Visualizza la versione completa : consiglio vendita
salve a tutti,
vi chiedo consiglio sulla vendita della mia moto.
l'acquirente vuole pagarmi in contanti (6800€), ma una somma così alta non
credo si possa dare così su due piedi visto che poi non ci sia tracciabilità.
Mi hanno sconsigliato il bonifico bancario perchè si può annullare entro 24 ore.
Cosa mi consigliate?
scusa ma non ho mai venduto per somme così alte
grazie:!:
....mah....se lui ce li hai i contanti....io li prenderei ed eventualmente li aggiungi sul conto gradatamente se è un problema di "visibilità" del denaro cash....;) !!!
blacksurfer
03-06-2013, 18:52
io lo porterei dove hai il conto (banca o posta) e li depositerei prima di andare a fare il passaggio.
In questo modo puoi controllare che non ti stia rifilando banconote false.
... l'ultima volta ho fatto così e non ci sono stati problemi... neanche con l'acquirente che ha accettato di buon grado ;)
davidek1
03-06-2013, 18:54
assegno circolare.
ac..................e stai a posto
papipapi
03-06-2013, 19:07
Non ho capito dovè il problema :scratch:, ti prendi i tuoi 6800 euri e basta.
La tracciabilità non è uno strumento di monitoraggio dei flussi finanziari, bensì un mezzo a disposizione degli inquirenti nelle indagini e quindi non è un tuo problem, caso mai è un suo problem ;) :toothy2:
Lucasubmw
03-06-2013, 19:19
Il problema penso che sia di tutti e 2.
si infatti....cmq se contanti devono essere da versare direttamente in banca...
La strada perfetta non esiste. Gli assegni si falsificano come i contanti.
Io ho venduto a privati sia la moto che la macchina. Con la moto ho preso un assegno, con la macchina contanti.
se ti dà contanti prendili.
Claudio Piccolo
03-06-2013, 20:41
io il mio camper l'ho venduto così, su consiglio della mia consulente bancaria,....lui si è fatto fare dalla posta, dove lui aveva i suoi soldi depositati, un assegno circolare, poi insieme a lui siamo andati a versarlo nella mia banca.......................ah, l'assegnone era di 3000 euri (tre zeri) :lol::lol::lol:
Un tempo...fu pagata una Mercedes serie G con assegni circolari; il giorno successivo la somma fo versata in banca e, udite udite, dopo 2 giorni la somma fu stornata perche tutti gli assegni circolari risultavano far parte di un grosso quantitativo ( di assegni ) rubati!
I truffatori furono rintracciati e, forse, condannati ma, poichè la sera stessa dell'acquisto della macchina questa fu venduta ( ad un compare ) ad una persona " terza in buona fede " non fù possibile recuperarla...!
Fine.
O prendi i contanti ( un poco li tieni a casa ed un poco li versi di tanto in tanto, del resto non è una cifra " stratosferica " ), oppure vai in banca ( con la persona e con i contanti ) fai fare al tizio un assegno circolare intestato a te e lo versi.
Una terza persona non può versare dei contanti direttamente sul tuo c/c...
N.B. è probabile che nemmeno la tua banca possa accettare 6.800 € contanti da uno sconosciuto.
Potresti pure andare con lui ad una filiale della sua banca e fargli fare un bonifico.
Comunque, se ti ha parlato di contanti, è probabile che nemmeno lui possa/voglia giustificare l'esborso della cifra perchè " nera "..
masimanomasumadai
03-06-2013, 23:30
prendi i soldi e scappa....ovviamente in moto:lol::lol::lol::lol:
... vero ... il problema è il suo... a te che ti frega... , mal che ti vada non vai al bancomat per qualche mese...
Non saresti ne' il primo ne' l'ultimo ad avere dei contanti in casa........
nestor97
04-06-2013, 07:51
.....scusa ma dov'è il problema ?.....:confused:prenditi i tuoi soldi in contanti e basta, un po' te li spendi, un po' li versi, vedi tu, certo che per una cifra così non starei qui a fare tanti problemi.....;)
prendi i soldi e scappa....ovviamente in moto
...praticamente ...una rapina...:lol:
Cobra65, Pepot e Nestor97:
concordo!;)
masimanomasumadai
04-06-2013, 08:47
ma la rapina si mette... nel sacchettino della spesina??:lol::lol:
Papà Pig
04-06-2013, 08:50
Prendi i contanti... che di questi tempi valgono pure il doppio!
mariantonio
04-06-2013, 09:13
Prendi il contante e tienilo, i soldi sono veramente tuoi solo quando ce li hai in saccoccia e non in banca!
blacksurfer
04-06-2013, 14:15
gli assegni circolari si possono falsificare.
la cosa migliore, ripeto, è di andare direttamente in banca o in posta dove tu hai il conto e depositare i contanti ( che così vengono controllati! ).
n.b. in banca o in posta , tieni tu i soldi in mano e li depositi sul tuo conto ... che problemi ci sono? ;)
blaksurfer:
n.b. in banca o in posta , tieni tu i soldi in mano e li depositi sul tuo conto ... che problemi ci sono?
...esatto!
prendi pure i contanti e versali nel tuo conto corrente. Per giustificare l'entrata un domani c'è sempre il passaggio di proprietà della vendita della moto. Digli al finanziere che la venda lui una moto se si fida in cambio di assegni magari scoperti o con assegni circolari rubati. . I pagamenti oltre i mille euro non si possono fare in contanti, ma se uno li fa rischia un accertamento del fisco.
state attenti agli assegni postali, a differenza degli assegni bancari non possono nemmeno essere protestati. quindi peggio ancora.
Gli assegni circolari li possono rubare come qualsiasi cosa, e riceverli è sempre un rischio. Quando rubano a dei portavalori, se ci sono gli assegni circolari in bianco ancora da valorizzare, li riempono e poi li spacciano comprando merce più disparata. Non vi fidate mai degli assegni circolari!!!!!!
Come detto nel post n° 12, gli assegni circolari, regolarmente firmati, erano stati rubati proprio ad un " porta valori "..., furonop segnalati solo attraverso il N° categorico dell'assegno.
...e poi non crediate che stanno controllando tuto il popolo italiano...
Vogliamo parlare di un mio cliente che ha venduto un 997 pagato con un assegno postale (rubato) e nemmeno firmato perchè gli dissero che i circolari (!) non sono firmati?
...nemmeno firmato...!
Comunque, come si dice, " le fregature non si assomigliano mai "!
mototopo1973
04-06-2013, 23:44
hai 2 soluzioni "sicure":
- prendi i contanti, controllando bene che non siano falsi, e te li tieni in casa, o li versi in banca 1000euro alla volta
- ti fai fare un circolare, te ne fai anticipare una copia (foto o fax) e fai controllare dalla banca che non sia rubato o falso (ci mettono pochi minuti). al trapasso ovviamente controlli che i codici dell'assegno corrispondano a quelli che hai verificato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |