Entra

Visualizza la versione completa : Esperti di fuoristrada: guanti di velluto realmente necessari?

solo_moto_di_classe
06-06-2013, 21:31
Buongiorno a tutti,
per quanto sia un ottimo pilota su strade asfaltate, i percorsi sterrati mi intimoriscono un po' anche a causa del peso elevato della mia moto.
Per carità, il concessionario mi ha garantito che con la mia ADV (è già la terza che acquisto - adesso guido la nuova versione limitata) non conoscerò ostacoli in fuoristrada, ma io rimango sempre perplesso quando l'asfalto finisce.

Ammettendo la mia limitata esperienza di guida in off, fino ad oggi ignoravo la necessità di un importante accessorio motociclistico: i guanti di velluto per la guida in off sul sasso!

Lo afferma questo brillante tester (01:30 secondi) mentre doma una potente quanto inguardabile moto da enduro (la classe del mio ADV è lontana anni luce...).

http://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/le-dune-di-piscinas-violate-dalle-moto-di-tg2-motori/13805/13834

Riconosco che arrivare al golf club indossando i guanti di velluto, producendomi in una lunga e veemente derapata di potenza sarebbe il massimo. E soprattutto sfilarli, soddisfatto della performance sportiva, adagiandoli sulla sella sotto lo sguardo delle giovani ragazze che mi guarderebbero ammirate.

Pongo pertanto ai più esperti qualche domanda in merito:
1- che tipologia di guanti in velluto è necessaria? Esiste un modello/versione specifica per la moto oppure posso scegliere ciò che più mi aggrada?
2- marchi consigliati? Preferirei evitare marchi da moto, sperando che li producano anche aziende di abbigliamento più rinomate, preferibilmente inglesi.
3- nella guida sul sasso quale sarebbe il reale valore aggiunto derivante dall'indossare codesti guanti? Una migliore presa sul manubrio?

Vi ringrazio per i suggerimenti che, sono certo, sarete in grado di darmi.

Cordialità,
Lodovico.

bigzana
06-06-2013, 21:38
beh dai, non sei neanche tanto in ritardo.....

robedece
06-06-2013, 21:39
Credo che i guanti non siamo importanti meglio evere il manico

vadocomeundiavolo
06-06-2013, 21:39
Credo che i guanti non siamo importanti meglio evere il manico

Lo diceva anche Cicciolina.

Von meinem iPad gesendet

motorrader
06-06-2013, 21:42
...sicuramente di un bel velluto..nero..il massimo dell'eleganza anche in fuoristrada..:eek:

P.S. ben tornato tra noi povera plebe...:D :D :D

bias
06-06-2013, 21:44
Ma smdc non capisco,il tuo intervento.:lol:In merito al video mi sembrano abbastanza incazzati con Ungaro per essere andato sulle dune senza uno straccio di permesso.
In effetti essendoci stato , sono rimasto abbagliato dalla bellezza del luogo, oltretutto ho soggiornato in un albergo,proprio sulla spiaggia, all'altezza del tuo rango,ritengo quanto mai da cafoni il comportamento della troupe del TG2.
Ma tu sei Ungaro,vero?

bias
06-06-2013, 21:54
Ho letto solo ora l'altro thread...sei decisamente Ungaro.:mad:
Comunque se sei tu,il fuori strada su quelle dune è da decerebrati.

barbasma
06-06-2013, 22:01
solo a mezze dita però

Ginogeo
06-06-2013, 22:05
:D:D:lol::lol::cool::laughing:

tommasoadv
06-06-2013, 23:24
smdc.... un grande

boxeroby
07-06-2013, 00:25
Burberry....non vorrai mica fare il "bavbone" con il guantino louis vuitton...:(

mary
07-06-2013, 07:51
bias:
oltretutto ho soggiornato in un albergo,proprio sulla spiaggia,
...ma l'albergo ce lo potevano fare...sulla spiaggia...?
no, perchè è maggiore l'impatto di un albergo che 2 segni ( una tantum ! ) di gomme su una duna di sabbia..., secondo me.;)

Passatemi l'OT...

sartandrea
07-06-2013, 08:02
dai retta a me,
questi sono impagabili sia come estetica che come funzionalità

con questi guadagni una marcia.......altro che velluto

http://www.nuovashop.com/images/guanti1.jpg

SMDC sei unico......

Ste02
07-06-2013, 08:31
Certo, pugno di ferro in guanto di velluto!

ɐlɔɐlɔ
07-06-2013, 08:49
http://static.myluxury.it/625X0/www/myluxury/it/img/louis-vuitton-guanti.jpg

bias
07-06-2013, 09:27
bias:

...ma l'albergo ce lo potevano fare...sulla spiaggia...?
n

Passatemi l'OT...

L'albergo è stato ricavato dalla struttura mineraria esistente.Era il punto in cui stoccavano il materiale per poi caricarlo sulle navi.

Tricheco
07-06-2013, 09:48
mah..............

Toro
07-06-2013, 09:49
Riconosco che arrivare al golf club indossando i guanti di velluto, producendomi in una lunga e veemente derapata di potenza sarebbe il massimo. E soprattutto sfilarli, soddisfatto della performance sportiva, adagiandoli sulla sella sotto lo sguardo delle giovani ragazze che mi guarderebbero ammirate.

non solo le regazze. dato che lavoro come aiuto inserviente apprendista sottopagato in nero presso il golf club dove sei iscritto, se tu facessi un numero del genere mentre io sono a potare le aiuole o a spalare lo sterco di cavallo un p.pino col clo te lo farei anche io a dire la verità. non scherzo :eek:

rudy
08-06-2013, 01:13
bhè, è notoriamente risaputo, che il velluto, nella guida su sassi e spiagge, facilita la presa della manopola anche se imbrattata di sabbia. discorso diverso per il fango, che richiede guanti in lamè per una migliore aderenza.
su adv rigorosamente di marca.

auguzt
08-06-2013, 12:45
La sabbia è chic.
Il fango è da barboni.
L'etichetta impone guanti di velluto per un semplice motivo: prevengono gli antiestetici calletti sulle mani derivanti dalla pratica della guida in fuoristrada. Sarebbe infatti un peccato rovinare così il giornaliero lavoro di manicure a cui già ci si deve sottoporre lasciatemelo dire, un po' controvoglia. Il vantaggio della buona presa sulle manopole è solo una forunata coincidenza.

Tornando alle domande, consiglio di affidare la scelta al suo intuito di uomo distinto ed anticonformista e farsene fare un ordinativo su misura dalla sartoria che più le sembra adatta. L'unico suggerimento che mi permetto di darle, anche se scontato, è di farsene produrre un buon numero, in quanto è noto che questi guanti non vanno mai indossati per più di una volta.

EnricoSL900
08-06-2013, 14:19
Il fango è da barboni... Beh... Parliamone...

Sarà mica per passare da barbone che proprio il nostro amico SMDC qualche mese fa, saputo dell'esistenza di un prodotto spray, ne ordinò un cartone da quaranta bombolette con cui dare ogni giorno un aspetto ancor più rude alla sua possente adv... :(

LuMo86
08-06-2013, 15:17
Assieme al pugno di ferro anche i guanti di velluto..questa è classe!

Mazzimo
08-06-2013, 15:24
E' iniziata l'estate...!!! tutti al mare..!!! :D :D :D

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ-Bk9H40I5sXf5oBeql9xpihJQn-FX97aEsct0kiRSVdQU57GMBw

Fabri_Basic
08-06-2013, 16:15
C'è chi consiglia anche le calze a rete in abbinamento ai guanti di velluto per l'uso in off!!!

otrebla
08-06-2013, 16:21
per mary..... l'albergo, era il magazzio del materiale minerario estratto dalle miniere di ingortosu e di naracauli che veniva stoccato in loco in attesa di essere caricato sulle navi

nossa
08-06-2013, 18:56
Sempre un piacere leggereti:lol: