PDA

Visualizza la versione completa : Galaxi note 2 come navigatore!

Congre83
05-06-2013, 12:26
Buondì a tutti,

Vorrei utilizzare il mio cell come navigatore ma non so quale soluzione adottare per montarlo.

Ho una gs std alpine white con supporto gps tuoratech montato sopra il contakm e tutto il necessario per l'alimentazione batteria...
Il mio problema è trovare una combinazione supporto/custodia cell che mi permetta di vedere bene (per quanto possa essere possibile) lo schermo e soprattutto smorzare al massimo le vibrazioni.
Ho visto un po' di soluzioni ma prima di buttare soldi volevo chiedere a voi.

HELP!!!

P.S. lo so ho sbagliato a scrivere galaxy....

Congre83
05-06-2013, 21:38
Nessuno di voi usa il cell come navigatore?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Congre83
11-06-2013, 23:33
Ok abbandono ogni speranza. ...

c.p.2
12-06-2013, 00:01
Ho un e61 nokia montato su una mia moto che funziona solo come navigatore vive li da 3 anni, se ne frega delle vibrazioni e non disdegna un poco di acqua ogni tanto (poca però) come l'ho montato? un supporto da auto specifico per e 61 montato su una staffa da moto dalla ran-mount ..perfetto, in alternativa su un'altra moto dove uso uno zumo 550 ho come piano b in caso di guasto dello zumo (già successo) il mio telefono nokia c7 , che metto sulla moto usando la staffa di fissaggio dello zumo abbinata a una di quei contenitori stagni per smartphone della givi.
Il telefono in moto ha due difetti, poca luminosità e non è stagno.

Cione66
12-06-2013, 09:00
..............
Il telefono in moto ha due difetti, poca luminosità e non è stagno.

In realtà i nuovi ne hanno anche un altro: non puoi usare il touch screen con i guanti e comunque, in generale, sono più scomodi da usare.

Prima di prendere il nuovo TomTom Rider sulla Multistrada usavo un Motorola Defy (Android, certificato IP67, quindi completamente impermeabile) ed ero un accanito :lol: sostenitore del fatto che smartphone e navigatore dedicato si equivalessero. Ora posso dire con certezza che mi sbagliavo :confused:

Se poi vuoi usare uno smartphone non impermeabile (come il Note II), allora il gap aumenta ulteriormente (e metterlo in una custodia impermeabile, tipo la GiVi S950 che ho avuto per un periodo, prima di montarlo direttamente sopra alla strumentazione, peggiora ulteriormente la situazione).

Un altro appunto: se usi l'interfono e vai in giro con un passeggero, per inviare le indicazioni del software di navigazione lo smartphone usa il profilo bluetooth A2DP e normalmente (dipende dall'interfono ma di solito è così) se quest'ultimo profilo è attivo non puoi comunicare con il passeggero (ho provato vari software che reindirizzano l'audio BT, tipo BTMono, ma nessuno ha mai funzionato).

In conclusione, prenditi un navigatore dedicato :lol:

P.S.: quando usavo il Nokia 5800 la situazione, paradossalmente, era migliore, in quanto Symbian non usava il protocollo A2DP per inviare l'audio ma il normale HS...

Ste02
12-06-2013, 09:06
le vibrazioni lo ammazzerebbero in mezza giornata secondo me.

Carl800GS
12-06-2013, 09:07
Ciao
Io ho preso il GIVI (http://www.givi.it/Accessori-moto-scooter/Accessori/S954), e mi trovo bene.
L'unica pippa è l'alimentazione che fa un giro un pò contorto in quanto la presa è posta nella parte bassa del cel.
Inizialmente lo usavo con il Note I, ora con il II.
Nessun problema di luminosità, l'importante è farlo aderire bene al trasparente.

sergius68
12-06-2013, 10:31
Io lo uso (con navigatore Sygic....ottimo)
L'ho messo dentro la borsa della Cellularline, dietro l'ho forata ed ho messo la pallina x il supporto ram-muont (se vuoi agevolo foto,ma mi dovresti mandare il tuo indirizzo,perchè a postarle sul forum non sono capace....)
unico difetto: quando il sole gli picchia sopra, lo schermo non è che si veda granchè bene.
Ci vorrebbe qualcosa che gli faccia da "visiera"
Ovviamente con questo metodo puoi usare anche un altro navigatore di tipo tradizionale...

Congre83
12-06-2013, 13:20
Son curioso stefanocongregati@gmail.com

sergius68
12-06-2013, 14:23
Foto inviate.....
Se vuoi, pubblicale pure qui sul forum

daniedj
12-06-2013, 15:02
anche io uso il telefono come navigatore : il telefono è un htc desire, navigaro il CoPilot (offline) e l'ho montato sull' "astuccio" della cellularline e il risultato è ottimo...

il difetto è che quando il sole picchia sopra , non si vede granchè bene

Giuseppe67
16-06-2013, 16:00
È vero ottima soluzione ma quando il sole picchia e aria calda in circolo, mi riferisco all' iPhone, questo va in blocco.

Congre83
24-06-2013, 14:32
Dopo tutto il mio scetticismo iniziale vi dico che la combinazione note 2, custodia interphone sm54 e copilot funziona alla grande! L'ho teststo a fondo in tre gg di viaggio e il tutto ha fatto il proprio dovere superando di gran lunga le aspettative. Ho dovuto fare delle midifiche alla custodia perché premeva sul tasto dell'accensione spegnendo il cell, ma una volta fatto ciò tutto ok!
Anche con il sole a picco si continua ad avere un ottima visibilità.
Unico inconveniente è che con i guanti nn si può usare... (ho sviluppato una abilità nel togliermi il guanto sx in marcia e rimetterlo niente male) :rolleyes:

Ah i costi:

Traversino touratech 45 euri
Custodia 45 euri circa
Alimentazione sottochiave usb 40 euri.
Cell. 29 euro mese con tre con tutto incluso.

Risparmio vs tomtom rider (considerando anche il supp touratech specifico) 300 euro...

massimiliano61
25-06-2013, 20:13
.

Risparmio vs tomtom rider (considerando anche il supp touratech specifico) 300 euro...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2[/QUOTE]

non sempre chi spende meno spende bene.... anche un tom tom da auto va bene (con 130 euro si trova ) io ne ho avuto uno ma il rider è un altra cosa credimi.

Congre83
25-06-2013, 23:03
Ho avuto il rider 1 e si funziona bene...il problema viene quabdo devi gestire le telefonate o ascoltaere musica. Spesso si inchiodava e addirittura nn era compatibile con il mio "vecchio" htc desire hd.

Insomma credo di aver trovato una perfetta soluzione alle mie esigenze...