Visualizza la versione completa : ordinata e provata: le mie impressioni
delantero
29-05-2013, 15:47
Salve a tutti, stamattina sono andato dal mio concessionario e ho fatto il contratto(rossa full - raggi) .....mi sono fatto una 15cina di km con la loro moto tester, posso dare le mie (poche per ora) impressioni personali, motore: come gia sapevo leggendo qua e per averla provata per circa 2 km di un mio amico è assolutamente pronto e generoso di coppia, le mappature funzionano egregiamente, cioè si sente la differenza, io ho fatto cosi', in rettilineo senza traffico di 5nta marcia 80 all'ora spalancavo progressivamente, poi ritornavo ad 80 all'ora ridavo gas e cosi' via per le tre mappature "principali" rain/road/dyna e come detto ho notato la differenza nettamente, confermo il piccolo "muro" intorno ai 4500 giri ma non fastidiosissimo, le vibrazioni leggendo qua me le aspettavo piu' marcate invece per me sono assolutamente nella norma, piccola tirata in superstrada, beh qua mi ha sorpreso:) arrivato ai 180 senza neanche accorgermi, mi ha dato la senzazione che andavo molto piu piano e la cosa che mi ha colpito è che penso si puo' tenere quella velocita' (ove è permesso) all'infinito senza tanta apprensione il tutto ben protetto dall'aria, cambio preciso e neanche tanto rumoroso, solo la prima fa il classico clank le altre quasi per nulla, la folle pero' bisogna andarla a "cercare" ma ci si abitua, ciclisticamente è molto maneggevole anche se non ho fatto molte curve ma si sente la differenza in meglio, freni potenti e "leggeri" da azionare, il freno motore non mi sembra che non lo abbia, nella prova delle mappe tiravo la 5 poi tornavo a zero gas e la moto rallentava abbastanza in fretta, ha un bel suono con la marmitta originale ma con l'Akra ancora meglio(a me piace che "suona") per ora solo questo...in consegna 25esima settimana 2013 (avevo ADV 30th):)
garnett_k
29-05-2013, 16:18
Quanto l'hai pagata e che accessori hai montato? Complimenti per l'acquisto!!!!
delantero
29-05-2013, 16:25
18.850 ful optional...se riesco a vendere la mia prima della consegna prendo lo sconto
garnett_k
29-05-2013, 16:49
Con le borse Vario?
1Muschio1
29-05-2013, 16:56
Complimenti per l'acquisto anche a me rossa piaceva molto ... per la prova più o meno quello che penso io ... solo che onestamente la frenata mi sembra peggiorata rispetto alla vecchia perlomeno nell'attacco ... pasticche + dure?? bho??
A proposito in caso di rientro ti hanno quotato bene la 30th ?? anche in mp se vuoi.
a detta di molti, frena molto meglio della "vecchia"............
la frenata sembra pure a me inferiore alla vecchia, ma la cosa che rimpiango di piu' e' il servofreno che anevo sulla 2004, usavo sempre solamente un dito senza troppa pressione sulla leva, su questa o e' per l'abitudine che avevo...o e' per i nuovi freni..la situazione e' peggiorata!
delantero
29-05-2013, 17:09
Con le borse Vario?
no...questo è il prezzo di listino con usato indietro
" ... confermo il piccolo "muro" intorno ai 4500 giri ma non fastidiosissimo ... "
Ciao :)
... a dire il vero il muro a 4500 non l'ho mai sentito, ne piccolo ne grande, ne sulla mia moto ne su altre che ho provato. Anzi, il motore ha una gran progressione da 3000 fino a 4000 (direi oltretutto anche "rotonda & pulita").
Poi da 4000 spinge ancora più forte ma non più così "rotonda & pulita", anzi ... :mad:
Appunto, e proprio questo che mi pare strano, vedo che nessuno (o pochissimi) parla mai della "strana sensazione" che si prova da circa 4000 a circa 5000 rpm, quella che io definisco sicuramente impropriamente "ruvidità da pistonate di un doppio mono", tanto per non chiamarle genericamente "ruvidità & vibrazioni".
Non è che per caso ti riferisci a questa sensazione ?!?
Un saluto e benvenuto :D
delantero
29-05-2013, 18:31
ecco è come dici tu, magari non mi sono spiegato bene ma dopo i 4500 tira alla grande ma sembra che si "siede" per un attimo e sottolineo un attimo, poi riva' su in bella progressione, poi oh....ci ho fatto a malappena 15 km......comunque non ho sentito ste pistonate che dici e neanche tante vibrazioni (nella norma X boxer BMW) un saluto anche a te :-)
garnett_k
29-05-2013, 20:09
E i 15 cv in + si sentono?
la ruvidita che si nota dai 4000 ai 5500 giri l'ho eliminata con la pseudocentralina della frk dopo aver provato due step. non sopportavo assolutamente quel buco.
delantero
29-05-2013, 22:04
E i 15 cv in + si sentono?
direi proprio di si,provala se hai la possibilita' per me c'è molta differenza, e dire che ero un po scettico, un po per i piccoli difetti che leggevo qua, un po perche una moto appena uscita ha sempre dei problemi (o quasi sempre) infatti in un mio vecchio post dopo aver letto dei vari problemucci ho scritto che mi tenevo la mia adv 30th, poi un signore qua sul forum mi ha scritto "provala" io l'ho fatto e mi sono detto....ma chissenefrega se è appena uscita? dovrei comperarla fra un anno per averla perfetta? e che mi perdo un anno di divertimento (si è divertente, oltre ad altro molto altro:)) fatto contratto stamattina rossa full:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |