PDA

Visualizza la versione completa : Sempre la solita Storia...usato svalutato!

XBruce
05-06-2013, 16:48
Buondì a tutti, volevo solo ricordare a chi è intenzionato a cambiar il suo mezzo
dal guardarsi bene da certi venditori/truffatori che svalutano il vostro mezzo (magari ben tenuto, sempre tagliando in casa madre e con pochi km alle spalle)come se fosse un rottame ambulante su due ruote.
E' sempre la solita storia entri chiedi informazioni sulla moto che ti piace, venditore cortese..e...tac!
A."io ho un usato da dare in permuta quanto me lo valuta per l'acquisto della moto nuova?"
B."be sa la sua è una bella moto, vedo che è tenuta anche in modo perfetto...però...il mercato dell'usato è quello che è"
....si vabbè quindi?
B." se la mette in vendita da privato sicuramente ci guadagna di più altrimenti io la devo valutare secondo il listino eurotax"
Ok che nessuno ti regala niente (ci mancherebbe) però non trovo corretto questa politica dei concessionari che ti ritirano la moto per due soldi, in molti casi la rivendono al doppio e come se non bastasse sembra anche che ti stanno facendo un favore!
Ma va là poi non lamentiamoci se nessuno compra più e le case chiudono i trimestri in rosso :evil:
Il discorso cambia se invece giochi in casa...lì si che te la valutano il giusto.

varamondo
05-06-2013, 17:07
beh dai al doppio non credo proprio. Ma quindi la valutazione fatta quale sarebbe?

XBruce
05-06-2013, 17:32
Bmw Xmoto Abs 2007 4600km gommata nuova tagliandata in bmw immacolata 2.300 euro...
dimmi tu se non la rimpiazzi tranquillamente a 4.000..

StiloJ
05-06-2013, 17:41
Come se non bastasse sembra anche che ti stanno facendo un favore!

Premesso che non voglio difendere assolutamente un concessionario, ma in effetti, se ci pensi un favore te lo fanno; te la ritirano subito pagandotela e non sanno (specie per alcuni modelli) quando riusciranno a rivenderla.
Chiaro che se lo fanno hanno comunque un guadagno (difficilmente te la ritirano a 100 e la vendono a 100, anche solo perchè essendo concessionari devono dare per legge una garanzia di almeno 1 anno), ma nessuno ci vieta, se siamo convinti di avere un assegno circolare in mano, di vendere il nostro mezzo per conto proprio.
Alcune volte però c'è da sbattersi non poco e magari per pochi euro in più si sta in ballo dei mesi.
Insomma tutto sta nel vedere quanta richiesta ha il mezzo che si vuol dare in permuta e poi si decide se è meglio accontentarsi dei "pochi, maledetti e subito" oppure venderlo privatamente sperando di farlo in tempi brevi.

lukinen
05-06-2013, 17:43
Nulla di nuovo e nulla di strano.
Compri nuovo e poi rivendi dopo anche solo un paio d'anni è un bagno di sangue ..... sempre stato :confused:

milongo
05-06-2013, 17:47
ma che moto prenderesti dando la xmoto in permuta? fore la valutazione dipende, anche da quello. l'anno scorso quando ho preso l'rt nuova hanno tentato di fare quel giochetto ma quando mi sono alzato il venditore ha cambiato atteggiamento mi ha valutato il giusto l'usato tanto che c'è l'ha ancora sul groppone
ciao

lukinen
05-06-2013, 17:48

Cheeeeeee????
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/g-650-xmoto/g-650-xmoto/index.html?msg=4567897

e questa è in vendita dal conce, con garanzia di un anno :confused:

Dario C.
05-06-2013, 17:52
come se non bastasse sembra anche che ti stanno facendo un favore!

Mi dispiace dirtelo, ma sì, ti stanno facendo un favore.

Loro vendono per te la moto. Se disgraziatamente gli rimane lì un anno, la moto svaluta e loro vanno in perdita. Per non parlare che loro dopo accurati controlli, devono dare all'eventuale acquirente la garanzia.

Insomma... se proprio ti scoccia venderla per conto tuo... prendi quello che ti danno e non ti lamentare! ;)

lgs
Questa è una 2008.

http://annunci.dueruote.it/link/172973204?q=bmw-g-650-xmoto&w=&lmt=15&track=f&pos=13

Sei sicuro della tua valutazione, al di là di come l'hai tenuta, dettaglio che non entra mai in una trattativa di cessione di usato in permuta?

Skiv
@Lukinen
Beh ha anche il triplo dei km però, diamo a Cesare quel che è di Cesare

lgs
05-06-2013, 17:54
Questo è un aspetto che puoi valorizzare in una trattativa con u privato, non con un concessionario, secondo la mia esperienza.

Comunque, in bocca al lupo: se vuoi prendere di più, abbi la pazienza di venderla ad un privato.

lucar
05-06-2013, 17:54
Bmw Xmoto Abs 2007 4600km gommata nuova tagliandata in bmw immacolata 2.300 euro...

dubito fortemente......
io le moto le vendo sempre a privati poi vado dal conce senza usato e gli tiro il collo.... ;-)

lukinen
05-06-2013, 17:56
diamo a Cesare quel che è di Cesare

Vero, ma si tratta di kilometraggi comunque ridicoli ..... anche 90.000 è il triplo di 30.000 ma è un'altra storia ;)

Skiv
05-06-2013, 17:59
Si per carità in effetti avete ragione tutti, io per primo volessi una Xmoto prederei quella che costa meno in barba a km e ABS però oggettivamente bisogna rapportarsi a pari livello.
Secondo me gli conviene venderla da privato, specialmente su quegli importi, sarebbe la più appetibile di quelle in vendita

lgs
05-06-2013, 18:00
E' questo il senso dei consigli ricevuti. Almeno lo è del mio.

Skiv
05-06-2013, 18:02
Che poi se vogliamo dirla tutta, la valutazione di 2300 per cosa?
Perchè alla fine il giochetto sta tutto lì

lukinen
05-06-2013, 18:05
Infatti è ovvio che deve esserci una differenza tra permuta e vendita a privato.
Inoltre, come osserva lucar, se vai dal conce senza cancello gli puoi tirare il collo e parti dal listino per contrattare lo sconto. Col cancello in permuta non sai mai quanto è lo sconto e quanto è la sottovalutazione del cancello :-o

XBruce
05-06-2013, 18:12
perdnatemi ma dei due annunci postati uno ha il triplo dei km per di più riverniciata bianca
(mai prodotta) e parafango alto aftermarket, si potrebbe sospettare una storia non proprio
tranquilla per questo mezzo; il secondo invece ha il doppio dei km ed è un privato che secondo me rassegnato svende inoltre senza ABS.
Comunque non vorrei passare per quello che si lamenta, vorrei solo capire da chi più chi meno ha avuto esperienze simili come si è comportato. ;)

XBruce
05-06-2013, 18:21
Che poi se vogliamo dirla tutta, la valutazione di 2300 per cosa?
Perchè alla fine il giochetto sta tutto lì

Skiv hai ragione non ho detto per cosa la vorrei sostituire.
Comunque questa per me è una moto transitoria, che mi ha fatto capire che la prossima deve essere una grande viaggiatrice, comoda economica e di sostanza.
Insomma un Vstrom Abs sarebbe stato l'ideale , oppure una F800Gs ma questa è un'altra storia e un'altra moto :eek:

paolo b
05-06-2013, 18:23
(..)2.300 euro... dimmi tu se non la rimpiazzi tranquillamente a 4.000..

Mettila in vendita a 3800, se è come dici dovresti venderla subito.

Tric
05-06-2013, 18:35
supponendo che l'hai comprata a 8000 euro 6 anni fa se la rivendi oggi a 2300 euro ci hai rimesso 5700 meno di 1000 euro all'anno.

e' una moto che non fanno piu che non ha avuto molto successo commerciale infatti non e' piu in produzione.

di questi tempi non mi sembra neanche che ti abbia trattato malissimo.

poi se riesci a venderla tu sicuramente riesci a prendere di piu.
In bocca al lupo per la vendita.

GHIAIA
05-06-2013, 18:38
Se parliamo di svalutazione vorrei aggiungere che un R1200S del 2007 full optional come la mia (Ohlins telelever e mono, cerchio maggiorato, antifurto, manopole etc..etc..) unico propietario: I vari conce la valutano 4.500 euro quando è lusso.

Ma se la tua Xmoto pensi valga uguale, come dice paoloB vendila da privato a 3.800 andrà a ruba in un attimo! :lol:

Teo Gs
05-06-2013, 19:01
...niente di nuovo...purtroppo ...:( !!!!

steu369
05-06-2013, 19:05
provato a offrirla ai conce in vendita ''a soldi e senza comprare nulla??
quello è il valore vero ammesso che siano interessati.30% il primo anno e 10% gli anni successivi.
discorso diverso fra le moto d'epoca ma anche li.....

gigibi
05-06-2013, 19:06
Capisco il tuo stato d'animo e, più o meno, ci siamo passati in molti. La tua convinzione che la si può vendere "tranquillamente" a 4000 € è, a parer mio, discutibile e credo tu sappia che la tua moto non è molto ricercata e che per venderla potrebbe essere necessario molto tempo e/o un prezzo invitante. Altrimenti "tranquillamente" la venderesti per conto tuo. Queste cose, a maggior ragione, le sa anche il concessionario e agisce di conseguenza. Che poi i commercianti facciano la quotazione del tuo usato con l'Eurotax blu, ma il loro non lo vendano secondo l'Eurotax giallo, è un altra storia.....:mad:

panzer
05-06-2013, 19:10
Vendere oggi é difficile, farsi pagare molto di più.

StiloJ
05-06-2013, 19:18
Nella tua situazione ci siamo passati tutti e a meno che il mezzo in questione non sia invendibile cerca di venderlo tra privati, ci guadagnerai due volte, sulla valutazione e sullo sconto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

nossa
05-06-2013, 19:31
Sempre stato così. l'usato non vale un c... se lo vendi, diventa d'oro se lo compri:)

barbasma
05-06-2013, 20:11
certo che se poi l'usato è una XMOTO... azzo da masochisti comprarla nuova... figuriamoci venderla usata.

Roboante
05-06-2013, 20:33

Mi sembrano tanti per quella moto di quell'anno!

Tricheco
06-06-2013, 13:49
mah...............

Championpiero
06-06-2013, 14:07
Ma stiamo parlando di associazioni di beneficenza o stiamo parlando di venditori in regime di mercato libero?
Perché io posso anche offrirti 1000 euro per la tua moto.
E' una libertà concessa dal libero mercato e dalle regole della domanda e dell'offerta.
Tieni conto che loro dal tuo usato ci devono guadagnare, e con il mercato che in alcune regioni perde il 50% anno su anno, di sicuro la valutazione della tua moto è l'ultimo dei problemi che possono avere, tenendo conto dei costi che devono subire (quelli si in regime non liberalizzato).
Io non voglio difendere i concessionari, ma rendiamoci conto che stiamo parlando di aziende che devono portare profitti e utili, non fare beneficenza per vendere più moto possibili.

XBruce
06-06-2013, 19:37
Ma stiamo parlando di associazioni di beneficenza o stiamo parlando di venditori in regime di mercato libero?
Perché io posso anche offrirti 1000 euro per la tua moto.
E' una libertà concessa dal libero mercato e dalle regole della domanda e dell'offerta.
Tieni conto che loro dal tuo usato ci devono guadagnare, e con il mercato che in alcune regioni perde il 50% anno su anno, di sicuro la valutazione della tua moto è l'ultimo dei problemi che possono avere, tenendo conto dei costi che devono subire (quelli si in regime non liberalizzato).
Io non voglio difendere i concessionari, ma rendiamoci conto che stiamo parlando di aziende che devono portare profitti e utili, non fare beneficenza per vendere più moto possibili.

Non si tratta di beneficenza ma bensì di buon senso... sei libero di pensarla come vuoi ma perdonami se te lo dico, io così mi sento un pò preso per il culo!

lukinen
06-06-2013, 19:46
io così mi sento un pò preso per il culo!

Bravo :D:D

maiacasa
06-06-2013, 19:49
nulla di nuovo sul fronte dell'usato...

pippo68
06-06-2013, 20:14
Porta pazienza xBruce...................

parliamo di una moto di 6 anni fuori produzione e di scarso successo commerciale.........

Ringrazia il venditore che te la ritira, altrimenti vedi a quanto riesci a venderla, ma sopratutto se.......

doic
06-06-2013, 20:21
appunto se........le offerte ridicole arrivano specialmente dai privati e mi spaventano meno quelle dei concessionari

Roboante
06-06-2013, 20:32
Come stanno dicendo in tanti non è ridicola l'offerta, bensì la pretesa! Con 4000 euro si porta a casa una di queste

http://www.moto.it/moto-usate/mv-agusta/brutale-750/brutale-750-s--2002-06/index.html?msg=4502762

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-r/k-1200-r/index.html?msg=4474150

Immagina a cosa le ritirano e pensa cosa costavano da nuove e fatti due conticini!

XBruce
06-06-2013, 21:14
Come stanno dicendo in tanti non è ridicola l'offerta, bensì la pretesa! Con 4000 euro si porta a casa una di queste

Mi sà che non hai letto bene, io non pretendo certo quella cifra, ho solo detto che volendo un concessionario potrebbe piazzarla benissimo a quel prezzo (di partenza) per poi trattare.
Inoltre per quanto riguarda le inserzioni da te postate non ha senso; è chiaro che esistono mezzi costruiti meglio e più perforanti del mio, ma ti chiedo a questo punto "tu hai mai acquistato un'auto/moto al reale valore costruttivo e di usura del mezzo?" (secondo listino eurotax) non penso proprio.
Stesso discorso vale per le automobili, chissà perché più costano più si svalutano in breve tempo.

Tric
06-06-2013, 21:17
sta quindi dicendo che la tua moto non ha il valore per cui la vuoi vendere ma che comunque pensi che sia quello il suo prezzo? :confused:

XBruce
06-06-2013, 21:22
sta quindi dicendo che la tua moto non ha il valore per cui la vuoi vendere ma che comunque pensi che sia quello il suo prezzo? :confused:

:lol: non ho ben capito la domanda... comunque il succo della questione è che secondo me, ci sta "svalutare" l'usato da parte del rivenditore, ma quest'ultimo potrebbe essere anche un pò più realista nel fare la valutazione.
Anche se solo di un paio di centinaia di euro, lui non va di certo in rosso fa bella figura,io sono più contento e sicuramente gli compro così un mezzo nuovo, tutto qua.
chiaro poi che se la :arrow: per la nuova moto non è più controllabile gliela cedi lo stesso però con un pò di amaro in bocca, perchè a questo punto ti chiedi se ne vale veramente la pena acquistare un mezzo nuovo la prossima volta.

PMiz
06-06-2013, 21:28
Rimango sempre sorpreso da queste discussioni.

Intendo dire ... e' stata una normale trattativa tra 2 adulti, non andata a buon fine.
Evidentemente lui non aveva bisogno della tua moto e tu non avevi bisogno dei suoi soldi ... saluti ed arrivederci, nessuno ha imposto niente ad alcuno.

Penso sia molto piu' fastidioso subire una imposizione senza alcuna possibilita' di trattativa ...

Tric
06-06-2013, 21:29
scusa ma come ti hanno gia detto piu persone qui dentro se sei cosi sicuro di venderla meglio di quello che ti offre il concessionario fallo cosi poi il concessionario fa anche un maggiore sconto sul nuovo e due persone sono piu contente.
A proposito che moto vuoi prendere?

XBruce
06-06-2013, 21:35
Penso sia molto piu' fastidioso subire una imposizione senza alcuna possibilita' di trattativa ...

Non sò a che tipo di trattativa ti riferisci, però hai riassunto alla perfezione la questione ;)

X Tric , è nato tutto per un Vstrom.

Sanny
06-06-2013, 21:36
ma e' la prima volta che vendi??

XBruce
06-06-2013, 21:37
Veramente è la prima volta che vorrei comprare un nuovo...

Sanny
06-06-2013, 21:43
ok ..la tua moto sara' sempre un cesso...

cmq a volte anche 100 euro per loro fa....credimi...
non sono venditore non amo troppo certi arreggiamenti di alcune concessionarie ma non sempre si puo' sparare contro...te lo garantisco!

Tric
06-06-2013, 21:46
per curiosità vai in bmw e chiedi quanto ti valutano la tua per un gs 2013...
secondo me non ti danno di più

freedreamer11
06-06-2013, 23:35
Ma se siete bravi a vendervi l'usato a 4000, perché lo volete dare in permuta al conce e poi vi lamentate di quanto poco vi da? Vendetevelo da soli, no? Altrimenti vi fidate di uno che lo fa per mestiere da un po' più di voi..

Championpiero
07-06-2013, 00:01
..... però con un pò di amaro in bocca, perchè a questo punto ti chiedi se ne vale veramente la pena acquistare un mezzo nuovo la prossima volta.

esatto, e in questo condivido in pieno la tua riflessione.
Per questo d'ora in avanti solo auto e moto usate....
Le ultime tre moto le ho prese usate, divertendomi a cercare a lungo e a trattare alla morte con ogni singolo privato (preso da scimmie per moto nuove).
Alla fine ho sempre avuto mezzi ottimi al prezzo che volevo spendere io.

Roboante
07-06-2013, 01:09
Ma che moto volevi comprare?

lucar
07-06-2013, 07:16
dubito fortemente......
io le moto le vendo sempre a privati poi vado dal conce senza usato e gli tiro il collo.... ;-)

Mi quoto ed aggiungo che per quanto sia apposto e nuova hai un "osso" da vendere....(ciò non vuol dire che sia una cattiva moto ma solo che ha avuto uno scarso successo commerciale) Io proverei con esportatori... Imho un conce la da a loro non rischia di tenersi in casa una moto difficilmente vendibile..... Anche qui esperienza direta.... ;-)

mary
07-06-2013, 07:17
Per quella moto, di quell'anno, 2.300 € sono già tanti..., se pensi di poterci fare molto di più, prova a venderla tu. Sembra facile!
Prendi i soldi e ... " scappa ", senti a me...

mary
07-06-2013, 07:21
XBruce:
Veramente è la prima volta che vorrei comprare un nuovo...
...perchè la tua XMoto che vuoi vendere è stata pure acquistata usata...?
Quindi di " terza mano "...?

pippo68
07-06-2013, 07:28
Sentiamo .......quando l'avresti comprata? È quanto l'hai pagata?

barbasma
07-06-2013, 08:03
la cosa diventa sempre più intrigante...

pikkolomondano
07-06-2013, 08:07
guarda, a me l'anno scorso è successa la stessa cosa vendendo la mia amata gs1200 del 2005.
Perfetta in tutto per tutto, customizzata con su una paccata di accessori, volevo cambiarla.
GS con GS? concessionario BMW "si la moto è bella...ma sai.. oramai di gs il mercato è saturo... ti dò la valutazione eurotax, ma mi lasci su tutti gli accessori"
(bitubo, selle wunderlich, tris di borse tanto per dire i più evidenti.. ma parliamo di fior fior di quattrini....)
GS con KTM 990? "la moto è bella, ma sai com'è il periodo... vabbe perchè mi sei simpatico facciamo eurotax - il 20%"
GS con Stelvio? " la moto è bella.... ma noi vendiamo Guzzi, quindi farei fatica a rivenderla"
Potrei andare avanti........ ancora ma mi fermo......
Sulle altre marche ho trovato un trattamento lievemente migliore, cioè eurotax ma tiri giù tutti gli accessori e te li vendi come vuoi tu

lolly
07-06-2013, 08:29
Certo, nei tuoi sogni la vende a 4000.

Secondo me neppure a 1500 la da via!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

mary
07-06-2013, 08:36
cioè eurotax ma tiri giù tutti gli accessori e te li vendi come vuoi tu
...così si fa..., gli altri...
...comunque GS del 2005 ...quanto chiedevi?
Oggi tutti valutano a Eurotax + gli accessori al 50%.

Lele65
07-06-2013, 09:45
Perdonate la mia " praticità" ma in situazioni analoghe solitamente taglio corto sulla valutazione del mio usato e dico che non mi interessa fare o ascoltare commedia ... in sintesi dico "ho questa e vorrei comprare questa...mi dici la differenza ?".
E gli dico chiaramente che non sono un perditempo e che sto facendo alcuni giri dove , a chi mi farà condizioni migliori , andrò poi a comprare .
Perché , valutazioni o sconti a parte , il dato tangibile e' solo quello ...mentre il resto sono chiacchere ;)

catenaccio
07-06-2013, 10:14
eurotax ma tiri giù tutti gli accessori e te li vendi come vuoi tu

io per la ST1200 ho fatto così...eurotax per il mio GS '09 con 40k km + 20% di sconto sul listino della ST1200.

Poi ho recuperato più del 50% di quello che avevo speso degli accessori del vecchio GS.

Più facile di così! ;)

C'è da dire anche che il GS era già di seconda mano e acquistato da privato tirando il collo quindi la perdita è stata proprio minima!

dpelago
07-06-2013, 11:50
Mi piacciono queste discussioni....

Come si il concessionario fosse tenuto a ritirare un usato. Oltretutto, sia detto senza offesa per xBruce, ma la moto che vuoi permutare, è un flop monumentale da un punto di vista commerciale.

Io che permuto due moto l'anno, chiedo e valuto.

Se non sono contento, non porto a termine la transazione, e mi rivolgo ad altri.

Mica mi incazzo :confused::confused::confused:

Dpelago KTM 1190 ADV

subzer0
07-06-2013, 12:57
guarda, 1 esempio, io cerco 1 xchallenge, ne ho 1 vicino casa

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-g650xc-vicenza-60496202.htm?last=1

il tipo non scende di 1 euro, sai da quanto ce l'ha in vendita? + di 1 anno...

mary
07-06-2013, 13:31
catenaccio:
io per la ST1200 ho fatto così...eurotax per il mio GS '09 con 40k km + 20% di sconto sul listino della ST1200
...sì, ma hai comperato la R 1200 ST...; era una buona moto ma non la voleva nessuno...
Una permuta con in + il 20% di sconto non l'ho sentita da nessuna parte.
Ma se non c'è il 20% sulle moto...

lucar
07-06-2013, 13:56
Super tenere ;-)

pikkolomondano
07-06-2013, 13:59
...così si fa..., gli altri...
...comunque GS del 2005 ...quanto chiedevi?
Oggi tutti valutano a Eurotax + gli accessori al 50%.

guarda alla fine mi hanno dato 7500 euro... e degli accessori ci ho fatto 3000 euro.

Roboante
07-06-2013, 14:12
guarda, 1 esempio, io cerco 1 xchallenge, ...
Gfagli vedere questa
http://www.subito.it/moto-e-scooter/husqvarna-te-630-vicenza-65979643.htm

Hai anche una fiat duna?

subzer0
07-06-2013, 14:16
no, ho il touareg.

XBruce
07-06-2013, 14:47
Mi piacciono queste discussioni....

Come si il concessionario fosse tenuto a ritirare un usato. Oltretutto, sia detto senza offesa per xBruce, ma la moto che vuoi permutare, è un flop monumentale da un punto di vista commerciale.

Io che permuto due moto l'anno, chiedo e valuto.

Se non sono contento, non porto a termine la transazione, e mi rivolgo ad altri.

Mica mi incazzo :confused::confused::confused:

Dpelago KTM 1190 ADV
Dispiace a me che la pensi così ....nel senso che una volta che decidi di aprire un concessionario, sai che ti si presenteranno clienti che avranno un usato da permutare, e che fai? Pensi di non essere "obbligato" moralmente a valutaria se vuoi piazzare quella nuova? Di sti tempi poi che è già un miracolo se ti chiede un preventivo perché intenzionato a cambiar moto?
A sto punto , mi sa tanto che deve cambiare mestiere!

Comunque nessuno qui si è arrabbiato, anzi si sta solo discutendo sul gioco che fanno i concessionari con le nostre belle ;)

Roboante
07-06-2013, 14:59
non abbiamo ancora saputo quanto l'hai pagata e quando l'hai acquistata. hai detto che l'hai presa usata e che volevi una moto nuova. spesa acquisto e quando l'hai comprata plz!

ok ho trovato io..
10-12-2012, 23:04 #1
XBruce
Comunque mi arriva a giorni,

dunque.. hai la moto da meno di 6 mesi, la vuoi già cambiare il che dimosra che come moto è un vero..... ora immagina un concessionario che deve ritirare quella moto... suvvia. mi sa che ti sei fatto fregare per comprarla usata pagandola una cifra folle ed ora vorresti gli stessi soldi.. mi sa che non è colpa del concessionario ma tua che hai mal valutato il valore della moto.. si sbaglia.. capita!

XBruce
07-06-2013, 15:16
non abbiamo ancora saputo quanto l'hai pagata e quando l'hai acquistata. hai detto che l'hai presa usata e che volevi una moto nuova. spesa acquisto e quando l'hai comprata plz!

ok ho trovato io..

dunque.. hai la moto da meno di 6 mesi, la vuoi già cambiare il che dimosra che come moto è un vero..... ora immagina un concessionario che deve ritirare quella moto... suvvia. mi sa che ti sei fatto fregare per comprarla usata pagandola una cifra folle ed ora vorresti gli stessi soldi.. mi sa che non è colpa del concessionario ma tua che hai mal valutato il valore della moto.. si sbaglia.. capita!

azz...a te Montalbano ti fa un baffo! :lol:
No comunque l'ho presa ma a km quasi 0 e pagata 3

Roboante
07-06-2013, 15:20
pagata 3000 te ne danno 2300.. scua ma quanti ne volevi..

levrieronero
07-06-2013, 15:25

4... e che diamine... ! :lol:

GHIAIA
07-06-2013, 15:28
Questo thread è bellissimo.

simonetof
07-06-2013, 15:29
Mah.....(cit.)

:):):)

E quoto la verdina qui sopra.......

lgs
07-06-2013, 15:31

Riconoscerai che ne avevo intuito le potenzialità "in nuce".

doic
07-06-2013, 15:32
più che altro acquirenti con usato in corpo che vorrebbero insegnare ai concessionari come gestire l'azienda........

er-minio
07-06-2013, 15:33

http://i.imgur.com/fnCzukI.gif

Standing ovation.

dpelago
07-06-2013, 15:35
A sto punto , mi sa tanto che deve cambiare mestiere!

Ti sei mai chiesto se non debba Tu cambiare parametri ... ?? :confused::confused:

Dpelago KTM 1190 ADV

Tric
07-06-2013, 15:36
vendo GS 2013 full opscional 5000 Km a 25.000 euro... solo interessanti no perditempo
grazie

GHIAIA
07-06-2013, 15:37
Una volta le biemmevù erano assegni circolari, adesso son dei fondi di investimento ad elevata rendita.

dpelago
07-06-2013, 15:38
vendo GS 2013 full opscional 5000 Km a 25.000 euro... solo interessanti no perditempo
grazie

Se vuoi te ne offro 24.... Alrtimenti cambia mestiere !

A già.... Non so che mestiere Tu faccia.....

Dpelago KTM 1190 ADV

levrieronero
07-06-2013, 15:38
Tric, 25.000 euro? Sogni.
E poi dipende dai km... se ne hai fatti almeno 5.000 capisco, ma se ne hai fatti solo 2.500 allora al massimo puoi chiedere 22.500... 1 euro al km... non di più.

pippo68
07-06-2013, 15:39

Ahahahahahahah concordo + dieci faccine che rotolano....

Anch'io vendo il mio vfr pagato 2.500€ a 5000€......qualcuno lo vuole?

P.s.

il vfr non si tocca era solo per fare un esempio:)

Mauro62
07-06-2013, 15:41
No Pippo, ormai lo hai detto e lo vendi, però te ne do 4500 se no cambi mestiere

Dimenticavo, in permuta ti do un FJ1200, pagato 2000, valore attuale 4800.
(gli accessori li vendo a parte listino più 20%)

Tric
07-06-2013, 15:43
levrieronero,dpelago, vi vengo incontro 24000 euro con valigie, 25000 euro senza (piu leggero e performante)...

pippo68
07-06-2013, 15:43
No Pippo, ormai lo hai detto e lo vendi, però te ne do 4500 se no cambi mestiere

Aggiudicato........così ne ricompro due.......

pippo313
07-06-2013, 15:44
azz, un vero peccato: ho appena venduto il mio Gsino per due lire quando potevo magari portare a casa 3-4mila euro.

rasù
07-06-2013, 15:49
io non ho niente da permutare ma vorrei cambiare mestiere lo stesso..... seriamente! a chi devo mandare il curriculum?

Mauro62
07-06-2013, 15:51
a che ti serve il curriculum per cambiare mestiere?

doic
07-06-2013, 15:55
basta che tu venda il culo e qualcuno che ti paga lo trovi....

dpelago
07-06-2013, 16:03
basta che tu venda il culo e qualcuno che ti paga lo trovi....

E con che cosa lo permuti?

Ma soprattutto quanto lo valuti ?

Cambia mestiere!

Dpelago KTM 1190 ADV

levrieronero
07-06-2013, 16:08
levrieronero,dpelago, vi vengo incontro 24000 euro con valigie, 25000 euro senza (piu leggero e performante)...

stai tirando la corda... ci sto solo se pago io il passaggio.

subzer0
07-06-2013, 16:14
allora io sono un miracolato che ho comprato un gs adv 2006 a 6800 e l'ho venduto a 8000 dopo 2 mesi...

Tric
07-06-2013, 16:17
stai tirando la corda... ci sto solo se pago io il passaggio.

ok fatto e' tuo!

bello vendere moto allo scoperto adesso vado in bmw e compro il GS 2013 faccio 5k km e sono pronto per il passaggio di proprieta' :lol::lol:

levrieronero
07-06-2013, 16:22
Bravo, ti sembra di aver fatto un'affare... ma io lo rimetterò in vendita a 27.000 due mesi dopo e con il doppio dei km... ti mangerai le mani... :lol::lol:

dpelago
07-06-2013, 16:23
allora io sono un miracolato che ho comprato un gs adv 2006 a 6800 e l'ho venduto a 8000 dopo 2 mesi...

Comperane 10 al giorno e diventerai ricco.......

Roba da non saper più dove mettere i soldi :lol::lol::lol:

Dpelago KTM 1190 ADV

Roboante
07-06-2013, 16:49
Se hai pagato la moto 3000 sei mesi fa, l'hai usata, ci sei caduto, poi la vuoi rivendere dopo 5 mesi e ti offrono 2300 euro per il tuo usato, dov'è la furbizia del concessionario. Mi sembra una permuta onesta. Dove la vedi la fregatura?

XBruce
07-06-2013, 16:53
http://img109.imageshack.us/img109/6348/schermata20130607alle16.png (http://imageshack.us/photo/my-images/109/schermata20130607alle16.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

hai estrapolato una frase da un'altro contesto....
comunque noto che si è creata una sorta di alleanza nel prendermi per il culo...
:?

vabbè almeno vi state divertendo per un pomeriggio..

Bizius
te la sei cercata...hai provato a dar dentro un ravatto al concessionario pretendendo una cifra esorbitante...e poi sei venuto a lamentarti pure qui, che si sa non è proprio il posto migliore dove confessare i propri peccati....

Subisci in silenzio le conseguenze...

ah...ho un F800GS con 1.200 km appena tagliandato...chi lo vuole per 18.000€?

ɐlɔɐlɔ
Qualcuno vuole la mia Ténérélla?

Chiedo 70.ooo neuri, solo un euro a KM!

PS Per QdE faccio 65.ooo e regalo pure un santino della Madonna di Pompei e una piantina di ficus.

RedBrik
07-06-2013, 16:55
ho dovuto cercare la Xmoto su Google. Non sapevo nemmeno fosse stata prodotta.

Prima di vederla, mi son detto che 2300 per una BMW del 2007 mi sembravano, in effetti, giusti se si tratta di un ritiro da concessionario (lui ci deve pur guadagnare rivendendola).

Dopo che l'ho vista, direi di portargli la moto, prendere i 2300 e scappare veloce come il vento con la nuova moto, prima che il proprietario della concessionaria venga a sapere "dell'affare".

ɐlɔɐlɔ
07-06-2013, 16:56
vabbè almeno vi state divertendo per un pomeriggio..

Prendila con filosofia.

Di 'sti tempi un sorriso è grasso che cola. ;)

Roboante
07-06-2013, 16:56

scambi con ipad prima serie 64+3g più due assegni posdatati di 800 euro più orologio philip watch più frullatore braun minipimmer mai usato ricevuto al matrimonio e scampato al salasso del divorzio? Sono serio. Gli assegni saranno coperti tra 18 mesi. Manda pm

Se non ti fidi vai in concessionaria che te la svalutano 2300 euro.

XBruce
07-06-2013, 16:58
si ma dalla caduta è già stato ripristinato tutto...
purtroppo la discussione è degenerata e si è focalizzato il mio caso specifico, l'intenzione era quella di raccogliere esperienze da voi e capire come sono andate poi le cose...:roll::|

Roboante
07-06-2013, 17:01
Ti stiamo dicendo che il concessionario non bmw ti ritira la moto ad un ottimo prezzo togliendoti tutte le rogne della rivendita a certi privati perditempo rompicoglioni che ti fanno perdere mezzo pomeriggio per poi tirare sul prezzo e non prendere la moto. Magari ti tornano dopo un mese dicendo stronzate dopo averla rotta perchè volevano modificarla. 2300 è un bel prezzo. Ma cosa volevi comprare?

XBruce
07-06-2013, 17:01
te la sei cercata...hai provato a dar dentro un ravatto al concessionario pretendendo una cifra esorbitante...e poi sei venuto a lamentarti pure qui, che si sa non è proprio il posto migliore dove confessare i propri peccati....

Subisci in silenzio le conseguenze...

Bizius ma falla finita, non penso di essere entrato in chiesa a confessarmi!
Questo è un forum ovvero GRUPPO DI DISCUSSIONE se vogliamo giocare a chi ce l'ha più grosso è un'altra storia.

RedBrik
07-06-2013, 17:03
seriamente, io quando vendo cose "datate" (i.e. non seminuove, cioè di 2 max 3 anni), guardo il prezzo meno caro che trovo online e, salvo accessori speciali, mi dico che quello è ciò che otterrò.

Appena fatto con subito.it. Trovata Xmoto del 2009 a 2.800€. Quindi a più di 3000€ difficile che vendi la tua.

A questo punto, i 2300€ del concessionario mi sembrano un'offerta buona.

Comunque, se vuoi spendere poco, evita SEMPRE il nuovo. Comprando e vendendo usato risparmi SEMPRE.

XBruce
07-06-2013, 17:04
Ti stiamo dicendo che il concessionario non bmw ti ritira la moto ad un ottimo prezzo togliendoti tutte le rogne della rivendita a certi privati perditempo rompicoglioni che ti fanno perdere mezzo pomeriggio per poi tirare sul prezzo e non prendere la moto. Magari ti tornano dopo un mese dicendo stronzate dopo averla rotta perchè volevano modificarla. 2300 è un bel prezzo. Ma cosa volevi comprare?

Avevo chiesto info per una Vstrom

pippo68
07-06-2013, 17:04
XBruce....non vorrai mica toglierci il divertimento???

Non te la prendere che si scherza....però anche tu ce l'hai servita su di un piatto d'argento.....:lol::lol:

P.s.

Se vuoi la Vstrom vai dal conce che l'offerta che ti ha fatto non niente male......

Altrimenti mandami un mp che ho un amico che la vende usata.....ha qualche anno ma la usa pochissimo ..........

Naturalmente aggiungi 1000€ al prezzo di listino del nuovo:lol::lol::lol:

Dai che si scherza.....

Roboante
07-06-2013, 17:06
Beh il conce ha un margine limitato visto il prezzo della moto. Tira qualche 100 euro e puoi ritenerti soddisfatto. Ti toglie tutti i pensierie ti ritrovi con la moto nuova. Non è stato disonesto fidati!

feather
07-06-2013, 17:13
La mia esperienza è che quando ho voluto vendere la mia, per seguire il discorso di Lucar ho evitato i concessionari perchè non mi davano soddisfazione e allora ho messo annunci su internet dove a fronte della mia richiesta di 2.500/3.000 euro mi arrivavano offerte di 1.000 euro baciando per terra.

Alla fine l'ho (s)venduta ad uno che l'ha radiata e spedita chissà dove e quando è toccato a me fare la voce grossa di quella col gran soldone in mano, i concessionari mi facevano ugualmente le pernacchie e per accontentarmi sullo sconto, su quella che poi ho comprato m'han messo su un treno di gomme nuovo che poi ho scoperto essere vecchio di 3 anni....

Insomma, un vero affarone :lol:

mary
07-06-2013, 17:25
...il thread è bellissimo ma ancora più bello é XBruce...
L'ha pagata 3.000 € e ne vuole 4.000 €..., azz. che affarista...!
...e ci voleva far credere che era stato trattato male dal concessionario...ah ah ah ah

XBruce
07-06-2013, 17:33
...il thread è bellissimo ma ancora più bello é XBruce...
L'ha pagata 3.000 € e ne vuole 4.000 €..., azz. che affarista...!
...e ci voleva far credere che era stato trattato male dal concessionario...ah ah ah ah

Ma perchè prima di sparare cazzate non leggi per intero la discussione?
Se devi infamare almeno fallo con cognizione di causa...:(
che tristezza..

RedBrik
07-06-2013, 17:33
Nota. Non è comunque impossibile.

A me è già capitato di comprare moto o auto e di rivenderle più di quello che le ho pagate.

dpelago
07-06-2013, 17:41
comunque noto che si è creata una sorta di alleanza nel prendermi per il culo...
:?

..

Arguto.....

Dpelago KTM 1190 ADV

mary
07-06-2013, 17:41
...ultima confessione di XBruce:

...pure caduto...!
Ma le cose dille tutte insieme...;):lol:

dpelago
07-06-2013, 17:43

...pure caduto...!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Magari è pure sbiellata :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 1190 ADV

XBruce
07-06-2013, 17:44
Arguto.....

Dpelago KTM 1190 ADV

Aspetta che adesso qualcuno si mette a ridere...
bhà...:confused:

XBruce
07-06-2013, 17:46

...pure caduto...!

Prima di spuatre sentenze se ti fossi letto tutta la discussione ti saresti evitato questo commento.

il wiz
07-06-2013, 17:48
Sotto la soglia dei 1000 Euro è difficile che una moto scenda, per quanto Ravatto sia sembra sia una soglia "psicologica" ergo percui la prossima moto che comprerò sarà un ravatto da 1000 Euro, che poi rivenderò a 1000 Euro.

Se non ci penso io a far girare l'economia ..........:)

mary
07-06-2013, 17:51
Prima di spuatre sentenze se ti fossi letto tutta la discussione ti saresti evitato questo commento
...ho letto dall'inizio ma questa mi era sfuggita...

Non ti arrabbiare..., stai al gioco.;)

XBruce
07-06-2013, 17:53
mai sentito dire che il gioco è bello se dura poco..
altrimenti quello che gioca sei solo tu....
Comunque ragazzi tutti sappiamo che non è facile cogliere attraverso un computer le sottigliezze di un confronto che sarebbero visibili solo di persona. ;)

Tric
07-06-2013, 17:56
Qualcuno ha già detto che la xmoto è una moto di merda e non la vuole nessuno neanche regalata??

Varie faccine che sorridono

ɐlɔɐlɔ
07-06-2013, 17:58
Credo il concessionario...

pippo68
07-06-2013, 18:04
Qualcuno ha già detto che la xmoto è una moto di merda e non la vuole nessuno neanche regalata??

eccallà:lol::lol::lol:

Supermukkard
07-06-2013, 18:07
A 2300 la venderei subito.

Ti è costata 700 euro per 6 mesi, manco un noleggio..

mary
07-06-2013, 18:13
...ti sei arrabbiato...:confused:

XBruce
07-06-2013, 18:24
:lol: Diciamo che così almeno ho avuto l'occasione di conoscere altri membri del forum che stanno poco nella sezione "Xchallenge/xmoto/Xcountry" :)

feather
07-06-2013, 18:43
Sotto la soglia dei 1000 Euro è difficile che una moto scenda

Sei ottimista :-)

From Tapatalk

pippo68
07-06-2013, 18:44
ho avuto l'occasione di conoscere altri membri del forum

Siamo già a questi punti.........:lol::lol::lol:

XBruce
07-06-2013, 18:46
Ahahahaha si effettivamente messa giù così e può sembrare ambigua... :)

ɐlɔɐlɔ
07-06-2013, 18:48
Diciamo che così almeno ho avuto l'occasione di conoscere altri membri del forum che stanno poco nella sezione XYZ

E meno male!

Non ho ancora capito se i sottoforum così "chiusi" siano reparti psichiatrici o riserve indiane!

:lol:

Benvenuto in QdE :lol:

barbasma
07-06-2013, 18:50

Varie faccine che sorridono

io ero stato più fine ma il significato è quello...

Bizius
07-06-2013, 19:13
Bizius ma falla finita, non penso di essere entrato in chiesa a confessarmi!
Questo è un forum ovvero GRUPPO DI DISCUSSIONE se vogliamo giocare a chi ce l'ha più grosso è un'altra storia.

ma perchè l'unico cazziato sono stato io??? perchè ho detto "ravatto"??

mi sembra che moto di merda l'abbia detto qualcun altro...

mah!!!

ps. il minipimmer ce l'ho...se no un pensierino ce lo facevo...

ps del ps: esiste una sezione "Xchallenge/xmoto/Xcountry"???

XBruce
07-06-2013, 19:44
[...]
Ma va là dai ho semplicemente cercato di non rispondere più alle "battute"...senza offesa :partyman:
Diciamo che il tuo era stato il più "espressivo" fino a quel momento....
comunque grazie a tutti del benvenuto...! :wav::violent3:

levrieronero
07-06-2013, 19:50
X, non farci caso. Siamo ragazzi. Si gioca.

Ormai ogni 10 interventi 8 son prese in giro o stupidate. Il forum, ahimè, non è più quello di una volta. Una volta erano 9 su 10... :lol:

XBruce
07-06-2013, 19:53
[...]

questa poi...! :lol:

rsonsini
07-06-2013, 20:04
Quindi ti stai andando a comprare il vstrom?

XBruce
07-06-2013, 20:10
No.. penso che mi terrò la moto di merda ancora per un po' :)

Supermukkard
07-06-2013, 20:31
Che poi secondo me tanto di merda non è

barbasma
07-06-2013, 20:53
dipende dal prezzo

a 2300 non ci si compra manco uno sputer sfiatato...

quando era nuova aveva un prezzo ridicolo...

XBruce
07-06-2013, 20:56
Guarda da proprietario, ti posso dire che per un uso prevalentemente corto/cortissimo raggio è una goduria! Agile, leggera veloce e divertente grazie anche alla buona elasticità del motore.
Però imho ha due grossi difetti:
1.La sella è veramente di marmo (risolvibile con una su misura) neanche più di tanto poichè la seduta è quella che è.
2.Quello che mi ha spinto a valutare altro è il serbatoio (autonomia ridicola)...ok consuma pochissimo ma sei sempre dal benzinaio se decidi di fare una gita fuori porta, inoltre manca l'indicatore carburante.
per il resto ripeto che è una bella motocicletta, costruita bene quando ancora alla crisi non si pensava e non si badava a piazzare materiali di scarsa qualità sulle moto! es acciaio al forcellone al posto dell'alluminio, forcelle regolabili impianto frenante brembo serie oro con Abs disinseribile, per di più attira un sacco di sguardi...al semaforo è impossibile non essere notati! ;)
questo è quanto...

barbasma
07-06-2013, 21:18
costruita bene avrei dei dubbi idem sulla qualità delle sospensioni... un pessimo tentativo di bmw di fare moto di basso target... sulla moda delle SM... moda per altro mai esplosa veramente... il motore era interessante ma il resto se usato duro si disintegrava...

quando è uscita è andata in concorrenza con il KTM690.... paragone impietoso... difatti seppur si svaluti... il ktm sotto i 5000 è impossibile da trovare...

gigibi
07-06-2013, 21:40
XBruce, avevi visto giusto per la V-Strom, io l'ho avuta (K6) ed è una gran moto.:)

subzer0
07-06-2013, 22:09
a me xmoto e xchallenge piacciono un sacco.

barbasma
07-06-2013, 22:11
mi aspetterei una opinione da ste02

catenaccio
08-06-2013, 00:47
catenaccio:

...sì, ma hai comperato la R 1200 ST...; era una buona moto ma non la voleva nessuno...
Una permuta con in + il 20% di sconto non l'ho sentita da nessuna parte.
Ma se non c'è il 20% sulle moto...

Ho preso Superteneré 1200...a marzo 2012 il mo GS 2009 base senza abs era quotato su eurotax sugli 8700-8800 mi sembra.

La mia di listino con accessori e immatricolazione era 15.100

io in tutto di differenza ho dato 3300.

8700+3300=12.000

15.100-12.000 = 3.100 di sconto

3.100/15.100= 0,2052 --> 20,50 % di sconto.

Se dici che non può essere 20% di sconto vuol dire che il conce mi ha detto una balla sulla valutazione erotax ma a me sembrava piuttosto realistica, anzi in bmw mi dissero uguale mi sembra.

Sandrin
08-06-2013, 09:57
dipende dal prezzo

a 2300 non ci si compra manco uno sputer sfiatato...

quando era nuova aveva un prezzo ridicolo...

Magari qualcuno di questi a 2300 euro te la lascia e non mi sembrano tanto sputer sfiatati...............
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-vfr-padova-66369751.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-vfr-v-tec-800-verona-65618944.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vfr-800-v-tec-treviso-64081864.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-vfr-800-vtec-udine-65284089.htm
A quel prezzo, forse è meglio la X....:lol::lol::lol:

Roboante
08-06-2013, 14:05
Con il bocco del traffico son 2300 euro buttati nel cesso

Championpiero
08-06-2013, 21:06
....nel senso che una volta che decidi di aprire un concessionario, sai che ti si presenteranno clienti che avranno un usato da permutare, e che fai? Pensi di non essere "obbligato" moralmente a valutaria se vuoi piazzare quella nuova? Di sti tempi poi che è già un miracolo se ti chiede un preventivo perché intenzionato a cambiar moto?

Diciamo che in queste frasi ci sono due gravissimi errori di fondo....

Il primo è pensare che visto che le vendite sono calate, i concessionari debbano calare le mutande... Mi spiace ma non funziona così. Se io decido di avere un margine xy da una vendita, devo mantenere quel margine, a costo di non vendere. E il problema di questi anni, è e sarà lo scarso livello di vendite. Ricordati che le concessionarie mangiano con l'utile che si mettono in tasca, non con il numero di pezzi. Paradossalmente, una azienda che decide di lavorare su grandi numeri e scarso profitto, è maggiormente a rischio (di questi tempi) rispetto a chi invece decide di difendere la propria marginalità (magari diminuendo le spese, cercando nuove tecnologia, sondando nuovi mercati, etc etc).

Il secondo errore è di pensare che un concessionario sia << "obbligato" moralmente >> a fare la valutazione che piace a te, di un bidone di moto che proprio perché il mercato è fermo, non riuscirà più a vendere. Visto che i soldi di cui stiamo parlando sono i suoi, magari permetti che lui possa decidere come meglio crede di cosa farne. Non è che perché ha fuori una insegna sia costretto dalla legge a prendersi in casa qualsiasi mezzo che i clienti gli propongono. Meglio rinunciare a qualche vendita, ma portare a termine solo transazioni dove il tasso di profittabilità è più elevato.
In sintesi, pochi affari, ma di quelli giusti.

Io lavoro in un settore colpito pesantemente dalla crisi, e dove l'azienda per cui lavoro ha deciso di ridimensionare i propri obiettivi, ma di non perdere profitto. Ciò ha comportato licenziamenti, diminuzione della produzione, aumento della pressione sulla rete vendita, chiusura di punti vendita, riduzione drastica di ogni spesa, AUMENTO DEI PREZZI FINALI.
Si hai letto bene. Meno pezzi venduti, attenzione estrema alla vendita, servizi migliorati, qualità dei prodotti migliorata, a fronte di un innalzamento dei prezzi. E ovviamente questo ha portato ad un miglioramento dei conti, con un margine di profitto per singolo pezzo venduto moltiplicato 5 volte rispetto a prima. Quindi paradossalmente, siamo più piccoli, abbiamo meno clienti, e la proprietà prende più soldi......

Ora però posso prenderti in giro perché vuoi inkulare un concessionario con un cesso di moto, cercando di guadagnare 700 euro dopo 6 mesi di una moto che ti è pure caduta???? :lol::lol::lol::lol:

Championpiero
09-06-2013, 00:44
Buondì a tutti, volevo solo ricordare a chi è intenzionato a cambiar il suo mezzo
dal guardarsi bene da certi venditori/truffatori che svalutano il vostro mezzo (magari ben tenuto, sempre tagliando in casa madre e con pochi km alle spalle)come se fosse un rottame ambulante su due ruote.

Non si tratta di beneficenza ma bensì di buon senso.....

Ma perchè prima di sparare cazzate non leggi per intero la discussione?
Se devi infamare almeno fallo con cognizione di causa...:(
che tristezza..

-Penso che tu per primo, caro XBruce, hai dato del truffatore a chi invece sta facendo solo il proprio mestiere.
-Hai sparato senza il minimo buon senso, sulla professionalità altrui.
-Ho letto per intero la discussione, e di triste trovo solo il tuo post iniziale.
-Volevi tu, questo si, truffare il concessionario tralasciando che il tuo è un mezzo uscito piuttosto malconcio da una caduta, e ripristinato chissà come.....

E poi dai del truffatore agli altri...
Mah

XBruce
09-06-2013, 07:00
-Penso che tu per primo, caro XBruce, hai dato del truffatore a chi invece sta facendo solo il proprio mestiere.
-Hai sparato senza il minimo buon senso, sulla professionalità altrui.
-Ho letto per intero la discussione, e di triste trovo solo il tuo post iniziale.
-Volevi tu, questo si, truffare il concessionario tralasciando che il tuo è un mezzo uscito piuttosto malconcio da una caduta, e ripristinato chissà come.....

E poi dai del truffatore agli altri...
Mah

Caro championpiero non capisco perché tu ti stia ostinando ad orientare la discussione ancora in questo senso...:(
Comunque Io non ho voluto "infamare" assolutamente nessuno altrimenti avrei messo Indirizzo e numero del concessionario ti pare?
Quando dici che trovi triste solo il mio post iniziale, io ti rispondo che di triste c'è stato il comportamento di qualcuno all'interno della discussione che ha deciso di "attaccare" solo per il gusto di farlo e non per dire qualcosa di costruttivo inerente al thread; e poi basta con sta storia che la moto è caduta...:mad: che cazz ero praticamente fermo!
A nessuno è mai caduta una moto?

XBruce
09-06-2013, 07:06
Diciamo che in queste frasi ci sono due gravissimi errori di fondo....

Il secondo errore è di pensare che un concessionario sia << "obbligato" moralmente >> a fare la valutazione che piace a te, di un bidone di moto che proprio perché il mercato è fermo, non riuscirà più a vendere. Visto che i soldi di cui stiamo parlando sono i suoi, magari permetti che lui possa decidere come meglio crede di cosa farne. Non è che perché ha fuori una insegna sia costretto dalla legge a prendersi in casa qualsiasi mezzo che i clienti gli propongono. Meglio rinunciare a qualche vendita, ma portare a termine solo transazioni dove il tasso di profittabilità è più elevato.
In sintesi, pochi affari, ma di quelli giusti.

Mi sà che qui hai frainteso perché non intendevo dire che dovrebbe fare la valutazione che piace a me, ma almeno prendere in considerazione la mia moto come permuta anche se poco venduta, poichè qualcuno sosteneva che fosse una moto di m...a
e non c'era storia.

dpelago
09-06-2013, 12:20
Comunque Io non ho voluto "infamare" assolutamente nessuno altrimenti avrei messo Indirizzo e numero del concessionario ti pare?

Gli hai dato del truffatore, e lo hai invitato a cambiar mestiere.

Consiglio... Una frase tipo " Mea culpa ho proferito una facezia no eh ??"

Dpelago KTM 1190 ADV

Flying*D
09-06-2013, 12:26
, poichè qualcuno sosteneva che fosse una moto di m...a
e non c'era storia.
Difficile dargli torto se a me per una at del 1996 con 70.000 km hanno dato 2700 euro.. :lol:

XBruce
09-06-2013, 12:36
Gli hai dato del truffatore, e lo hai invitato a cambiar mestiere.

Consiglio... Una frase tipo " Mea culpa ho proferito una facezia no eh ??"

Dpelago KTM 1190 ADV

Da quello che scrivi mi sembra che ci sia del personale nelle tue parole
Forse te la sei presa per qualcosa vhe ti ho scritto. ...boh
Comunque se vuoi possiamo continuare all'infinito. ......

XBruce
09-06-2013, 12:40
Difficile dargli torto se a me per una at del 1996 con 70.000 km hanno dato 2700 euro.. :lol:

Ahahaha tanto di cappello. ..:)

ToroMatto
09-06-2013, 12:51
Qualche altro post e i concessionari diventano santi.....!

XBruce
09-06-2013, 12:54
Qualche altro post e i concessionari diventano santi.....!

Azz davvero. .... :lol:

managdalum
09-06-2013, 12:58
Comunque se vuoi possiamo continuare all'infinito. ......

Ma anche no ..
Fintanto che sono le tue stime economiche ad essere sopra alle righe va bene, il modo di riferirsi agli altri invece no.

XBruce
09-06-2013, 13:06
, il modo di riferirsi agli altri invece no.

Hai ragione manag...volevo solamente chiuderla lì ;)

Championpiero
09-06-2013, 14:20
XBruce, difficile chiuderla lì...
Hai sbagliato e alla grande, con un fare offensivo per una intera categoria, evitando di fare nomi e cognomi (in quanto saresti stato smentito e querelato per diffamazione)...
Dalle mie parti sono i comportamenti come il tuo che risultano offensivi.

Ma di sicuro la tua testardaggine nel voler aver ragione non ti fa capire quanto ti abbiamo scritto...

segui il consiglio:

Consiglio... Una frase tipo " Mea culpa ho proferito una facezia no eh ??

XBruce
09-06-2013, 14:57
XBruce, difficile chiuderla lì...
... ...Per te forse...
evitando di fare nomi e cognomi (in quanto saresti stato smentito e querelato per diffamazione)...Dalle mie parti sono i comportamenti come il tuo che risultano offensivi. ...anche dalle mie , per questo mi son ben riguardato dal farlo ;)
Ma di sicuro la tua testardaggine nel voler aver ragione non ti fa capire quanto ti abbiamo scritto... guarda che qui l'unico testardo mi sembri tu, poiché sei ritornato ad indirizzare la discussione verso la polemica, io potrò anche aver sbagliato la "stima del valore" attribuito dal concessionario per il mio mezzo sicuramente per l'inesperienza nel campo a mio sfavore... non si nasce "imparati"

Sandrin
09-06-2013, 23:24
Paradossalmente, una azienda che decide di lavorare su grandi numeri e scarso profitto, è maggiormente a rischio (di questi tempi) rispetto a chi invece decide di difendere la propria marginalità (magari diminuendo le spese, cercando nuove tecnologia, sondando nuovi mercati, etc etc).
Parole sante!
Noi siamo 50 dipendenti, settore logistica/trasporti/chimica, e ci stiamo salvando così, evitando di tirare giù le braghe, ops, i prezzi.

dpelago
10-06-2013, 10:42
Mi appello a chi modera la discussione.

Con il dovuto consenso , credo potremmo anche finirla qui.

Non sembra che il protagonista della vicenda abbia tratto insegnamento alcuno.

Dpelago KTM 1190 ADV

sartandrea
10-06-2013, 10:51
ma alla fine della fiera è di questa moto che si parla qui???

http://img358.imageshack.us/img358/6814/bmwxmoto1uf6.jpg

2.300€ per un esemplare di 6 anni di un modello che avrà venduto 6 pezzi in tutta l'Italia??

roba da chiedere la beatificazione del conce a Papa Francesco......

Pacifico
10-06-2013, 10:53
Non la vogliono neanche in india...

catenaccio
10-06-2013, 15:09
va beh non esagerate all'opposto adesso! 2.300 è il prezzo giusto considerato che il conce dovrà provare a rivenderla almeno a 3.200. Se gli dava 3.000 gli avrebbe fatto un favore...

Roboante
10-06-2013, 15:39
Solo se possiedi un ktm 1190 ti danno più del suo valore e non è questo il caso!