Entra

Visualizza la versione completa : Richiesta consigli ferie estive in salento

orys
10-06-2013, 22:18
Ciao a tutti,
quest'estate con la mia ragazza vorremmo andare in puglia e precisamente nel salento.
Vorrei i vostri consigli su posti da visitare, locali dove mangiare, ecc.
Considerate che partiamo da palermo con la nave e sbarchiamo a napoli da cui poi, al ritorno, ripartiremo nuovamente per palermo.
il periodo che probabilmente ci vedrà turisti in puglia va dal 28 luglio al 4 agosto...praticamente partiamo il 27 da palermo e arriviamo a napoli il 28 epoi ripartiremo da napoli il 4 per arrivare a palermo il 5...quindi dal 28 al 5 abbiamo tutto il tempo per poter vedere il salento.

Vi prego di farmi avere i vostri consigli al più presto, in modo da poter prenotare tutto entro fine settimana.
Grazie mille

Panda
10-06-2013, 23:41
Dicci di più e potremo aiutarti

Camping? Masserie di campagna? Base in un punto o più tappe? Solo mare? Divertimento scatenato o relax piu salutare?

In Salento trovi tutto questo..oltre ad un ottimo vino e una cucina sublime

orys
11-06-2013, 08:10
Ok, hai ragione....
- No camping, quindi solo masserie, B&B o albergo...magari con posto moto
- visti i giorni a disposizione pensavo di fare base in più punti (almeno 2) con più tappe per vedere più posti in relax.
- prevalentemente mare, ma anche cultura o altro non dispiace
- divertimento scatenato ma anche relax e naturalmente un pò di shopping per la zavorrina....insomma un pò di tutto
- vorrei capire quali sono i posti che devo assolutamente vedere e magari dove andare a mangiare qualcosa di tipico e cosa mangiare.
Ho sempre sentito parlare benissimo del Salento e vorrei godermelo al massimo...compatibilmente coi giorni a disposizione e con la pecunia...
grazie

Panda
11-06-2013, 08:59
2 basi = 1 ionio 1 adriatico indi per cui Gallipoli & Otranto(Gall. sabbia fine e Otr. scogliera)

da qui ti muovi benissimo per tutte le direzioni

da non perdere ??
festa della taranta, feste patronali nei vari paesini che sono molto folkloristici, Lecce di sera, santa maria di leuca per un tuffo dal tacco d'italia, visita a qualche masseria/cantina vinicola ;)

io ultimamente per prenotare sto usando Booking.com, si prenota ma si paga alla struttura....molto facile e sicuro....cosi facendo puoi regolarti sulle varie strutture in base al tuo budget e date

io a gallipoli non perderei un ape in spiaggia al SAMSARA :lol:, salutami lu salentu

orys
11-06-2013, 14:19
ma per quanto riguarda rischio furto moto, come simo messi in salento?? mi organizzo col treno per il ritorno o posso contare sulla mia std??