Entra

Visualizza la versione completa : Kappa o Guzzi, that is the question…


edoRC
11-06-2013, 22:35
Ciao ragazzi! Un dilemma mi assale fortissimo, ed ho pensato di chiedere aiuto ai vari forum (in quello arancione sono all’incirca un nome noto).
Premessa: 38 enne probabilmente padre fra 6/7 mesi… mezzi a 2 ruote motorizzate in garage: vespa PX 125 E dell’ 1982 + gilera RC 600 del 1991, che terrò entrambe per vari motivi, tra i quali mezzi ormai d’epoca =>minima spesa massima resa!!
Da sempre miro ad una bicilindrica usata, e forse ora, con un lavoro abbastanza stabile, il momento si avvicina seriamente.
Sogno il ktm adv (950/990 base o r è quasi indifferente, dipende un po’ da quel che trovo e dal prezzo).
Improvvisamente da qualche mese a questa parte sono fortemente attratto anche dalla Stelvio (4v/8v base o ntx – anche in questo caso – è quasi indifferente, dipende un po’ da quel che trovo e dal prezzo), perché ho scoperto che i prezzi sono più accessibili di quanto non pensassi.
Ho letto mille riviste e mille comparative; penso di aver compreso che cono entrambi ottimi mezzi: l’austriaca è un purosangue da domare, con grandissime doti anche OFF; l’italiana il classico e robusto “gran ferro”, tuttofare (e quando leggo le avventure sul sito stelvio2stelvio mi esalto!!).
Poiché ritengo che i primi limiti delle maxi enduro moderne, non sono nel mezzo, ma nel motociclista, non vorrei commettere troppi errori.
Ora, di mio non posso certo considerarmi uno smanettone; men che meno in off… già con il gilera non sono spigliatissimo. Per certo vorrei comprare una di queste 2 moto, con la (quasi) certezza che non la cambierò più, proprio perché mi piacciono veramente tanto. Come successe con l’RC ormai 15 anni fa…
Le mie esigenze sono: utilizzo 360 gradi. Città, gita 2-3 giorni e/o vacanza con passeggera al seguito (paternità permettendo….), trasferte lavorative. 80% on, 20% off.
Mediamente vedo che a parità di prezzo le Stelvio hanno meno km delle K, e sono di più recente fabbricazione.
Vi chiedo, se possibile:
- normativa anti inquinamento delle 2 contendenti?
- consumi? (ritengo a favore della stelvio)
- costi bollo / assicurazione?
- costi manutenzione/tagliandi?
- comodità passeggero?
- confort di marcia in autostrada?
Il K mi intrippa veramente tanto, ma forse per me è un po’ troppo… la Stelvio (tra l’altro già provata con immensa soddisfazione e stupore da parte mia circa le sue doti) forse è più polivalente…e non nascondo che il mio cuore patriottico ne gioverebbe!
Le 2 moto (letteralmente) mi eccitano un sacco, ma non so proprio a quale rivolgere la mia scelta definitiva…!!!!!!!!!!
Se poi non mi decido, e tra le 2 litiganti volessi far godere la terza… allora mi butterei sulla V7 stone (troppo avantissimo!!!), ma questo è un altro discorso………….!!!!!!!
Huston , huston……

rsonsini
11-06-2013, 23:01
secondo me tra le due meglio la stelvio. Non prendere niente di più vecchio del 2010 e solo ntx pero'...

celio
11-06-2013, 23:03
Le risposte che hai ricevuto di la sono giuste, intendo nel forum della Stelvio.

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!

Ailait
11-06-2013, 23:19
Sarò anche di parte ma 990!! Sabato ho percorso 760km in giornata...

als
11-06-2013, 23:49
io ti ho già risposto nell'altro forum... provale, poi riprovale e alla fine prendi quella che ti piace di più. Sono certo che farai comunque una buona scelta.

noiseiskinky
11-06-2013, 23:53
http://www.luiemotorfiets.nl/motoren/V7/V7-Special-Grigio.jpg

e questa colorazione l'hai vista?

cmq anch'io avrei lo stesso dilemma

il 990 adv e' per me (e io sono guzzista) una delle moto piu' 'belle' ed scimmiesche di sempre, fa parte del mio garage ideale.
Ha un grandissimo motore, si guida bene, e' veloce, leggera (rispetto alle altre paricategoria).
I contro, per me, sono il consumo un po' alto, i tagliandi ravvicinati (7500km), e, relativamente la catena anziche il cardano. Contro che non sono difetti cmq. Dipende da cosa ci vuoi fare con la moto)
Quela che mi piace di piu' e' la 'vecchia' s azzurra.

La Stelvio e' molto bella da guidare, su strada e' davvero piacevole, e molto piu' comoda e accogliente del 990. Puoi anche farci un po' lo scemo, e' molto rigorosa e quando c'hai preso confidenza diventa davvero goduriosa, ma che sia un bisonte da 270kg cmq lo senti e quindi la guidi diversamente. Il kappa pesa 40kg meno e col motore che si ritrova e' un'anguilla.
Il motore della Stelvio e' completamente diverso dal 990, coppioso, con una discreta castagna e un ottimo cambio. Il cardano funziona molto bene.
Per questa i contro sono un'autonomia non elevata se prendi quella col serbatoio da 19 litri, paragonabile cmq a quella della 990, i consumi sono un po' meglio, ma anche questa non e' propriamente astemia.
Le prime serie hanno avuto qualche problema alla distribuzione, si usuravano precocemente le camme (mediamente intorno ai 20.000 km, con preavvertimenti chiari che non ti fanno rimanere a piedi). Guzzi ha sempre sostituito tutto in garanzia, indipendentemente dall'anno di acqisto, in ogni caso, e' un po' una rottura. Come detto sopra da qualcuno quindi se puoi prendi almeno una 2010 (dovessi scegliere prenderei l'NTX bronzo: la sola forcella da 50mm e' uno spettacolo... insomma quella che ha Als che adesso credo abbia un chilometraggio di un certo rilievo)

Entrambe sono grandi moto, con forti caraterizzaizioni che probabilmente o te le fanno amare oppure odiare, ma non ti lasciano indifferente. E come detto prima anch'io sarei fortemente indeciso, ma visti i prezzi a cui si possono trovare e rivendere potresti anche pensare di prenderne una, tenerla un po' e poi prendere l'altra. ;)

bikelink
12-06-2013, 07:10
se hai una gloriosa e bellissima rc.. mettiti comodo e prenditi una stelvio.
ti dimentichi del calore sotto al sedere, delle ventole accese..della catena...
con la k (super moto anche questa) ti prenderesti una rc super anabolizzata... ma in off ci andresti sempre con la rc.. indi per cui..avendo un casa una rc io prenderei una stelvio.

Dannatio
12-06-2013, 09:45
Quoto il messaggio qui sopra..... pari pari.

Tricheco
12-06-2013, 09:46
mah.............

Paraslivemore
12-06-2013, 10:03
Darei una mano al Made in Italy; GUZZI!

Dario C.
12-06-2013, 11:21
Un mio carissimo compagno di avventure è recentemente passato da una stelvio a un gs 1200.

Le sue ragioni: "Più o meno vanno e ci fai le stesse cose, solo che quando hai un problema, almeno il gs lo aggiusti!"

In altre parole, l'assistenza guzzi non è che sia delle migliori, secondo me è un punto non di poco conto.

Quindi tra ktm e guzzi.....ktm.

als
12-06-2013, 13:02
C'è un reale problema in Guzzi ovvero non tutti i concessionari e le officine sono di egual livello. É un problema perché dovrebbe essere assicurato uno standard unico e la casa madre dovrebbe prendere a calci nel culo chi non lavora bene (stesso problema purtroppo rilevato su un paio di case giapponesi).
Detto questo, ho osservato comportamenti al limite del masochismo.... benché fosse stato vivamente consigliato di andare da altra officina alcuni possessori di stelvio hanno perseverato nella scelta, lagnandosi poi che la moto non andava bene o che gli interventi fossero a loro carico. Il tuo amico, immagino che sia toscano, avrebbe dovuto sapere da chi andare e soprattutto da chi assolutamente non andare ;)
Per mia esperienza, "tutti" i miei problemi sono stati risolti in garanzia senza tirare fuori un centesimo anche quando la moto era prossima ai 100k km. In tutta franchezza, non so quante altre case avrebbero fatto la stessa cosa.

Senza alcuna voglia di sollevare polemiche inutili, accetto le opinioni personali e non obietto sulle esperienze di tutti ma mal tollero i pregiudizi..... se ho preso un granchio chiedo pubblicamente venia. :)

mpescatori
12-06-2013, 13:36
Ciao Edo, io non ho mai avuto una KTM ma ho avuto Guzzi.

Sono moto sincere, pane al pane vino al vino e ferro al ferro (e non plastica cromata!)

La Stelvio, sono sicuro, è come la Vespa, se ti piace ti ci fidanzi, ti ci sposi, ed un giorno avrete entrambi 30 anni di più e sarete ancora insieme.

La Guzzi è una moto che, ai tempi dei carburatori e dello spinterogeno (850T3 e V-1000, pensa quanto son vecchio) erano le uniche moto, escluse BMW e Vespa, con le quali si potesse fare davvero il giro del mondo senza rimanere a piedi. (E' vero che Ted Simon ha girato il mondo con una Triumph Tiger 500, è anche vero che non è nemmeno arrivato in SudAfrica e già aveva bucato un pistone)

Se ti entusiasma il sito Stelvio2Stelvio (grazie per avermelo segnalato:D ) allora significa che la Stelvio ti è già entrata nel sangue.

E poi... quando la bimbina sarà nata, una volta che avrà quei due annetti... sulla Stelvio un weekend con la mogliettina si può fare, sulla KTM...:confused:

euronove
12-06-2013, 14:10
Io non ho mai provato ne' l'una ne' l'altra, quindi il mio parere non vale nulla. Però propenderei per la Stelvio per maggiore comodità e perché... l'ho sempre trovata bellissima! Certo, prima mi assicurerei di sapere bene da chi portarla per tagliandi e assistenza, non comprerei nulla prima.

Teo Gs
12-06-2013, 14:35
....vai di Stelvio ntx....:-) !!!!!

carlodi
12-06-2013, 14:45
Sicuramente Stelvio.....;)

FARAONE
12-06-2013, 14:50
Aquila. Senza pensarci.

TAFFO
12-06-2013, 14:51
c'era una bella stelvio in vendita nel mercatino ora vado a cercartela

TAFFO
12-06-2013, 14:52
eccotela:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=367909&highlight=stelvio

Dodo
12-06-2013, 16:05
...per me tu hai già deciso... Cerchi solo condivisione , potrebbero dirti qualsiasi cosa dalla Stelvio che tanto te la prendi

euronove
12-06-2013, 16:45
Cerchi solo condivisione

ho notato che difficilmente chi elenca due o più moto è davvero equamente suddiviso tra esse; il cercare appoggio, invece che consiglio, è diffusissimo e mi ci metto anch'io

Alfredomotard
12-06-2013, 17:53
Ciao, ti riporto allora anche io mio punto di vista.
A gennaio ho immatricolato una Stelvio 1200 8v, versione standard.
Purtroppo il tempo ha fatto un po' schifo per cui non sono riuscito a fare dei gran giri, in ogni caso ad oggi ha 3500 km.
Vengo da 5 bmw, in garage ho ancora un bellissimo K1200R e, in tutto, Stelvio inclusa, sono arrivato a quota 13.
Morale: delle moto stradali ( tralascio appunto K1200R e KTM RC8, la peggiore di tutte le moto mai possedute ) che ho avuto la Stelvio è decisamente la migliore. Sabato mi son sparato, in solitaria, 480km per passa svizzeri. Al ritorno mi son cambiato e sono uscito un' altra ora a piedi col cane.
Tieni medie ottime senza avere affaticamenti né fisici né mentali.
Concordo sui commenti inerenti al mezzo: grandissimo cambio, ottimo cardano, tenuta bestiale e una ciclistica veramente a posto. L' ABS non è per nulla invasivo; in 3500km si è fatto vivo solo in 2 frenate causa automobilista " sbadato ".
Discorso finiture generali: la moto è assemblata veramente bene e la qualità delle verniciature ( motore e cardano inclusi ) è veramente eccelsa.
Costo tagliandi: quello dei 1500 è costato 230 euro e han cambiato tutti gli oli, filtro olio, registro valvole, diagnosi centralina.
Last but not least: è fatta in Italia!
Scegli bene il conce da cui andare. In lombardia siamo un po' più fortunati; di bravi ne abbiamo parecchi.
Se se interessato puoi anche andare a leggere sul forum dedicato alla stelvio:
www.guzzistelvio.it
Ciao

Masorcer
12-06-2013, 23:23
Stelvio, stai per avere un bambino e la k porta inevitabilmente ad esagerare...non si compra un porche per andar piano.... Una Bentley..la si usa per passeggiare...è poi e' fatta in Italia, e' bella, ha cuore, e la versione ntx secondo me è' stupenda....un pochino meno ..ma solo un pochino ...del mio adv 1150!!!

levrieronero
12-06-2013, 23:45
Anch'io voto Stelvio...
ciao
T

edoRC
13-06-2013, 20:55
[QUOTE=noiseiskinky;7478273]http://www.luiemotorfiets.nl/motoren/V7/V7-Special-Grigio.jpg

e questa colorazione l'hai vista?

altro che!! è pure bella quella nera con bande arancio...anzi, i cerchi a raggi mi affascinano anche di più di quelli in lega della stone, comunque bellissima!!!
a me la V7 piace... quasi quasi se non trovo consensi dalla morosa/futura mamma-moglie penso a me e punto a questo gioiellino da tramandare al figlio/a... sarebbe molto poetico...:)

edoRC
13-06-2013, 20:56
se hai una gloriosa e bellissima rc.. mettiti comodo e prenditi una stelvio.
ti dimentichi del calore sotto al sedere, delle ventole accese..della catena...
con la k (super moto anche questa) ti prenderesti una rc super anabolizzata... ma in off ci andresti sempre con la rc.. indi per cui..avendo un casa una rc io prenderei una stelvio.

ragionamento che ho fatto pure io...

edoRC
13-06-2013, 21:10
grazie a tutti ragazzi! ho trovato tante competenti risposte, anche se tra le contendenti non c'è la bmw... il motivo è 1, anzi 2: 1 IL GS (KTM a parte) la considero la vera, o comunque la prima maxi enduro, inseguita dalle altre, e mi piace un sacco! tuttavia per il mio fisichino (173 cm x 67 kg) avrei paura solo a toglierla dal cavalletto, per quanto di certo sia guidabile!!
2 il gs 800 mi piace molto pure quello, ma non mi fa battere il cuore come le altre 2. inoltre per il budget che ho io (ad esagerare 6000/6500 euro) c'è più scelta sul versante ktm - guzzi, ovviamente su modelli meno recenti e non, x la stelvio, ntx (salvo eccezioni non ancora riscontrate..).
sono inoltre contento di incontrare anche qui alcuni iscritti in altri siti, che sto "malatamente" frequentando...
vi saprò dire...
mò vado a leggere che mi consigliano gli amici del forum gilera!!!!!!!!!!!!!!

markz
14-06-2013, 00:04
guarda, anch' io 173x67kg, e come aggravante 57enne...e ho sempre gestito motazze peasantissime compreso il monolitico k1200rs, tuttora gs adv1150 che non è una piuma e...mai coricate, neanche da fermo e a pieno carico in viaggi lunghetti...le moto si guidano con la testa, non con i muscoli...

Sandrin
14-06-2013, 00:23
Improvvisamente da qualche mese a questa parte sono fortemente attratto anche dalla Stelvio (4v/8v base o ntx – anche in questo caso – è quasi indifferente, dipende un po’ da quel che trovo e dal prezzo)

Allora, io l'ho avuta fino a metà dello scorso mese, m.y. 2009.
Tutte le Stelvio sono 4 valvole per cilindro, quindi 8 valvole in tutto.
Evita come la peste i modelli 2008, cioè la prima serie con i primi motori, ignoranti sia a livello di potenza che di affidabilità.
Nonostante molti 2008 siano stati completamente rifatti e revisionati in garanzia anche dopo 5 anni, detta in parole povere...si rompono ancora.
Quello che ho detto lo posso documentare.
Per quanto riguarda i mod.2009 e 2010, si sono verificate un certo numero di rotture più o meno gravi. Gli stessi modelli, sono stati oggetto di richiami per sostituzioni di parti meccaniche molto importanti.
Ogni Stelvio che tu possa prendere in considerazione, attraverso il nr. di telaio puoi indagare sulla cronologia degli interventi e dei richiami in garanzia.
Sappi che, ad esempio, è tutt'ora in corso la campagna di richiamo per la sostituzione dei cavalletti centrali su tutte le Stelvio prodotte fino a pochi mesi fa.
Altro aspetto importante: se posso, ti consiglio di scegliere un modello dal 2011 in poi. Personalmente, l'ho sempre considerata la Stelvio 2.0
Inoltre, ha subito varie modifiche che l'hanno resa migliore delle precedenti:
geometria del telaio cambiata;
forcella anteriore da 45mm e non più da 50mm;
monoammortizzatore posteriore diverso: un'altra storia, ma neppure avvicinabile ad un Holins montato su questa moto;
gomma posteriore da 150: guidabilità, manegevolezza e inserimenti nemmeno paragonabili ai primi modelli;
diversa mappatura, con vari aggiornamenti e diverse sonde lamba.
Qui, siamo quasi all'assurdo, sui modelli ante 2011, sono state montate sonde che equipaggiavano autovetture del 1994-1996, con letture dei valori di CO in nettissimo ritardo rispetto alla velocità della CPU. Da qui, un quasi cronoco problema di: schioppettii in rilascio, consumi e calore degni di altoforno.
Le 2011, montano ben 2 sonde, 1 per ogni collettore, di diverso modello, più recenti.
Dal 2011, il radiatore dell'olio è più grande, ma la diminuizione della temperatura rispetto ai vecchi modelli è di 1°!
Altro non ricordo.

Vi chiedo, se possibile:
- normativa anti inquinamento delle 2 contendenti?
Tutte le Stelvio sono euro 3.
Per la Kappa immagino lo stesso.

- consumi? (ritengo a favore della stelvio)
Medie di 18,5 km/l per la 2011, e anche più. Per la 2009 sei sui 6lt x 100km.
Consumi su percorsi misti: montagna, statali e autostrade.

- costi bollo / assicurazione?
Bollo 90€ circa regione FVG; assicurazione: io pagazo 260€ compreso la polizza infortuni, pv. di UD, ma rispetto alla precedente MG 1200 sport, che montava il 2V per cilindro, con la Stelvio pagavo circa 70€ in pià per pochi KW di differenza.

- costi manutenzione/tagliandi?
Vedi il sito della mille per cento: ci sono i tagliandi e i loro costi pubblicati.

- comodità passeggero?
sella sul duretto ma accettabile.

- confort di marcia in autostrada?
Con il parabrezza maggiorato (GIVI o Kappa sui 70€ spedito) puoi viaggiare a 150/160kmh con il modulare aperto e fumarti una sigaretta.
Stabilità come il pendolino.


Se poi non mi decido, e tra le 2 litiganti volessi far godere la terza… allora mi butterei sulla V7 stone (troppo avantissimo!!!), ma questo è un altro discorso………….!!!!!!!

In questo caso capirai quanto indietro è l'ItaGlia...:lol:

PS: un consiglio: se decidi per la Stelvio, assicurati che dalle tue parti, o li vicino, ci sia una buona officina autorizzata Guzzi, altrimenti devi arrivare fino a Mandello da un noto personaggio....:lol::lol::lol:

Roberbero
14-06-2013, 09:56
In questo caso capirai quanto indietro è l'ItaGlia...


La V7 è quasi identica alla V65 che ho posseduto. Moto di 30 anni fà, migliorata con l'iniezione e purtroppo peggiorata nei freni. Io sono un estimatore della frenata combinata Guzzi.

Però è una moto che si guida benissimo, io la stò rivalutando molto.
Non la compro solo perchè mi sembra un passo indietro nella mia "carriera" motociclistica, ma chissà un domani......

RedBrik
14-06-2013, 13:24
sicuramente Stelvio. Perchè sull'immagine, la tecnica, le prestazioni, i costi, possiamo disquisire all'infinito.

Ma sulla storia no.

E mentre con la Guzzi ti porti a casa un pezzo di storia, con la KTM ti porti a casa una moto super anonima (con tutto il rispetto per i possessori).

noiseiskinky
14-06-2013, 15:00
E mentre con la Guzzi ti porti a casa un pezzo di storia, con la KTM ti porti a casa una moto super anonima (con tutto il rispetto per i possessori).

bah...

sulla Stelvio posso essere d'accordo, ottima moto tranne le prime serie che han dato noie e soprattutto pagavano un po' la derivazione stradale del progetto (a me pero' il 180 dietro faceva sangue), il marchio per molti e' poco significativo, per tanti e' la manifestazione del maligno, ma cmq e' la Guzzi (io ne ho 2)

che il 990 adv sia una moto anonima di un marchio anonimo suona strano pero', non e' che devi avere 100 anni per avere gia una discreta storia, ma soprattutto per fare una moto cosi' "bella"(*) come il 990 adv


(*) dove per "bella" intendo un'estetica poco convenzionale e dortemente caratterizzata.... oltre che esprimere un parere estetico del tutto personale

Ailait
14-06-2013, 16:46
con la KTM ti porti a casa una moto super anonima (con tutto il rispetto per i possessori).


questa mi mancava :lol::lol::lol:

drop
14-06-2013, 19:21
sicuramente Stelvio. Perchè sull'immagine, la tecnica, le prestazioni, i costi, possiamo disquisire all'infinito.

Ma sulla storia no.

E mentre con la Guzzi ti porti a casa un pezzo di storia, super anonima


E che ci fai con un pezzo di storia se la stelvio ti da un sacco di rogne come è capitato a me ?

A me il "pezzo di storia " non è servito ad eliminarmi le magagne.

cacciatore
14-06-2013, 19:44
.....Stelvio, senza dubbio!!!

lukinen
14-06-2013, 20:02
Boh, mi sembrano due moto così diverse. Forse hai le idee ancora poco chiare :confused:

maan72
14-06-2013, 20:06
Io ho provato finalmente un 990 adv ..beh.. davvero tanta robba la kappona :eek: il motore in basso tira che sembra un mono la ciclistica fa paura sembra un motardone e quando ci sei sopra diventa piccola piccola ...mi sono innamorato :eek:

als
14-06-2013, 20:13
concordo con lukinen, moto diverse .... vanno provate per capire quale delle due soddisfa meglio le proprie esigenze.
Continuo a sostenere che sono entrambe un'ottima scelta.... per quello che può valere la mia esperienza, la mia ha quasi 110k km e ancora non mi ha annoiato, anzi ogni giorno che posso la uso con grande piacere.

@drop
mi spiace che la tua abbia dato rogne

FARAONE
14-06-2013, 20:57
Alserino ti aspetto sempre qua da me... Intopic: la stelviona col 180 dietro e il. Serba piccolo continuo. Ad amarlaaaaa

FARAONE
14-06-2013, 20:58
Se va bene nin so

drop
14-06-2013, 21:09
@drop
mi spiace che la tua abbia dato rogne[/QUOTE]


Avrei preferito non averle, ma ho trascorso un anno e mezzo di sofferenze.

Pensavo di trovare nella stelvio la degna sostituta della mia Gs 1150, ma purtroppo la scelta italica non è stata idonea per l'affidabilità.
Sinceramente quando l'ho consegnata per la permuta non ho avuto i rimpianti di quando si lascia un mezzo al quale si è stati legati da bei ricordi, anzi !!!!
Non so se è stata sfiga, ma durante questo ultimo viaggio, si è rotta la forcella del cambio.

Sono ritornato in Bmw con una R1200 R e se avessi problemi con questo brand per tutti gli aspetti legati ad esso, non esiterei a parlarne in negativo, visto che l'esborso economico per una moto di questo segmento non è cosa da poco e non me ne faccio un problema di dove il mezzo è costruito e proviene.

Per questo ogni volta che si parla di guzzi, mi si alza la pressione sanguinea, forse sarebbe opportuno che non legga più di questi thread.

Ma ho evitato di seguire un famoso detto: RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO.

edoRC
14-06-2013, 22:51
mah, per l'esperienza che ho io, quando presi il gilera tanti (se non quasi tutti) i miei amici era no su yamaha xt oppure dominator... storcendo la bocca alla mia. oggi sono l'unico ad averla ancora, e senza problemi di sorta, se non dovuti all'usura...
un mio amico , decise di seguire le mie orme, e dopo 4 mesi restituì il gilera per noie varie irrisolvibili....
credo che una componente di fortuna/sfortuna ci sia sempre....
non ho mai sentito parlare in termini assoluti male di una moto.. pro, contro, esperienze diverse.... un po' come in tutte le cose...

massimo71
14-06-2013, 23:37
assolutamente Stelvio NTX ultima serie, se possibile. gran mezzo..

masban
15-06-2013, 08:06
ktm tutta la vita

als
15-06-2013, 08:12
Alserino ti aspetto sempre qua da me...
organizziamoci per un giro appenninico...... ti mando per mp il mio cellulare perché io non ho il tuo.
ciao

@drop
quando si resta delusi c'è poco da fare.... cambiare e via, non solo per la moto (italica, teutonica o giapponese) ma proprio per ritrovare il piacere e la tranquillità psicologica del guidare una moto. Beh, adesso ti auguro di vivere tantissimi km in piena soddisfazione. ;)

noiseiskinky
15-06-2013, 08:29
organizziamoci per un giro appenninico...... ti mando per mp il mio cellulare perché io non ho il tuo.
ciao

@drop
quando si resta delusi c'è poco da fare.... cambiare e via, non solo per la moto (italica, teutonica o giapponese) ma proprio per ritrovare il piacere e la tranquillità psicologica del guidare una moto. Beh, adesso ti auguro di vivere tantissimi km in piena soddisfazione. ;)

vengo anch'io :)

drop
15-06-2013, 11:42
organizziamoci per un giro appenninico...... ti mando per mp il mio cellulare perché io non ho il tuo.
ciao

@drop
quando si resta delusi c'è poco da fare.... cambiare e via



Grazie e un sincero augurio per i tuoi futuri tours.

FARAONE
15-06-2013, 12:08
Bene. Adesso c organizziamo pet un sabato di curvette

av salot!

mattgas
15-06-2013, 12:41
io ti ho già risposto su endurostradali.......

;):D

als
15-06-2013, 12:58
@noiseiskinky
ben volentieri ;) .... visto che arriva il caldo andiamo a cercare il fresco in montagna!!

@ drop
grazie ;) l'anno scorso sono rimasto al palo, spero quest'anno di riuscire a partire :)

Tornando a parlare di stelvio, le prime versioni erano più grezze, il primo 2008 che provai mi piacque non poco per la spinta che aveva sopra i 5000 gg/min....aveva un bel piglio per essere una moto a destinazione turistica. Sotto era un po' vuoto e quindi tirarono fuori nel 2009 la versione ntx più lineare nell'erogazione con modifiche sia a livello di motore che di elettronica.
Poi l'evoluzione è continuata con le altre modifiche già descritte in questa discussione e adesso direi che è una moto matura anche se sempre meno apprezzata dal mercato. A mio vedere, chi trova un buon usato si porta a casa una moto molto valida.
Sulla ktm non mi esprimo perché non l'ho mai guidata ma sono convinto che sia una gran bella moto.;)

mattgas
15-06-2013, 15:36
sicuramente Stelvio. Perchè sull'immagine, la tecnica, le prestazioni, i costi, possiamo disquisire all'infinito.

Ma sulla storia no.

E mentre con la Guzzi ti porti a casa un pezzo di storia, con la KTM ti porti a casa una moto super anonima (con tutto il rispetto per i possessori).







cavolo, questa mi mancava!!!!!!!!!!
:lol::D:lol::D:lol::D