PDA

Visualizza la versione completa : Defend life 2013

gisly
07-06-2013, 22:43
per il frequentatori delle strade dell' Alto Mugello.

Pubblico esclusivamente per conoscenza.

http://img37.imageshack.us/img37/7531/notizie23campagnadefend.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/notizie23campagnadefend.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

emmegey
08-06-2013, 07:12
Ma se vietassero tali strade alle moto eviterebbero in un sol colpo feriti, morti, dispiaceri ai parenti, ecc...Ma NON farebbero CASSA ! :lol::lol::lol:

NKW
08-06-2013, 08:27
Dovevano dare una riposta a tutte le associazioni di motociclisti che hanno chiesto spiegazioni e hanno giocato la carta del "Ma no, ci dispiace se avete pensato che lo facciamo per fare cassa, lo facciamo per voi e i dati ci danno ragione. Anche quando vi facciamo aspettare un'ora in fila per controllare se la vostra moto è in ordine lo facciamo per il vostro bene, anche quando usiamo auto civetta che vi riprendono lo facciamo per voi, anche quando riempiamo la Calla di segnali stradali di dubbia regolarità e che cambiano limiti e vincoli ogni 50 metri lo facciamo per voi. E' tutto un grosso malinteso."

stac
08-06-2013, 10:00
http://i44.tinypic.com/fxccp1.jpg

"anno funestato"
Siamo messi bene....

Lele65
08-06-2013, 18:10
Demagogia e soltanto politica...entrambe allo stato puro ! Come già detto andrò a spendre i miei soldi da altre parti dove mi sento benvenuto e non un intruso o un rompicoglioni...facessimo tutti cosi e si ritrovassero tutti i Passi vuoti- deserti forse (oltre a qualcuno che farebbe la fame) inizierebbero a fare cose intelligenti...tipo manutenzione alle strade , luoghi piu accoglienti , etc...anzi no scusate...li ho sopravalutati questi...nemmeno se trovassero una situazione tipo Deserto del Gobin sarebbero in grado di fare qualcosa di sensato !
Vedi Politici = bla,bla,bla e ancora e soltanto bla :(

Belle
08-06-2013, 22:53
passerò molto poco da quelle strade, con buona pace delle attività commerciali della zona andiamo tutti in altre strade, poi cominceranno a fermare anche le macchine e quando anche quelle smetteranno di passare si daranno ai cinghiali ritornando alla vera ragione per cui li paghiamo.

stac
09-06-2013, 11:16
Oggi tocca al Viamaggio.
Posto di blocco a Badia Tedalda.
Per fortuna che son salito al passo abbastanza presto, ancora non c'erano, (fermavano quelli che salivano da Rimini).
Scendendo verso le 10 intravvedo dall'altra parte della strada, una persona in borghese, avvicinandomi noto paletta e pettorina, con scritta forestale, poco lontano un gruppo di 6-7 moto ferme....
Da qualche mese l'alta val Marecchia è vittima di delinquenti, che ogni notte, senza tregua, svuotano 2-3 abitazioni.
Gli abitanti di queste terre, sono molto più scocciati da queste ruberie, che da qualche smanettone che non rispetta i limiti....

Lucasubmw
09-06-2013, 11:49
Stac, torno ora dal Viamaggio anch'io!
Ti sei fermato al bar Imperatore?

Lucasubmw
09-06-2013, 11:50
E andavo allegrotto... devo smettere.

mariob
09-06-2013, 12:10
"anno funestato"
Siamo messi bene....

Pensa a chi credeva al tunnel Ginevra-Abruzzo...

stac
09-06-2013, 12:53
Ti sei fermato al bar Imperatore?

Si, solo un quarto d'ora, poi ho ripreso la strada di casa verso le 10.

Superteso
09-06-2013, 13:08
...nemmeno se trovassero una situazione tipo Deserto del Gobin sarebbero in grado di fare qualcosa di sensato !

xe' in provincia de Vicenza... go da domandarghe a Claudio Piccoleto, ciò... :lol:

Lucasubmw
09-06-2013, 13:40
...poi ho ripreso la strada di casa verso le 10.

Io arrivavo a quell'ora...

Lele65
09-06-2013, 16:02
xe' in provincia de Vicenza... go da domandarghe a Claudio Piccoleto, ciò... :lol:

Hai ragione Super per l'errore grammaticale...mi hai sgamato subito ! Ma questi non ce la possono fare a qualsiasi latitudine :(

Come ha ragione Stac che ha detto delle ruberie che si stanno verificando nella stessa zona...la spiegazione e' facile ! Quattro sfigati in moto sono facili da prendere, pagano tacendo e in nome della sicurezza con cui si riempiono la bocca ,guadagnano i titoli dei giornali e del web ! Quattro delinquenti che vanno a rubare invece sono difficili da prendere, corri il rischio di prenderti un ogiva , non tiri su niente (vedi pecunia) e non fa notizia piu di tanto !
Può bastare ?

Superteso
09-06-2013, 16:07
Sdrammatizziamo... oramai l'apertura della stagione la si ufficializza con la applicazione di queste campagne. Inutile stare li a scrivere... una cosa però vorrei sapere, è lecito tenerti li anche due ore, come è capitato gli anni passati, per aspettare che ti controllino i documenti?

 🐾

Supermukkard
09-06-2013, 16:24
Ieri erano a Loiano, son passato salutandoli!

Lele65
09-06-2013, 18:35
Ieri erano a Loiano, son passato salutandoli!

Scommetto all'incrocio per salire a Monzuno...quanto a ciò che chiedeva Super so che tempo fa fermarono un tipo su una Bonneville che si rivelo' poi essere un avvocato...chiese premura perché erano ferme 40 moto e gli risposero di essere paziente perché ci voleva minimo un ora...lui disse che stava andando a prendere suo figlio di 12 anni all'uscita da calcio e che se fosse successo qualcosa al minore, giocoforza incustodito, li avrebbe denunciati per averlo tenuto fermo piu del lecito (spiego' a tutti i presenti la differenza tra posto di controllo e posto di blocco con i relativi segnali obbligatori a seconda del caso).
Risultato : breve conciliabolo tra i graduati e il tizio lo lasciarono andare in 5 minuti con il pretesto del figlio e rivolta generale con tanto di insulti da parte degli altri .
Comunque , a parte l'episodio di cui tanti l'anno scorso parlavano, sono ignorante in materia ma penso che non si possa tener fermi gente per 2 ore (come gia successo anche a noi) per un controllo se non in "stato di fermo" (qualche avvocato o appartenente alle f.o. potrebbe dipanare la questione).

Lucasubmw
09-06-2013, 18:40
Io penso che ti tengono fermo solo se commetti un'infrazione.
A noi che si andava piano ci lasciarono andare quella volta fatidica.
Quindi deduco che fermano chi va allegrotto o fa rumore più del dovuto e viene segnalato dalle pattuglie a valle.

Lele65
09-06-2013, 18:52
Può essere Lucas ma ripeterò all'infinito...viviamo in uno stato dove ci sono centinaia di problemi (e importanti) da occuparsene e da risolvere e questi non trovano di meglio che fare task-force per prendere qualche sfigato in moto !?!
E' solo politica bieca e demagogia al quadrato mentre concretezza e priorità dei lavori zero !!!

mariantonio
09-06-2013, 19:23
Va a finire che mi faccio una Gold Wing e percorro solo autostrade :( Roba da matti!

Lucasubmw
09-06-2013, 19:39
Rispetto la tua opinione ma da quando ci sono loro ci sono molti meno sconsiderati.
Mi ricordo una volta per Croce a Mori, diciamo un 6 anni fa, ebbi veramente paura, matti che più matti non si può, sbucavano da tutte le parti, non sò come mai ma ci fu una concentrazione di imbecillità allo stato puro senza eguali.
Da rimanere male.

Anche a me dispiace girare con la paura, magari fai una curva un pò allegrotto, ti vedono e prendi la multa. Lo capisco.
Ma se questo può salvare la mia e altre vite per me va bene.

Si era oltrepassato il limite.
Non so dalle vostre parti ma qui da noi ogni finesettimana trovavi uno da raccattare.
Anche ora ci sono ogni tanto, ma mi pare meno.

Lucasubmw
09-06-2013, 19:39
Parlavo con Lele.

Lele65
09-06-2013, 22:53
Lucas, qui dalle mie parti e' diventato quasi impossibile andare a giro senza essere fermati e fin qua pazienza ...metti persa mezz'ora e buona li !
Il concetto e' che con la legislatura corrente e' strafacile sgarrare (es. fai dei 20 km sempre con riga continua e se becchi il trattore , stando a codice, dovresti stargli dietro a 30/h oppure limiti infiniti a 50/h pur fuori dai centri abitati) cosi sei costretto a girare spesso fuori regola e ad essere preda di questi agguati :(

Ti posso assicurare che, ad oggi siamo tutti molto piu prudenti che es. rispetto a 10 anni fa , ma incredibilmente siamo molto piu vessati che in passato...non sara' perché lo stato ha piu bisogno di denari e ha slegato tutti i segugi ,anche quelli inimmaginabili sino a poco tempo fa (vedi CFS) , per "raccogliere" il piu possibile ?
Questo e' quanto osservo e personalmente penso...penserò male ? Forse , ma come diceva qualcuno piu illustre del sottoscritto , a volte a pensar male ci si indovina ;)

Lucasubmw
09-06-2013, 23:04
Per parlare degli autovelox, in alcuni casi sono a far cassa, vedi imboscamenti vari, in altri come in provincia di Arezzo sono stati del tutto tolti, ci sono solo i cassonetti vuoti. Cosa deliberata credo appunto dalla provincia.
Ora vogliono attivarne 2 di numero, su una strada dove ci sono molti incidenti, ma questa è un'altra storia ed è roba fresca di pochi giorni.

Concordo con quello che hai scritto, è una rottura per tutti, anche per chi va moderato.
Penso che se ci fosse stato buon senso non saremmo a questi livelli.
Eppoi è tutta gente grande e cresciuta, sai fossero ragazzini potrei capire.

NKW
10-06-2013, 08:54
Personalmente quello che mi infastidisce non è essere fermato e controllato. Mi fa incazzare prendere una multa ma mi incazzo più con me stessso.
La cosa eccessiva sono gli "agguati" creati ad hoc per indurre in errore. La cosa che ritengo intollerabile è l'auto civetta che induce al sorpasso e poi è una trappola, sono i segnali stradali irregolari (vd report fatto dal CIM) messi ogni 50 metri per mettere in scacco il motociclista. Se guido "allegro" e becco una multa è giusto. Se esagero e mi sequestrano il mezzo è giusto. Se mi inducono in errore con comportamenti del genere mi pare scorretto.
Detto da uno che è solito passeggiare in moto e non prendere multe.

Roadwarrior
10-06-2013, 12:06
Io sono stato proprio vittima di una di queste auto-civetta che vanno a 30-35 km/h e ti costringono, oggettivamente, a sorpassarle, e loro regolarmente ti filmano o fotografano, forti del fatto che, a differenza delle auto, anche sorpassando senza passare la linea di mezzeria le moto (e non le auto, attenzione) sono in multa. Mi piacerebbe davvero si facesse politica di prevenzione (che dovrebbe iniziare dalla manutenzione delle strade, spesso indegne persino delle più sperdute provincie baltiche), e non, come sempre in questo Paese di Pulcinella, ulteriori gabelle mascherate.