Visualizza la versione completa : Dischi freno ...
... ciao a tutti :)
Mentre aspetto con grande "trepidazione" che arrivi il 24 p.v. ... continuo ad usare il K6 nonostante questo mi causi non pochi "rodimenti" :mad: , comunque, a parte questo ...
... poco fa, appena arrivato a casa gli ho dato una lavata e ... mi e' cascato l'occhio sui dischi dei freni ... sono gia belli "rigatelli" e presentano un leggero cambio di colore, una zona centrale piu' scura.
E' vero che e' una moto pesantuccia, ma per ora non gli ho ancora tirato il collo al punto da giustificare lo stato dei dischi. Eppoi ha cosi pochi km, neanche mille :( ... anche il K4 poi non era cosi leggerino, ma per arrivare a questo stato ci aveva messo di piu'.
... mediamente avete notato una usura maggiore del solito ?!? Posso chiedervi i vostri dischi come stanno ? (relativamente ai km percorsi ovvamente), specialmente a quelli un pochino piu' sportivi, grazie :)
Buona serata :D
Caro TROLL....
ormai non ti crede più nessuno......:mad::mad:
a te non funziona mai nulla, dici di possedere sia una K6 che una GS H2O e tutte e due sono il massimo concentrato di cose che non vanno!...capitano tutte a te..poverino!!
Dimenticavo...quando nell'altro post hai risposto a Wotan sostenendo che la nuova GS tira a partire dai 4.000 giri...mi è venuto da sorridere...è l'ulteriore prova, semmai ce ne fosse stato bisogno, che sul nuovo GS non ci sei mai salito...auguri per le tue future TROLLATE...:lol::lol:
Giovanni Cataldo
03-06-2013, 20:08
Mgb, hai una sfiga dietro l'altra.
Io ho passato i 21000km e i dischi stanno benissimo.
Non ho una guida sportiva, ma neanche da passeggiata con il cane, diciamo una guida normale.
In due anni ho fatto molti passi alpini, route Napoleon, valle del Verdon, scozia e molto altro.
Sempre in due a pieno carico.
Ti consiglio di farla benedire.
Io non sono sposato con bmw, voglio dire che non ne parlo bene per forza solo xche' la posseggo.
Come ti ho già' detto una volta se avessi avuto tutti i tuoi problemi, la moto sarebbe già' in ordine e con tanto di avvocato in officina.
Mai e dico mai mi sarei fatto convincere ad aspettare cosi' tanto tempo x metterla a posto.
Non so veramente cos'altro dirti.
Ti vorrei fare anche un appunto, tutti e dico tutti i tuoi scritti riportano all'inizio di quanti problemi ha la tua K6.
Penso che ha questo punto lo abbiamo assimilato tutti, non hai bisogno di ricordarcelo in continuazione.
Non prendertela, ma l'ho dovuto scrivere.
Spero veramente che la tua attesa si risolva positivamente.
Sent from iPhone
... mediamente avete notato una usura maggiore del solito ?!? Posso chiedervi i vostri dischi come stanno ? (relativamente ai km percorsi ovvamente), specialmente a quelli un pochino piu' sportivi, grazie :)
Guarda mgb io,essendo molto sportivo, i dischi li sostituisco mediamente ogni 250 Km a volte però quando sono più tranquillo riesco a fare anche 270 Km.. .....
Per esempio l'anno scorso di ritorno da Monaco,dove avevo montato i dischi nuovi,sono riuscito ad arrivare al Brennero ma sono andato particolarmente piano, però devo dire che le rigature che hai menzionato non le ho mai avute.
Bërlicafojòt
03-06-2013, 22:10
Mi sono perso qualcosa........ Sgomma chi è sto troll? Un buontempone? Uno scassa maroni?..... Illuminatemi.....
Cristian Mariani
03-06-2013, 22:26
ma nel dubbio che sgomma stia un "po' esagerando" :) i miei dischi dopo 32000 km sembrano ancora perfetti e sto per cambiare il 2^ paio dii pastiglie
pancomau
03-06-2013, 22:49
le mie pastiglie anteriori hanno 17000km, sabato e domenica le ho smontate, pulite e reingrassate (avevano ricominciato a fischiare)
NB: prima che arrivino i buontemponi.... grasso al rame tra pastiglie e lamelle e tra lamelle e pistoncini :lol:
...dicevo... hanno 17.000km e ... sono circa a metà vita
comincio a credere che quando venderò la moto darò il set nuovo di brembo che avevo preso all'acquirente come ricambio :lol:
...ovviamente.... i dischi sono ok....
Io davanti ho montato due cd dei Floyd
[QUOTE=Sgomma;7462088]Caro TROLL....
ormai non ti crede più nessuno......:mad::mad:
Ciao Sgomma, francamente non ti capisco ... :rolleyes: comunque non importa.
Buona giornata.
" ... Penso che ha questo punto lo abbiamo assimilato tutti, non hai bisogno di ricordarcelo in continuazione.
Non prendertela, ma l'ho dovuto scrivere.
Spero veramente che la tua attesa si risolva positivamente. ... "
Sent from iPhone[/QUOTE]
Non so se una sfiga tira l'altra, quello che so che la mia moto ha un discreto concentrato di "magagne" (e sicuramente un "padrone" giustamente esigente). A dire il vero ho letto molto sui vari Forum, e devo dire che anche altri hanno sofferto di "alcuni" difetti non proprio trascurabili ... solo che sono "meglio" distribuiti, nel tempo e nei vari proprietari.
Credo che la vera differenza stia nel fatto che la mia ne ha un po troppi e sopratutto tutti nei primissimi km. Vedremo cosa mi dirà BMW Ufficialmente.
Comunque grazie per il tuo augurio, apprezzo.
Buona giornata, Marco.
" ... però devo dire che le rigature che hai menzionato non le ho mai avute.[/QUOTE]
Questa parte del discorso è quella che mi interessa :lol: Scherzi a parte mi sembra di aver capito che tu, a prescindere dal tipo di guida, non hai mai "sofferto" di rigature particolari od altro ai dischi freno, giusto ?!?
A me con altre moto è successo spesso, ma non dopo così pochi km. Comunque, appena posso, cerco di fare qualche foto (purtroppo ho solo il cellulare a disposizione), così puoi vedere se mi sono spiegato e ... se ci siamo capiti.
Grazie, ciao.
pancomau
04-06-2013, 09:41
x Kap
mi sembra giusto.... bisogna rispettare le quote "Pink"
Mi sono perso qualcosa........ Sgomma chi è sto troll? Un buontempone? Uno scassa maroni?..... Illuminatemi.....
Ciao, mi presento ...
... forse sono uno "scassa maroni", sicuramente sono molto esigente e penso sia un sacrosanto diritto visto che la moto non me l'hanno regalata.
Quello che sicuramente non sono ... un buontempone (ho sempre poca voglia di scherzare), e sopratutto un Troll (che prima di frequentarvi nemmeno sapevo cosa era), anche se qualcuno da queste parti lo pensa, nonostante io abbia "spiegato" più volte e abbia chiesto di essere contattato direttamente ...
Ben trovato, un saluto. Marco.
ma nel dubbio che sgomma stia un "po' esagerando" :) i miei dischi dopo 32000 km sembrano ancora perfetti e sto per cambiare il 2^ paio dii pastiglie
Grazie, QUESTA è la risposta che mi può aiutare !
N.B. ... visto che ho richiesto alla BMW l'intervento di un ispettore, visto che la mia moto è nuova, visto che probabilmente se la terranno un bel po' di tempo ... non vi sembra giusto che io richieda la loro attenzione per tutte le magagne che ho riscontrato ?!? ecco perché ho piacere a sapere quelle che sono "caratteristiche generali", quelli che sono "difetti comuni" e SOPRATUTTO quelli che sono problemi specifici della mia moto, come la maledetta ruvidità ai regimi bassi che rende del tutto inutile possedere un 6 cilindri ...
Grazie Cristian, buona giornata.
Marco
...ovviamente.... i dischi sono ok....[/QUOTE]
Grazie anche a te, altra risposta utile e costruttiva.
Buona giornata, Marco.
p.s. ... complimenti per la durata della pastiglie dei freni, io su questo non sono tra i migliori, lo ammetto.
Io davanti ho montato due cd dei Floyd
... ottima scelta ;) e grazie per la risposta ... inutile ma simpatica :)
ciao, Marco.
Giovanni Cataldo
04-06-2013, 10:58
MGB, sia chiaro, tu fai benissimo ad essere esigente, hai pagato ed e' giusto che ricevi tutte le attenzioni del caso.
La rigatura di un disco, puo' avvenire anche per cause esterne, e non solo per un difetto dei dischi.
Per esempio nella mia auto per un certo periodo sentivo un fischio provenire dalla ruota anteriore, portata in officina mi hanno smontato la ruota ed hanno trovato un micro sassolino che si era infilato tra pastiglie e disco.
La rigatura lieve del disco e' stata una conseguenza.
Quindi non e' detto che sia colpa della moto e neanche che sia riparabile in garanzia.
...
Ciao Sgomma, francamente non ti capisco ... :rolleyes: comunque non importa.
Buona giornata.
Io invece si ..ti capisco eccome..:cool:
Anch'io una volta l'ho portata in officina perchè sentivo un fischio provenire dalla zona ruote. Il meccanico ha trovato una marmotta incastrata nella sospensione.
...
Quello che sicuramente non sono ... un buontempone .....anche se qualcuno da queste parti lo pensa, nonostante io abbia "spiegato" più volte e abbia chiesto di essere contattato direttamente ...
Ben trovato, un saluto. Marco.
Non serve a nulla contattarti....e non servono le foto, perché non dimostrano nulla!!
serve che vieni al raduno dei K..facci vedere la tua moto..poi vedremo se sei il primo quanto improbabile più grande sfigato tra i motociclisti dell'intero pianeta, o un bel TROLL cui la maschera non sta più in piedi..!!
Ha dimenticavo potresti venire anche a qualche raduno GS...visto che anche il tuo nuovo GS H2O è pieno di difetti alcuni dei quali racconti solo tu...
Buon divertimento ...:cool:
Chiedo scusa per la pessima qualità della foto, comunque qualcosa si capisce.
Ho fotografato il disco ant. sx. ma il destro non è meglio ... un po' si vedono sia le righe che il cambio di colore ("cottura"). Tenete conto che la moto ha veramente pochi km., molto pochi :mad: ... e l'uso che ho fatto dei freni non giustifica lo stato. Vorrei precisare che per i primi 300 Km ho fatto pure un buon "assestamento" di tutto l'impianto.
... anche sul K4 i dischi non erano "bellissimi", però ci sono voluti molti più Km per arrivare allo stato della foto (poi sono anche peggiorati, ovviamente, ma per giustificato motivo ;)).
Forse è il tipo di pastiglie che usa BMW sul My 2013 ? (qualcuno sa se sono variate ultimamente ?!?), c'è qualcuno che ha la moto da poco (2013) che può controllare i suoi dischi ? grazie mille :)
Io dal canto mio vi posso assicurare che non c'è "nulla" tra pastiglie e disco.
Grazie :D
p.s. ... x sgomma, io mi chiamo Marco Guido Britti, vivo a Roma, il cellulare è 335/7095348 quello che dico è sempre verificabile da chiunque, il fatto che non vada a raduni K/GS non vuol dire nulla (salvo che nel tempo libero faccio altro). Se hai problemi a chiamarmi dammi il tuo numero con sms che ti chiamo io, così ci confrontiamo da persone civili e mi spieghi bene (e meglio) perché "c'è l'hai con me" ...
Per il resto ... tieni presente che se una persona non la "vede o pensa" come te ... va comunque rispettata. Grazie.
http://i.imgur.com/opGGFVd.jpg
... ah, dimenticavo, potresti venire anche a qualche raduno GS...visto che anche il tuo nuovo GS H2O è pieno di difetti alcuni dei quali racconti solo tu...
Buon divertimento ...:cool:[/QUOTE]
... ti ho già spiegato solo qualche giorno fa, che i difetti più gravi del GS LC di cui mi lamento (e non solo io ... ), pur fastidiosi (sennò che difetti sarebbero ;)), sono circoscritti all'erogazione del motore ad alcuni regimi "critici".
Per varie esperienze dirette su due K GT 1200 e 1300, so che BMW presto o tardi comincerà a "propinare" aggiornamenti sw più o meno risolutivi (e spesso nascosti ... ). Se poi BMW non facesse nulla, ma vedrai che non mi sbaglio, ... chissene frega, è tutto risolvibile, o almeno in parte, con centraline aggiuntive, scarichi, filtri ecc. ecc.
... i difetti del MIO K6 e di cui mi lamento più che legittimamente (ed ovviamente non mi riferisco ai freni), invece non sono per nulla risolvibili con facilità in proprio, oltre al fatto che annullano completamente la ragion d'essere (e di possedere) di un 6 cilindri 1650 :mad:
Ora la smetti di fare il xxxx e magari cominci a darmi una mano pure tu ?!? Anzi, chiamami e diventeremo amici, ne sono sicuro :lol:
p.s. ... ora sono inchiodato in ufficio, se ti va di sfruttare il momento "magico" :lol: Buon pomeriggio anche a te.
Caro Mgb,scusa se mi intrometto tra te e Sgomma,ma ho il leggero presentimento che ci sia qualcosa che non va nelle tue esternazioni vedi troppi difetti tutti in una moto,ci può stare mmmmmmmm dici che non posti le foto
perchè ha solo le foto del cellper comprare una macchina fotografica decente non occorre mica fare un mutuo!!!!!!!!!!!Uno che si può permettere una K nuova e un Gs My 2013 e svariate moto ci lascia un pò titubanti sulla reale posizione.Scusa ancora se mi sono intromesso ma anch'io sono un pò come Sgomma sai mi dicono che assomiglio tanto a S.Tommaso.Per tagliare il filo se sei vero possessore di K ed ecc posta il libretto concellando il nome e cognome se ci tieni alla tua riservatezza e il gioco è fatto...........anche con le foto del cell.Saluti comunque e buona fortuna
Ciao Arrigo,
... non ho mai detto di non possedere una macchina fotografica, ho detto di non averla al momento a disposizione. Comunque la foto che ho postato, pur non essendo perfetta, mi sembra che mostri abbastanza quello che volevo intendere.
Per il resto che dire ?!? ... perche' mai dovrei affermare di avere moto che non ho ? che cosa me ne viene in tasca ?!? "Volete" i libretti delle moto ? Ottima idea ! Propongo di inserire un apposito "spazio", che ne pensate ?, anzi, meglio, mettiamo anche le nostre facce, i nostri indirizzi e i nostri telefoni. Cosi nessuno godra' piu dell'anonimato. Trasparenza assoluta, che ne dite ?!?
Per concludere. Forse non e' chiara una cosa ... io cerco solo notizie (certe) sul K6 per "affrontare" meglio la BMW nella prossima probabile "vertenza". Tutto qui.
Grazie a chi mi aiuta, buona notte a tutti.
p.s. .. solo per "alcuni". I post andrebbero lletti per intero e con attenzione. Grazie.
Giovanni Cataldo
05-06-2013, 00:32
Dai signori, non vedo il motivo per cui mgb dovrebbe scrivere cose che non sono.
Uno si iscrive ad un forum per scambiare pareri, consigli e cercare aiuto in caso di sconforto e/o problemi.
Bisogna dire che e' stato parecchio sfortunato, non credo che nessuno possa dire che dice cose false.
Non voglio tenere le parti di nessuno, pero' se fosse un Troll a quest'ora si sarebbe stufato di sentirsi dare addosso.
Un po' di solidarieta' per un motociclista come tutti noi.
Bruno1200
05-06-2013, 12:44
Un po' di solidarieta' per un motociclista come tutti noi.
Un tantino più sfigato :confused::confused:
Quotone per Giovanni
... Uno si iscrive ad un forum per scambiare pareri, consigli e cercare aiuto in caso di sconforto e/o problemi. ...
... grazie Giovanni, non avrei potuto usare parole migliori per esprimere il concetto. E' proprio così.
Buona giornata, Marco.
Un tantino più sfigato :confused::confused:
Quotone per Giovanni
Grazie anche a te Bruno.
Marco
... vi terrò informati.
Un saluto a tutti :D , Marco.
Dai signori, non vedo il motivo per cui mgb dovrebbe scrivere cose che non sono.
da Wikipedia:
Con il termine troll, nel gergo di internet, e, in particolare, delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione.
giessista 66
06-06-2013, 22:39
mah! io non so se sia o meno un troll, certo è che gente strana in giro ce n'è molta...ma sarà che per me una cosa così non ha logica....non ci voglio credere....
Scusa Giovanni,ma tutte a lui capitano?Io l'ho comperata ad occhi chiusi era una demo ma fin ora solo soddisfazioni.......poi clonch o no così è la moto ma io non mi lamento fin che non ci sono difetti strutturali per i vari rumori ci fai l'orecchio e con un pò di esperienza nell'usarla li limiti anche usando anche l'acceleratore ecccc ecccc.Per l'amico io cercavo solo di dipanare la matassa fra
te e Sgomma,il nome del possessore sul libretto lo puoi oscurare e dal momento che insisti che tu hai questo fatidico K che è un ferro e Sgomma non ci crede risolvi tutti i malintesi,poi infine fai pur quello che vuoi io cercavo solo di esservi d'aiuto per dirimere la contesa e metterci sopra un sasso.
... ragazzi, qui non c'è nessuna contesa, e nessuno DEVE dimostrare niente a nessuno. Se la moto c'è l'ho sono un utente BMW sfortunato, se non c'è l'ho sono un fesso che perde inutilmente tempo "così", chissà poi perché :rolleyes:
Qui c'è solo una normalissima persona (forse un po' più esigente della media), che giustamente vuole che la SUA moto vada come deve andare. Io non mi sto lamentando di quei difetti (caratteristiche) del K6 che comunque non mi soddisfano ma sono comuni a tutte le moto che ho provato (tre per l'esattezza), e che quindi anche la MIA deve :( avere. Mi sto "lamentando" e di conseguenza "attivando" con BMW affinché risolva quelli che ho riscontrato solo sulla mia moto :mad: ed in particolar modo per i più importanti che rendono inutile ed anche deprimente possedere ed usare un SEI CILINDRI 1650 TURISTICO, che DEVE girare rotondo e pulito come solo un 6 in linea può fare, specialmente se ha collettori di aspirazione lunghissimi ed un unico corpo farfallato. Stiamo parlando di tipologia di motore automobilistico. Stop.
Il resto è stupida ed inutile polemica, che di certo non mi aiuta a risolvere alcun problema. Ripeto, il mio scopo non è quello di tediare nessuno con i miei problemi, bensì di sapere il più possibile sulle "nostre" K6 ! ... e a chi lo dovrei chiedere se non a chi la possiede ed usa da ben più tempo prima di me ?!?
Per concludere mi vorrei riferire a tutti i "detrattori" ed "increduli". Sembra che solo io abbia difetti e non "caratteristiche" sulla mia moto, ma a ben leggere su questo Forum alle nostre K6 sono successe molte cose fuori nella norma. La sola ed unica differenza sta nel fatto che sulla mia si sono manifestati più problemi contemporaneamente (molti dei quali hanno poi senz'altro la stessa causa), nel primissimo periodo di vita. Tutto qua.
Allora, per chi è interessato a seguire i futuri sviluppi della "faccenda" mi legga ed interloquisca con me tranquillamente, magari mi dia pure qualche consiglio, sarà ben venuto. Tutti gli altri si astengano da questa inutile polemica.
Grazie a tutti per la cortese attenzione e perdonate lo sfogo, ma a 52 anni sentir ancora parlare di Troll ...
Buona giornata. Marco
p.s. ... magari un giorno, di mia volontà, qualche bella "fotina" la pubblico volentieri, perché voglio, non perché qualcuno lo "pretende" per dare una "presunta" credibilità. Sennò, se volete, cambiate le regole del Forum, e rendete obbligatoria la pubblicazione di tutti i dati della moto e dei loro possessori. Sarò il primo se è il regolamento, sennò ... lo farò quando è veramente utile farlo (chessò, una bella scansione della risposta ufficiale BMW quando finalmente l'avrò ?!? ... queste per me sono cose utili per il Forum. Grazie.
Non fare l'offeso in fin dei conti quella che tu chiami "stupida e inutile polemica" è parte fondamentale nel confronto tra utenti e comunque è sempre stata portata avanti in maniera più che educata ed in alcuni casi anche con una sottile ironia e arguzia.
Comunque resta il fatto che sia nella stanza del K/6 che in quella del GS/H2O hai postato decine e decine di post elencando difetti a non finire quindi è normale che ingeneri una sorta di scetticismo in chi ti legge e perdi anche un po di credibilità,anche se cerchi di mascherarla con il fatto che tu sia particolarmente esigente e che cerchi consigli e pareri.
Quindi invece di invitare i forumisti ad astenersi dallo scrivere post "polemici" ti inviterei ad analizzare il tuo modo di porti all'interno di questo forum e credimi senza alcuna polemica da parte mia.
Buona giornata. Alberto
Giovanni Cataldo
07-06-2013, 11:43
Io vorrei stare neutrale, ne di qua ne di la.
Sarebbe bello che si calmassero i toni.
Alla fine dei conti chi e' contento della propria moto e leggere questo post pensa solo a quanto sia stato sfigato MGB.
Se poi quello che dice non e' vero, chi se ne frega.
Io la mia K1600 ce l'ho e va bene.
Pero' se quanto dice e' vero, ha tutte le ragioni x lamentarsi.
Non voglio tenere le parti di nessuno, ma penso, se fosse capitato a me???
Sent from iPhone
giessista 66
07-06-2013, 11:54
la penso come Giovanni.......
... non sono affatto offeso e non lo faccio, credete, è la verità. Voglio solo "precisare" e basta, per amor di verità e per un pò di sana polemica ;).
... come per esempio l'affermazione "... decine e decine ecc ecc ...", non sono d'accordo.
Primo, nella sezione del GS LC non scrivo "lamentele" già da un po' (ho deciso di dedicarmi prima alla K6 che ha problemi ben più gravi), e secondo, nella sezione K6 non mi sembra di aver "postato" molto più di altri. Forse ho perso troppo tempo a rispondere a "certi" messaggi e di questo vi chiedo scusa.
Comunque, ripeto, chi se ne importa di queste stupidaggini, io desidero solo poter usare e godere della mia moto come è giusto che sia (per tipologia, prezzo e blasone). Anzi, ancor di più, siccome siete tutti (giustamente) soddisfatti delle vostre moto e siccome io stesso ho avuto modo di provare dei K6 che vanno come DEVONO andare ... sono sempre più convinto di aver ragione a lamentarmi. Casomai la vera stupidaggine che ho fatto è nel non telefonare prima a BMW per anticipare l'appuntamento con gli Ispettori. Ho perso un pò di tempo (anche perché volevo fare più km per vedere come evolveva il "fenomeno"), peccato, ma almeno ora ne so di più :mad:
Posso comunque anticipare (ma forse l'ho già fatto, non ricordo), che siccome la moto come "tipologia" piace anche a me per l'uso quotidiano, io non uso quasi mai l'automobile (per il resto invece un pò meno ma sono "gusti" miei;)), se BMW non risolve come deve, cioè a regola d'arte i problemi, io la moto me la vendo e ne prendo un'altra nuova, solo che prima di targarla la voglio provare con la targa prova. Tranquilli, in questo caso vi darò il numero di targa così, se qualcuno fosse intenzionato a comprare una K6 usata ne potrà stare alla larga.
Ciao
p.s. ... le lamentele sul GS LC (di fatto solo l'erogazione dai 4000 ai 5000 rpm, molto "sporca"), sono condivise da molti, solo che alcuni le chiamano genericamente "vibrazioni" ... , il resto dei post casomai e nei confronti di chi si ostina ad usare aggettivi o frasi (per ME) fuorvianti, del tipo: coppia mostruosa, strappa braccia, ecc ecc e non in senso relativo (al tipo di moto), bensì assoluto. Bene, in questo caso sono io che mi chiedo, ma queste persone che esperienza hanno realmente sulle due ruote ? Chiusa la polemica ;)
... come per esempio l'affermazione "... decine e decine ecc ecc ...", non sono d'accordo.
siccome quando faccio un affermazione la faccio a ragion veduta ti posto l'lenco dei tuoi interventi:
61 post thread da k4 a k6
16 post thread dischi freno
8 post thread frizione cambio
16 post thread rabbocco olio
5 post thread perchè non consegnano....
5 posta thread qualcuno aveva.....
-------------
totale 111 post solo nella stanza del K/6
Chiusa polemica;););)
siccome quando faccio un affermazione la faccio a ragion veduta ti posto l'lenco dei tuoi interventi:
Chiusa polemica;););)
... non sono mica tutti di (legittime) lamentele ;) !!!
Chiusa polemica, un saluto :D
Marco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |