Visualizza la versione completa : Il nuovo GS e la mia sfiga
bobo1978
31-05-2013, 23:03
Oggi d'accordo con l'amico mario(Axelroth ) ci becchiamo x un caffè e per andare a vedere e provare il nuovo gs lc presso la concessionaria in Lomellina.
Così concordato il luogo ci troviamo,caffè,solite minghiate,un po' di culodromo in giro e si parte alla volta del conce a Vigevano.
Arriviamo,entriamo e parliamo col responsabile,in vetrina ne hanno 2 una grigia e una azzurra,ma per la prova ne hanno una rossa parcheggiata in officina.sono tutte con esa e altre frociate che io manco riesco a capirne le sigle.
Il più invasato sono io perché non sono mai salito su un gs 1200 quindi il buon Axelroth mi cede il passo.scarico di responsabilità e via,poi ce le scambieremo,lui è con la sua tripleminghia.
Intanto solite raccomandazioni,guarda che i cavalli sono tanti,è una moto amichevole ma che va molto forte,io gli mostro il mio ravatto con 1 milione di km ma pur sempre con 40 cv in più,così il tipo torna sul pianeta terra.con mario concordiamo il giro,un po' di statali e un tratto arginale sul Ticino,stretto ma con belle curve,così mando avanti lui a far strada.visto che per me queste zone sono inesplorate.
Partiamo e subito balza all''occhio la
scomparsa del peso che sentivo da ferma,io sono solo 175cm e quindi nelle manovre in punta di piedi avevo un po' di timore,ma ora sembra di guidare la mia vecchia gs 650 da 180kg.
Facciamo un po' di città e la moto mi pare comodissima ma
leggermente rigida.io non so com'era la vecchia ma questa mi pare piuttosto piantata,non bellissimo con il pavé e le strade tutte buche del centro.poco male perché in un attimo siamo sul Ticino e anche se la strada arginale è strettissima non ho nessuna remora a forzare un po'.
Non credo di aver mai guidato una moto così amichevole e facile.e poi il motore,bello pastoso e coppioso come piace a me,ma estremamente lineare anche quasi al minimo.con un motore così con così tanta coppia sotto diventa superfluo cercare regimi più alti.dentro una marcia e via....che spettacolo!!!potrei dilungarni su tutto quello che sta intorno a sto motore ma arriviamo al punto....siamo sul ponte delle barche ,pochi km e ci dovremmo scambiare le moto,sto per entrare e faccio un terza-seconda ma a velocità molto bassa,sento come uno sgranare di marce e la frizione che diventa sempre più spugnosa.la moto rattaglia e si ferma di botto nella discesa che accede al ponte tant'è che mi ci vuole tutta la forza nella gamba sx per non sdraiarla a terra .
Riprendo l'equilibrio,provo a tirare la frizione per farla ripartire ma nulla.la moto dovrebbe essere in seconda.provo a cercare la folle ma la leva è inchiodata.e mo che faccio???faciamo passare le auto va....quattro frecce,moto sul laterale e faccio passare le auto.intatno mario torna a vedere che è successo,gli spiego.proviamo ancora 4/5 volte ma nulla.evitiamo di fare danni.niente,tiro fuori il foglio del conce e lo chiamiamo.proviamo a far qualche tentativo via Cell ma niente.
Dove siete? Vi vengo a prendere con il furgone.
Gli spiego che la moto è bloccata in seconda e non c'è verso di muoverla così almeno si porta dietro qualche braccia in più.
Dopo 20 min arriva e mi chiede che è successo,io x sdrammatizzare gli dico: ma guarda,le solite 3/4 tirate a limitatore nelle marce basse ma niente d più....lui mi fulmina con lo sguardo...io ovviamente dico che stavo scherzando,e che in quel punto andavamo per forza a 2 all'ora...
Lui si è portato un cavalletto posteriore e in 4 la spingiamo sul furgone,appuntamento da lui a prendere la mia moto.
Li ci attendono praticamente tutti,io sono sotto tiro incrociato ma poi mi lasciano libero su cauzione..intanto quello str... di Mario se la rideva sotto i baffi.
..cci sua!!
Comunque io non ho fatto proprio nulla.per fortuna ho parlato con un venditore che mi ha rassicurato e tranquillizzato.la moto è ns e in garanzia,stai tranquillo
Evvvorrrreivedere!!
Niente,sto periodo sono sfigato,non c'è verso....
earlofRichmond
31-05-2013, 23:07
ma alla fine...
La compri onnò?
bobo1978
31-05-2013, 23:13
No ma mi sa che me la faranno pagare uguale....
Axelroth
31-05-2013, 23:14
Prima la diagnosi poi magari se parte…
Palpa e topa parlato con Ciapàphonio
.....non lo sapevi prima di partire che con la "mucca volante".........
earlofRichmond
31-05-2013, 23:17
Urca,
così grave?
Non si rianima?
earlofRichmond
31-05-2013, 23:17
Speriamo dinnò.
...stai tranquillo....è in garanzia....;) !!!!
fabiosire
01-06-2013, 08:27
Se il buongiorno si vede dal mattino.. lascia stare..
Ciao Fabio
wedgetail
01-06-2013, 10:17
Troppe cose da far funzionare in quella moto..
nicola66
01-06-2013, 11:12
vedremo se sarà come nel 1998 quando fecero il 6 marce per la prima volta sul boxer (R1100s).
Dopo 3 mesi le richiamarono tutte.
Con la differenza però che di R/s ne avevano vendute 18 nel frattempo, non qualche migliaio di pezzi come il GS.
io non lo so ma in quella che ho provato al conce di roma un paio di mesi fa, tirando le marce da seconda a terza non entrava la 3....mi sarà capitato 5-6 volte....bbooohhhh
Axelroth
01-06-2013, 12:13
Abbiamo avuto la solita dimostrazione della qualità crucca delle prime serie!
La prossima settimana vado dal conce e son curioso di sapere l'entità del problema!
Paolo1973
01-06-2013, 12:26
:lol: Chefffigura dimmmmmmmerdA:lol::lol: Non per te Bobo, ci mancherebbe!:)
Oggi l'andrò a provare anch'io e mi divertirò a tirare le marce ... :cool:
Cioe`non ho capito.
Rischi di dover pagare qualcosa?
Barbarigo38
01-06-2013, 12:35
Usti!.......Panz mi ha allarmato. Vuoi veramente dire che......Ossignur!
No no ma comprate il GS mi raccomando... è la moto più fica... ahahahah
bobo1978
01-06-2013, 12:36
Ma non credo,ci mancherebbe,ma vi assicuro che non è che mi abbiano fatto sentire molto a mio agio...
bobo1978
01-06-2013, 12:44
Ma sottovoce si può dire????:
"L'é una merd!"
Io non so voi, ma se volessi di nuovo un boxer, sicuramente approfitterei della promozione 0,99 finanziato sulla vecchia Adv, adesso che avevano risolto alcune magagne, alé si ricomincia...
nicola66
01-06-2013, 12:53
se la vedi nell'ottica di veicoli come lo shuttle che pur costando miliardi di $ ne sono precipitati 2, in fondo non è una cosa così grave.
earlofRichmond
01-06-2013, 12:54
Pensare al KTM 1190?
Coup de foudre.
earlofRichmond
01-06-2013, 12:55
Vai a fare una prova con quello....:eek:
bobo1978
01-06-2013, 12:56
Mi tengo la mia Morini che non si rompe
quoto.. ho provato anche quella versione S e cambio e frizione erano morbidissimi, mai impunitamenti o marce che non entravano...entrambe erano moto demo ovviamente
Oppure se non ti interessa che la moto sia guardabile prendi una CT
L'estetica è nettamente personale!
A me la CT piace molto più del GS!:)
bobo1978
01-06-2013, 13:12
poi mica volevo comprarla,solo provarla.
Semmai dovessi prendere un cassone enduro prenderei la GranCasso,che conosco molto bene.
Figurati se spendo 20 zukke per una moto che si frantuma.
Pacifico
01-06-2013, 13:14
Se cadi e rompi qualcosa posso capire ma che ti si rompe il cambio... ma neanche a parlarne... si arrangino e se la possono tenere così com'è... e se insistono mandali a quel paese...
Si saranno incazzati perchè adesso sono senza demo, e come al solito, per supponenza di una rete vendita italiana BMW arrogante (non tutti ma mediamente), ti prendi qualche insulto... ma manda tutto al mittente e suggerisci a loro di fare meno rottami... :lol::lol:
Non sei sfigato tu... ma quelle moto.. :lol::lol::lol::lol::lol:
Che io sappia le moto demo son assicurate anche con la polizza Kasko, per cui non ti dovrebbero richiedere nemmeno i danni da eventuale caduta.
Qui però si tratta di un difetto della moto e quindi non possono proprio pretendere nulla!
Il mio medico ha detto che devo camminare di più.
Mi ha consigliato, pertanto, di acquistare una BMW GS 1200.
Passeggiate (a piedi, ovviamente) assicurate.
Crash5wv297
01-06-2013, 14:31
Temo che lo scarico delle responsabilità serva anche a stabilire che in caso di caduta paghi i danni. Se la disfi, paghi la moto. Ma in questa caso la moto si è guastata, per cui...
scherzate vero??
ti hanno dato un moto pericolosa
una moto che si spegne\blocca...
dovevano chiedere scusa e pregarti di non fargli causa
(se si bloccava in autostrada\sorpasso...)
Poteva scoppiare mentre passava davanti ad un asilo ed ammazzare un sacco di bambini..
è vietata l'importazione in Usa...
:lol::lol::lol:
Axelroth
01-06-2013, 18:47
Usti!.......Panz mi ha allarmato. Vuoi veramente dire che......Ossignur!
Panz, Barba… no niente!
earlofRichmond
01-06-2013, 20:06
Poteva scoppiare mentre passava davanti ad un asilo ed ammazzare un sacco di bambini..
....smettila!
Roftl:lol:
earlofRichmond
01-06-2013, 20:40
Ricchion mi par di no.
Countess è certo.:cool:
Axelroth
01-06-2013, 20:42
Uhm potrei aver dei dubbi!
earlofRichmond
01-06-2013, 20:45
'nnamo bene.:mad:
michele2980
01-06-2013, 20:47
Che io sappia le moto demo son assicurate anche con la polizza Kasko, per cui non ti dovrebbero richiedere nemmeno i danni da eventuale caduta.
Qui però si tratta di un difetto della moto e quindi non possono proprio pretendere nulla!
attenzione non sempre hanno la casco.
alcune sono del conce,alcune sono noleggio tipo alphabet ecc... non tutte hanno la casco bisogna leggere bene cosa si firma e chiedere comunque.
ps bellissima quella dell 'asilo...:D
Se hanno la casco solitamente hanno la franchigia che ovviamente verserà il malcapitato tester.
non solo non ti faranno pagare niente (e ci mancherebbe) ma ci potrebbero essere gli estremi per intentare ben altro.
anni fa alla presentazione della nuova Monster 696 (per rinverdire gli anni in cui guidavo la M600 e poi la M900), andai a Trento a provarla;
lascio li la mia moto, avevo concordato con il gentile e professionale Mario (titolare della poi fallita concessionaria...) di avere la moto tutta la mattina per provarla ben bene..
parto lentamente, poi imbocco il "BUS Dè VELA" per iniziare a fare un pò di cruvette e...e appena tiro la seconda per buttare la terza la moto fa "BOOOOOOOoooooooooo....."" e si spegne inesorabilmente ..
rimango perplesso; pieno di benzina, cè, la batteria è ok..
mah riprovo dopo un mminuto circa e il motore si avvia senza sussulti, sgaso, sgaso.., nessun problema..
riparto, metto le marce piano piano, e la moto va senza problemi, allora riprendo il ritmo, mentre supero un camper, tiro una marcia e la moto fa "BOOOOOOOOOoooooooo....."" e si rispegne...ma caxxo mentre supero il grosso veicolo da vacanza..cagandomi letteralmente addosso..
a quel punto chiamo Mario di venire a prendermi...il quale (fava!!!!) viene con la mia moto (ma dico e se avessi avuto la assicuraizone con guida esclusiva????).
prova che ti riprova e la moto non entra più neanch ein moto..e mi fa..
"caxxo, non so cosa abbia sta caxxo di moto l'abbiamo smontata non so quante volte, ci fa impazzire e non capimo cos'abbia"...
ma dico " E ME LA DAI IN PROVA?????" oltre alla figura di merda che hai fatto (ovvio che non la comperi più) metti a rischio la vita altrui???
me ne vado con la mia moto minacciando causa (che non ho fatto ovvio, ma neanche tanto..)..
scusate...ho postato due volte..
..........................:arrow::arrow::arrow::ar row:
per inciso quando ho provato la GS niente impuntamenti..moto fantastica, di motore, di ciclistica, maneggevolezza ecc...
ma semplicemnte non è e non sarà mai la moto adatta a me..
e non dite devi guidarla per un pò..
grazie ad amico caro ed abbiente, anni fa ho potuto guidare un'intera estate la GS, perchè la mia moto di allora a causa di un tentaivo di furto fui costretta e tenerla in officina tutta la bella stagione (per un pezzo che non arrivava...) e lui il m io amico, mi disse figuarsi se ti fai l'estate in macchina..prendi la GS...
(per la cronaca aveva una K1200R, una GS, una Monster, una R1100S..contemporaneamente)..
bobo1978
01-06-2013, 21:24
Non sapeva più come liberarsi della GS....
Quante storie per un guasto.............Le altre non si rompono ? :cool:
Axelroth
01-06-2013, 21:28
Certo che si rompono!
Ma una moto nuova che fa uno scherzo del genere ed in più seppur una demo con su 2500 km…
guidopiano
01-06-2013, 21:44
siete delle vecchie comari :)
bobo1978
01-06-2013, 22:31
Saranno stati 2500km intensi di uso non consono
Azzo! Questa me l' ero persa....
ma il "nuovo" Gs ha ancora la leva della frizione e la pedivella del cambio o era il modello base???:lol::lol:
Roba tosta oibò!:cool:
:lol:
flower74
01-06-2013, 22:32
... stai a vedere che era un CT camuffata da GS ...
bobo1978
01-06-2013, 23:03
La CT l'ho provata a febbraio 2012....gran moto!...e a memoria.. non si è rotta
flower74
01-06-2013, 23:04
... Allora mi sa che ti conviene comperare quella.
bobo1978
01-06-2013, 23:11
Ma ti t'é mat!se per caso mi crolla addosso devo chiamare i pompieri per sollevarla....
200/210kg circa per una moto direi che sono il peso giusto
ora però mi sorge una curiosità: ma qualcuno ha mai sentito dire da un concessionario che la moto usata che sta provando a venderti era di prova? credo proprio di no...ma di certo non comprerei mai una moto che ha avuto come primo proprietario un concessionario
Ma ti t'é mat!se per caso mi crolla addosso devo chiamare i pompieri per sollevarla....
200/210kg circa per una moto direi che sono il peso giusto
Guarda che il nuovo GS stazza a memoria circa 260 kg.! :mad:
bobo1978
02-06-2013, 13:07
Mai nemmeno sognato di volerne comprare uno
..il nuovo GS e la "loro"sfiga... :confused::confused::confused:
scusate l'espressoone fantozziana...ma la CT e' una marda galattica.
bobo1978
02-06-2013, 19:54
Per quali motivi?
Se sono estetici il parere allora è strettamente personale.quindi conta un cazzo.
Mengus.,...heemm occhio che Bobo ci si é trovato nella marda...:lol::lol:
E non é questione di gusti. ....o si? :)
Mezzecartucce su moto d'anteguerra, spatapun spatapun, incrociate oggi sul calizzano,
ray ban d'ordinanza, scarpette e momo obbligatori per legge, arrivati al loro approdo naturale (il bar) mentre prendevo il caffè con un amico sfigato boxerista ex mia, loro con erre moscia ordinavano una cosettina...
Tipico esemplare di moto unostoppable...
Tricheco
03-06-2013, 10:13
porca pupazza
io sono strafelice della RRRRRRRRRRRR1200GS! per ora 4000 km oltre alle mie aspettative!
comunque aldila' del parere estetico che ogni moto puo' ispirare, la CT andra' anche bene ma oltre che essere veramente brutta (parere personale ripeto) non ha una personalita' definita, ha pescato nel magazzino honda componenti di altri modelli, vedi telaio, motore e ammortizzatori. questi ultimi ci tengo a sottolineare che sono in finea con filosofia honda...da 125cc. poi sul cambio automatico c'e' da dire, ottimo per gli scooteristi che vogliono acquistare una moto ma io non lo vorrei mai a quel punto mi prendo un Tmax!
con questo comunque ricordo che l'accanimento degli hondisti sul forum bmw mi fa pensare..............!
evo_angel
03-06-2013, 12:40
forse nei confronti di honda si è obbiettivi?
Dai Mengus rilassati.................
Se si vuole essere obiettivi bisogna anche dire che BMW con il solito motore telaio fa dalla nuda alla sport touring per passare alla turistica pura..........è le sospensioni non è che siano molto meglio.......l'unica che i salva di sospensioni è la Ducati.
sicuramente non vado a spaparazzare le doti del nuovo GS su forum di altre marche e nemmeno a denigrare su suddetti forum i modelli di appartenenza.
sono sempre piu' sicuro che il tono di accanimento dei "non attualmente bmwisti" su questo forum e' esplicito di RRRRoditura intrinceca e non esplicabile. e basta
!
....con questo comunque ..............!
:lol: ...
si spiega tutto :mad: :lol::arrow:
sicuramente non vado a spaparazzare le doti del nuovo GS
quali? strappa braccia o spacca cambio? :lol::lol::lol::arrow:
SINDROME DA FRUSTRAZIONE d'inferiorita' ehh?
ti riferisci al titolo del topic?
dai non alterarti .....:lol:
considerando circa 1000 esemplari in mano ai Conce è una percentuale abbastanza alta, potresti abbondantemente soddisfare le tue frustrazioni :lol::lol:
Pacifico
03-06-2013, 13:46
a mengus hanno usato il gel anestetico...
nicola66
03-06-2013, 13:54
però il cardano a sx pare vada bene.
per il momento.
guidopiano
03-06-2013, 14:26
non sapevo che Joe si è dato alla politica .... :)
bobo1978
03-06-2013, 14:51
Ho dato compito al buon Axelroth(visto che è della zona)di fare un salto in veste di spione industriale....per vedere se riesce a strappare qualche info sulla rottura dello straordinerio GS lc...
Aspettiamo con ansia la diagnosi....ma a spanne dubito che si tratti di un fusibile......:lol:
Axelroth
03-06-2013, 15:50
Certamente Andrea!
Appena torno dal trentino passo, anche perché debbo prenotare il tagliando :(
Comunque se riesco a parlare col mecca giusto riuscirò a scoprire il problema
nicola66
03-06-2013, 15:56
ma non ripartiva nemmeno tirando la frizione?
bobo1978
03-06-2013, 19:20
Con l'antisaltellamento?
Non credo
Ormai credo c faranno più soldi con il riciclo della plastica.....
E ciclicamente arrivano le solite tiritere rosiconi, invidiosi, non potete permettervela, e avanti con questa musica.
Ieri il mio amico a cui ho venduto una spettacolare 1200 r ultra accessoriata, gialloni, cupolino vintage, sella confort, mi a chiesto per favore di provarla per un rumore di trasmissione, ho accettato di buon grado, nella mia testa i ricordi di curvoni e rase rassette...
Ma i sogni muoiono all'alba, cari ragazzi il Paci disse in simile circostanza;
Mio Dio il Medioevo, frizione, cambio, parastrappo rigido...
Risalito sulla mia cesso CT MI SEMBRAVA DI ESSERE CATAPULTATO NEL FUTURO.
Motore 4V, SPETTACOLO, cardàno sembra una trasmissione a catena, e sto cambio mamma mia ragazzi, bisogna provarla, ma non intorno all'isolato, bisogna usarla...
Poi per carità ognuno a gusti diversi, ma come si fa a criticare e sparar merda se non si é usata almeno 3000 km...
bobo1978
03-06-2013, 19:51
Per cortesia è!
Qua si spara cacca sul gs non sulla moto scooter
nicola66
03-06-2013, 19:54
Con l'antisaltellamento?
Non credo
cosa c'entra l'antisaltellamento?
con la frizione tirata faceva l'avviamento? Cioè girava il motore?
bobo1978
03-06-2013, 20:11
Ah pensavo intendessi a spinta...
Comunque no.morta
nicola66
03-06-2013, 20:18
ok
perchè se a frizione tirata partiva allora la rottura era a valle di questa, cioè il cambio.
ma se anche tirata era bloccato può essere successo di tutto: sbiellato, albero motore, distribuzione, alternatore, chi + ne ha + ne metta.
Axelroth
03-06-2013, 20:41
Se la tieni ferma!
bobo1978
03-06-2013, 21:02
Secondo me...quell'albero cavo....
boldrake60
03-06-2013, 22:11
bobo1978, un bel viaggino a Lourdes???
Io ci penserei....
Scherzi a parte quello che ti è capitato non è un normale guasto ma un'anomalia meccanica interessante, poi mettici che alcuni di noi quando fanno una prova con la moto del concessionario sembra che devono fare i tempi di qualifica per la motoGP, maltrattano il mezzo all'inverosimile. Anche le BMW hanno i loro limiti.
evo_angel
03-06-2013, 22:41
Ma scherziamo? Io pretendo che se compro una moto e la USO (la strapazzo, ci faccio off ecc ecc) questa non deve spaccarsi.... Il fatto che sia una demo non è giustificabile. Poi sarà sicuramente un caso....... Spero......
sillavino
04-06-2013, 15:43
Risalito sulla mia cesso CT MI SEMBRAVA DI ESSERE CATAPULTATO NEL FUTURO.
eh eh ...futuro...eh eh eh :!:
Guarda io non so e non discuto di estetica o di gusti personali, ma domenica ho fatto 400 km di curve curvette curvoni, ho usato il dct in tutte le modalità, compresa completamente manuale, e per me, LIBIDINE PURA!
Sentire sto 4 v spingere e cambiare le marce in sequenza senza il minimo strappettino, wuooooo wuooooooo senza chiudere il gas...
Non una minima anomalia, andare in moto senza grattacapi di portare in officina per un controllino di quello o quell'altro,
Secondo me è impagabile !
Poi ognuno....
bikelink
04-06-2013, 16:28
ora però mi sorge una curiosità: ma qualcuno ha mai sentito dire da un concessionario che la moto usata che sta provando a venderti era di prova? credo proprio di no...ma di certo non comprerei mai una moto che ha avuto come primo proprietario un concessionario
io ne ho presa una che per 20.000 km è andata in giro per tutta italia e non solo... in mano alle riviste.
ho fatto 100.000km senza alcun intervento...ma non era una bmw.
praticamente ho fatto in tempo a rompermi prima io..facendo dell'altro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |