PDA

Visualizza la versione completa : Ho visto la luce

ljtab
30-05-2013, 14:56
sono qui ad ammettere in pubblica piazza che vi ho tradito ....

dopo 10 anni e tanti chilometri con delle RT, da ieri sono felice possessore di una R 1200 GS Adventure Triple Black.

non so come facciano a dire che le due moto sono sostanzialmente uguali, come sensazione di guida il GSA è un'altro mondo, molto semplice e intuitiva.

adesso mi aspetta tanta strada in sua compagnia, sicuramente rimpiangerò la protezione dalle intemperie (forse più il passeggero), ma di sicuro mi divertirò molto ma molto di più a guidare.

buona strada, lamps

maxriccio
30-05-2013, 16:21
Buon per te.......

iakka60
30-05-2013, 16:49
dalla Mukka al GS ??
scelta coraggiosa, si vede che non ne potevi piu' di macinre kilometri all (quasi) asciutto,poco vento,riparato, e comodo.........

e comunque.......GUTHE REISEN !!

OTTORENATO
30-05-2013, 17:03
:) Fatto bene.. più semplice e facile da guidare la GsAdv in confronto all'Rt.............però la nuova Gs 1200 e ancora più facile e divertente del ADV..:lol:.. sicuramente.! :D
Ciao.

ljtab
30-05-2013, 17:58
sono pienamente consapevole della minor protezione ma già dopo i primi 500Km percorsi l'impressione di facilità di guida è a dir poco imbarazzante ....

:-)

Claudio Piccolo
30-05-2013, 18:32
cosa, la betoniera? si vede che avevano già fatto la gettata. :laughing::laughing::laughing:

Mazzimo
30-05-2013, 18:42
L'importante è divertirsi...!
Ps. prima di prendere l'adv, hai provato la nuova Ktm..?!?!!?
no..?? ahi ahi ahi..!! :lol:

salinesalvo
30-05-2013, 18:48
...la migliore scelta...vedrai che soddisfazioni...

PATERNATALIS
30-05-2013, 19:14
Non capisco: lo vieni a dire qui da noi duri e puri RTisti???? E ti aspetti davvero che non ti mandiamo a quel paese? No, cosi' per sapere! :lol::lol:

geminino77
30-05-2013, 20:06
Buona strada.....

Claudio Piccolo
30-05-2013, 20:37
e che il calcestruzzo non diventi duro. :lol::lol::lol::lol:

Enzino62
30-05-2013, 22:08
non so come facciano a dire che le due moto sono sostanzialmente uguali, come sensazione di guida il GSA è un'altro mondo, molto semplice e intuitiva.

Chi ti ha detto una cosa
Simile
Non ha mai provato un gs e se lo hai
Letto qui e
Il solito scooterista passato alla RT.
È se provi il gs std lo stupore
Sarà ancora maggiore.
La sua forza e
Il
Manubrio largo e
La triangolazione perfetta.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

stac
30-05-2013, 22:21
Passato da un GS std a RT, (con intermezzo di 6 mesi di Crosstourer).
A parte il differente comportamento tra una 17 e una 19 all'anteriore e la posizione più caricata della tourer, le ritengo veramente molto simili come comportamento.

robertag
30-05-2013, 23:19
quoto... delle boxer dotate ho provato R, RT e GS; è la naked che si differenzia di più dalle altre due. una cosa è certa: sono tutte e tre estremamente facili come da filosofia tourer BMW... IMHO

wedgetail
30-05-2013, 23:35
@ljtab dal titolo pensavo avessi preso un autovelox.. :lol::lol:

Girando prevalentemente in Austria e Slovenija a me piacerebbe la petroliera, 33 litri sono comodi. Praticamente hai sempre benzina low-cost. Ce la faccio lo stesso con la mia che ne tiene 25, ma a pelo.

dino_g
31-05-2013, 00:00
Chi ti ha detto una cosa
Simile
Non ha mai provato un gs ...

Sicuro di usare iphone con papalakka e non la modalità di traduzione klingon?

maxriccio
31-05-2013, 10:54
Non capisco: lo vieni a dire qui da noi duri e puri RTisti???? E ti aspetti davvero che non ti mandiamo a quel paese? No, cosi' per sapere! :lol::lol:

Ma no dai, voleva solo farci sapere che ha preso l'adv..:lol::lol:

alebsoio
31-05-2013, 11:34
ed io che pensavo che per luce intendesse che aveva visto il sole:(
Giusto per ricordarmi cosa è il sole ogni tanto guardo youtube dei vecchi filmati....

Doppiolampeggio
31-05-2013, 19:03
Io invece avevo pensato che si fosse "illuminato d'immenso".:lol::lol::lol:
Scherzi a parte tanti auguri di buoni km in sella al tuo nuovo destriero.:lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!:

1965bmwwww
31-05-2013, 19:29
...bannatelo......

ettore61
31-05-2013, 22:12
cunten tè cuntent tuc.

gabvizz
01-06-2013, 07:49
:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

de gustibus...............

GCarlo_PV
02-06-2013, 20:06
HAI FATTO BENE....!!!
Se ti trovi meglio rispetto alla RT come guida e agilità HAI FATTO BENE...:)

L'importante è che tu sia soddisfatto della scelta fatta poi fregatene dei commenti altrui .....solo invidia.....:D :):):):)

Io finora non ho mai provato la GS ma prima o poi lo vorrei fare....chissà...poi quella nuova....un mio amico l'ha appena presa e mi ha detto che è favolosa come comportamento...naturalmente lui l'ha presa full optional....con tutte le ultime diavolerie elettroniche di controllo delle sospensioni....mi ha detto poi che il motore ha un tiro incredibile....;)

topcat
04-06-2013, 21:58
HAI FATTO BENE....!!!
Se ti trovi meglio rispetto alla RT come guida e agilità HAI FATTO BENE...:)

di certo la differenza come notato sopra è data dal manubrio...

per il resto è di tutta evidenza che la Rt e la gs sono figlie della stessa mamma con lo stesso motore stessi cavalli, stesso peso + o meno (non gli stessi rapporti ),
sui tornanti la gs è imbattibile proprio in forza del manubrio largo....

..

1965bmwwww
04-06-2013, 22:39
...io di un Gs adv Nn sono proprio invidioso.....fosse una goldwing anche anche....

robertag
05-06-2013, 10:45
... neanche del "panciuto"?... a me, tutto sommato, è ancora il gelande strasse che piace di più...:-o

tukutela
05-06-2013, 11:01
... neanche del "panciuto"?... a me, tutto sommato, è ancora il gelande strasse che piace di più...:-o

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
???????

robertag
05-06-2013, 11:14
Gelande Strasse 1150cc.

tukutela
05-06-2013, 11:17
apsetto l'Rt nuova..dalle foto mi piace assai (se sono vere)

robertag
05-06-2013, 11:20
... sì, anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento sebbene che invece di semplificare, complicano; vedi liquido di raffreddamento...:mad::mad:
e poi c'è anche la variante anagrafiva.. boh, vedremo...:mad::mad::mad:

tukutela
05-06-2013, 11:27
Cmq dall'uscita mi do un anno di visione, le prime le faccio provare agli altri.....:arrow: spero di non avere problemi con la mukka 09... , a proposito..fatto lavoro certosino con un mio amico meccanico che sa vita morte e miracoli delle BMW..un vero fissato, smontato il CARDANO...tolti i due cuffiotti di gomma..ingrassaggio degli snodi (grasso al litio, quello bianco)
sia il centrale e quello posteriore...dice che cosi' no problem per il futuro!!!
speriem...:D

robertag
05-06-2013, 11:34
..."Cmq dall'uscita mi do un anno di visione, le prime le faccio provare agli altri...."
questo è poco ma sicuro; nemmeno io vorrei fare da delta tester...

per quanto riguarda i giunti hai fatto bene, anche se, in teoria, dovrebbero essere stagni... c'è anche da dire, non per fare l'uccello del malaugurio(SGRAT E RI-SGRAT), i problemi più "noti" al retrotrno riguardano la coppia conica...:mad:

tukutela
05-06-2013, 12:35
..."Cmq dall'uscita mi do un anno di visione, le prime le faccio provare agli altri...."
questo è poco ma sicuro; nemmeno io vorrei fare da delta tester...

per quanto riguarda i giunti hai fatto bene, anche se, in teoria, dovrebbero essere stagni... c'è anche da dire, non per fare l'uccello del malaugurio(SGRAT E RI-SGRAT), i problemi più "noti" al retrotrno riguardano la coppia conica...:mad:

stagni???? ah ah ah se hai tempo controllali..bene che ti va hai (poca) ruggine..ma ce l'hai... cmq è il buon funzionamento dell'alberino a far funziona meglio la coppia conica.....speriem....

robertag
05-06-2013, 13:28
...forse non ci siamo capiti. con tenuta stagna intendo la tenuta del congegno crocera (o giunto) in sè, altra cosa è la tenuta stagna all'interno del braccio ascillante dove gira l'albero cardanico... ma questa dipende dalle cuffie di gomma; una di esse è quella fotografata da OTTO nel 3d "Preparativi per il tagliando....."

SKITO
05-06-2013, 13:39
tanti auguri Luigi !!!!!

Enzino62
05-06-2013, 13:44
Sicuro di usare iphone con papalakka e non la modalità di traduzione klingon?

Se ti faCESSI capire forse ti degnerei anche di una risposta cortese,forse!!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

robertag
05-06-2013, 14:03
tanti auguri Luigi !!!!!

:confused::confused::confused: boh!...mi unisco agli auguri Luigi!!!...

zerbio61
08-06-2013, 09:50
luigi.........buon divertimento ! poi me la farai vedere e spero provare !!