con l'amico "che sa"
"...papà ti sbagli, è il nuovo tipo di pistone , infatti adesso gira anche meglio...."
ed io "....ne sei sicuro?? ok, va bene....."
dopo i canonici 2 pieni di benzina per il rodaggio, alla prima vera tirata....ZAC!.....grippata, ed è pure caduto per il bloccaggio della ruota (grazie a Dio niente di grave...)
primo, l'ho insultato perché nonostante l'abbia messo sulla moto dall'età di 8 anni non ha ste cazzo di due dita sempre pronte sulla frizione
secondo, ad oggi sono 2 mesi che lo lascio a piedi lui e il suo "nuovo tipo di pistone", e quando poi avrò voglia manderò a ricromare il cilindro
chissà se questa se la ricorderà........
Supermukkard
13-06-2013, 12:07
a leggere queste cose mi consolo anch'io
..... beata gioventù...
ditemi che qui dentro nessuno a fatto qualche cazzata da ragazzino...
tanto non ci credo
Cmq al dilà dell'acqua, il miglior modo per grippare una moto da fuori strada è avere la cassa filtro con i BUCHI!
Isolala!! :rolleyes:
sartandrea
13-06-2013, 12:14
..... ditemi che qui dentro nessuno a fatto qualche cazzata da ragazzino.....
Presente!
ma proprio per questo adesso so che è giunto il momento " che deve capire...." ;)
...io in casa sono sempre stato l'unico con la passione per i motori, quindi ho dovuto sempre arrangiarmi e farmi esperienza da solo......
ma di 2 tempi ne ho sventrati parecchi..... ZK !!!
Le soddisfazioni sono arrivate in fretta però.... a nemmeno 17 anni ogni sabato avevo tutta la compagnia nella baracca dietro casa a chiedere consigli...
Bei tempi
C'è anche da dire che i 2 tempi fine anni 70 primi 80 si sventravano facilmente di suo :)
Il Veleggiatore
13-06-2013, 12:31
io mai fatto cazzate da ragazzino
Il Veleggiatore
13-06-2013, 12:32
sempre stato bravissimo
Panzerkampfwagen
13-06-2013, 12:32
te le sei conservate tutte per adesso anche tu, eh?
Il Veleggiatore
13-06-2013, 12:34
certamente
Fiskio@62
13-06-2013, 12:35
Mi consolo anche io allora, vengo sfanculato regolarmente dal ventenne che ho messo al mondo salvo diventare il centro del mondo in caso di:
rotture vaire moto/macchina,
incidenti vari moto/macchina,
generiche richieste di pecunia
:lol::lol:
pensare che mio padre ha smesso di aiutarmi in garage ai tempi della Graziella pur continuando ad intervenire immediatamente in caso di danni ed incidenti da me provocati ............... con una scarica di legnate:-o:laughing:
bei tempi :lol:
Panzerkampfwagen
13-06-2013, 12:35
io cenò una carrettata pronta.
ho aspettato tanto, adesso mi sfogo.
@ironalf
Non ti conosco, ma non ci credo........
Bistex: la tua firma non è un granchè senza la rima.
Nel dubbio, guarda un nibbio forse.
Sennò: se sei INCERTO tieni APERTO.
Così, ci ho fatto caso ora :lol:
Il Veleggiatore
13-06-2013, 12:44
@ironalf
ahah
e fai bene
Axelroth
13-06-2013, 12:49
@ironalf
Non sai cosa ti perdi !
Palpa e topa parlato con Ciapàphonio
@Ghiaia
ora chiedo a Trottalemme che mi trovi una bella rima...
èèèè bei tempi quando limavo e foravo i pistoni nuovi del mio tubone per aumentargli l'anticipo di aspirazione, o quando fresavo i carter laterali per poi mettergli dei bei plexiglass con meccanica a vista.. e olio a perdere.. e pacconi a prendere :laughing:
e quando prendevo i pacconi anche da mia madre perchè la zampa del jeans si faceva il viaggio casa/scuola e ritorno dentro al dell'orto 24 allargato senza filtro (causa poi dei vari pistoni nuovi :lol:) impregnando poi tutta casa di quel bell'odore di miscela..:-p
però l'idropulitrice mai!:lol::lol::lol:
Tricheco
13-06-2013, 12:52
porca pupazza
..... beata gioventù...
ditemi che qui dentro nessuno a fatto qualche cazzata da ragazzino...
tanto non ci credo
eccome, ma non facevo l'arrogante con mio padre, che per inciso a 22 anni si era fatto un motore in esemplare unico incluse fusioni della testa e cilindro (che ora io sto riesumando).
Il bello e' che questi credono che noi usavamo le moto dei flingstone, quando alla fin fine un 2T era bello uguale a oggi. E pure i 4T se non vai a guardare il capello....l'abc e' sempre lo stesso.
comunque come ricordo della gioventu' anche adesso giro sempre con 2 dita sulla frizione su qualunque moto e a qualunque andatura.
E la moto NON la lavo mai, si pulisce con la spugna bagnata sgocciolante, nemmeno della canna senza pressione mi fido, memore dei bei tempi che con 2 gocce non partiva piu'. E dei cuscinetti e cavetti che si inchiodavano.
Diavoletto
13-06-2013, 13:06
@ironalf
ahh guarda
ti sei perso un cazz
:lol:
non fraintendermi... non volevo dire che il pargolo ha ragione a sfancularti (ci mancherebbe!!!) volevo solo dire che anche noi ai nostri tempi abbiamo fatto cazzate..
Per inciso se facevo l'arrogante con mio padre, anche se di motori capiva na sega, arrivava classico manrovescio da giro del tavolo senza passare dal via....
la cosa comica, è che quando tornava mio fratello con qualche noia sul vespino o sulla Fiat 500 (e lui capiva meno di una sega di motori) il babbo di nascosto i diceva se gentilmente potevo darci un'occhiatina....:)
Aspes è quello che ci tocca. Un paio di anni fa trovo in garage mio nipote con un suo amico che montano un cilindro maggiorato all'aprilia rs,mi avvicino e chiedo cosa combinano me lo dicono e io noto che il pistone lo avevano montato al contrario,lo faccio presente e il suo amico mi chiede se sono sicuro e come faccio a dirlo solo guardando.
Non gli ho detto che faccio il meccanico da quasi 32 anni mi sono limitato a dirgli che la freccia incisa sul celo del pistone indicava lo scarico e che sui miei 50 e 125 di quelle elaborazioni ne avevo montate molte.
Mio nipote chiaramente sa che lavoro faccio ma hanno continuato come prima.
Verso sera mi chiama dicendomi che la moto parte ma va poco e male io ho chiesto se avevano girato il pistone come gli avevo detto,chiaramente non lo avevano fatto,così il giorno dopo hanno rifatto tutto il lavoro e magari in futuro accetteranno qualche consiglio.
Gekkonidae
13-06-2013, 17:20
State raccontando in anticipo di una decina d'anni tutto quello che dirà/farà mio figlio... me lo sento! :lol: :lol:
io mai fatto cazzate da ragazzino
Se no finivi sul banco della porchetta.
Nemmeno io ho mai fatto cassate da ragazzo.
In compenso le faccio ora, alla soglia dei 50! :violent2:
PATERNATALIS
13-06-2013, 21:28
E la moto NON la lavo mai, .
Vorresti dire che i tuoi gomiti di scarico fanno cagare? E come vorresti venire IN Raticosa? Ridotto come un baVbone?
Lucasubmw
13-06-2013, 21:37
Io le facevo, ora ho smesso.
Mio babbo non voleva, ma rompendogli le balle tutti i giorni lo convinsi a truccare lo scooter, marmitte, variatori, ma il motore non voleva.
Poi 1 bel giorno presi e misi anche il motore, e non si incacchiò.
Poi ci sono tutti i vari danni (molti) e i problemi derivati dalla violazione del codice della strada, ma questi sono altri discorsi ed è meglio che stò zitto.
Lucasubmw
13-06-2013, 21:38
Gomiti di scarico?
papipapi
13-06-2013, 22:40
x @ aspes
Dai che sò ragazzi :rolleyes: e poi falli cuocere nel loro brodo che impareranno, si vero che erano altri tempi ma noi avevamo i marron glacè sotto ;)v:toothy2:
PATERNATALIS
13-06-2013, 23:07
Gomiti di scarico?
Dato che il tubo fa una curva si chiama gomito.
Non DOVREBBE chiamarsi collettore perche' il collettore, appunto, raccoglie roba da piu' parti. In un pluricilindrico si chiama collettore, ma in un cilindro solo si chiama tubo di scarico. Che, facendo una curva a 180, diventa un gomito.
http://www.wordreference.com/definizione/collettore
http://www.wordreference.com/definizione/gomito
Lucasubmw
14-06-2013, 01:20
Non lo sapevo, ero ignorante...
PATERNATALIS
14-06-2013, 07:13
Dillo a me.....:lol::lol::lol:
Timberwolf
14-06-2013, 09:50
Domani vado del meccanico BMW e dico che ho i gomiti arrugginiti......ci scommetto 1.000€uri con chiunque, che mi manda dall'ortopedico!! :lol::lol::lol:
Dillo a me.....:lol::lol::lol:
non fare il modesto....lo sappiamo che sei un vecchio volpone.
TUtto sta a stabilire la percentuale di vecchio e quella di volpone....:lol:
la moto parte ma va poco e male io ho chiesto se avevano girato il pistone come gli avevo detto,chiaramente non lo avevano fatto,così il giorno dopo hanno rifatto tutto il lavoro e magari in futuro accetteranno qualche consiglio.
gli e' andata bene se non hanno piantato una fascia elastica in una luce, che il grano veniva in altra posizione di quanto previsto.
Te ne dico una visto che la memoria galoppa.
Ricordi con i 2T senza lamelle che per allungare la fase di aspirazione limavamo il pistone sotto dal lato aspirazione? i piu' raffinati facevano un archetto, cosi' non perdevi in guida del pistone nel cilindro.
Una volta vedo un amico che ha fatto due archetti, uno anche lato scarico.
GLi chiedo perche' e lui mi risponde che cosi' anticipa pure lo scarico......
Timberwolf
14-06-2013, 15:26
..........cosi' anticipa pure lo scarico......
...da premio Nobel!! :lol:
Youzanuvole
14-06-2013, 17:47
Gomiti di scarico?
Quel che rimane del gs strappa braccia
Youzanuvole
14-06-2013, 17:51
Le cazzate si combinano anche per soldi: 15 anni, rally 50 e benzina scarsa
Perché scendere a motore acceso quando posso scendere in folle e farla ripartire?
Misi la prima. A 50 km/h.
Sento ancora nelle orecchie gli ululati di mio padre se ci ripenso..
Edit: moto riparata due mesi dopo aver dato assistenza a muratore negriero e schiavista. L'alberino del cambio pareva una caipirinha.
Belin che ricordi. La luce di scarico alzata di 5mm, le unghiate con relativo buco sul pistone fatte in casa col dremel, anzi ai tempi si usava i trapano con l'albero o flessibile. Una volta nel fare un unghiata sul cilindro bucai il cilindro. Ora ho un husaberg 300 2t ma non credo che interverrò sulle luci. No. Ormai non credo di poter far meglio di ktm
Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk
minchia enrico, alzare una luce di scarico di 5 mm.....nel gilera rx alzandola di 1 mm (dopo calcoli vari sui gradi di diagramma) avevo alzato la coppia di 2000 giri....
Da ragazzino per 1mm non mi ci sarei nemmeno messo. Avevo l'idea del tanto, subito e senza pensarci troppo. Infatti i miei motori erano di grippaggio facile e a volte anche qualche sbiellata. E, badate bene , avevo la mania del l'olio buono e in percentuale superiore al richiesto.
Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk
mi solleciti il calcolino..... se era un 125 quasi sicuramente la corsa era di 54 mm (erano quasi tutti 54 x 54), quindi se fai 180 gradi con mezzo giro di albero hai fatto 54 mm.
QUindi 180/54 = 3,33 gradi ogni mm
Insomma, hai allungato la fase di scarico di 3,33 x 5 x 2 (ovviamente apro prima ma chiudo pure dopo quindi devo raddoppiare). Insomma, oltre 30 gradi !!!! e io che mi facevo scrupolo a portare una fase oltre di 8-10 gradi.
Da notare che alzare lo scarico quando non c'erano le valvole allo scarico era una pratica violenta, la coppia veniva spostata brutalmente in alto, i consumi andavano a bagasce (buttavi meta' benza fuori dallo scarico senza bruciarla) e il motore in basso veniva letteralmente ammazzato.
Il mio gilera allungava 2000 giri in piu' ma avevo perso 3000 giri ai medi e raddoppiato i consumi.......:mad:
feromone
18-06-2013, 11:07
Io ho le emorroidi e sto soffrendo come un cane.......non c'entra un cacchio con l'argomento ma forse sapere che c'è chi sta peggio di te aiuta un pochino!
1100 GS forever
@feromone
ribaltato :lol::lol::lol:
matteo10
18-06-2013, 11:52
...il secondo .... lasciamo perdere... spacca ancora le chiavi nel blocchetto d'accensione tanto è delicato....Io le ho spaccate anche recentemente proprio usando una idropulitrice.
Sono praticamente la summa del meglio dei vostri figli. :lol: :lol:
Certo che fare figli da sempre belle soddisfazioni...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |