Visualizza la versione completa : R1200GS 2007 Liquido freni posteriore
leodes80
11-06-2013, 14:52
Ciao a tutti.
Nel fine settimana ho fatto un bel giro con la mukka e tutto era regolare.
Ieri ho fatto un piccolo controllo e ho visto che il liquido dei frei nel serbatoio posteriore era scomparso! :rolleyes:
non ho trovato nessun segno di perdite e cose varie, le pasticche sono le originali BMW e avranno si e no 5000km, e inoltre nell'uso normale non o sentito niente di strano!!!!
Che può essere successo?
Stasera la farò controllare!
Normalmente il liquido freni si abbassa se:
1) c'è una perdita
2) le guarnizioni freno sono consumate
In alternativa, qualcuno se lo è succhiato...
Prova a controllare che la vite di spurgo sulla pinza posteriore (quella sotto il cappuccio di gomma) non sia sporca di olio. Se così fosse potrebbe essersi allentata. Per caso di recente hai fatto (o ti hanno fatto) la sostituzione del liquido freni posteriore? potrebbero non aver stretto a sufficienza quella vite e così ad ogni tua pompata sul pedale l'olio fuoriusciva.
Te lo dico perchè a me dopo un tagliando che prevedeva la sostituzione dell'olio freno posteriore avevano lasciato un po' lasca quella vite e mi sono accorto che l'olio fuoriusciva, poco ma usciva. Ho provveduto a serrarla (occhio a non tirarla troppo) e il problema non si è più ripresentato.
antonio f
11-06-2013, 16:35
Se la moto e munita di abs, controlla la vite spurgo posta
sulla suddetta abs, che si trova sotto il serbatoio.
In quanto, l'olio dalla vaschetta finisce li, per poi essere spinto alla pinza
leodes80
11-06-2013, 16:57
Si la moto ha l'ABS.
Stasera controllerò!
Non nascondo che appena me ne sono accorto mi sono un po' preoccupato!!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |