Visualizza la versione completa : Pedane posteriori 1200
Ciao,
vorrei togliere le pedane posteriori ma mi stavo domandando se può indebolirsi il telaio posteriore per il fatto che viene a mancare il ponte tra la parte superiore e quella inferiore del telaio reggisella stesso.
Manco a farlo apposta, oggi navigando ho visto questa photo:
http://www.abload.de/img/rastenm4u1r.jpg
Mi dite se questi pezzi servono necessariamente e se sono in vendita?
Grazie!
Il Veterinario
01-06-2013, 09:02
Ciao,ho visto di tutto,ma queste mai!!
Teoricamente le pedaline post non è che lo rinforzino,sono praticamente appese al telaio!!
Se cerchi,tutto potrebbe essere in vendita....però effettivamente di essisti senza pedane posteriori ce ne è nel forum.....comunque presumo che se non pesi 120 kg non serva rinorzare il telaio.
Se proprio vuoi rinforzare metti il telaietto delle valige....
Molto più interessante è quella giunzione tra lo scarico ed il collettore,così in alto....ho un'idea del genere che mi frulla in testa da un po.... :arrow:
mascalzone_latino69
01-06-2013, 09:06
.....secondo me non servono a molto...
il telaio post. è tenuto da 4 viti a quello centrale di telaio, come si vede in foto (2 per lato, non ricordo se sono M10 o M12 ) e in più ce ne sono 2 anche dietro a cui è fissato lo scarico sotto il sellino passeggero,è vero che sono di alluminio ma sono cmq notevoli come dimensioni (M12 o più) se togli le pedane post. vuol dire che non ci metti nessuno dietro come passeggero e che tu abbia o meno delle staffe che rinforzano che cosa può cambiare ?!
io l'ho usata senza, e la moto non mi ha fatto nessun scherzo...poi vedi tu...
basta con le seghe mentali,ho sentito che si diventa ciechi anche con quelle !! ;) :lol: :lol:
Ok, era per avere dei pareri autorevoli prima di fare una cappella.
Grazie.
Il Veterinario
01-06-2013, 09:24
Per precisione le viti che tengono su lo scarico sono in titanio e costano una fucilata!!
Io ne ho dovuta cambiare una..... ;) :mad:
NICOTACOS
01-06-2013, 10:58
@Teibet
Non solo le pedane sono ininfluenti per la rigidità del telaietto reggisella ma, in caso di caduta, possono fare perno e storcere il telaietto stesso. E' successo a THE RED S---.
mascalzone_latino69
01-06-2013, 13:03
Vet non voglio contraddirti ma non mi sembra proprio titanio...
se poi te lo hanoo spacciato per tale non lo so...
cmq si smangia troppo facilmente nell'avvita/svita x essere Titanio... ;)
che costano una fucilata ci credo... cosa non costa in bmw?? :lol:
poi se le guardi, sono delle spine di centraggio, con filetto, con torx e vite esterna...sicuramente la lavorazione del pezzo ha già il suo costo!
Il Veterinario
01-06-2013, 13:15
il conce me le date per titanio....alluminio normale non è,sono troppo leggere...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |