Visualizza la versione completa : Montaggio topcase
per il montaggio della piastra topcase c'è qualche cosa di particolare da sapere oppure è una semplice stupidata da 4 viti come sembra dai disegni?
VictorLi
12-06-2013, 11:26
L'ho visto montare, quattro o sei viti di cui due da sostituire, sono più lunghe e le trovi nella scatola.
Inoltre c'e' da codificare il cilindretto della serratura.
Ok grazie, per la codifica mi sembra ci sia qualcosa nelle vaq....
L'unica roba che posso saldare xe na damigiana
Piripicchio
16-08-2016, 03:53
Una curiosità...
Per inserire il topcase alluminio bmw al 1200 GS Adv LC necessità un portapacchi particolare oppure si può fare direttamente su quello di serie con il quale esce la moto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
piegopocopoco
16-08-2016, 10:49
...mi pare che il portapacchi abbia la predisposizione come in quello STD , ma non potrei giurarci...le valige ed il topcase vario sono cambiati dai modelli precedenti (non hanno più l'antiestetica piastra con sporgenza..), si integrano nel portapacchi con cui esce di fabbrica, credo sia lo stesso nella ADV, sono da sostituire alcune viti, fornite dal costruttore.
quello di serie, compri il top, codifichi le serrature e monti...non c'è nessuna piastra
cevalsrl
16-08-2016, 11:03
Sull'Adventure si montano direttamente, in quanto è già tutto predisposto di serie, sia topo case che valigie: basta acquistarle.......e codificare i cilindretti
cevalsrl
16-08-2016, 11:04
volevo dire top case. scusate
piegopocopoco
16-08-2016, 11:21
...comunque la casa del topo è simpatica...
Piripicchio
16-08-2016, 14:55
tutto chiaro, grazie mille
Gerardinho
03-12-2017, 10:37
Riprendo questa discussione perché non mi è chiaro un aspetto. Mi pareva di aver capito che il topcase originale necessiti della piastra d'attacco dedicata che non viene fornita di default con la moto nuova. Perché allora trovo annunci di topcase in vendita senza piastra di attacco? Alla mia richiesta di spiegazioni mi rispondono che la piastra è integrata nella moto. Dove sbaglio?
ilmitico
03-12-2017, 14:23
Per montare il Top Case ti serve per forza l'apposita piastra che si monta nel gruppo portapacchi-maniglione passeggero.
Questa:
https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/bmw-portabagagli-per-vario-topcase-r1200gs-k50.html
In sostanza se vuoi montare il Top Case Vario devi comprare queste cose:
https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/bmw-topcase-vario-set-r1200gs-k50-2013-codificabile.html
già per montare il topcase vario bisogna avere la sua piastra specifica da sostituire a quella presente di serie sotto il maniglione...
Gerardinho
03-12-2017, 14:50
Grazie Mitico.
gianfrynco
10-12-2017, 13:18
ciao, che borse usate da poter agganciare al topcase alu ? (possibilmente in pvc giallo)
Chiedo scusa anticipatamente...ma sarebbe possibile montare la vecchia piastra sul portapacchi della nuova pc per montare top case vecchio modello....è un ipotesi nel caso non trovassi un usato decente....
colosseo10
20-12-2017, 12:44
No . La vecchia piastra del vecchio top case vario non e' compatibile con il GS LC
Peppescafati
09-03-2024, 10:17
Scusate io sotto il portapacchi ho una piastra leggermente più corta, praticamente senza le corna che sporgono in dietro e due asole per passare delle cinghie, va bene poter il top case vario o a cosa serve?
No le due "code" oppure corna come le descrivi tu sono proprio quelle che agganciano e fissano il top case a quella piastra. Senza quella il vario originale non lo monti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |