Entra

Visualizza la versione completa : giacche bmw:quali delle tre?

prs
28-08-2005, 12:46
la giacca che cerco mi servirebbe per tutte le stagioni,una vera all round,per l'acqua sono abituato a mettermi la tuta quindi non necessariamente impermeabile al 100%,scorrendo il catalogo bmw ne ho estratte tre,voi che le conoscete potreste dirmi i pregi e i difetti di tali giacche a parte il prezzo?grazie.:

tourance:
streetguard:
3fasi:

Dave
29-08-2005, 01:12
credo che la 3 fasi sia l'unica che puoi scomporre e ridurre ad un peso accettabile anche per la stagione calda.
Le altre due da fine maggio a fine settembre non le metti , a meno che non faccia primavere ed autunni anomali.
Mi permetto di suggerirti la Rallye, la Savanna o la Santiago( che permettono un utilizzo in tutte le stagioni: dipende come ti vesti sotto) ma se non ti piacciono vai sulla 3 fasi

margar
29-08-2005, 08:20
Lascia perdere BMW ti spennano!! con gli stessi quattrini ti compri due belle giacche: una invernale ed una estiva.

hartman
29-08-2005, 15:54
Io la Streetguard l'ho usata tutto l'anno,anche con pioggia e senza tuta antiacqua.
Forse il prossimo anno prenderò una Airflow per le giornate più calde in città.

rix62
29-08-2005, 17:15
Io sto facendo la corte alla StreetGuard II che e' veramente completa,
certo in luglio e agosto e' un po dura indossarla, ma non e' ho viste altre
altrettanto complete e belle. Certo il prezzo.... ma cmq non e' piu' in
produzione con l'uscita della TourGard quindi la vendono scontata. ;)

prs
29-08-2005, 20:26
grazie a tutti ,è vero il prezzo fa desistere ma ho la fortuna di avere il 30 di sconto, quindi la giacca che mi serve è per i lunghi viaggi che ho in mente,e allora quale prendo?

Bicio
30-08-2005, 13:14
grazie a tutti ,è vero il prezzo fa desistere ma ho la fortuna di avere il 30 di sconto, quindi la giacca che mi serve è per i lunghi viaggi che ho in mente,e allora quale prendo?
STREETGUARD II è un'ottima giacca (io ho preso quella dell'anno scorso scontata!!)
....con il 30% di sconto oltretutto hai un bel risparmio

Merlino
30-08-2005, 13:56
STREETGUARD senza pensarci due volte, quando l'avrai ti compiacerai di avere fatto la scelta giusta ogni volta ;) (ho il modello I con il due hanno migliorato le tasche esterne con taglio obbliguo e non orrizzontale, come colori preferisco la mia)

Se ci fosse un capo simile per l'enduro, lo comprerei a occhi chiusi :!:

romargi
30-08-2005, 15:07
streetguard senza dubbio!!!!!

enricomw
01-09-2005, 10:15
ciao,

scusate ma mi avete messo la scimmia della streetguard... :arrow: :arrow:

sapete mica dove posso cercare il modello dell'anno scorso o comunque dove comprarla scontata in lombardia??? :D :D :D
sembra che tutti qui abbiano dritte-sconti-postifidati, :!: :!: :!:
non vorrei essere io l'unico che la compra a prezzo pieno da motorrad ;) ;)

grazie
ciao

Monni
01-09-2005, 12:40
Non so le altre ma "Tourance" NO!
Ce l'ho è ottima per l'inverno, ma anche spogliata di ogni imbottitura tiene un caldo della madonna!

Patologo
01-09-2005, 12:51
STREETGUARD...ottima!!!....quando fa caldo caldo uso l'airflow ma, anche in estate se devo fare giri da piu' di un giorno ed in zone montane (come spesso accade) metto la steetguard. Dopo tre anni di "battaglie" e' ancora perfetta...passatina con spugnetta/acqua...e via!
Nell'arco dell'anno direi che uso 10.5 mesi la streetguard e 1.5 l'airflow.....MILZA pero' e' al nord.......

Pepis
02-09-2005, 15:03
Ciao!
dove si può vedere una foto della streetguard?
thanks

attiliocasati
02-09-2005, 15:23
Streetguard o Tourguard a tua scelta
Airflow o Savanna da primavera in poi

ghigoweb
02-09-2005, 16:35
Ciao!
dove si può vedere una foto della streetguard?
thanks

ECCOLA....

Uto
02-09-2005, 18:41
io uso questa e mi trovo molto bene... c'è anca il trapuntino invernale estraibile
http://www.hostfiles.org/files/20050902063717_1_Telford_back_b.jpghttp://www.hostfiles.org/files/20050902063756_GTELFORD_2_.jpg

Gecko
02-09-2005, 19:01
Rallye II, tutto l'anno!

AleConGS
03-09-2005, 17:13
ciao,

scusate ma mi avete messo la scimmia della streetguard... :arrow: :arrow:

sapete mica dove posso cercare il modello dell'anno scorso o comunque dove comprarla scontata in lombardia??? :D :D :D
sembra che tutti qui abbiano dritte-sconti-postifidati, :!: :!: :!:
non vorrei essere io l'unico che la compra a prezzo pieno da motorrad ;) ;)

grazie
ciao

Chiama Valsecchi a Erba, chiedi di Giovanni per l'abbigliamento. Non so che sconto ti possa fare, ma in generale è molto gentile con tutti quindi di sicuro qualcosa ti fa

margar
05-09-2005, 13:19
Attualmente utilizzo la Ergo 05 della Spidi e rispetto le precedenti (Spike ecc.) è davvero un altro pianeta. Ottima sotto tutti i profili anche se un po' calda in estate. Direi che si può utilizzare 10 mesi all'anno e gli interni sono molto ben curati. Il costo (350,00 Euro) è decisamente inferiore a Bmw. Te la consiglierei.

Gianfilippo
08-09-2005, 18:39
Rigorosamente Streetguard ma fai bene attenzione, la II. E' migliorata di molto. Inoltre per l'estate, se togli l'interno, stai benissimo perchè il materiale è termoisolante (tradotto in parole povere non senti più caldo di molto, a condizione di tenerla agganciata).

Inoltre non lavarla mai perchè il tessuto perde le sue caratteristiche. Al massimo usa una pezza bagnata o una spugna per togliere lo sporco, con pazienza.

Ultimo consiglio, prendila bella aderente e togli il paraschiena.

Una grande libine è il doppio collo smontabile per coprire bene la gola quando serve. Cuciture termosaldate, non entra una goccia d'acqua ( a meno di stare sotto la pioggia battente ma a quel punto ti sei già infilato la tuta). Motivo per cui la giacca aderente ti sta tranquillamente anche sotto alla tuta.

Vai tranquillo, non ti pentirai.

Ciao, Filippo

bomber
08-09-2005, 18:41
Rallye II, tutto l'anno!

ma non si sente troppo il freddo????

bomber
08-09-2005, 18:52
non rispondi eh???!!!!!allora ho ragione!!!!

tamrac
08-09-2005, 21:33
E della Atlantis che mi dite?????

emiddio
08-09-2005, 21:42
Io ho sempre usato DAINESE,ma da quando ho scoperto HEIN GERICKE ...

alfred.
08-09-2005, 22:11
Rigorosamente Streetguard ma fai bene attenzione, la II. E' migliorata di molto. Inoltre per l'estate, se togli l'interno, stai benissimo perchè il materiale è termoisolante (tradotto in parole povere non senti più caldo di molto, a condizione di tenerla agganciata).

Tenerla agganciata? a cosa?

Inoltre non lavarla mai perchè il tessuto perde le sue caratteristiche. Al massimo usa una pezza bagnata o una spugna per togliere lo sporco, con pazienza.

La streetguard II si lava tranquillamente sotto la doccia!

Ultimo consiglio, prendila bella aderente e togli il paraschiena.

Togliere il paraschiena?? e per quale motivo??

Una grande libine è il doppio collo smontabile per coprire bene la gola quando serve. Cuciture termosaldate, non entra una goccia d'acqua ( a meno di stare sotto la pioggia battente ma a quel punto ti sei già infilato la tuta). Motivo per cui la giacca aderente ti sta tranquillamente anche sotto alla tuta.

La Streetguard II è impermeabilissima, a che serve metterci sopra un'altra tuta?

Vai tranquillo, non ti pentirai.

Ciao, Filippo
consigli sull'abbigliamento motociclistico? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: