Visualizza la versione completa : Sverniciata da paura...
Ieri, sapendo che l'Izoard era aperto, non me lo sono lasciato sfuggire.
Ho però puntato l'obiettivo prendendola un po' "da lontano" e pertanto ne ho approfittato per percorrere anche le alpi liguri, il tratto Grasse-Castellane, il Vars e finalmente anche l'Izoard. Spettacolo come al solito... Tutti gli anni se riesco lo percorro il primo we di apertura ed anche questa stagione non me lo sono lasciato scappare.
Nei colli francesi delle alpi marittime ed in particolare nel tratto Sospel-Escarene, misto molto stretto, sono stato letteralmente sverniciato.
Stavo salendo allegramente, per le mie modeste capacità non certo al limite ma ad un buon ritmo. Specialmente tenendo conto della strada abbastanza stretta.
Ad un certo punto inizio a sentire un rumore di motori assordante.
Incuriosito rallento e guardo nello specchietto: vedo una coppia di motard raggiungermi. Si accodano per un paio di curve e, come faccio quando qualcuno più veloce mi raggiunge, accosto agevolando il sorpasso.
Erano due missili!!!
Moto da cross-enduro rigorosamente senza targa, con slick intagliate (viste ovviamente a moto ferma dopo averlo raggiunto). Entravano in curva ad una velocità allucinante, intraversando la moto e percorrendo tutti i tornanti in derapata. Sono stato dietro loro per un po' ma poi mi hanno chiaramente staccato.
Da paura!!!! Andavano veramente forte.
Unica perplessità, avevo il sospetto che violassero l'unica regola - per me - fondamentale: mi sembrava invadessero la corsia opposta. E non mi sarebbe piaciuto verificare la cosa specialmente considerando che non avevano la targa.
Tanto di cappello però... dal vivo non avevo mai visto delle supermotard guidate così bene.:!:
Andreino
02-06-2013, 18:36
son già passati 9 minuti e ancora niente...non è più il forum di una volta.
Claudio Piccolo
02-06-2013, 18:38
Tanto di cappello però...
si si, io però aggiungerei....."Tanto di manette però".
Claudio Piccolo
02-06-2013, 18:38
....ecco, ci son cascato! :mad:
Attentatore
02-06-2013, 18:40
si capisce che e' una provocazione riferito a altro thread....io non ci credo a questi senza targa in francia poi.....targhe piccole ok...ma senza.....dubito...
Sono serio: fatto reale.
Andavano veramente forte.
Ed erano entrambi senza targa.
Stradine secondarie delle alpi marittime francesi (loro hanno poi girato sul Turini in direzione Peira cava) ma regolarmente aperte al traffico.
si capisce che e' una provocazione riferito a altro thread....io non ci credo a questi senza targa in francia poi.....targhe piccole ok...ma senza.....dubito...
No, me l'ha solo ricordato Pacifico e, lo ripeto, non ho problemi ad ammetterlo.
Un forumista che era con me se vuole potrà confermare.
Seriamente, tutto vero.
Non vedo perché inventarmi un sorpasso subito non accaduto.
tuttounpezzo
02-06-2013, 18:46
Smanettatori..
E' vero!
Erano 2 moto (+ 1 quad) senza targa.
Ma probabilmente stavano solo trasferendosi su strada da un sentiero ad un altro del fuoristrada!
Claudio Piccolo
02-06-2013, 18:49
bene, falso allarme. Comunque bel coraggio girare senza targa, probabilmente partono decisi a non farsi fermare, tanto, a meno di una pistolettata nella schiena, chi li prende?
Pacifico
02-06-2013, 18:50
Biaggi le sapeva raccontare meglio... ahahahahahah!
Attentatore
02-06-2013, 18:52
quindi andavano x campi e si sono trovati in strada....comunque la targa ci vorrebbe lo stesso...tranne che in circuito....anche li ci sono i furbetti...
Claudio Piccolo
02-06-2013, 18:54
con slick intagliate (viste ovviamente a moto ferma dopo averlo raggiunto).
difficile che ci vai a campi con quelle.
Pacifico
02-06-2013, 18:55
si.. ma della targa ce ne fotte una mazza.... qui è in discussione la sverniciata...
due moto da 115 kg massimo che sverniciano uno su un gS .... pazzesco!
Ma probabilmente stavano solo trasferendosi su strada da un sentiero ad un altro del fuoristrada!
Luca, avevano le slick intagliate!!!
Con le tassellate non vai in quel modo.
le gomme sinceramente non le ho viste!
Cmq è vero che andavano da paura!
Io gli ho lasciati passare e non mi ci sono certo messo....anche perchè non ce n'era....
E ho 150 cv!!!
Attentatore
02-06-2013, 19:14
ma avete mai provato un motard sui passi?......li tengo dietro anchio i gs...proprio non li vedo....
ma avete mai provato un motard sui passi?......li tengo dietro anchio i gs...proprio non li vedo....
motard sui passi ne ho visti parecchi... QUASI tutti regolarmente tenuti dietro: la maggior parte cazzari con hogan ai piedi che buttavano fuori la gamba con la moto dritta prendendo i tornanti ai 3km/h...
motard GUIDATI BENE sui passi non li avevo ancora visti.
Quelli di sabato erano veramente bene guidati e, sono io il primo ad ammetterlo, non c'era proprio storia. Indipendentemente dai rischi presi, anche solo la semplice accelerazione era impressionante...
Avessi avuto na moto buona invece che sto scatarrone allora li avresti randellati guidando con un dito nel naso.
Claudio Piccolo
02-06-2013, 19:33
hai visto le gomme, ma che moto erano?
io ho avuto un paio di motard....sul misto stretto non ce n'è per i gs, ne aircooled ne H2O e tantomeno per ipersportive.....chiaro che al primo rettifilo ti sverniciano
Il tratto sospel-escarene è un misto molto stretto... terreno ideale per i motard.
Attentatore
02-06-2013, 19:52
in moto ci vado con gli stivali....parliamo di guida seria...no da fighetti...
chissà che emozione se fossi stato lì con te!:eek: Io ho un Xmoto ben lontana dal motard nudo e crudo come quelli che hai incontrato tu, e già mi ci diverto un sacco nei tornanti e nelle stradine secondarie; sicuramente però nel tuo caso saranno stati due smanettoni che conoscevano bene la strada! :!:
Attentatore
02-06-2013, 19:53
molto probabilmente hai incrociato degli agonisti....anche amatoriali...ma sempre grandi manici....
Claudio Piccolo
02-06-2013, 19:54
con un mono di una settantina di cavalli per 130kg non oso pensare cosa succede sulle strade di montagna, qualsiasi altra roba a due ruote deve abbassare le orecchie....a parità di manico.....se cellò io mi passa anche il postino col Liberty...:confused:
Attentatore
02-06-2013, 19:56
ce qualcuno che ha motard ben preparati...cambio elettronico....non chiudi mai il gas....fiammate da mezzo metro sullo scarico....fai fatica a prenderli anche sui brevi tratti di rettillineo...anche se hai l'r 1....
tuttounpezzo
02-06-2013, 20:03
Io gli r1 meli fumo anche in autostrada. ......:rolleyes::rolleyes:
Senza tabacco....
Il tratto sospel-escarene
ho capito bene o è zona coldeturini? se è quello era persa in partenza ehehehhehe
Attentatore
02-06-2013, 20:04
che e'.....crack?.....
Avessi avuto na moto buona invece che sto scatarrone allora li avresti randellati guidando con un dito nel naso.
La moto buona ce l'avevo io....ma ti assicuro che tenerli dietro era impossibile!
....mi sa che hai incrociato due gran manici......!!!!
Pacifico
02-06-2013, 20:11
ahahahahahahah! probabilmente con gli stivali si và più veloce con il Gs che con una 650 da 74 cv, 120 kg e rapportatura che ti strappa le braccia sul serio...... Buahahahahahahah!
Siete dei Barboys allo sbaraglio... ahahahahah!
tuttounpezzo
02-06-2013, 20:14
Prima o poi dobbiamo incominciare
Attentatore
02-06-2013, 20:15
dipende dal tipo di strada....se trovi uno col gs che ci sa andare puo' essere l'opposto....sempre secondo me....
Claudio Piccolo
02-06-2013, 20:18
ziosverniciato guarda come se li maggnna! :D:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Sj7CtsxFB1U
Pacifico
02-06-2013, 20:18
tu non hai la più pallida idea... una vecchia Husaberg 650, strettamente di serie, ti lascia sul posto mentre cambi il pannolone... AHAHAHAHAHAH!
dipende dal tipo di strada....se trovi uno col gs che ci sa andare puo' essere l'opposto....sempre secondo me....
il peso, fà tanto di quel lavoro che manco ti immagini.... hai voglia di darci...col Gs !!!
Pacifico
02-06-2013, 20:28
Sul corto un Sm svernicia Il GS
Sul medio, una SM 950 svernicia un GS
Sul veloce una 600 svernicia un GS
In Off una 125 svernicia un GS
ma che minchia di moto è il GS? AHAHAHAHAHAHAH!
Pacifico
02-06-2013, 20:31
se c'è una Hd neanche al bar... hahahahahah!
Attentatore
02-06-2013, 20:31
il peso, fà tanto di quel lavoro che manco ti immagini.... hai voglia di darci...col Gs !!!
infatti la mia pesa 150 kg scarsi..tutta originale....e che goduria...
!
Purtroppo é verità
E in quanto affidabilità la URAL svernicia stì catramoni alla grande, si sa quando si parte, unm mai come e quando si torna...
E la ct? Ah eccola...è sulla lista dei non classificati :lol:
Bastava togliere la targa anche all'ADV,quei 3/4 etti in meno avrebbero fatto la differenza.
non è una novità..
anni fa a ginocchio a terra tutto impegnato in un bel tornate sono stato letteralmente sverniciato da un Motard TM che mi ha soprassato sull'esterno..
in montagna sono imbattibili, puoi avere anche 200 cv..
E la ct? Ah eccola...è sulla lista dei non classificati :lol:
La regola di Pacifico vale anche per la ct
Dannatio
02-06-2013, 21:07
Mio fratello si é comprato una vecchia Suzuki SM 400 con tanto di cerchi/gomme stradali.... Siamo andati la settimana scorsa in Futa.....e....
Pazienza che la mia é un vecchio cancello desueto....ma mi ha letteralmente annichilito.....
Pacifico
02-06-2013, 21:10
La regola di Pacifico vale anche per la ct
Anche per quelli che non equilibrano le ruote... :lol:
anni fa a ginocchio a terra tutto impegnato in un bel tornate sono stato letteralmente sverniciato da un Motard TM che mi ha soprassato sull'esterno..
Il ginocchio a terra frena!
nel 2007 due ingarellati con due t max preparati me li vedo arrivare e sparire nel giro di due curve sul deserto delle agriates in corsica, vabbè che ero con zainetto e bagagli ma anche fossi stato da solo con l'fz1 non gli stavo dietro, anche perchè un lungo su quelle curve vuol dire lasciarci la pelle....che manici
Passi la sverniciatura da parte di motard su un misto strettissimo ma da un tmax assolutamente NO!
Sarebbe un offesa gravissima!!
;-)
I tmax che vedo io sono smarmittati ma non rappresentano certo un problema...
C'è da dire però che fino a ieri non avevo mai visto un motard ben guidato...
drummer62
03-06-2013, 08:32
Rassegnatevi: è tutta questione di manico.
Una volta, in discesa sulla Zegna, umida e piena di brecciolino, mentre mi cambiavo il pannolone (come dice Paci), sono stato sverniciato da un ciclista folle che scendeva a velocità warp.
anni fa ero in canada a toronto e le moto a parte le harley erano tutte sportive tipo R1 e compagnia. LA targa era grande come i francobolli francesi e venva piegata a U e messa ruotata di 90 attaccata di lato alla pedana passeggero. In pratica ne leggevi si e no una lettera e per traverso.
Le auto sportive avevno tutte lo scarico aperto e un plexy fume' sulla targa che risultava del tutto nero a 10 metri
Tricheco
03-06-2013, 09:40
mah................
giessehpn
03-06-2013, 11:22
...ma, sverniciate a parte, Lombarda e Bonnette sono aperti anche loro?
la-sfinge
03-06-2013, 12:37
tu non hai la più pallida idea... una vecchia Husaberg 650, strettamente di serie, ti lascia sul posto mentre cambi il pannolone... AHAHAHAHAHAH!
confermo, poi finito il giro l'husaberg lo devi aprire come una cozza, è troppo ready to race,
cmq giusto per..
intraversare in ingresso di curva non è un metro di misura, ci riesco io con il mio 1150,FIGURIAMOCI GENTE CON GLI STIVALI SUI MOTARD
quelli sui motard non hanno fatto nulla più di quelo che dovevano, poi nel misto stretto.....
mentre tu pensi di frenare e togliere 2 marce , quelli hanno ancora in gas in mano, hanno poi già staccato, girato ,riaperto e tu stai inclinando la moto... ma COM'è CHE SI FANNO I TORNANTI A DESTRA?!?!?!?:lol::lol::lol::lol:
;)
la-sfinge
03-06-2013, 12:45
...ma, sverniciate a parte, Lombarda e Bonnette sono aperti anche loro?
nn saprei,5-6 gg fa ha ancora nevicato, ma può essere
Non meniamola a lungo: per fare certe cose, ci vuole manico e moto giusta (e su strada, incoscienza).
Se manca uno di questi elementi, il discorso è già chiuso prima di cominciare...
Pacifico
03-06-2013, 14:00
confermo, poi finito il giro l'husaberg lo devi aprire come una cozza, è troppo ready to race,
Ma anche no.... :cool:
la-sfinge
03-06-2013, 14:14
Boh, il mio amico sempre fermo sarà stato sfigato..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Pacifico
03-06-2013, 14:22
Io con la mia mai... cambio olio più spesso e via..
masimanomasumadai
03-06-2013, 23:36
magari erano 2 droni...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |