PDA

Visualizza la versione completa : sondaggio sella 1200gs

mille
27-08-2005, 00:41
premesso che vengo da una r1150r dove avevo un posto guida fantastico.....vi chiedo,come vi trovate con la sella della 1200?????
bene??? scivolate in avanti???? in lunghi tratti cosa ve da fastidio ????
io devo dire che dopo un mese non riesco a capire dov'e' il problema.Mi sembra continuamente ,nelle frenate di scivolare in avanti con conseguenze da fuoco per le mie palle!!!!!! la sella e' regolata in misura bassa... bo!

webex
27-08-2005, 00:47
Palle troppo grosse?

Prova a cambiarle la Touratech ne fa di bellissime in carbonio

bomber
27-08-2005, 00:51
ciao a tutti sono nuovissimo :binky: appena registrato e non so come si fa a fare una cartella di discussione! :confused: volevo chiedere se sapete dirmi a quanti euri si può riuscire a strappare un gs adv nuovo a una conc e quale può essere il periodo migliore!!!!!!!! grazie

Pet
27-08-2005, 01:34
premesso che vengo da una r1150r dove avevo un posto guida fantastico.....vi chiedo,come vi trovate con la sella della 1200?????
bene??? scivolate in avanti???? in lunghi tratti cosa ve da fastidio ????
io devo dire che dopo un mese non riesco a capire dov'e' il problema.Mi sembra continuamente ,nelle frenate di scivolare in avanti con conseguenze da fuoco per le mie palle!!!!!! la sella e' regolata in misura bassa... bo! Verifica che sotto la sella le due barre di regolazione dell'altezza siano nella medesima posizione, se dovessi avere l'anteriore in posizione bassa e la posteriore in posizione alta......p@@@e de fuego ad ogni frenata!!!!!

Lamps

AstEniA
27-08-2005, 17:14
;) bhe anche io ho il tuo stesso problema alle palle...quindi ad ogni viaggio prima di partire le svuoto :D he he he he
a parte gli scherzi, è vero se hai una guida leggermente dinamica si schivola in avanti (meglio no? carichi la ruota anteriore :D ) .... quindi che ho fatto?...ho fatto come mi han consigliato qua, sotto la tuta un bel paio di pantaloncini da ciclista....che dire spettacolo, anche a far 400 Km,schivoli ma, scendi, ti fa male la schiena,la testa,il collo,le mani, ma le palle e il culetto è tutto ok :) :eek:
eh h e he he hehe

provare x credere

giobin
27-08-2005, 23:48
Prova a mettere la barra anteriore della sella alta, la posteriore bassa, dovresti avere un piano di seduta più uniforme, io ho fatto così.

Provare per credere...............

Kilimanjaro
28-08-2005, 00:49
Io invece ho ordinato alla Touratech una sella in paglia di Vienna, con annessa ventola comandata da termostato....:butthead:

pepot
28-08-2005, 18:31
io la trovo scomoda infatti ho messo questa
http://www.hostfiles.org/files/20050828062839_Immagine_q12_.jpg

cataldos
28-08-2005, 21:28
pepot,ho perso il tuo num.di cell.

Comunque vorrei sapere se questa sella che hai su,della touratech,sella
unica non in 2 pezzi,è comoda. Io ho un problema spinoso con la mia
sella che a differenza del 1150 è scomoda. Dopo appena 50 km mi sento come seduto sul legno. Se mi tengo la moto,devo provvedere.
Fammi sapere!
Aldo.

augusto
28-08-2005, 21:52
Nessun problema di avanzamento, anzi, mi piace guidare avanti.
Avevo un problema di scarsa autonomia causa chiappe ossute.
Risolto adottando la posizione alta, ma resto scimmiato da quella di Pepot, anche se la definizione "sport" mi lascia ancora qualche dubbio.
Ho detto la mia.

pepot
29-08-2005, 09:47
pepot,ho perso il tuo num.di cell.

Comunque vorrei sapere se questa sella che hai su,della touratech,sella
unica non in 2 pezzi,è comoda. Io ho un problema spinoso con la mia
sella che a differenza del 1150 è scomoda. Dopo appena 50 km mi sento come seduto sul legno. Se mi tengo la moto,devo provvedere.
Fammi sapere!
Aldo.
la mia è di certo più comoda di quella originale.
ma credo che il massimo in termine di puro confort sia quella (sempre unica) che produce sia la wunderlich che la touratech e che vengono denominate appunto confort.
rientro domani a napoli se vuoi ti faccio fare un giretto così la provi con il tuo sedere.......................

afcores
29-08-2005, 09:58
Io mi trovo bene con l'originale, sono alto 1,76, è un pò scomoda per il passaggero, troppo alta la parte posteriore

KappaElleTi
29-08-2005, 10:13
e provare a ruotare il manubrio un po' verso il basso?

Wittmann
29-08-2005, 10:35
Ho ordinato la sella Touratech sport assai simile a quella dell'Adventure,infatti esteticamente mi fa un po' schifo la doppia sella del 1200 ergo giro sempre e solo con quella del passeggero smontata.Inoltre la mia fedele compagna di viaggio e' assai critica nei confronti della sella originale...

dpelago
29-08-2005, 11:23
Io mi trovo bene con l'originale. Pero' la sella (e la moto...) di Pepot sono terribilmente belle...

Dpelago R1200 Gs Gialla.

Patologo
29-08-2005, 11:41
uallera? :lol: ...anch'io sono passato dall' R1150R al GS1200...e' vero che si tende un po' allo scivolamento in avanti ma...i miei zebedei restano del colore originale !.. :D ...ho guidato in montagna tre giorni di seguito dalle 9.30 alle 19.30 circa ma...nessun problema di postura...anzi trovo questa moto molto piu' comoda della precedente...non ho piu' formicolii alle mani e non mi duolgono piu' ne' le ginocchia ne' il perineo...mah !?

afcores
29-08-2005, 14:03
La moto di Pepot è sempre uno spettacolo

cataldos
29-08-2005, 15:45
pepot,le selle touratech per il 1200 sono quella che io chiamo sella unica,cioè sport che comprende pure quella del passeggero e che costa 282,00 euro e quella confort solo per il conducente. tu,sulla tua hai la sella Sport.
Io credo ,volendo fare questa operazione,che dovrò prendere la sella come la tua,poichè presi da roberto della Prima una sella grigia standard in cambio della mia bassa,senza ottenere risultati,per cui volendo prendere la confort
( solo pilota) poi avrei il problema che avrei 2 colori di selleria.Nera e grigia.
Comunque ti aspetto quando torni,sebbene è inutile che mi fai provare a sedermi sulla tua,poichè il problema si presenta dopo 50/60 km.

pepot
29-08-2005, 23:04
Io mi trovo bene con l'originale. Pero' la sella (e la moto...) di Pepot sono terribilmente belle...

Dpelago R1200 Gs Gialla.
grazie mille.....................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
29-08-2005, 23:06
pepot,le selle touratech per il 1200 sono quella che io chiamo sella unica,cioè sport che comprende pure quella del passeggero e che costa 282,00 euro e quella confort solo per il conducente. tu,sulla tua hai la sella Sport.
Io credo ,volendo fare questa operazione,che dovrò prendere la sella come la tua,poichè presi da roberto della Prima una sella grigia standard in cambio della mia bassa,senza ottenere risultati,per cui volendo prendere la confort
( solo pilota) poi avrei il problema che avrei 2 colori di selleria.Nera e grigia.
Comunque ti aspetto quando torni,sebbene è inutile che mi fai provare a sedermi sulla tua,poichè il problema si presenta dopo 50/60 km.
visto che ti serve se mi lasci la tua, così non resto a piedi, puoi prenderla anche per tutto il pomeriggio, ti prendi l'autostrada e ti fai i tuoi km in tutta tranquillità.
;) ;)

pepot
29-08-2005, 23:11
La moto di Pepot è sempre uno spettacolo
:!: :!: :!: :!: :!: :!:

Ultimo
30-08-2005, 12:10
...esteticamente mi fa un po' schifo la doppia sella del 1200 ergo giro sempre e solo con quella del passeggero smontata.Inoltre la mia fedele compagna di viaggio e' assai critica nei confronti della sella originale...

Tutti i gusti sono gusti.

Ma se viaggi con la sella posteriore smontata sarà per quello che la tua compagna di viaggio si lamenta della sua seduta? Hai provato a farla salire con la sella posteriore montata???

Scherzo.... comunque per me la sella originale è bella e comoda (posizone alta), ma essendo la mia ragazza alta 1.78 circa... la posizione di seduta posteriore risulta un pochino con le ginocchia troppo piegate. Infatti spesso allunga le gambe per sgranchirsele un po'. So che ci sono delle prolunghe per abbassare le pedaline, ne valuterò l'acquisto.

cataldos
30-08-2005, 12:17
io non so come fate a dire che la sella originale è comoda!

Pepot ok! Ma come facciamo il cambio di sella?

Ti telefono oggi pomeriggio sul tardi (ore !8.00)