Entra

Visualizza la versione completa : info assistenza stradale per CoastToCoast americano

eymerich62
30-05-2013, 10:42
Finalmente ho trovato (dopo varie ricerche, domande senza risposta etc ... ) due siti dove poter effettuare un'assicurazione che copra l'assistenza stradale per chi voglia portarsi la propria moto negli USA e viaggiare in assoluta libertà (e sicurezza) nel miglior stile "on the road".

http://www.americanmotorcyclist.com/
Associazione Motociclistica Americana - l'iscrizione comprende anche l'assistenza stradale in tutti gli States - Cordialissimi e gentili - Inviano la loro rivista, patch, adesivi e spilletta (che figata!) - Costo intorno ai 40$

http://www.mts-towing.com/profile.asp
Società privata - per 3 mesi di copertura 37$ un affare

Tutte e due le coperture garantiscono in ogni parte degli states il pronto intervento entro 30 minuti dalla chiamata. Prevede il trasporto della moto presso l'officina più vicina (gratuito entro le 30 miglia) e/o cambio batteria, riparazione forature o perdita chiavi (ovviamente gratuita solo l'uscita).

Spero che le info possano essere utili a qualcuno. Spero anche di non poter mai fare una recensione sul servizio. Per un eccesso di sicurezza (e per il prezzo irrisorio) quest'anno le ho fatte tutte e due!!

Eymerich

alligator
30-05-2013, 11:08
Tanto tempo fa leggevo che potrebbe essere più conveniente acquistare la moto localmente e rivendersela alla fine del giro. Comunque le info che dai sono molto interessanti.

Quanto costa trasportare la moto fin là? Richiede adeguamenti tecnici per ragioni di codice della strada (tipo catarifrangenti sulle forcelle...o kit di pronto soccorso...)?

Hai pensato invece al noleggio, che magari potrebbe includere nei suoi costi l'assistenza?

eymerich62
30-05-2013, 11:43
Per la moto non servono adeguamenti, ovviamente serve stipulare una RC locale ed è consigliabile invece un assicurazione medica.
Paradossalmente, in una nazione dove quasi ovunque si può andare capelli al vento (ma non senza occhiali!!), il problema sono proprio i caschi. I nostri non sono omologati da loro e viceversa. I poliziotti non ti fanno problemi se usi quello made in Italy ma le assicurazioni in caso di incidente (mi sto toccando!) potrebbero crearti problemi.

Per quanto riguarda il noleggio due questioni:
- è sicuramente + facile ma molto + costoso (in un mese circa 2000€ in +) comunque è vero include tutte le assicurazioni e le assistenze
- vuoi mettere lo sterrato con la TUA moto nella Monument Valley :lol: ? E' vero al motoraduno di Sturgis ti senti un po' "diverso" con tutti quegli harleysti

Costi di spedizione:
Circa 1200€ con spedizione Livorno/NewYork e SanFrancisco/Livorno. Meglio affidarsi ad una società esperta perchè parecchio incasinate le pratiche di sdoganaggio

La leggenda di comprare la moto a NY e rivenderla a SF ora non sembra + possibile ammesso che lo sia mai stato. Sembra possile e conveniente acquistare una Harley e poi portarla in Italia, ma mi parlano di qualche problema burocratico di dogana

Eymerich

evo_angel
30-05-2013, 12:38
invece se uno si trasferisse la e si vuol portare la moto? bisognerebbe reimmatricolarla o cose del genere giusto?

eymerich62
30-05-2013, 14:04
Penso proprio di si e soprattutto al di la dell'eventuale obbigo che non conosco sarebbe una scelta di convenienza. Abbiamo tasse, balzelli e assicurazioni molto + care.....

yankee66
02-06-2013, 13:54
Grazie delle info. Chissà se riesco un giorno a trovare ad un prezzo umano il trasporto della MIA moto oltreoceano..... ;)