Visualizza la versione completa : Scotland 2013
Un viaggio fortunato di 10 giorni in terra scozzese, molti dei quali nel West Coast, solo 2 ore di pioggia intorno a Fort Williams e una foschia a banchi a nord di Ullapool; una emozione ed un contatto quotidiano con la gente e la natura per me travolgente.
Se volete buona lettura:
Scotland 2013 (http://cainoadventure.blogspot.it/2013/06/my-scotland-2013.html)
Caino
Tommasino
09-06-2013, 08:24
Complimenti per le foto. I paesaggi scozzesi rimangono impressi nella mente. L'idea e' quella di ritornarci.
Ciao, io parto per la Scozia il 9 agosto, spero di avere la tua fortuna .
Fantastico
Ci vorrei andare in agosto, in camper però (pazienza, niente moto che dovrebbe essere il massimo)
Consigli particolari sull'itinerario migliore?
Io vado ad Amsterdam e prendo traghetto per Newcastle, da li proseguiamo per Edimburgo, e via a visitare le highlands più le Ebridi esterne , tutto in senso antiorario.
Volevo fare l'eurotunnel, è molto veloce e miei cani possono stare tranquilli in macchina(già fatto 2 volte). Poi volevo passare per il Lake District e da lì spostarmi a nord verso la Scozia.
Queste foto mi hanno convinto ancora di più :)
umberto58
09-06-2013, 10:49
Ottimo CAINO. Mia moglie ed io saremo in Scozia dal 14 Luglio. Pensi ti sarebbe possibile mettere qualche didascalia nelle foto? ;-) Penso sarebbe utile a molti
... ti sarebbe possibile mettere qualche didascalia nelle foto? ;-) Penso sarebbe utile a molti
E' vero quello che dici ma ... mi piace ricordare così il ns. viaggio; che senza dubbio è stato il più bello intrapreso sinora :eek:
Una volta su tieniti ad Ovest il più possibile e ... imbocca qualsiasi single track road ... ne sarai rapito :-p
umberto58
09-06-2013, 11:06
è quello che abbiamo in programma ;-)
mariantonio
09-06-2013, 11:53
E' il viaggio piu' bello che ho fatto in vita mia, eravamo 20 moto, sono passati purtroppo 20anni, quanti ricordi......
Dannatio
09-06-2013, 11:58
Stato un paio di volte, entrambe in Auto, senza prenotare nulla e affidandosi ai vari B&B presenti lungo il percorso......
Oltre a paesaggi meravigliosi, quello che mi é rimasto piú impresso é stata la gentilezza ed ospitalitá degli Scozzesi..... Veramente incredibili.
A Skye ci ho lasciato un pezzo di cuore......
Io ho preferito il traghetto da Amsterdam per evitare autostrade inglesi etc. Ho fatto il calcolo che con il costo cabina e moto non spendo molto di più ma almeno arrivo al mattino alle 9 pronto per l'avventura .
La noia sara raggiungere l'Olanda :(
Io ho preferito il traghetto da Amsterdam per ...
Rivedi bene il programma; anche noi abbiamo fatto la doppia traversata ma all'andata il mare mosso ci ha costretto, oltre a sofferenze per il mal di mare, a 5 ore di ritardo (sbarcati ale 13:15) :(
Comunque dal momento di arrivo alla partenza effettiva fuori dai controlli del terminal di Newcastle (Police) passa anche più di un'ora.
Programma il viaggio con un giorno jolly da spendere all'occorrenza e sopratutto la prima parte del tracciato (primo giorno di Scozia) metti qualcosa che possa accorciarsi in funzione dell'orario effettivo di inizio giro in terra del Regno Unito.
Se già fatto/pensato/programmato chiedo venia ;)
Caino
Grazie dei consigli , purtroppo il traghetto e' l'unica cosa che ho prenotato e pagato in anticipo...... Il mare mosso in effetti mi preoccupa .
bel giro davvero
io e mia moglie forse (forse) ad agosto si va, anche noi nave da amsterdam, e giro serrato in senso orario isole comprese.
voi che tragitto avete seguito?
Ciao, io parto per la Scozia il 9 agosto, .
9 Agosto? auguri!!!!!!;)
... voi che tragitto avete seguito?
A salire questo (https://maps.google.it/maps/ms?msid=214785573810409200265.0004dec65954ebe262f0 3&msa=0&ll=56.438204,-3.449707&spn=3.614287,11.590576)
A scendere quest'altro (https://maps.google.it/maps/ms?msid=214785573810409200265.0004dec677ec7b773aaa 6&msa=0)
Nel prossimo viaggio in terra scozzese l'intenzione è la costa Est che gli stessi scozzesi non considerano attraente come la Ovest ma sopratutto le isole Shetland, Orcadi ed Ebridi esterne.
A Skye credo che non abbiamo tralasciato nessuna stradina :eek:
Caino
Pando1311
10-06-2013, 13:01
Ciao Caino,
gran bel report, "RICCO", non tanto di info tecniche, ma RICCO di sentimenti.
Ti/vi chiedo a tutti coloro che sono stati in Scozia, quale cartina avete utilizzato??
io partiro' il 2 agosto per tornare il 18, ancora tutto da definire... quindi non ho ancora molto tempo.
ho cercato una cartina da feltrinelli, che fosse 1:200000 della sola Scozia ma non ne hanno.
Voi che avete usato/userete?
Grazie!
Pando
... Ti/vi chiedo a tutti coloro che sono stati in Scozia, quale cartina avete utilizzato??
... ho cercato una cartina da feltrinelli, che fosse 1:200000 della sola Scozia ma non ne hanno.
Voi che avete usato/userete?
Grazie!
Pando
Michelin Regionale ovvero solo Scozia; questa (http://www.maps-store.com/mappe/carta-stradale-501-scozia-scotland-michelin.htm)
Scala 1:400000; il dettaglio lo vedi nella prima e ultima foto della galleria fotografica, sono fotocopie a colori della stessa.
Comunque ampiamente sufficente per programmare e girellare in loco; non ci sono tante altre strade oltre a quelle riportate, specie nel nord.
Caino
Pando1311
10-06-2013, 15:12
Grazie Caino,
prendero' questa per pianificare in remoto, poi spero di trovare qualcosa di piu' dettagliato una volta in scozia.
il massimo per me sono quelle 1:200k.
Grazie mille!!!
Pando
umberto58
10-06-2013, 19:22
Per cartine anche 1:200000 guardare qui http://www.vel.it/ cliccare su Il Catalogo>Europa>Gran Bretagna e lì si trovano le cartine. Spediscono a casa e sono gentilissimi
brontolo
10-06-2013, 20:19
Per il GPS ... chiedete a umby!
umberto58
11-06-2013, 01:14
ZK anche qui mi vieni a tormentare?
positivo
11-06-2013, 21:49
...grande Oscar!!! :D:D:D
Report essenziale ma profondo e sempre belle foto, complimenti :!:
Chissà, forse anch'io un giorno... :arrow: quando sarò grande... forse... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |