Visualizza la versione completa : Con il caldo quali stivali usare?
Vanguard
11-06-2013, 14:20
Stanco di usare sempre gli stessi stivali alti sia d'estate che d'inverno penso proprio che punterò a qualcosa di più indicato per il caldo.
Che siano stivali alti o di quelli più bassi,lor signori che consigliano?
Carl800GS
11-06-2013, 14:24
Bei prodotti li ho visti in casa TCX....a breve vado a provare i TCX X-Cube Waterproof che erano in concorrenza diretta con i Dainese Charlie...
PS: ovviamente per la sola stagione estiva, da affiancare a quelli autun/invernali!:lol:
D'estate uso stivali traforati, per esempio i BMW Airflow, a meno che non ci sia il rischio di acquazzoni. Comunque sempre alti.
Io pensavo di prendere i TCX AIRTECH GORE-TEX traforati. Dopo averli maneggiati i modelli traforati mi sono sembrati poco protettivi, quindi anche d'estate continuo ad usare gli Infinity (che al confronto sembrano scarponi da sci, ma mi danno più sicurezza).
uso un paio di dainese che avranno 15 anni mezzi distrutti: stivale normalissimo in pelle con relative protezioni ma non imbottito e senza membrane sacchetto varie... quelli che fanno ora mi sembrano poco protettivi: troppo bassi e senza protezione sulla tibia
se trovi qualcosa che non sia uno stivale da motocross, fai un fischio...
capostaz
12-06-2013, 15:46
gli stessi che uso d'inverno.... cambio solo le calze.
Poi ovviamente le calze e gli stivali stanno in garage in attesa di essere riutilizzzati: ed in garage non ci va mai nessuno..
Carl800GS
12-06-2013, 15:51
@ capostaz
è un deterrente per i ladri???
capostaz
12-06-2013, 16:00
[...]
ah ah ah !!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io ho preso degli stivaletti traforati, penso siano un ottimo compromesso e sono quasi comodi anche per camminare (tipo visitare qualcosa in viaggio)
gli stivali alti (santiago) li uso solo in inverno, per fortuna non fa molto freddo qui in nord africa
Panda fammeli vedere, hanno la zeppa alta? strass?...in vernice?
...allego foto di Panda........... notare lo stivale........
http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/colorado_digei_angelo_056_jpg_wrvw.jpg
Quello li è mezo Panda....
Alessio gs
12-06-2013, 18:42
E lei Gioxx???....ciao....
gioxx solo church...........ziocane !!
Alessio...lei...la farei a metà io...
Panda sei un signore.
Panda fammeli vedere,
questi
http://csimg.choozen.it/srv/IT/29027302167/T/300x300/C/FFFFFF/url/scarpe-moto-probiker-city.jpg
presi da luigi o' tedesco :D ----- > www.louis.de
No ma dai...se li vede Wotan sei spacciato.....non sono sicuri.
Chi quello che girava vestito da antico romano??
Non frequentarlo, fidati
luciano1
16-06-2013, 09:24
Vai di infradito così stai bello fresco!
No ma dai...se li vede Wotan sei spacciato.....non sono sicuri.E perché? Coprono il malleolo, hanno una pattina che copre i lacci e una bella suola antiscivolo, non ci vedo niente di male.
Pacifico
16-06-2013, 10:11
Per proteggersi dal caldo gli Infinity....
Di solito, sulle pedande, scorrono temperature oltre i 36° gradi... abbondantemente... con il traforato ti cuoci i piedi e non te ne accorgi.
Il Maiale
16-06-2013, 10:14
Io uso infradito fino a settembre.....sto benone
Noooo con gli infradito ti becchi la multa...vai scalzo!
oliver_63
16-06-2013, 11:24
Io uso stivali da trial della Hebo tutto l'anno...perfetti
Per proteggersi dal caldo gli Infinity....
Di solito, sulle pedande, scorrono temperature oltre i 36° gradi... abbondantemente... con il traforato ti cuoci i piedi e non te ne accorgi.
Pacifico, mi interessa molto questa tua semplice considerazione su cui non avevo mai ragionato.
Qualche mese fa ho pensionato i miei TCX Airtech (che ho sempre usato da Marzo a Novembre) ormai alla frutta e, cercando uno stivale più protettivo, ho optato per gli ottimi Infinity....conscio che con il caldo avrei probabilmente sofferto di più...
Il caldo è scoppiato da poco e quindi fino ad oggi non ho grandi termini di paragone, ma ti chiedo se effettivamente hai testato di persona che uno stivale traforato sul boxer in definitiva non dia grandi benefici rispetto ad uno classico...il ragionamento ha un suo perchè, in effetti...
Ha sempre un suo perchè quello che dice Paci.
Esatto il perchè è perchè lo dice Paci.
Pacifico
17-06-2013, 13:40
Il caldo è scoppiato da poco e quindi fino ad oggi non ho grandi termini di paragone, ma ti chiedo se effettivamente hai testato di persona che uno stivale traforato sul boxer in definitiva non dia grandi benefici rispetto ad uno classico...il ragionamento ha un suo perchè, in effetti...
A parte i miei due fans, fidati, col forte caldo meglio gli infinity... li uso dal 2005 e ho girato anche con temperature prossime ai 43° e sono stati la mia salvezza..
Gli air li ho venduti dopo un mese per inutilizzo.
Pacifico
17-06-2013, 13:41
Suo di lui, intendevi.
se hai i piedi puzzolenti e che ti sudano anche con le infradito, cosa ci posso fare io... :lol:
lo appoggio a Pacifico....anch'io sempre Infinity anche oltre i 45....tanto a quelle temp il problema non è più il caldo ai piedi...;)
gli stessi che uso d'inverno.... cambio solo le calze.
..
Anch'io faccio così , i famigliari sanno e si tengono a distanza.
Il cane invece è felice ......:lol::lol:
A parte i miei due fans, fidati, col forte caldo meglio gli infinity... li uso dal 2005 e ho girato anche con temperature prossime ai 43° e sono stati la mia salvezza..
Gli air li ho venduti dopo un mese per inutilizzo.
Mi fido!!!!Anche perchè gli Airtech li ho buttati :lol::lol:
Ad agosto ferie in Bretagna-Normandia....vediamo se mi cucinerò i piedi o meno!!:lol:
yankee66
18-06-2013, 20:37
Io ho provato gli Airtech oggi e rispetto agli Infinity usati fin'ora, mi sono sembrati più "freschi". Certo, non è come mettere degli infradito, sempre di stivali stiamo parlando, ma un certo miglioramento, soprattutto nell'areazione, c'è. IMHO ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |