Visualizza la versione completa : Informazione fioritura della lavanda ?
Quest'anno visto le condizioni climatiche non favorevoli , quale potrebbe essere il periodo per ammirare la fioritura della lavanda nel Verdon ?
grazie della collaborazione
:!: :!: :!:
Diavoletto
10-06-2013, 09:52
manda un MP a ironalf lui risiede a sisteron e ha un ingrosso di lavanda
sillavino
10-06-2013, 10:00
Si ma scrivetelo qui daaaiiiii daaaii.....eh eh eh
Tricheco
10-06-2013, 11:34
mah...........
drummer62
10-06-2013, 11:35
In Luglio dovresti andare sul sicuro. Preparati che farà molto caldo.
Il Veleggiatore
10-06-2013, 12:01
diavolo di un diavoletto
Diavoletto
10-06-2013, 12:10
e sto hotel a garmisc lo troviamo????
Il Veleggiatore
10-06-2013, 12:16
dici a me?
eh?
dici a me?
grazie mille diavoletto .....
qualcuno è stato recentemente nel VERDON ?
:!:
matteo10
11-06-2013, 09:31
qualcuno è stato recentemente nel VERDON ?
:!:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=390492
El Casciavid
11-06-2013, 10:35
Secondo me la fioritura è già iniziata, però per andare sul sicuro meglio puntare sulla fine di giugno/inizio di luglio....
Nell' agosto 2010 sono passato da Sault, con la lavanda in piena fioritura, inebriante...
All'ingresso del paese c'è un negozietto con uno spiazzo davanti, a lato della strada;
se ci passate, tenete un po' di spazio per i saponi e per il miele di fiori di lavanda, è unico!
varamondo
11-06-2013, 13:49
considerate che a Valensole, l'altro paese della lavanda, dopo il 10 o la seconda domenica di Luglio credo, fanno il taglio della lavanda.
Non so se quest'anno sarà uguale...
magari ci sono le webcam e si potrebbe capire meglio.
l'uomo molto nero
11-06-2013, 19:09
vabbè, visto che il dubbio vi tormenta, sabato 22/6 passo (anche) da lì e poi vi dico :)
mitico mauro
11-06-2013, 20:54
Io ci vado da sabato 22 a giovedì 27 Aix en Provence, Arles, Gordes Valensole, gole del Verdon. Al ritorno vorrei passare per il passo della lombarda; qualcuno e' al corrente Sese e' aperto?
Noi dovremmo partire il 21 per tornare il 24, meteo e fioritura permettendo...
Su Facebook c'e Routes de la Lavande, dove si possono trovare info in tempo reale sulla fioritura.
La quale, per la cronaca, al momento non si è ancora manifestata.
In effetti, immaginavo che forse, quest'anno, ci sarebbe stato un ritardo rispetto alle date "canoniche", dato che la primavera in Francia non c'è stata proprio, anche peggio che qui.
Ne consegue che, magari, rinvieremo al weekend successivo ( quello del 28 giugno), spostando anche tutte le prenotazioni.
Comunque per decidere il da farsi c'è ancora qualche giorno, fin verso il 18.
Vediamo nel frattempo se la lavanda fiorisce....e se l'anticiclone tiene...:!::!:
Bonne route a tutti!!!!!:D
Grazie l'uomo molto nero ,mitico Mauro e dumbo54 aspettiamo le vostre informazioni in merito alla fioritura della lavanda , ANCORA GRAZIE.
Telefonato or ora all'ufficio del turismo di Sisteron, al momento non c'è traccia di fioritura.
Dicono che la stagione è in ritardo, se si vuole vedere la lavanda fiorita andare prima del 28 giugno ha poco senso.
A questo punto, credo che disdirò le prenotazioni per il 21/22/23 e sposto tutto al 28/29/30.
Sempre sperando che il tempo tenga....:!::!:
ciumbia ache io dal 24 al 29 tra avignone ed il verdon magari ci incrociamo :-)
Fatto, spostato tutto il giro dal weekend 21/24-6 al successivo, partenza sempre di venerdì e ritorno lunedí 1 luglio.
Già prenotato tutto, ovviamente disdettabile.:lol:
Per chi fosse interessato, occhio perché in Provenza cominciano a scarseggiare le disponibilità di posti per il meritato riposo, l'albergo di Apt dove avevo prenotato l'altra volta non ha più disponibilità, ho trovato una camera, l'ultima, dalle parti di Gordes.
Ciao a tutti!!!!
ettore61
12-06-2013, 22:12
l'hanno scorso, verso il 10 di luglio, ho assistito al primo taglio, ( x caso) ed è stata un'annata calda.
quest'anno secondo mè sara molto in ritardo.
qui si trovano le varie feste della lavanda trovate all'interno i vari link penso che contattandoli possano riferire eventuali correzioni di date
http://www.provenzafrancia.it/informazioni/la-lavanda/le-feste-della-lavanda/
Ciao a tutti, resuscito il thread per chiedere se qualcuno ha info fresche sulla fioritura, io ho questa foto, di venerdì scorso.
Sul sito delle route de la lavande, su FB, parlano di una dozzina di giorni di ritardo.
A questo punto non so bene che fare, anche perché l'ultimo weekend di giugno il meteo non promette niente di buono... Boh....
http://img545.imageshack.us/img545/6721/pzzs.jpg
Scusate l'OT,
ma visto che il prossimo mese rientrerò dalla Bretagna toccando le strade della Vanda(:eek:) , novità sull'etilometro portatile?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |