Visualizza la versione completa : spese sostenute x la moto da quando siete motociclisti...
Attentatore
03-06-2013, 19:11
ne e' valsa la pena?...:confused:
Countryman
03-06-2013, 19:14
Guido moto da 40 anni....vuoi un elenco in excell o famo a memoria...?? :lol:
barbasma
03-06-2013, 19:22
droga e puttane secondo me danno.piu' soddisfazioni
Ho speso la maggior parte dei miei soldi per le moto. Il resto li ho sprecati.
(adattamento di una citazione di nonricordochi)
brontolo
03-06-2013, 19:44
Perchè fare questi calcoli?
....meglio non saperlo...;) !!!
blackseal
03-06-2013, 19:51
Io non rispondo. Almeno mia moglie non ha le prove oer chiedere la separazione
Claudio Piccolo
03-06-2013, 19:54
(adattamento di una citazione di nonricordochi)
era..."ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e moto, il resto li ho sprecati"...anch'io nonricordochi, ma geniale.
er-minio
03-06-2013, 20:00
Li hai spesi. Inutile fare 'sti calcoli, se no ti metti a piangere.
Valsa la pena? Si.
Stessa cosa per il travestito bavarese con la sesta del mese scorso.
Per la moto senza il minimo dubbio!
Ermì, te l'avevo detto che ti sarebbe piaciuto!
No, George Best è morto da tempo e non era bavarese.
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e auto veloci, il resto l'ho sperperato.
(Citazione da George Best, Best the Best)
P.S.
Mi associo, adoro spendere soldi nei vizi....
Il bavarese era gheorg beast!
:lol:
C'è chi li ha spesi in avvocati, notai, alimenti per ex mogli, o peggio ancora cure mediche, per cui mi è andata bene:)
Giovanni Cataldo
03-06-2013, 20:16
Mamma mia che domanda!!!
In 34 anni di moto.....fammi pensare,
Sono sicuro che...........mi sentirei male, ma male male.
Ne e' valsa la pena???
Siiiiiiiii
Sent from iPhone
Gilgamesh
03-06-2013, 20:33
Si, vabbeh.. ma allora quanto hai speso per il pAne? Per la birra? per la pasta? Al ristorante? Quando si vanno a analizzatre periodi temporali piuttosto lunghi le cifre fanno spavento!!!!
Isabella
03-06-2013, 20:39
sono solo 13 anni che vado in moto, mi sa che mi è costata più la manutenzione delle moto...
certo, che ne è valsa la pena. se no smettevo subito.
non ne ho conoscenza diretta, ma sono convinto che ci sia almeno un forumista in grado di fornirti un resoconto delle spese esatto al centesimo:lol:
Attentatore
03-06-2013, 20:52
anchio vado in moto da 30 anni...la piu' costosa diecimila euro....non lo rifarei....
Giovanni Cataldo
03-06-2013, 20:55
Sono piu' che sicuro che ce' chi ha speso di piu' in sigarette e alcool.
Sent from iPhone
Charles Bukowski, non mi ricordo cosa disse.
Già se pensi di fare calcoli di questo tipo significa che non ne è valsa la pena.
Se è una passione sono altri i pensieri.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
barbasma
03-06-2013, 21:37
Charles Bukowski, non mi ricordo cosa disse.
la vita e' come inculare un gatto
blackseal
03-06-2013, 21:41
I soldi più ben dpesi son quelli per le proprie passioni. Il guaio è se hai TANTE passioni...
30 anni di moto,soldi spesi ? Boh... mai contati...
Ne è valsa la pena ? Certo
I soldi più ben spesi son quelli per le proprie passioni. Il guaio è se hai TANTE passioni
no, il guaio è se hai pochi soldi :lol::lol:
Soldi spesi per le moto? Tanti (tutto è relativo) in 50 anni. E intendo continuare.:):arrow:
tuttounpezzo
03-06-2013, 22:51
E dal 2006 che spendo 80% dello stipendio intorno alla moto......ma da ottobre dovrò dimezzarlo......
Ne è valsa la pena??????
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho speso l ira di dio....in passato ho fatto vere e proprie pazzie per le moto!!! pentito???no...tanto domani muoio!!!
Mini Cooper
03-06-2013, 23:12
Ne ho spesi tanti ma mi sono sempre divertito per cui va bene così
W la moto
chuckbird
03-06-2013, 23:15
Si vive una volta sola.
L'importante è non fossilizzarsi troppo su una cosa... ma se a uno gli va di girare sempre e solo in moto cosa gli puoi dire?
SKIZZO67
03-06-2013, 23:17
Fra acquisto, personalizzazioni, tagliandi, "guai", benzina, assicurazione....impossibile fare un conto.
Se si guarda il portafoglio è sicuramente una perdita, e più ne spendi più lei perde di valore....ne vale la pena?
A me serve per lavoro, guai se non l'avessi, quindi è si tutta la vita.
Però non fumo, però non bevo, però non uso shampoo e phon da 28 anni.....diciamo che alla fine ammortizzo una buona quota percentuale :lol::lol::lol::lol::lol:
...meglio che non ci penso, ma comunque li ri-spenderei QUASI tutti!!
SKIZZO67
03-06-2013, 23:20
I quattrini si guadagnano per essere spesi.
chuckbird
03-06-2013, 23:22
Approvo.
Specialmente il discorso sulle sigarette: considerati i 1200 euro annui in media che se ne vanno in fumo, chi dice che in moto si spendono soldi me la suca...
Non so se rendo l'idea di quanto possa girare con 1200 euro... :lol:
pancomau
03-06-2013, 23:36
lo so che è maleducazione... ma ti rispondo con un'altra domanda.... girando la questione...
Quelli che non hanno mai avuto la moto, quanti soldi in più si ritrovano oggi in tasca?
Setteisole
03-06-2013, 23:37
Ho 58 anni, ho cominciato a 14 anni con un "Lui" 50 Innocenti (chi se lo ricorda?), non li ritengo soldi spesi ma felicità acquistata.
chuckbird
03-06-2013, 23:46
Quelli che non hanno mai avuto la moto, quanti soldi in più si ritrovano oggi in tasca?
Anche quelli che non hanno mai comprato una casa si ritrovano con più soldi.
Che ragionamento fai? :lol:
Qui si sta stigmatizzando uno dei vizi più stupidi del genere umano, quello per il quale è stata addirittura formulata la metafora: "soldi in fumo".
Per quel che mi riguarda non c'è nemmeno un motivo valido che possa essere anche solo lontanamente concepito per giustificare una spesa annua di 1200 euro di sigarette all'anno (considerando 15 sigarette di media al giorno... quindi nemmeno tante).
Piuttosto me ne vado a puttane... spendendo 50 euro a botta, mi farei 24 trombate sfrenate... 2 al mese... dove gli imbratterei pure le pareti :lol::lol::lol:
nassfeld281271
03-06-2013, 23:53
@ Pancomau:
se sei sposato non esistono soldi in + ...... :lol: :laughing:
esiste una cassa continua chiamata moglie.
Io preferisco la moto ed in + sono anche ecologico...... xchè sono bleifrei (trad. senza piombo)
Scusate...... ma non ce la facevo a trattenermi..... ;)
domanda strana.
soldi....se li avessi spesi per altro?ne valeva la pena?..
se è più di 30 anni che vado in moto,certo che ne vale la pena,mica son scemo ad andarci ancora e ritenerlo inutile e non ricavarne soddisfazione.
scusa Attentatore ma non ha senso..
minimo c'avevo nantri du appartamenti....
Attentatore
04-06-2013, 00:06
c'avete ragione...nessun pentimento...ci siamo divertiti.....
pancomau
04-06-2013, 00:08
forse non avete colto il senso della mia domanda...
la risposta che io considero corretta e che cercavo di suggerire a chi ha aperto il thread è........ "zero" ;)
l'attitudine alla spesa o al risparmio di una persona IMHO non dipende da quale tipo di passioni o hobby o vizi abbia, ma da altre cose più "personali".
Per cui se uno è propenso a fare debiti, se non li fa per la moto, li farà per qualcos'altro
chi è propenso al risparmio risparmierà sulla moto o su altro
ecc...ecc...
se intuisco correttamente cosa spinge attentatore a fare queste considerazioni, volevo solo suggerirgli che domandarsi oggi "se non avessi fatto (e speso in) questo o quello, quale sarebbe la mia situazione oggi?".. mi sembra una domanda inutile che serve solo ad autoflagellarsi gratuitamente....
x chuckbird
...guarda che il fatto che il mio post fosse subito sotto il tuo è stato un caso... non era rivolto e te ma al primo post di attentatore.
:lol:meglio non saperlo:lol:
comunque soldi spesi in momenti di felicità!
Attentatore
04-06-2013, 04:02
pancomau...c'hai ragione....
sono io sbagliato...forse mi passa poco....
Corsaro73
04-06-2013, 06:03
e chi li ha spesi in moto, zoccole, fumo e mogli? :D
cucca1959
04-06-2013, 08:11
Non so quanti siano ma sono quelli che ho speso meglio in vita mia.
confermo Cucca1959 parola per parola. E comunque non sono stati nemmeno tanti in 37 anni. Non ne ho cambiate tantissime e la manutenzione l'ho sempre fatta da solo. Da adesso in avanti devo rimettermi in pari e spendere almeno il doppio
mariantonio
04-06-2013, 09:08
In 40 di moto penso di aver speso tanto che forse mi sarei forse comprato un piccolo appartamento...ma per le moto li spenderei ancora ancora ancora, cosa devo aspettare che mi portino via i soldi il governo!!!???
SKIZZO67
04-06-2013, 09:22
Tutto gira in base alle proprie esigenze, gusti, sfizi.
Qual'è, tolto la nascita di un figlio, uno dei momenti più emozionanti della nostra vita? Per me il giorno del ritiro moto o auto...ma quanta adrenalina in corpo????
Anche con le auto ( altra scimmia ormai rinchiusa in gabbia)
I miei primi soldi guadagnati li spesi per una 205 GTI 130cv nera con tettuccio ahahahah che emozione.
il mio book
acquisto moto 19060,00 euro
TAGLIANDO 1 MILE KM
FILTRO OLIO
OLIO MOTORE
COPERCHIO TESTA SX
TOTALE 175
TAGLIANDO 10 MILA KM 14/11/2009
OLIO MOTORE
FILTRO OLIO
ELEMENTO FILTRO ARIA
OLIO TRASMISSIONE
TOTALE 213
CAMBIO GOMME OFF ROAD 24/12/2009
SOSTITUZIONE
TOTALE 12
CAMBIO GOMME 01/01/2010
ANAKEE2
TOTALE 260
EQUILIBRATURA 03/08/2010
TOTALE 20
TAGLIANDO 20 MILA KM 03/08/2010
CAMBIO OLIO E FILTRO
REG. GIOCO VALVOLE
SOSTITUZIONE CANDELE
SOSTITUZIONE FILTRO ARIA
FILTRO OLIO
OLIO KG4
ELEMENTO FILTRO ARIA
CANDELE D'ACCENSIONE 3
TOTALE 234
EQUILBRATURA 02/09/2010
TOTALE 24
CAMBIO GOMMA POST 20/06/2011
ANAKEE2 TOTALE 110
KM 31000
TAGLIANDO 30 MILA KM 22/06/2011
OLIO MOTORE
OLIO CAMBIO
OLIO CARDANO
FILTRO MOTORE
PULIZIA FILTRO ARIA
REGOLAZIONE VALVOLE
TOTALE 150
REVISIONE CARDANO 28/11/2011
SOSTITUZIONE
CUSCINETTI E PARAIOLI
KM 36700 TOTALE 290
TAGLIANDO 40 MILA KM 01/08/2012
OLIO MOTORE
OLIO CARDANO
FILTRO ARIA
FILTRO OLIO
CANDELE 4
GRASSO MILLERIGHI
REGOLAZIONE VALVOLE
CINGHIA ALTERNATORE
km 41500 totale 250
CAMBIO GOMME 03/08/2012
michelin pilot road 3
totale 230
non ho inserito il costo degli accessori vari montati nel corso degli anni
Concordo in pieno con Cucca,Aspes e Mariantonio giusto per citare gli ultimi...non so quanto ho speso ma sono parecchi (mai avuto/ tenuto moto completamente "originali"...idem le auto che pero mi emozionano meno) e non sono assolutamente pentito perché i denari spesi nelle proprie Passioni, qualsiasi esse siano , sono come l'olio buono per gli ingranaggi e ti fanno vivere meglio ;)
Al contrario rimpiango solo le spese al CUP e in Farmacia o in determinati tributi fini a se stessi senza alcun servizio in cambio :(
Si tratta di libidine, non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è Mastercard.
Ho 58 anni, ho cominciato a 14 anni con un "Lui" 50 Innocenti (chi se lo ricorda?), non li ritengo soldi spesi ma felicità acquistata.
Io me lo ricordo, però avevo il 75cc giallo... http://imageshack.us/a/img838/7598/75sq.jpg
Quando sono arrivato al Passo dello Stelvio, mi sono sentito un'astronauta...
E da lì ho cominciato a godere, senza tenere la nota spese...
Soldi spesi? Tanti, anzi tantissimi con grandi sacrifici! Ma quante emozioni e storie da raccontare... :)
Carl800GS
04-06-2013, 11:16
Iniziato a 4 anni grazie a mio papà....ora siamo a 26....mai soldi spesi meglio!
Se non li avessi spesi qui, forse li avrei tenuti o forse spesi per altro, ma sicuramente mi sarei perso tante emozioni!
masimanomasumadai
04-06-2013, 11:55
quello che fatto è fatto... le emozioni non hanno prezzo:eek:
The Duck
04-06-2013, 12:25
spese sostenute x la moto da quando siete motociclisti... ?
....zero....
Dannatio
04-06-2013, 12:30
Gilera Dakota 350 comprata dal Babbo per la INCREDIBILE promozione a giugno del 1987....( il livello di disperazione dei genitori era oramai fuori scala).
Tutto il resto con soldi miei:
1991 - Honda VFR 750
1993 - Ducati 888
1994 - Ducati 916
1996 - Harley Springer Softail + Suzuki GSXR750SRAD 8 durato 6 mesi)
1997 - Ducati 916
1998 - Heritage Springer Softail + Ducati Monster 900 molto modificato.
2002 - Harley Davidson V-Rod
2004 - Springer Softail Classic
2010 - BMW R1100GS
.....Se faccio il conto di tutti i soldi che ho cacciato nel rusco su ognuna....mi viene male sul serio......:mad:
Qual'è, tolto la nascita di un figlio, uno dei momenti più emozionanti della nostra vita? Per me il giorno del ritiro moto .
bhe....anche la prima 'inzuppata' di biscotto nel calorifero femminile ha il suo perchè:lol::lol::lol::lol:
perrrrrrrrrchhhhheeeeeeeeeeeeeèèèèèèèè hai fatto questa domanda..ma dico farsi i fatti propri????????????
troppi, troppi, troppi..........
domanda strana.
soldi....se li avessi spesi per altro?ne valeva la pena?..
se è più di 30 anni che vado in moto,certo che ne vale la pena,mica son scemo ad andarci ancora e ritenerlo inutile e non ricavarne soddisfazione.
scusa Attentatore ma non ha senso..
Concordo.
Vale la pena uscire con gli amici a mangiare una pizza? ma che domanda è?
C'è chi ama la pesca, le barche, la bici, suonare, ecc, ognuno ha i propri hobby e interessi, spenderli da una parte o dall'altra non cambia niente.
Io preferisco spenderli in moto che per altro
Non li posso comunque portare con me. Che effetto farebbe essere il più ricco del cimitero?
papipapi
04-06-2013, 13:57
Più di 40 anni trà motorini e moto, spesa.........:confused: un sè pò quantificà però sò tutti soldi spesi bene ;) :toothy2:
l'uomo molto nero
04-06-2013, 14:43
se non li spendessi per la moto, mia moglie mi obbligherebbe a spenderli in:
- tende
- accessori bagno
- continue ritinteggiature delle pareti di casa
- acquisti all'IKEA
- ......
molto meglio spenderli per la moto :lol:
Tricheco
04-06-2013, 15:41
a me la moto me pias
pancomau
04-06-2013, 18:23
io sono tra i fortunati che... se non li spendessi per la moto... la mia compagna si incazzerebbe! :)
Non bevo , non fumo e non vado a putt@ane ( solo perche' mia moglie non vuole ;)
se non li spendessi per le due ruote che c@zzo di vita sarebbe?
Corsaro73
04-06-2013, 19:09
vendetela e cambiate vita! :D
jocanguro
04-06-2013, 19:51
c.c.t.v.
(concordo con tutti voi !!!!!! )
:D:D:D
marcomelli
04-06-2013, 20:02
Spendere soldi.....
.....ma quale spesa e spesa!!!! Penso di più che sia un'investimento.
Poi se conto che nella cassa di legno ci devo stare un'eternità.....non voglio che i soldi mi occupino troppo spazio....preferisco stare bello comodo e con un pò di spazio
Troppi!
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk on a bmw R1200GS!!
maiacasa
04-06-2013, 20:05
e non siate così negativi......
Setteisole
04-06-2013, 23:34
@Bassman
il mio primo "Lui" 50 era verdino, ma me lo rubarono sotto scuola, a quel punto avevo 16 anni, presi la patente A e mio padre mi regalò il "Lui" 75 color argento metallizzato con quella bella marmitta, bei ricordi...
Attentatore
05-06-2013, 03:10
dai che anche oggi ho fatto 10 euro di benzina.....pioggia e tutto il resto...ma la usate la moto?....
Tommasino
05-06-2013, 07:03
Se dovessi calcolare tutte le spese sostenute... si ma poi.... cosa ricaverei?
Quando andiamo in vacanza, mia moglie alla fine mi chiede? Vuoi sapere quanto abbiamo speso? La mia risposta e' no! Ormai sono andati, me li sono goduti e il risultato e' stato quello desiderato...
THE BEAK
05-06-2013, 07:19
Ho speso tutti i miei soldi sulle moto,il resto l'ho sputtanato sempre per moto o giri in moto
Tapatalkato con dai?
Le moto mi hanno sempre dato più soddisfazioni del matrimonio. E mi sono costate molto meno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |