Entra

Visualizza la versione completa : Col de Menee..

toshiba
29-05-2013, 22:13
e Col du Prayet...qualcuno ci è già passato? andremo a fare un giro nel Vercors e per arrivare all'hotel ci farebbe comodo passare da lì..solo che su Viamichelin c'è un pezzetto tratteggiato bianco e rosso.....

romargi
29-05-2013, 22:34
Col de menee e ll'adiacente col de grimone fatti entrambi più volte. Nessuno dei due è sterrato. Lo scorso anno uno dei due era chiuso per lavori, ma non ricordo quale.
Quello del titolo invece non ho idea di dove sia, magari l'ho fatto ma non ricordo.

toshiba
29-05-2013, 23:03
direzione sud -nord, andando verso Chichilianne...grazie della info, probabile che il tratteggio indichi solo "strada pericolosa"

toshiba
29-05-2013, 23:09
hai qualche suggerimento per la zona? arrivando da Grenoble farò le gorges de la bourne , Pont, Combe Laval ecc..

toshiba
30-05-2013, 00:38
a prop..la strada con le gallerie, quella che si vede in tutte le foto, è la D2 o la 518? o quella che passa per il Col de la Machine?

louis
30-05-2013, 09:41
Non li ho mai fatti, la zona mi incuriosisce.
Per arrivare nel Vercors sono sempre passato da nord (Grenoble) o sud (Die, Col de Rousset, passando da Embrun).

l'uomo molto nero
30-05-2013, 09:55
a prop..la strada con le gallerie, quella che si vede in tutte le foto, è la D2 o la 518? o quella che passa per il Col de la Machine?

è la D76, che passa dalla Combe Laval e poi dal Col de la Machine http://goo.gl/maps/wmIpM

romargi
30-05-2013, 10:08
Nel Vercors ci sono stato diverse volte, l’ultima lo scorso anno facendolo IN GIORNATA (circa 900km in un giorno di sole curve con partenza alle 06 di mattina ed arrivo alle 20 – datemi pure del pazzo ma ora potendo solo fare giri in giornata è l’unica soluzione applicabile. Fortuna che ho trovato un altro pazzo che mi segue in queste maratone spaccaculo con poche soste).

I colli che hai citato li ho sempre fatti al RITORNO e mai all’andata. Al ritorno mi piace fare uno di questi due colli, fare il col d’ornon, arrivare a Boirg d’oisans e tornatre dal Lautaret (chiedo scusa per i nomi storpiati ma non avendo la crtina davanti e non conoscendo il francese vado a memoria).

All’andata normalmente mi piace arrivare da ovest (Valence) e precisamente da Chabeiul - Peyrus facendo il colle de Limouches. Ti spari poi i vari colli della battaglia, della Machine, etc e programmi il ritorno dal Rousset scendendo a Die e facendo i colli da te citati.

Occhio che tutte le volte che ci sono stato (almeno 5 o 6 volte) ho SEMPRE trovato qualche strada chiusa per lavori/manutenzione.

Consiglio: se decidi di pernottare ti consiglio di fare tappa a Villard de Lans (paesino carino con ottimi ristoranti).

LA strada “sospesa” è il colle de La Machine, da fare assolutamente. A me piace anche la battaglia ed il colle di Rousset. Insomma... falli tutti!!!!

Manuel69adv
30-05-2013, 10:42
Nel Vercors ci sono stato diverse volte, l’ultima lo scorso anno facendolo IN GIORNATA (circa 900km in un giorno di sole curve con partenza alle 06 di mattina ed arrivo alle 20 – datemi pure del pazzo ma ora potendo solo fare giri in giornata è l’unica soluzione applicabile. Fortuna che ho trovato un altro pazzo che mi segue in queste maratone spaccaculo con poche soste).

Se ogni tanto ti servisse qualche altro pazzo per le maratone in giornata (appena si scioglie un po' di neve :mad: ) fai pure un fischio, se ti va' ;)
Ciao

toshiba
30-05-2013, 12:53
grazie a tutti per le dritte!