Visualizza la versione completa : Mi aiutate a parerizzare?
RE_NIKO77
04-06-2013, 13:50
si, parerizzatemi.
ho una gs adv 2007 nel mercatino, sto valutando se mi conviene venderla o meno...
ho una :arrow: scimmia :arrow: gigante che mi assale per una r1200s vista su moto it.
è un bel cambio di moto, lo so.
perchè secondo voi dovrei rimanere sul mio gs?
perchè dovrei passare alla eSSe?
:!:
RE_NIKO77
04-06-2013, 13:57
.....se non lo sai tu
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
saperlo da voi mi garba di più....:-p
Allora ti dico la mia.
Io non lo farei per un puro senso di "fatica", per me è scomoda, le moto con i mezzi manubri non sono mai riuscito a guidarle, piuttosto una r1200r, quella si!
Tricheco
04-06-2013, 16:27
lasssa sta
paradisosal
04-06-2013, 17:03
tieniti stretto il giesse.
"Paolone"
04-06-2013, 17:36
Al di la di aspetti assolutamente soggettivi, non discutibili, per un parere così per così bisognerebbe sapere che utilizzo fai della moto. Con l'attuale credo che hai pochi limiti, con la S scenderesti a sicuri compromessi.
RE_NIKO77
04-06-2013, 18:23
Diciamo che in 4 anni di gs ho fatto 10.000 km l'anno....
jocanguro
04-06-2013, 20:01
4 anni di gs ho fatto 10.000
un acquisto "MOLTO " convinto " !!!!!:(:(
forse arriva un momento in cui chiunque deve comprarsi un gs , preso da una sorta di allucinazione collettiva...:rolleyes:
altrimenti hai uno shock anafilattico .....:lol:
ma scusa , con altre moto percorrevi di più ?? o forse cammino proprio poco di tuo ???
RE_NIKO77
04-06-2013, 20:04
A jo, in 4 anni 10.000 km l'anno, cioè 40.000...
A me non paiono così pochi, ho anche altro da fare che tenere il c**o sulla moto...
:lol::lol:
tommasoadv
04-06-2013, 20:39
non lo fare....
nerisluc
04-06-2013, 21:11
Le scimmie a oltre bisogna assecondarle! Ma vedi tu
RE_NIKO77
04-06-2013, 21:18
Parerizzare?!?
Si, sono dei nuovi termini dei giovani di oggi
:lol::lol::lol:
Grande_Jo
04-06-2013, 21:44
È come rapidizzare....:lol::lol:
Quoto i 40K km in 4 anni.....magari poter tenere il culo + spesso in moto, poi se uno ci va al lavoro e ne fa 30k/anno beh, contano ma sega!
Sempre imho....:lol:
"Paolone"
04-06-2013, 23:45
Diciamo che in 4 anni di gs ho fatto 10.000 km l'anno....
Dici poco. Se li fai solo nel tempo libero e' un conto, se la usi tutti i giorni per 20 km e' altro...
forse arriva un momento in cui chiunque deve comprarsi un gs , preso da una sorta di allucinazione collettiva...:rolleyes:
OT e non per polemizzare...
ma 10K km per uno (tipo me) che la moto la usa eclusivamente nel tempo libero non mi sembrano proprio pochi.
E poi per usare un GS devi fare un minimo di km/anno?
E, nel caso, per il 1200 sono di più che per l'800?
.....mai e poi mai....!!! Tieniti il Gs ;) !!!
nel gruppo con cui esco c'è un ragazzo, abbastanza particolare, che quella scelta l'ha fatta, aveva un gs1150 poi un gs 1200 tutto tappato e ad un certo punto l'ha venduto ha preso un R1200S ha indossato la tuta in pelle ed è tornato a provare piacere per davvero, a detta sua.
Masorcer
05-06-2013, 23:59
A mio modesto parere faresti la c....ta della vita !!!i
sono due moto che detesto ma una ha la possibilità di montarci le borse, l'altra nemmeno quello. ma i gusti sono assolutamente personali perciò la risposta seria che ti do è: cazzoaspetti ad uccidere la simmia se ce l'hai sulla spalla e devi solo premere il grilletto?
ad esempio io ho un gs1100 e una simmia pazzesca per la 1100s (a quella simmia ci sono arrivato dopo lunghe considerazioni sull'utilizzo che faccio di della moto) quella simmia è sulla mia spalla e se avessi una pistola per ucciderla non esiterei.
la domanda esistenziale che devi perciò farti è: se è salita la simmia sulla spalla ed è pesante, perchè non la elimino? inutile continuare a dargli da mangiare.
jocanguro
06-06-2013, 11:09
Re_nico77:
oopss...
avevo capito male, pensavo che avessi fatto 10000 km in 4 anni, non all'anno !!!;)
ma comunque, ovvio che essendo la moto una passione, se uno vuole avere la moto per farci 500 km all'anno , liberissimo,
come è liberissimo di scegliersi la moto come meglio crede .. custom, enduro, pista, etc...;)
(la mia mini-polemica è che si va molto a mode,
le moto ? solo GS ,
il cell ? solo iphone,
l'auto ? solo la mini ... etc...)
il mio piccolo consiglio, è solo :
se con la moto ci fai anche un minimo di off road, tieniti la gs , è la risposta giusta.
se invece hai preso la gs e dopo 4 anni hai notato che non è mai uscita dall'asfalto, allora forse una moto puramente stradale (gt , rs , s ) è più adatta, (veloce ? carenata ? meno-ingombrante del megaenduro ? )
ma qualsiasi ragionamento è solo "logico" e le scimmie non vanno a logica....
quindi se la scimmia ti dice "comprati la haiabusa1300 a nitropropano" ... ammazzala :lol:
super bike
06-06-2013, 11:39
Differenza sostanziale da tenere in considerazione:
Gs, carichi f..a sempre...
S, la carichi una volta poi nn la vedi più!!!!
jocanguro
06-06-2013, 11:44
Quindi col gs si rimorchia pure ???
Quante doti nascoste questa moto !!!!
:lol::lol:;):D:eek:
fra un po' uscirà anche che guidandola passano i reumatismi ...
o ricrescono i capelli ... etc...:!::!:
RE_NIKO77
06-06-2013, 13:18
Re_nico77:
oopss...
avevo capito male, pensavo che avessi fatto 10000 km in 4 anni, non all'anno !!!;)
ma comunque, ovvio che essendo la moto una passione, se uno vuole avere la moto per farci 500 km all'anno , liberissimo,
come è liberissimo di scegliersi la moto come meglio crede .. custom, enduro, pista, etc...;)
(la mia mini-polemica è che si va molto a mode,
le moto ? solo GS ,
il cell ? solo iphone,
l'auto ? solo la mini
il mio piccolo consiglio, è solo :
se con la moto ci fai anche un minimo di off road, tieniti la gs , è la risposta giusta.
se invece hai preso la gs e dopo 4 anni hai notato che non è mai uscita dall'asfalto, allora forse una moto puramente stradale (gt , rs , s ) è più adatta, (veloce ? carenata ? meno-ingombrante del megaenduro ? )
ma qualsiasi ragionamento è solo "logico" e le scimmie non vanno a logica....
tranquillo, nessuna polemica, ma:
l'unico tratto non asfaltato l'ho fatto per andare in corsica, deserto agriantes, e non mi è sembrato di avere una moto comoda, anzi...pesante, molto pesante.
guarda, ancora non saprei cosa fare, ho anche un paio di richieste per la mia...
vedremo
RE_NIKO77
06-06-2013, 13:19
....Gs, carichi f..a sempre...
S, la carichi una volta poi nn la vedi più!!!!
aspetta lo dico a mia moglie....
:lol::lol::lol::lol::lol:
super bike
07-06-2013, 09:35
Salire sul sellino posteriore di una S, e' la vera prova d'amore che una moglie può dare...
Hihihi
RE_NIKO77
07-06-2013, 10:59
Salire sul sellino posteriore di una S, e' la vera prova d'amore che una moglie può dare.
HAI RAGIONE!
ALLORA MI AMA TANTISSIMO:
yamaha r1 1999
yamaha r1 2006
yamaha r6 2007
ducati 848 2008
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ma la vecchiaia avanza.....
shhhhhhhhhhhhhhhhh
;)
jocanguro
07-06-2013, 15:55
Ehi Nico,,..
hai mao pensato a un k1300s ???
potente e cattiva, certo non R1 , ma gli dà giu di brutto di brutto ...
(e che ci devi andare in pista ???)
comoda che ci viaggi alla grande , altro che ducati ...
(certo non GT o gtl , ma amici qui vedi Mary ci macinano km contentissimi...)
si trovano usate a poco ....;);)
non è enduro ??? MA STI CA... delle mode !!!!!!:mad::mad:
(anche per questo si trovano usate a prezzi buoni .. o nuove ben scontate dai conce..)
jocanguro
07-06-2013, 15:57
p.s. sei del 77 come il tuo nome ??
e me la chiami vecchiaia !!!!
vengo e te meno !!!!:)
io ne ho 51 e mia moglie pure e siamo dei ragazzini :lol:;):D:eek::)!!!!
Navigator
07-06-2013, 16:21
beh...dalla tua storia motociclistica mi viene il dubbio che tu voglia tornare a vedere quanto il ginocchio sfiori l'asfalto...Credo che sia una questione caratteriale, la tua indole è quella..e cioè "super-sportiva". ci hai provato a cambiare strada con il GS...ma la scimmia risale....!!!
ritengo quindi inutile stare qui a parlare di pregi o difetti dell'una o altra DUE RUOTE...la verità la sai tu...
Io farei la prova del nove vai con il GS dal conce, sali su una r1200s fatti un giro e poi risali sul GS...!!! i battiti del tuo cuore ti diranno cosa fare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |