Visualizza la versione completa : ATTENZIONE: consiglio per chi dovesse pernottare ad Antibes (FRA).
Per esperienza diretta, venerdì 31 maggio u.s., arrivato di sera con un gruppo di amici ad Antibes (Fra) avendo prenotato l'albergo della catena CAMPANILE su uno dei noti motori di ricerca on line, in cui era specificata, considerata la fama della zona, la dicitura "hotel con parcheggio", abbiamo lasciato alcune moto parcheggiate e chiuse con lucchetti e catene varie nel suddetto parcheggio per recarci a cena in un vicino ristorante. Rientrati dopo circa un'ora abbiamo constatato che una Kawasaki Z800 nuova con circa 1000 km era stata rubata dall'interno del parcheggio previa forzatura del cancello scorrevole. Abbiamo contattato tramite un numero nella hall il portiere/gestore (non francese ma non mi soffermo sulla nazionalità) il quale giunto sul posto, evidentemente scocciato per l'orario, circa le 01,00, per prima cosa ci ha indicato un cartello nascosto dietro una pianta e impossibile da leggere di notte ma anche di giorno per un cliente ignaro con la scritta " sans surveillance", il personaggio non ha neanche abbozzato un "mi dispiace" e alla richiesta di chiamare la Police ci ha risposto che era inutile tanto non sarebbe giunta sul posto, quindi in compagnia di un "suo compare", ha ripristinato il cancello ed è tornato a dormire. Sconsiglio pertanto per chi fosse in transito in moto in quelle zone a pernottare nel citato Hotel della catena CAMPANILE. Ovviamente mi assumo la responsabilità di quanto scritto in questo post e se lo avessi postato in una sezione sbagliata pregherei i moderatori di spostarlo in una sezione adeguata.
Per mia esperienza diretta, da decenni, la catena Campanile è una valida scelta sia economicamente che come servizio, e molti sono in fase di rinnovo, è vero che la notte in alcuni NON c'è il consierge !
Il problema sicurezza esiste a certe latitudini in ogni Nazione e purtroppo Antibes è al sud della Francia, anche io in quella cittadina, ho avuto una brutta esperienza, è come se odiassero gli Italiani.
Mi spiace per quello che vi è successo, pensare che la Francia di solito è così sicura
Quindi è colpa del l'hotel se ciurlano le moto?
Gioxx, io ti sto dicendo quello che è successo e con quale indifferenza è stata trattata la cosa dal personale dell'hotel, poi ognuno ne tragga le considerazioni che meglio ritiene.
il territorio che va da Villefranche Sur Mer fino a Cannes è tristemente famoso per i furti.
Una Pasquetta a me hanno aperto l'auto per prendermi due giacche e una borsetta...per le moto è opportuno prenotare solamente in hotel che hanno un garage!
I camperisti evitano di fare soste notturne perchè vengono derubati con gas narcotici!
confermo quanto scritto da Giatas. Io sono andato due volte e la prima mi hanno scassinato la serratura della macchina (mentre ero al bar di fronte), la seconda sulla spiaggia di cannes mi hanno ranzato un paio di ray-ban mentre stavo facendo il bagno. Veramente postacci!!!
Basta non andarci ragazzi.....
shadowman
03-06-2013, 20:08
.......... ho avuto una brutta esperienza, è come se odiassero gli Italiani.
Per mia esperienza posso dirti che ODIANO gli italiani!!!!
Basta saperlo.................Zona da evitare !!!
I camperisti non si fermano perche é vietato...
questo rischio c'è sempre stato in tutti i posti superturistici........
in Verdon c'erano già 30 anni fa i cartelli "attenti ai ladri"
Porca pupazza !! Mi fate venire le paranoie con questi post. Io ad agosto ho prenotato al Campanile di Carcassonne, è pericoloso anche là ? Che faccio ? Mando a vaf... i Campanile e prenoto da un'altra parte ? Accetto consigli.
Carcassonne è tranquilla per quello che mi è sembrato nelle varie bolte ci son stato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oban il mio post è relativo solo ed esclusivamente alla pessima esperienza ad Antibes e nello specifico nell'hotel Campanile di quel centro turistico. Ho avuto molte altre esperienze in Francia in località diverse anzi ti dico che la sera successiva abbiamo pernottato a Vaison La Romaine in Provenza in un hotel con garage, con ottimo servizio e grande cortesia. Ora non voglio allarmare nessuno e tantomeno generalizzare sulla scorrettezza degli albergatori francesi (e ribadisco che il gestore di Antibes non era sicuramente di origini francesi), ma il fine del mio post è quello di mettere al corrente altri motociclisti circa l'esperienza negativa avuta in quell'hotel.
Mi spiace per la vostra esperienza e buona comunque la tua segnalazione.
Anche io in Francia uso spesso la catena Campanile, forse anche perchè hanno quell'aria da Motel americano o perchè spesso puoi parcheggiare la moto di fronte alla porta della tua stanza, se sei al piano terra.
Senz'altro sono da preferire Hotel con garage chiuso, almeno speriamo.
TANGUERO
04-06-2013, 10:36
I camperisti non si fermano perche é vietato...
In Francia ???
Non mi risulta, a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimissimi mesi...
Da (quasi) camperista confermo quanto detto da giatas, in quelle zone il campeggio libero è sconsigliabile.
Io personalmente cerco di evitare le soste in tutta la costa fino a Marsiglia, comunque si tratta solo della costa, nella bellissima Provenza è sufficiente rientrare di pochissimi km rispetto al mare per essere tranquilli e per ricevere un trattamento opposto a quello che normalmente riservano agli Italiani in costa azzurra... chissà perchè poi.....
Da sempre non da qualche mese, nei paesi...niet.
TANGUERO
04-06-2013, 10:56
Da sempre non da qualche mese, nei paesi...niet.
A me risulta che la Francia sia, da sempre, la patria della sosta libera per i camper (qualunque camperista te lo potrà confermare) e che salvo cartelli con espresso divieto, la sosta sia libera ovunque.
Da camperista dico che è caldamente sconsigliato dormire nel sud della francia, specialmente costa azzurra, fuori delle aree attrezzate o campeggi. Negli autogrill poi non ne parliamo. Nei vari siti di camper viene abitualmente trattato questo argomento sui furti subiti.
Sosta libera n costa azzurra.......
...si sta andando off topic...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |