Visualizza la versione completa : Ducati !!
Venerdi scorso, dopo due anni di inutilizzo, ho riacceso e portato dal meccanico la mia 916. Un meccanico nuovo, consigliatomi da amici, la MotoGP di Perin a Locate Varesino (qualcuno conosce?). Comunque, sono risalito in sella alla mia "amata" e ci ho fatto una sessantina di Km. Dura come un legno, scorbutica, recalcitrante sotto (un pochino), nervosa, frizione da culturisti, in un ora mi ha spezzato le braccia .................... MA COME VA' :eek:. Non è una moto ma un istigazione a delinquere. Un rombo, soprattutto in rilascio, da eiaculazione precoce, la precisione di un compasso, una frenata da occhi fuori dalle orbite, un motorone che spinge come un dannato. Mi sono reinnamorato :eek:.
Scorbutica lo e`,ma dopo due anni di stop lo`sarebbe anche un ciao.
Gran bella moto,anche se non mi ha mai fatto impazzire.
L'ottoottootto invece.....
Tricheco
03-06-2013, 09:11
a me me pias
simonetof
03-06-2013, 09:28
Quoto Tric, ma in parte anche Zangi.....888 un monumento all'ingegno italico, tradotto poi nella vera macchina da guerra che è stata la serie 916-996-998!!!
:):):):):):):):)
Sono chiaramente di parte ma, a tutt'oggi, non c'è una moto bella ed emozionale come la 916
Semplicemente...fantastica !
Nel suo genere (fino alla 998) penso che insieme alla F4, che peraltro condividono il Papa' ovvero quel Genio di Tamburini, rappresenti la nostra carta d'identita all'Estero !
Ho un amico che ha una 998R (oltre ad altre) e la conserva in salotto ;)
Bellissima! Piaccia o no, per me, un capolavoro! Sensazioni di guida uniche. :)
EnricoSL900
03-06-2013, 11:48
Siete tutti dei vecchi pensionati nostalgici... :lol::lol::lol:
:confused:
[QUOTE=EnricoSL900;7461122]Siete tutti dei vecchi pensionati nostalgici... :lol::lol::lol:
Caro Enrico una moto simile non è proprio da pensionati
:arrow:
[QUOTE=EnricoSL900;7461122]Siete tutti dei vecchi pensionati nostalgici... :lol::lol::lol:
Se un 998 e' da pensionati ;) ..,un boxer BMW per chi e' ??
:) :) :)
EnricoSL900
03-06-2013, 12:16
Date un'occhiata alla foto del mio riquadrino e alle moto in firma.............. :lol::lol::lol:
Conosco bene Perin, il meccanico dove l'hai portata...sicuramente tra i migliori (se non il migliore) del basso varesotto e comasco...
Certo non è economicissimo, ma lavora molto bene !
Dannatio
03-06-2013, 12:33
Azz...che nostalgia...... Io ne ho avute ben 2, entrambe prima serie Versione S1 del 94.
Le ricordo con infinito amore e rammarico ( per non aver pensato a tenermene almeno una) ...una vera moto da corsa.
....ma oggi "son troppo vecchio per queste stronzate" [cit.]
Date un'occhiata alla foto del mio riquadrino e alle moto in firma.............. :lol::lol::lol:
Ne ero certo Enrico...aggiungi che adoro la meccanica , le moto emozionnti (imho) e sono di Bologna (un po' di campanilismo) , potra' mai non piacermi la 916 ?
Delle "nuove" (e di quel genere) , mi piace solo la 1098-1198 ...e dai sostenitori tradizionali del Marchio es.la Multi e la Panigale vengono considerate troppo commerciali perché dicono che le Ducati vere sono scorbutiche , hanno la frizione a secco e un sound da paura (la Panigale lasciata zitta sembra un sv650) !
EnricoSL900
03-06-2013, 13:35
La 1098 secondo me è una ruffianata, e con il senno di poi la 999 era invece esteticamente molto avanti... e questo fu un po' il suo problema. Ma era molto più sensata della sua erede e forse anche della sua progenitrice, da tanti punti di vista...
Delle 4 valvole in ogni caso la mia preferita resterà sempre la 851/888. :eek:
bellissime, fascinose, senza tempo... e che bravo Tamburini... un genio
Dannatio
03-06-2013, 13:43
Concordo....con la ruffianata, ma lo stacco stilistico fra 916/996-8 e 999 fu troppo importante....Senza contare che personalmente Terblanche non mi ha mai fatto impazzire come stile ( non sono un grande fan nemmeno della serie SS disegnata da lui)
Ho avuto anche l' 888 Strada....nel 1993 ed effettivamente era un gran bel "sentire" soprattutto come sound....ma come guida ( già esteticamente per me è forse la più bella moto mai costruita) il 916 era nettamente migliore...IMHO.
Ho avuto anch'io l' 851S nel 1991, ma ragazzi, oggettivamente, a livello di motore e di guida c'era un vero abisso e, soggettivamente, nessuna moto è bella come il 916 !!
Conosco bene Perin, il meccanico dove l'hai portata...sicuramente tra i migliori (se non il migliore) del basso varesotto e comasco...
Meno male; grazie
EnricoSL900
03-06-2013, 14:37
Beh...io di SS Terblanche ne ho avute tre... :)
E comunque l'estetica non ha mai fatto impazzire nemmeno me: diciamo che dopo una disastrosa esperienza avuta con un 748 volevo tornare al 2 valvole e quella era l'offerta... :-o
Con la 851/888 ho pochissima esperienza, ma per le poche volte che ho avuto la fortuna di portarne in giro una mi ricordo una moto a suo modo paciosa e davvero piacevole da guidare. Con la 748/916 invece non mi sono mai trovato, a partire dalla posizione di guida per me troppo appollaiata, difetto comune anche alla SS seconda serie.
Mi piace invece tantissimo la vecchia faroquadro, tanto che mi sono messo in garage la più bella che abbiano mai costruito... :eek:
Dannatio
03-06-2013, 14:57
L'ho tenuta solo un anno la 888 per cui ho dei ricordi relativamente vaghi.....oramai...( cazzerola son passati 20 anni!!) Da guidare era..... granitica....teneva le traiettorie in maniera favolosa ma al contempo ti veniva voglia di usare un trapezio di quelli da barca per buttarla in piega.... Tosta e dura, non gradiva i bassi regimi e la frizione da fermo faticava parecchio.....ma il tutto aveva un "aura" di Italianissima artigialità che faceva commuovere.... per tacere del "Sound" del pompone....credo mai più replicato a questi livelli....specie con il Kit Termignoni "RUBBATO" ad una SP5.
La 916 però è stata quasi una rivoluzione copernicana.....ricordo distintamente che da subito mi ritrovai a guidare molto più facile e veloce..... senza contare che era uno spettacolo anche solo starla a guardare....
Al riguardo, una volta andai a trovare i miei a Roma e ne approfittai per prendere una granita di caffè con Panna alla Tazza d'oro di fronte al Pantheon....
Da li a poco passò una comitiva di Giapponesi che fra urla estasiate e gridolini estatici si misero a fotografarmi la moto...come se il Pantheon li dietro al confronto fosse....'na robetta....:lol:
Poi in pista....chapeau!
http://imageshack.us/a/img151/730/image3sy.jpg
AH quindi non sono l'unico "mukkista" con la Ducati nel cuore!! Bene bene ...
Favolosa la 916!! Io Domenica mi sono fatto 200km di curve con la mia belvetta ... emozioni uniche:
http://farm4.staticflickr.com/3761/8928517575_c1b3a2565f_z.jpg
MetMaleDucati
03-06-2013, 16:43
oooh ma ke bel post...concordo in pieno con Walter su tutta la linea....a partire dal Sound del bicilindrico ke ti chiama con cattiveria....... è impossible non spalancare la manetta quando ti chiama cosiiiiii....
Ducati è cuore è passione e spesso anche dolori, ma sempre nel cuore come la migliore di tutte. :eek:
papipapi
03-06-2013, 17:18
Indubbiamente la 916 è una bestia "nel senso buono" ma questa di mio figlio non è da meno http://i40.tinypic.com/imuhvr.jpg, personalmente dopo 20/30 Km la riporto distrutto :dontknow:anche a livello sonoro:mad:, abituato alla mia R 1200 R lavatrice pura ;) :toothy2:
mariantonio
03-06-2013, 17:32
Ducati gioie e dolori, moto che si guidavano con i muscoli e con il cuore ricordo le mie Pantah 600 e 750SS, belle moto...e begli anni quelli!
EnricoSL900
03-06-2013, 21:32
....Tosta e dura, non gradiva i bassi regimi e la frizione da fermo faticava parecchio.....ma il tutto aveva un "aura" di Italianissima artigialità che faceva commuovere.... per tacere del "Sound" del pompone....credo mai più replicato a questi livelli....
Che gran ferri che erano... :eek:
Ogni volta che salgo sulla mia SL, dopo mi servirebbe una settimana di fisioterapia... ma cavolo se è una goduria!
CISAIOLO
03-06-2013, 21:46
Sono moto da goduria UNICA.
Ieri il buon Perin (...... si mi pare in gamba!) mi ha comunicato che l'air box della mia 916 sta andando a pezzi, anzi, qualcuno lo ha già perso (vigliacca la malora); spesa del solo ricambio 330,00 eurini. BOIA.
Vi risulta esatta la spesa?
Della 916 mi ha stupito la ciclistica e la reattività. Indubbiamente bellissima.
Il motore invece è fermo.
EnricoSL900
06-06-2013, 08:43
Walter, cercalo usato su ebay.de..........
Il motore invece è fermo.[/QUOTE]
..................... parliamone .......... :lol:
Leggo, concordo e sottoscrivo parola per parola, è un vero appassionato, è uno che il cross e la pista li conosce bene, è un tecnico scrupoloso come tutti dovrebbero, è uno che dal 1987. ogni volta che ha messo la mani sulle moto ch gli portavo foss'anche solo per....cercare la molla del cavalletto, si sentiva che c'aveva messo le mani lui! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |