Visualizza la versione completa : RT1200 '05-Vibrazioni e rumorositÃ* dai 4000 rpm in su
didogranito
10-06-2013, 11:55
Ormai è diventata quasi inaccettabile! E' vero, ci sono i km(quasi 80K) però nonostante allineamento c.f. oserei dire maniacale, registrazione valvole e castelletti, le vibrazioni sono aumentate parecchio rispetto a prima ed è evidente una certa rumorosità accelerando da fermo(come se mitragliasse).
Prestazioni e accensione a freddo e a caldo sono immutati, candele una nocciola perfetta, la dx un pò sul bianco ma credo era dovuto ad un non perfetto allineamento. Unica differenza che ho notato, è la comparsa evidente dei sintomi, quando la temperatura olio si avvicina a quella di esercizio. Altre indicazioni: olio Castrol 15W/50, diagnosi BMW intorno ai 70K, nessuna anomalia! :mad:Che può essere? E' successo a qualcuno di voi?:mad:
tukutela
10-06-2013, 13:44
Prova a rigaurdare la bulloneria con eventuale rafforzamente dei serraggi...
controlla il telelever !!
maxriccio
10-06-2013, 15:18
L'età ed il kmetraggio c'entrano poco.... la mia precedente a 83kkm vibrava meno della nuova a 15kkm:mad:
Benza
Iniettori
Candele secondarie
Bobine
I c.f. cosa fanno vedere sul manometro a U a 4000g/1 quando "mitraglia"?
Non è che , per caso , il tagliando si avvicina e l'olio , complici i primi caldi , è diventato acquetta?
ciao Bert
didogranito
10-06-2013, 16:26
[...]
Unica risposta per ttt e tre i ragazzuoli:
Ha iniziato ormai da quasi 20K km, quindi nel mezzo ci sono capitati cambio olio e 4 candele. Bobine nn saprei, ma a giudicare dal colore delle candele credo di no. L'allineamento è quasi perfetto a ttt i regimi, dal minimo a 6000rpm(differenza scarso 1 cm)! il mitragliare sembra rumore di distribuzione, ma il mecca dice ke se fosse qlualche catena si sentirebbero battiti al minimo. il rumore è molto minore da fermo tirando la frizione, e in marcia finchè l'olio è ancora tiepido.
Domanda:confused:in modo può influire il telelever? io sento ruvidità e vibrazioni dal reparto motore/cambio:mad:
dove la senti di più la vibrazione, sulle pedane o al manubrio?
sarà mica il cardano? io quando cambiai il cuscinetto avvertivio oltre al rumore anche una vibrazione alle pedane se pur lieve.
didogranito
10-06-2013, 17:37
[...]
Beh si, il cuscinetto comincia a strisciare un pò, ma si sente solo girando la ruota con le mani, ma appunto solo strisciamento non il classico trrrrrrrr! Le vibrazioni molto sul manubrio!
Azzardo perchè mi è successo sull'auto, ed era il Volano , essendo quello della RT il blocco cambio della serie 3 potrebbe essere?? :confused:
didogranito
10-06-2013, 19:17
[...]
Azzarda, azzarda pure! Ho la stessa vaga impressione, perchè c'è una molla a piatto che agisce su pressione del cilindretto idraulico, che si lesiona intorno al punto di contatto col pistoncino e inizia a vibrare e rumoreggiare.:mad:
:confused::confused:ma davvero il blocco cambio è quello della serie3 o stai perculeggiando?:laughing:
no no serio, non so esattamente di quale anno,mi pare la 2003 ma un mio collega ha una 320d ed ha cambiato la frizione al completo, ed il codice ricambio era uguale a quello della RT 2005.
Comunque per l'auto io notavo una cosa, vibrava a circa 2500 giri , se arrivavo a 2500 in accelerazione vibrava se ci arrivano dai 3mila cioè in freno motore non vibrava...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0368&mospid=51559&btnr=21_0195&hg=21&fg=21
Facendo la ricerca con il codice ricambio vengono trovate solo le boxer della stessa serie, niente auto.
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UX31&mospid=51062&btnr=21_0234&hg=21&fg=05
Non so se è la 320d "giusta" ma anche il disegno è diverso.
Non ricordo adesso quale è esattamente :confused: ma m'è rimasta impressa sta storia che fossero uguali :)
Enzino62
11-06-2013, 06:15
Adesso capisco perché la macchina di mio figlio a 120.000 km ha dovuto rifare la frizione. Non bastava la RT anche la macchina. Krukki maledetti
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
ovviamente uguali i pezzi principali, poi c'erano alcuni pezzi di contorno sono differenti...
Enzino tu devi farti un bagno nell'acqua santa :lol::lol:
Enzino62
11-06-2013, 14:57
BMW 320 touring;
Spaccata la turbina a 90.000 km
120.000 frizione bruciata.
Zonda abbiamo fatto di meglio Dell acqua Santa c'è ne siamo disfatti di macchina e moto BMW.
...certo che c'avete il piede pesante in famiglia:lol::lol::lol:
dubito che il pezzo sia lo stesso tra moto e macchina. La frizione dell'RT è gia cedevole di suo sulla moto, su un 2000 TD durerebbe un quartodora:lol:
robertag
11-06-2013, 17:12
bon... capisco il cardano, la flangia, il paraolio... ma adesso è cedevole anche la frizione(?)...
proprio una moto di m@@@a!... mah!...
[...]
non è certo uno dei punti di forza nemmeno quella, tanto che i vari cataloghisti blasonati ne vendono di piu performanti.
cmq l'rt è la moto piu bella e affidabile del mondo!!!!
così sei contento anche te!
didogranito
11-06-2013, 19:00
Eh su via, ragazzuoli! non perculate affondando il dito nella piaga! Di macchine e di moto difettose ne capitano purtroppo; è che i krukki si fanno pagare a peso d'oro! se no in giro di gente che piange con altre marche ce ne è pieno! Poi riguardo l'RT "sgratt sgratt" tutto sommato 80k km li ha pur fatti senza grossi problemi. Sembrano pochi rapportati ad una vettura 2000 cc. ma in realtà sono un buon numero. Poi le variabili sono tantissime...stile di guida, sensibilità, tipo di viaggi ecc. io ho qualche amico bmwista che se provasse la mia RT direbbe "va che è una favola". Quindi tutto è relativo!
robertag
11-06-2013, 21:57
...
...cmq l'rt è la moto piu bella e affidabile del mondo!!!!
così sei contento anche te!
denghiù!!:lol::lol:
Enzino62
11-06-2013, 22:17
bon... capisco il cardano, la flangia, il paraolio... ma adesso è cedevole anche la frizione(?)...
proprio una moto di m@@@a!... mah!...
Rob sulla Rt faccio
A meno di spendere parole perché come tu sai bene ho già dato ma sulle auto vedi che ci sono forum pieni di lamentele sull affidabilità e io ne so perché mio figlio fatta eccezione per una Golf ha svuto sempre bmw con la nuova mini che ha appena comperato di BMW ne ha avute 3 la prima un 316 a benzina un giorno si è BUCATO il carter motore....filato crepato intervento Dell ispettore metà passato in garanzia. Compra il 320 touring e spacca prima la turbina e poi cede la frizione. Adesso la mini ha l elettroventola che a volte va a volte no.
Le altre macchine? Certo di rompono anche quelle io ho avuto negli ultimi anni un passat tdi venduto con 200.000 km sempre tagliandato da me e ho cambiato solo le pastiglie e dischi freno. Una punto Mtj passata alla figlia con 130.000 km e mai avuto rogne e adesso un volvo v50 con già fatti 50.000 km e anche qui zero problemi. Da premettere che io auto e moto compro solo usate.
robertag
11-06-2013, 22:59
... non metto in dubbio, Enzino... la verità vera, a mia modestissima opinione, è che una volta le cose erono fatte per durare. mentre adesso sono fatte per consumare...
lo vedi anche dalle piccole cose, dagli oggetti più semplici di uso quotidiano...
denghiù!!:lol::lol:
oooooocheiiiiiiiii!!:lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |