Visualizza la versione completa : sostituzione batteria: II parte
Dopo aver aperto il tread per la misura delle viti delle carene, ho smontato la batteria (non senza difficolta') e, vista la notevole durata, volevo ricomprarla uguale, ma non hanessuna marca impressa, che sia quella originale? No aveva piu un goccio di liquido, ho fatto il pieno di acqua dem e domani la metto in carica, magari succede 'o miracolo. certo se fosse originale sarebbe durata 13 anni... Ma cazzarola ma la manutenzione come si fa se per mettere un po d'acqua bisognasmontare mezza moto?adesso mi pare jn gztto spelacchiato, tutta testa e niente corpo:lol:
Francesco Paolo Russo
08-06-2013, 22:58
Rassegnati, purtroppo è proprio così. Ti consiglio di cogliere l'occasione per sostituirla una batteria a gel con analoghe caratteristiche (12 Volt - 19 Amp.) collegandola con una prolunga dei poli che ti permettano a moto montata il collegamento con il carichino di mantenimento.
Questa mucca, purtroppo, mangia Ampere anche quando dovrebbe dormire!
Come consigliato da altri RTisti ho montato una Spark 600 presa da Accumulatori COSMO Torino
Xpossiedo il manutentore originale, per cui la carico dallo spinotto sul cruscotto, la noia è smontare mezza moto per fare un rabbocco. non ho capito ancora se la batt è quella originale visto hce non è marchiata.
Rassegnati, purtroppo è proprio così. Ti consiglio di cogliere l'occasione per sostituirla una batteria a gel con analoghe caratteristiche (12 Volt - 19 Amp.) collegandola con una prolunga dei poli che ti permettano a moto montata il collegamento con il carichino di mantenimento.
Questa mucca, purtroppo, mangia Ampere anche quando dovrebbe dormire!
sulla batteria è scritto 12 v 20 ampere non 19:confused:
Francesco Paolo Russo
09-06-2013, 22:28
Non so cosa ci sia scritto sulla tua batteria, ma ti confermo, come da manuale (istruzioni per la riparazione) che la batteria prevista per l' R1100RT è 12 Volt - 19 Ah. Questo non impedisce il montaggio di batterie rinforzate, ma personalmente, quando ho dovuto sostituirla, mi sono attenuto ai valori previsti.
Inoltre, ti consigliavo un modello Gel, proprio per evitarti in futuro di dover smontare le carene solo per verificare il livello dell'acqua distillata.
Ciao.
u00328431
11-06-2013, 12:39
Joe, vai di AGM, prendila da Cosmo o da PM a Collegno. Contattami che ne parliamo, hai ancor ail mio numero no?
robertag
11-06-2013, 17:15
...AMG? per me niente gel... meglio spark600, sempre da cosmo...
u00328431
12-06-2013, 17:32
Robert, le spark 600 sono batterie AGM (non AMG). Significa absorbed glass mat, perché l'elettrolito è depositato su un tapetino di fibra di vetro, così non si sparge.
rimandalo in mp perchè non lo avevo memorizzato, ma sai quanto costa? ne ho trovate sulla baia tradizionali 12 v 20 ah a 50 neuri. le AGM su che prezzi vanno?
fatto! presa varta gel 130 euri a collegno va che è una meraviglia. unico neo, mentre spostavo il serbatoio è caduta una vite non ho capito da dove e vicino la sella ho trovato un aggeggino che non so cosa sia, era appoggiato accanto i cazzilli dove poggia la sella, posterò le foto per avere il vs parere.:confused:
si parte!!!
robertag
20-06-2013, 11:39
..mah!... a 130€ ti compravi tranquillamente una spark od una odyssey al piombo puro...
che vuoi dire? mi hanno ciulato?
puoi entrare piu nello specifico?
robertag
22-06-2013, 08:45
mah, non voglio lanciare accuse ma mi sembra un po caruccia... con gli stessi €uro, anzi anche meno, avresti potuto comprare spark oppure odyssey (sono identiche tranne che per il marchio, le fa l'americana hawker) che essendo al piombo puro (non riciclato) hanno uno spunto ed una durata di gran lunga superiori alla comuni batterie, fai un "giro" in rete e te ne accorgerai...
http://www.cosmoitalia.com/DettaglioProdotto.aspx?id=20
io ad esempio sono vari anni che ho montato una odyssey e, nonostante il fermo invernale ed un box con temperature polari, non uso più il carichino...
u00328431
25-06-2013, 18:15
Joe l'hai presa da PM? Sono seri, non dovrebbero averti ciulato, ma io da Cosmo avevo pagato 90 euro una piombo puro AGM. E confermo che va benissimo, mai più caricata
Doppiolampeggio
25-06-2013, 19:19
Grazie Robertag per aver messo il link, me lo sono copiato così se dovessi avere bisogno so dove cercarla. :lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!:
P.S. Ma hai visto che le SPARK vanno bene anche per gli "spùter"?. AH-AH-AH-AH.
robertag
25-06-2013, 19:45
...sarebbe l'unica cosa da salvare dello spùter...:lol::lol:
che vuoi dire? mi hanno ciulato?
puoi entrare piu nello specifico?
Se ti hanno ciulato sono già entrati nello "specifico"!!!!:lol::lol::lol:
robertag
26-06-2013, 09:20
roftl!:lol::lol::lol:
Joe l'hai presa da PM? Sono seri, non dovrebbero averti ciulato, ma io da Cosmo avevo pagato 90 euro una piombo puro AGM. E confermo che va benissimo, mai più caricata
e cetto che l'ho presa da PM così come mi avevi consigliato. l'omino mi disse : varta primo equipaggiamento BMW è! e cosi mi convinsi.
Se ti hanno ciulato sono già entrati nello "specifico"!!!!:lol::lol::lol:
ehm ,per favore, evitiamo di entrare nello specifico , allora:lol::lol::lol:
u00328431
28-06-2013, 13:59
e cetto che l'ho presa da PM così come mi avevi consigliato. l'omino mi disse : varta primo equipaggiamento BMW è! e cosi mi convinsi.
Io però ti avevo consigliato AGM: "Joe, vai di AGM, prendila da Cosmo o da PM a Collegno. Contattami che ne parliamo, hai ancor ail mio numero no? "
Non so se il prezzo sia caro o no, certo Varta è leader nelle batterie, quindi andrà sicuramente bene. La tecnologia al Gel secondo molti è inferiore a quella AGM, ma non preoccuparti, l'importante è che ora la tua mukka cammini, se poi dura 5 anni anziché 6 non sarà un problema, vero?
1965bmwwww
28-06-2013, 14:48
...che poi...adesso sarebbero da provare quelle al litio.....quasi quasi...
...che poi...adesso sarebbero da provare quelle al litio.....quasi quasi...
Se non fosse per il costo.... :mad::mad:
1965bmwwww
28-06-2013, 15:50
.....si sono abbassate molto come prezzi......
Anche chiudendo un occhio sul prezzo... stiamo cmq sui 170 /200 eurissss, la mia titubanza sta nel fatto che non si ha esperienza sull'uso quotidiano/durata. Almeno io non conosco nessuno che le ha montate.
1965bmwwww
29-06-2013, 17:44
Siamo già sui 150...uso durata dovrebbero essere ottimali
Io però ti avevo consigliato AGM: "Joe, vai di AGM, prendila da Cosmo o da PM a Collegno. Contattami che ne parliamo, hai ancor ail mio numero no? "
Non so se il prezzo sia caro o no, certo Varta è leader nelle batterie, quindi andrà sicuramente bene. La tecnologia al Gel secondo molti è inferiore a quella AGM, ma non preoccuparti, l'importante è che ora la tua mukka cammini, se poi dura 5 anni anziché 6 non sarà un problema, vero?
nessun problema,:lol: in realtà più la trascuro meno problemi mi dà.
sono sempre stato un fissato con i tagliandi , fatti ogni anno e olio e filtri cambiati ogni anno a prescindere dai km, adesso che ho due moto e la coscienza rompe faccio ogni anno quelli sull'apriliona, delicata, e ogni due anni sulla mucca, che va bene e non si lamenta, pura ghisa....
u00328431
04-07-2013, 09:09
Vero, la ghisa è dura e resistente, e si accontenta di pochi buoni interventi. Ma meriterebbe di fare più chilometri, non i tagliandi ogni due anni... Non la usi più per andare al lavoro? Beh mi accorgo che sono OT, un giorno passo di lì e tivengo a trovare così ne parliamo a voce...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |